Il 5°Clone

[Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda CROATAN » gio giu 23, 2016 8:27 am

Mad_Master ha scritto:
Spoiler:
se non pure Poe, che è un pilota migliore di Luke, Han e Wedge messi assieme e quindi probabilmente un potente utilizzatore di Forza)... Quello davvero non lo capisco... Avrebbero dovuto prenderlo a calci in culo senza problemi...


Perchè? in base a quali ragioni/indizi dichiari queste cose in merito a Poe?
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Mad_Master » gio giu 23, 2016 2:03 pm

Spoiler:
E' bastata la scena in cui con una sola passata Poe sul suo X-Wing fa fuori una dozzina di TIE e centra con precisione millimetrica tutta una serie di stormtroopers a terra... E Finn che è a terra e osserva tutta la scena capisce al volo che è Poe, senza vederlo in faccia per la distanza, un po' come se avesse riconosciuto la sua segnatura psichica, come fanno i jedi quando sentono una presenza...

Quella scena da sola offre forti indizi sulla possibilità che anche gli altri due siano potenti nella Forza, anche se magari a livello inconscio...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda CROATAN » gio giu 23, 2016 2:54 pm

Spoiler:
mi sembra un pò esagerata come deduzione, anche perchè se fosse così i jedi sarebbero proprio inflazionati x la Disney, a me sembra solo una semplice intuizione/battuta che calza a pennello in quel momento del film ;)
Inoltre Poe viene comunque identificato come il miglior pilota della ribellione, tanto quanto lo era Wedge nella prima trilogia, per non parlare dell' universo espanso (squadriglia rogue) più qualche libro.....ma parlando di Disney la quale ha dato un colpo di spugna ad anni di libri/fumetti è meglio lasciar perdere :evil:

Comunque i prossimi film diranno chi ha ragione tra i due :mrgreen:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Mad_Master » gio giu 23, 2016 4:32 pm

Spoiler:
Beh, già c'è Maz Kanata, la tipetta arancione con gli occhialoni, che è una potentissima utilizzatrice di Forza... Nel film al cinema la scena è stata tagliata, ma la si vede tirare giù il soffitto del suo castello addosso ad un plotone di stormtroopers usando la telecinesi jedi...
E non dimenticare che Finn credeva che Poe fosse morto da un pezzo quando assiste alla scena... Invece di pensare che ci fosse un altro pilota davvero bravo, capisce subito che si tratta di Poe...

Considerando che ai tempi della Vecchia Repubblica i jedi individuavano e addestravano tutti gli utilizzatori di Forza che potevano e che ai tempi dell'Impero c'erano gli inquisitori che invece o li assoldavano o li sopprimevano (più la seconda che la prima), non è poi così strano che ora emergano nuovi talenti naturali qua e là nella galassia, soprattutto dato che non c'è più nessuno che li cerchi attivamente...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda CROATAN » gio giu 23, 2016 5:24 pm

Spoiler:
di Finn se nè sarebbero accorti durante l' addestramento e se anche non se nè fossero accorti avrebbe avuto capacità superiori alla media e non lo avrebbero messo a pulire i cessi come invece è avvenuto ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Mad_Master » gio giu 23, 2016 7:21 pm

Spoiler:
Hanno ammesso che durante l'addestramento ipnotico ha presentato un'anomalia e in seguito anche una resistenza al condizionamento, ma non ne hanno mai approfondito i motivi, anche perché lui li ha battuti sul tempo dandosela a gambe col super astropilota...
Può darsi che fosse già in qualche modo protetto dalla Forza anche senza manifestare direttamente le sue potenzialità in modo scenografico come fa Rey, che effettivamente è persino più mostruosa di come era Anakin da bambino (se avesse incontrato lei, a Qui-Gon Jinn sarebbero venuti i capelli bianchi dallo spavento)...

D'altronde, quando nel trailer parlavano di un "risveglio della forza", è Finn quello che veniva inquadrato per primo...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Red_Dragon » gio giu 23, 2016 8:05 pm

Mad_Master ha scritto:
Spoiler:
La spada laser classica come quella di Anakin usata da Finn e Rey è solo una tachi con lama non direzionale... Chiunque abbia ricevuto un qualche tipo di addestramento nell'uso di un qualcosa di simile può usarla senza problemi e senza tagliarsi da solo... I jedi la sanno usare per anticipare il punto di arrivo di colpi di blaster o comunque uniscono ai fendenti di lama la telecinesi, ma chiunque la può usare come una qualsiasi spada...
Rey usava un bastone di dimensioni paragonabili (e pure bene), mentre Finn ha comunque ricevuto un imprinting neurale fin dalla nascita, per cui sa usare le armi in maniera istintiva e innata, anche se non le ha mai prese in mano veramente (fa lo stesso anche coi turbolaser del TIE con cui scappano lui e Poe e del Millennium Falcon guidato da Rey)... Francamente, se si unisce il fatto che Kylo Ren aveva pure un buco nella milza (fatto dalla balestra di Chewbecca, che è quasi un cannone) mentre combatteva con loro ed era anche lui solo un apprendista un po' più preparato, è la parte del film che mi ha dato meno problemi di credibilità...

Ho avuto più problemi a capire perché la Resistenza appaia come la solita banda di pezzenti galattici, invece di un'organizzazione con una massa di mezzi e personale, e la Nuova Repubblica sia praticamente composta solo da perfetti imbecilli, nonostante sia ai ferri corti con quel che resta del vecchio impero e tutti sappiano perfettamente come questo stia costruendo una nuova arma "planetbuster" (e anche dove)...
E se proprio c'è qualcosa che non mi torna di Kylo Ren è il fatto che una nullità di apprendista come lui sia riuscita a far fuori tutte le dozzine di allievi di Luke anni prima, visto il suo attuale livello di scarsezza (l'unica cosa davvero importante che riesce a fare è fermare le scariche di plasma in volo, per il resto perfino Rey è meglio di lui, se non pure Poe, che è un pilota migliore di Luke, Han e Wedge messi assieme e quindi probabilmente un potente utilizzatore di Forza)... Quello davvero non lo capisco... Avrebbero dovuto prenderlo a calci in culo senza problemi...

Sul primo punto hai perfettamente ragione a livello di sceneggiatura, perché è quello che, a mente fredda, tiri fuori dopo averci ragionato su. È logico e coerente. Ma il problema è che ciò che viene visualizzato sul momento è tutt'altro e non sono il solo a dirlo, segno che la regia ha sbagliato di brutto. Per questo mi è piaciuto ma mi ha lasciato perplesso.
Sul secondo punto siamo d'accordo, difatti l'ho messo tra i punti che non mi sono piaciuti.

Su Finn, Poe e la Forza sono tutte congetture (a meno che non hai aggangi alla Disney che ti hanno anticipato qualcosa ;) ). Le scene tagliate io non le ho viste quindi non posso pronunicarmi.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria