Il 5°Clone

[Film] Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Film] Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Messaggioda Bloodfire » ven dic 21, 2012 1:21 am

Visto in serata. Per me è stato meraviglioso e sinceramente l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato il 3D che mi faceva lacrimare gli occhi, comprerò sicuramente il dvd originale quando uscirà e lo riguarderò comodamente in casa con amici, consiglio a tutti di vederlo se siete amanti della saga Tolkeniana in generale, personalmente non ho letto il libro e non so se il film ha tagliato delle parti o accentuato degli aspetti inesistenti nel libro. Io valuto quello che ho visto e posso apertamente dire che non vedevo un film così emozionante da tanti anni.
Correte al cinema :D
I can see what you see not
Avatar utente
Bloodfire
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 518
Iscritto il: sab gen 23, 2010 2:14 pm
Località: Tristram

Re: [Film] Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Messaggioda Saga89 » sab dic 22, 2012 6:49 pm

Per quanto riguarda invece i giganti ci sono anche nel libro...
ma la grande strada per l'est non è costruita sulle loro ginocchia
Spoiler:
e poi ancora Azog: che giro ha fatto allora per raggiungerli in un giorno se l'unica strada è stata distrutta? ha aggirato le montagne da nord/sud in così poco tempo?


Spoiler:
probabilmente ha ricevuto ordini in proposito...
Azog prendeva ordini dal flagello di durìn, a cui no importava nulla del tesoro di smaugh
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Re: [Film] Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato

Messaggioda Burar » sab dic 22, 2012 8:31 pm

l'ho visto ieri sera.

bisogna giudicare il film in quanto tale, che ha le sue dinamiche fisse.

1) sospetto - amicizia: si vede bene tra bilbo e i nani, nel libro è più sottotraccia, nel film è molto esplicita, ma tutto sommato va anche bene così, anche in funzione di un pubblico di giovanissimi.

2) protagonista - antagonista: si sono praticamente dovuti inventare azog, che nel libro non c'è quasi per nulla. è onestamente la parte che ho gradito di meno perché la trovo del tutto forzata.

3) personaggio comico: nel SdA toccava (ahimè) a gimli, qui tocca a radagast. va bene che è un istari che ha abbandonato il suo scopo per dedicarsi agli animali, ma un fattone allucinato con le cacche di uccello tra i capelli è davvero troppo. quando ha detto "questi sono i conigli di rosghobel" mi è venuto da piangere.

una cosa che invece ho gradito è l'inserimento del consiglio di erlond sul negromante. non è nello hobbit, ma viene raccontato a posteriori ne SdA, e trovo che aiuti a inquadrare tutta la vicenda, soprattutto le intenzioni di gandalf.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria