Il 5°Clone

[Film] Frozen - Il regno di ghiaccio

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] Frozen - Il regno di ghiaccio

Messaggioda Luskark » lun dic 30, 2013 9:47 pm

http://www.5clone.com/recensioni/film-e ... i-ghiaccio
Secondo me è bello come la Disney non ne faceva da anni (anche se ammetto che a causa di controverse vicissitudini devo ancora vedere Ralph)
Voi che ne pensate?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Frozen - Il regno di ghiaccio

Messaggioda Red_Dragon » mar gen 07, 2014 8:52 pm

L'ho visto. Molto bello. La mia "recensione" è la seguente:
Sul film
E' bello! Punto. Non fatevi ingannare dal trailer schifoso di cui non vi è nemmeno una scena nel film. E' una delle classiche fiabe disney.
Il cattivo è particolare e vi potrebbe sorprendere.
Anche il pupazzo di neve Olaf è carino: serve a stemperare i momenti di maggior tensione ed, ad un certo punto, ha pure un ruolo determinante nella storia: breve, inciso e determinante.

Il film possiamo dividerlo idealmente in due o tre parti: quando sono bambini, l'incontro col principe azzurro e l'inizio dell'avventura ed appunto l'avventura che porterà i protagonisti verso l'ambito finale (con sorprese al seguito).

Sulla trama

Basata sulla fiaba della Regina delle Nevi e completamente cambiata e stravolta, la trama parla di due sorelle che vengono costrette a restare divise, perché la più grande ha il potere del ghiaccio e non lo sa controllare, rischiando di far del male alla sorella più piccola. Ma rimanendo da sola, la sorella più grande inizia ad aver paura del suo potere fin quando...

Dato che Elsa (questo è il nome della sorella più grande) metterà in pericolo il regno, sua sorella più piccola Anna, cercherà di porre rimedio, andando a parlare con lei. Accompagnata da un venditore di ghiaccio e lasciando il regno al Principe Azzurro di turno, ha dunque inizio l'avventura.

Cosa cambierei
Nel film nulla. Avrei fatto totalmente diverso il trailer.

Ciao :)
PS: Su Rapunzel: per come è fatta la storia, la cattiva ha il suo senso solo fatta in quel modo: non ha magie, si basa tutto sulla psicologia.
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Film] Frozen - Il regno di ghiaccio

Messaggioda Luskark » mar gen 07, 2014 10:56 pm

Red_Dragon ha scritto:L'ho visto. Molto bello. La mia "recensione" è la seguente:
Sul film
E' bello! Punto. Non fatevi ingannare dal trailer schifoso di cui non vi è nemmeno una scena nel film. E' una delle classiche fiabe disney.
[...]
Cosa cambierei
Nel film nulla. Avrei fatto totalmente diverso il trailer.

Concordo su tutti i punti. Come da mia recensione concordo anche sull'orridità dei trailer (anche perchè fanno sembrare Olaf insopportabile quando è un ottimo personaggio) e sono contento di non averli visti.

PS: Su Rapunzel: per come è fatta la storia, la cattiva ha il suo senso solo fatta in quel modo: non ha magie, si basa tutto sulla psicologia.

Concorde. Il problema è che lei psicologicamente non funziona :mrgreen:

Le mie critiche a lei sono due:
1 - i cattivi disneyani ben fatti sapevano attirare su di sè tutta la scena e dominare con la loro crudeltà: la Matrigna di Cenerentola non ha nessun potere magico... però funziona perfettamente!
2 - non ha senso, è costruita in un modo che lascia attoniti...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria