Il 5°Clone

[Film] Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

Messaggioda Luskark » lun set 16, 2013 6:58 pm

La recensione: http://www.5clone.com/recensioni/film-e ... dei-mostri
Dovrei rivedermi il primo ma mi sa che questo è peggio

Alcuni spoiler
Spoiler:
Crono dovrebbe essere una minaccia per Ade, Zeus e Poseidone e vien battuto da due spadate di Percy?
E la manticora a cui basta tagliar la coda perchè si pietrifichi e sbricioli?

Ma nessun disse a Percy che Polifemo è suo fratellastro?


Qualcuno di voi ebbe il coraggio di vederselo?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

Messaggioda DragonWarrior91 » lun set 16, 2013 7:47 pm

Lusk, mi spiace chiedertelo, ma hai letto i libri? Perchè alcune tue perplessità sono state spiegate sui libri, anche se magari non subito, quindi parecchie tue critiche al film mi paiono insensate. 

Detto questo io andrò a vederlo e verificherò personalmente se è meglio o peggio dell'altro.
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [Film] Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

Messaggioda Luskark » lun set 16, 2013 8:19 pm

Nota bene: resta una buona baggianata spegnicervello e con lo spirito giusto vedrei volentieri anche il seguito :)

DragonWarrior91 ha scritto:Lusk, mi spiace chiedertelo, ma hai letto i libri? Perchè alcune tue perplessità sono state spiegate sui libri, anche se magari non subito, quindi parecchie tue critiche al film mi paiono insensate.

I libri non li lessi però recensendo il film debbo veder se il film si regge da sè. Può esser che dei libri sian dei capolavori (in caso li leggerò e se li troverò dei capolavori lo urlerò a pieni polmoni nella recensione) ma nel film alcune cose fanno un po' cascar le braccia. So che in un film non si può spiegar tutto, ma ad esempio, in Harry Potter 3-4-5 le spiegazioni sono un po' becere rispetto al libro ma ci sono e per quanto semplificate riescono a lasciar abbastanza soddisfatto (seppur dubbioso) anche chi il libro non lo lesse... e sulle mancanze notevoli avrei specificato in recensione.

In più non voglio spoilerare quindi alcune cose le scrissi un po' sibillinamente
Se mi citi i punti esatti della recension che non ti tornano (anche sotto spoiler) risponderò accuratamente :)
Spoiler:
Esempio: la scena in cui Percy non usa i suoi poteri è quando deve raggiungere lo yacht di Luke e non sa come raggiungerlo. Dice che suo padre non gli risponde, non si capisce il motivo, Tyson usa i suoi poteri e arriva l'ippocampo. Scena successiva prigionieri nello yacht fa un maremoto. Perchè?
Unica in cui spiegano è che non riesce a controllare il mare dei mostri perchè fuori dai domini poseidonici


Detto questo io andrò a vederlo e verificherò personalmente se è meglio o peggio dell'altro.

Dimmi dimmi in caso dimmi :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

Messaggioda DragonWarrior91 » mar set 17, 2013 11:11 am

Spoiler:
Non saprei proprio perchè a Percy non funzionino i poteri nel Mare dei Mostri  :stup: Boh, dovrei rileggermi il libro.

Alcune cose però me le ricordo.

Gli dei sono finiti in America perchè si "spostano" a seconda di dove si trovi il cuore della società occidentale. E gli Usa al momento (secondo l'autore) sono il cuore del mondo occidentale, quindi stanno lì. Con loro si sono spostati tutti mi mostri della mitologia (ecco perchè Scilla e Cariddi sono nel Trinagolo delle Bermuda). 

Quanto ad Annabeth figlia di Atena, viene spiegato che come la madre saltò fuori dalla testa di Zeus tutta intera, loro escono fuori da un pensiero della madre. In pratica Atena non si porta a letto nessuno, i figli escono per partogenesi  :lol:


Il tutto non credo che sia spiegato nel film perchè tende a essere molto action e queste cose rallenterebbero il ritmo. Con Harry Potter non c'era questo problema perchè per la maggior parte del tempo i protagonisti indagano e girano a caso, difficilmente si affrontano in combattimento contro chiunque. Quindi qualche spiegone ogni tanto si può fare  :mrgreen:
Avatar utente
DragonWarrior91
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1044
Iscritto il: ven ott 01, 2010 11:35 am

Re: [Film] Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo 2

Messaggioda Luskark » mar set 17, 2013 6:58 pm

DragonWarrior91 ha scritto:
Spoiler:
Non saprei proprio perchè a Percy non funzionino i poteri nel Mare dei Mostri  :stup: Boh, dovrei rileggermi il libro.

Spoiler:
Dicono perchè il mare non è sotto il controllo di Poseidone, anche se la cosa è un po' strampalata :blink:


Spoiler:
Alcune cose però me le ricordo.

Gli dei sono finiti in America perchè si "spostano" a seconda di dove si trovi il cuore della società occidentale. E gli Usa al momento (secondo l'autore) sono il cuore del mondo occidentale, quindi stanno lì. Con loro si sono spostati tutti mi mostri della mitologia (ecco perchè Scilla e Cariddi sono nel Trinagolo delle Bermuda).
 
Spoiler:
Lo so ma difatti non criticavo tanto il fatto che sian lì come insensato nella storia, criticavo il fatto che il metterli lì sembra ad uso e consumo del suo pubblico (oltre a una forte autoglorificazione nazionale un po' fuori luogo) ed unire Cariddi al triangolo delle Bermuda mi pare alquanto becero...


Spoiler:
Quanto ad Annabeth figlia di Atena, viene spiegato che come la madre saltò fuori dalla testa di Zeus tutta intera, loro escono fuori da un pensiero della madre. In pratica Atena non si porta a letto nessuno, i figli escono per partogenesi  :lol:

Spoiler:
Questo dovevano spiegarlo!! Se per caso alla fine si mette con Percy lui si eviterà il suocero
E fantasyzzava brutalmente la vicenda!!


Il tutto non credo che sia spiegato nel film perchè tende a essere molto action e queste cose rallenterebbero il ritmo. Con Harry Potter non c'era questo problema perchè per la maggior parte del tempo i protagonisti indagano e girano a caso, difficilmente si affrontano in combattimento contro chiunque. Quindi qualche spiegone ogni tanto si può fare  :mrgreen:

Vero, ma visto che lo spazio per i patemi c'è due chiacchiere di cortesia potevan farle...
Nota la prima è spiegata ma non apprezzo lo stesso, la seconda un riferimento meritava

Mi dirai di più una volta che avrai visto il film ;)

Spoiler:
Polifemo con l'occhio curato me lo son giustificato col vello. Non so se nel libro specifichino la cosa...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria