Il 5°Clone

[Varie] Role To Me: schede PG online, impressioni e feedback

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Varie] Role To Me: schede PG online, impressioni e feedback

Messaggioda oginostok » ven mar 06, 2015 5:50 pm

Immagine

Ciao a tutti,
mi presento sono Oginostok[Mike], un master di lunga data nonché l'amministratore del sito RoleTo.Me[Role To Me] e volevo presentarvi questo progetto che sto portando avanti.


Avete presente quando, da Master, giocate con i vostri amici magari on-line ed essi vi chiedono come fare per le schede e a voi viene quella disperazione/dubbio su come/quali usare? Come tenerle aggiornate? Dropbox? Quando volete  aggiungere/togliere qualcosa nell'inventario di un giocatore  e dovete aspettare la sincronizzazione del file?


Avete presente quando da giocatore aprite l'ennesima scheda bianca e nera che sembra tanto un foglio di excel con degli adesivi di D&D? Quando il Master vi obbliga a tener conto di tutti i pesi e ricalcolandoli scoprite di essere beeen oltre il vostro carico massimo?


Io ho avuto questi problemi quando mi sono trasferito in un altra nazione ma ho voluto continuare a giocare con i miei vecchi amici. Per questo ho creato con loro il sito roleto.me.


Cos'é?
Il sito é un archivio di schede dei giocatori di nuova generazione. Le ho completamente rivisitate e (dal mio punto di vista) migliorate includendo anche caratteristiche e dettagli molto avanzati che nelle schede normali non si incontrano (un esempio volante é la possibilitá di aggiungere  una scheda per  i compagni animali.) per soddisfare i bisogni  dei giocatori piú esperti (per intenderci quelli che hanno bisogno di Slot magici extra perché quelli normali non sono abbastanza).


Come funziona?
Vi registrate (É gratuito e lo sará per sempre!) e semplicemente potete creare tutti i personaggi che desiderate. Potete tenerli privati (visibili solo a  voi) oppure  condividerli con la comunitá e permettere che  altri giocatori ci accedano per curiosare o semplicemente prendere ispirazione. É proprio questo  uno dei punti fondamentali del sito: la condivisione.
Ogni persona puó condiviere i propri personaggi e lasciare  che altre persone acccedano alla scheda. Sto cercando ispirazione per il mio Mago orco, perché non vedere come hai fatto il TUO Mago orco per  vedere cosa posso fare meglio/diverso?
 L'accesso alla scheda é suddiviso in tre livelli ed é il proprietario della scheda  che decide cosa mostrare  e  a chi:
    accesso basico. Si possono vedere solo cose di base come i livelli, la  descrizione, le caratteristiche e le  abilitá'.
    accesso avanzato. Si puó vedere la scheda  nella  sua interezza, da cosa un personaggio sta trasportando nelle tasche a quali incantesimi possiede.
    accesso con possibilitá di modifica. Oltre all'accesso avanzato si puó dare questo accesso al  proprio master in modo che possa aggiungere e togliere  cose esattamente come noi.

Siete Master? Potete creare una Camapgna alla quale i giocatori possono iscrivere personaggi da loro creati. da Master potete distribuire i Px, potete modificare gli allineamenti e chiaramente  potete entrare dentro le schede per vedere cosa i vostri giocatori stanno facendo.

Siete giocatori? La scheda vi aiuta con tutti gli aspetti noiosi che normalmente dovreste calcolare voi. Quanto carico posso trasportare per la mia forza? Quando un veleno danneggia la  mia forza, quanto posso trasportare? Se sono in carico pesante quanto é la mia penalitá nelle abilitá? Quanto BAB ho al 9 livello da chierico? Quanti incantesimi bonus  ho con 22 di intelligenza? Tutto viene calcolato automaticamente.


Specifiche Tecniche.

Al momento supporta i seguenti giochi: D&D versione 3.5 e Pathfinder ma é in previsione l'aumento a molti altri.

Per D&D le schede sono disponibili in Italiano e con sistema sia metrico che imperiale, mentre per Pathfinder al momento abbiamo solo inglese con sistema imperiale.


Perché dovrebbe interessarmi?
Perché immagino che molti di voi siano (e magari sono) Master. Io lo sono e l'ho fatta sulle MIE necessitá da Master nonché su quelle dei giocatori. Il progetto é nuovo, é italiano é gratuito. 

É un buon sito fatto da giocatori per giocatori di quelli che non se ne vedono in giro.


Sviluppo futuro.

Il sito é ancora in beta, ci  sono molte cose  da mettere a posto, e molte altre cose da implementare  in un futuro prossimo. tra queste:
    Strumento di ricerca avanzato all'interno del sito per cercare altri personaggi simili.
    App per la navigazione  e uso off-line delle schede.
    La possibilitá  per il master di mandare messaggi (tipo whats'up) ai giocatori di una campagna tramite app nonché la possibilitá di mandare messaggi durante le sessioni.
 

Screenshot

Scheda del giocatore in italiano

Struttura della scheda

Sito in versione mobile



Se il progetto vi interessa, venite siete i benvenuti, iscrivetevi ed usate senza problema le schede (io lo sto facendo da due anni con la mia campagna).

Per ogni problema, bug, dubbio, suggerimento potete contattarmi nella mia email o su info@roleto.me

Grazie mille e scusate per il post lungo :)
Avatar utente
oginostok
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 25, 2004 7:00 am

Re: [Varie] Role To Me: schede PG online, impressioni e feed

Messaggioda oginostok » ven mar 20, 2015 10:49 pm

Oggi abbiamo introdotto un nuovo aggiornamento per le schede di D&D 3.5 che introduce molte novitá.

Nuova sezione dei Punti Ferita completamente rivista e rivisitata
Sezione delle Abilitá potenziata con la possibilitá di aggiungere anche Abilitá Personalizzate
..e moltre altre novitá

Trovate un esempio qui
http://roleto.me/sheet/d3-5/d3-5main.php?id=0


Ciao a tutti dal team di RoleToMe
Avatar utente
oginostok
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 25, 2004 7:00 am


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria