Il 5°Clone

[Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Luskark » ven dic 18, 2015 2:52 pm

Recensione: http://www.5clone.com/recensioni/film-e ... ella-forza

La recensione è completamente spoiler-free.
Vista l'aura di mistero che sono riusciti a mantenere sul film ogni commento spoileristico utilizzi la funzione spoiler!

Ho messo la recensione appoggiandomi alla (secondo me molto riuscita) definizione che ne davano i fumetti marvel negli anni '70: space fantasy. Perchè è in effetti in parte anche questo, un fantasy ad ambientazione spaziale, in cui il tutto viene ancora deciso da cavalieri che si affrontano a magia e colpi di spada.
E anche perchè un sacco di fantasy prendono chiarissimi spunti da Star Wars (da Eragon a Aang)

Vorrei sentire i vostri pareri sul film.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda kukri » ven dic 18, 2015 7:46 pm

Un amico lo ha visto ed ha commentato:
" Il Risveglio della Forza? Era meglio se dormiva ancora un po'! "
Comunque io lo vado a vedere ugualmente.
Avatar utente
kukri
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
Località: Forlì

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Goliath » sab dic 19, 2015 2:16 am

Lo aspettavo da tanto, mi è piaciuto, ma è prevalso il lato emozionale-romantico. Per potermi esprimere bene lo andrò presto a rivedere, poi esprimerò un giudizio oggettivo! :D
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda CROATAN » lun dic 21, 2015 9:17 am

stò friggendo aspettando di andarlo a vedere ma voglio resistere ancora una settimana ed andare in un giorno non canonico x il cinema tipo martedì 29 così da vederlo tranquillo e non avere la sala piena da esplodere :pile:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda mhithran » lun dic 21, 2015 9:25 am

Forse sarò una voce fuori dal coro, ma...

io mi sento truffato. Cosa ci vuole a trovare un bravo sceneggiatore che scrive una trama originale? Perchè eliminare tutto l'universo espanso se poi riproponi le solite cose? Si poteva e si doveva osare un di piu
Spoiler:
Cosa serve la maschera di Kylo ren se la toglie ogni 30 secondi? Se la rivelazione su chi fosse stato fosse avvenuta nel ponte davanti a Han sarebbe stato meglio! (voto 3 x jj abrams)
Se errare è umano (prima morte nera con un punto debole) e perseverare e diabolico (seconda morte nera), ma vabbè era l'impero ed erano i sith (diabolici per definizione), la TERZA morte nera con un punto debole visibile e alla luce del sole cos'è???A quanto pare l'ordine oscuro è gestito da politici italiani!!!
Vogliamo parlare del personaggio principale? Lei nasce "imparata" nell'uso della forza. A cosa servono gli anni di addestramento? A nulla!!! Lei riesce a sconfiggere il cattivo di turno che è stato addestrato da Luke in persona! Riesce a fare trucchi jedi così a istinto! tanto sono la protagonista! Non posso morire, e poi pensa che palle inserire scene di addestramento nel film!No meglio tagliare tutto! (ho già detto che per me jj abrams come voto si merita il 3!!)
Poi, posso sapere a che serve la scena all'interno della nuova nave di han solo? quella del combattimento di quelle specie di...beholder? A fargli abbandonare la nave? Perchè inventarsi una nuova astronave, magari simile al millenium era troppo difficile?Certo bisognava replicare pedissequamente le scene del VI (fuga da tattoine) e magari riutilizzare le scenografie.
E Fin? Tutti i soldati hanno un condizionamento mentale, ma su di lui non funziona! perchè? perchè si!!! da un giorno all'altro si risveglia incapace di uccidere, perchè..."non riuscivo ad uccidere", cosa che invece gli riesce benissimo quando deve difendersi dai suoi ex compagni. la violenza è brutta e cattiva, ma solo sulle altre persone, ai soldati vestiti di bianco (che non vedi in faccai) puoi sparare come e quando vuoi, tanto hanno una mira pessima come sempre.


L'impressione che mi ha dato è che come è stato fatto per l'universo espanso anche questo film abbia voluto spazzare via il passato con un enorme deus ex machina: si la rivoluzione c'è stata, si luke ha sconfitto l'impero, quindi adesso
Spoiler:
costruiamo una terza morte nera, spazziamo via la neo repubblica
e facciamo tabula rasa. Come facciamo a farlo risparmiando, anzi guadagnando? Mettiamo su una commercialata e usiamo la scimmia di krusty il clown come sceneggiatore, tanto lo paghiamo a noccioline!!!
mhithran
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:19 am

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Luskark » lun dic 21, 2015 10:43 am

kukri ha scritto:Un amico lo ha visto ed ha commentato:
" Il Risveglio della Forza? Era meglio se dormiva ancora un po'! "
Comunque io lo vado a vedere ugualmente.

Lo si ama o lo si odia ma saltarlo non si può :)

Goliath ha scritto:Lo aspettavo da tanto, mi è piaciuto, ma è prevalso il lato emozionale-romantico. Per potermi esprimere bene lo andrò presto a rivedere, poi esprimerò un giudizio oggettivo! :D

Sì, se ci si lascia prendere o piace tantissimo perchè la sala piena e la nostalgia prevalgono o dispiace moltissimo perchè ci si sente presi in giro attivando una vena ipercritica cercando di trovar la falla in ogni fotogramma.
Anche in me ha prevalso il giudizio positivo, or che l'ho rivisto ho potuto pensarci un po' di più durante il film ;)

CROATAN ha scritto:stò friggendo aspettando di andarlo a vedere ma voglio resistere ancora una settimana ed andare in un giorno non canonico x il cinema tipo martedì 29 così da vederlo tranquillo e non avere la sala piena da esplodere :pile:

Al cinema vicino a casa mia la sera di domenica hanno infilato uno spettacolo ogni 15 minuti e la sala era stracolma ugualmente 8O

mhithran ha scritto:Forse sarò una voce fuori dal coro, ma...

Non lo sarai, sarai solo parte di un coro diverso ;)

Ripeterò un po' di cose dette in recensione perchè mi aspettavo le obiezioni che presenti (e che secondo me non sarai il solo a proporre, le ho già lette altrove e me le aspettavo ancora prima che il film uscisse in sala, perchè era nel suo destino in ogni modo fosse uscito).

io mi sento truffato. Cosa ci vuole a trovare un bravo sceneggiatore che scrive una trama originale? Perchè eliminare tutto l'universo espanso se poi riproponi le solite cose? Si poteva e si doveva osare un di piu

L'Universo Espanso l'hanno eliminato perchè non puoi pretendere che il pubblico debba leggersi trenta libri, ventisette serie a fumetti e giocare otto videogiochi di qualità molto diverse (alcuni ottime, altre scarse) per riuscire a vedere un solo ed unico film.
Il film deve proporsi per piacere ad almeno quattro tipologie diverse di pubblico le cui richieste sono completamente diverse l'una dall'altra.

Da quando hanno annunciato che avrebbero fatto un nuovo film ho pensato che avrebbero dovuto cercare di far contente un mucchio di persone dai gusti e dalle aspettative diversissime. Tenti troppo, non è più Star Wars, tenti troppo poco ed è identico ai precedenti. Troppo simile a quanto visto nell'EU, ma se ti discosti troppo dall'EU non hai sfruttato le buone idee che te ne derivavano, ma l'EU cos'è che la maggior parte del pubblico in sala non sa neanche che esista? Dobbiamo mettere i personaggi della prima trilogia, che al pubblico piacciono, perchè in realtà i prequel sono dispiaciuti perchè non c'eran nè Han nè Leia, anzi no sono dispiaciuti perchè ci sono ingiustificatamente R2-D2 e C-3PO, e invece non ancora perchè ciò che dispiace è che ci sia Chubecca ma sia quasi inutile.
Un pubblico vastissimo in cui ciascuno apprezza qualcosa di diverso, dai fan della vecchia trilogia a chi è cresciuto a prequel e detesta la vecchia trilogia (si fa finta di niente fingendo che il disprezzo per i prequel sia unanime ma non è vero, ce ne sono a palate). Da chi apprezza il film se ci sono astronavi che combattono a chi lo apprezza solo se ci sono scontri spada laser. Ma scontri spada laser con le piroette alla prequel o scontri spada laser da cavalieri alla trilogia originale? Per alcuni sono insensati i primi, per altri sono noiosi i secondi.

I film anni '70 sono baggianate divertenti (e lo sappiamo tutti) con quattro acche di filosofia orientaleggiante a darle un po' di importanza in più, i film anni '90-2000 si prendono sul serio ma muovendosi in un contesto abbastanza baggianata (più di tanto non se ne esce) per risultar spesso baggianate presuntuose.
Su quale contesto ti muovi per fare un degno erede di tutto ciò? :mrgreen:

Spoiler:
Ci prova riproponendo una trama molto simile al primissimo film ma in cui le differenze si notano e sono molto forti. Non a caso ha scritto un libro intitolato La nave di Teseo :D


Spoiler:
Cosa serve la maschera di Kylo ren se la toglie ogni 30 secondi? Se la rivelazione su chi fosse stato fosse avvenuta nel ponte davanti a Han sarebbe stato meglio! (voto 3 x jj abrams)

Spoiler:
A dimostrarti che non è Darth Fener. La maschera di Kylo Ren è incredibile, il pubblico lo prende immensamente sul serio quando ha la maschera addosso (e sembra Darth Fener) ma non riesce a non vedere un ragazzino insicuro troppo cresciuto quando se la toglie. E difatti sbaglia solo senza maschera, i personaggi gli tengono molto più testa quando ne è privo. È un personaggio che vuole essere Darth Fener ma non ci riesce. Secondo me per come è costruito se se la fosse tolta davanti a Han l'effetto di straniamento sarebbe stato fin eccessivo.


Spoiler:
Se errare è umano (prima morte nera con un punto debole) e perseverare e diabolico (seconda morte nera), ma vabbè era l'impero ed erano i sith (diabolici per definizione), la TERZA morte nera con un punto debole visibile e alla luce del sole cos'è???

Spoiler:
Intanto è riuscita a distruggere la capitale della Nuova Repubblica e quindi in realtà la sconfitta è stata molto minore... la prima aveva distrutto Alderaan che era un pianeta inutile e pacifico come dimostrazione di sovrapotenza mentre questo ha distrutto un obiettivo militare da non buttare...


Spoiler:
Vogliamo parlare del personaggio principale? Lei nasce "imparata" nell'uso della forza. A cosa servono gli anni di addestramento? A nulla!!! Lei riesce a sconfiggere il cattivo di turno che è stato addestrato da Luke in persona! Riesce a fare trucchi jedi così a istinto! tanto sono la protagonista! Non posso morire, e poi pensa che palle inserire scene di addestramento nel film!No meglio tagliare tutto! (ho già detto che per me jj abrams come voto si merita il 3!!)

Spoiler:
Suvvia suvvia. Anakin dopo dieci anni di addestramento in Episodio II faceva fatica a tener su sette pere. Luke per poco dopo due settimane non tirava su un ala-x e Yoda se ne lamentava pure. Bisogna ancora capire lei di chi sia figlia e come mai sia così forte, ma capisce di entrar nella testa della gente solo quando Kylo entra nella sua di lei.
Kylo Ren attendo di capir meglio com'è andata la vicenda.
Per prima cosa non è ancora un sith (Snoke dice che ora completerà il suo addestramento, probabilmente voleva che se ne prendesse un pochino ed esser più sicuro di mancati ritorni al lato chiaro prima di potenziarlo per bene).
Per seconda cosa probabilmente combatterebbe meglio se si allenasse contro i remoti e non contro le console, ma su questo soprassediamo. :D
Per terza cosa combatte dopo essersi preso un colpo non da poco da Chubecca sulla pancia (e delle virtù di quell'arma si parla a lungo) e dopo essere stato a quanto pare abbastanza sconvolto dall'aver appena compiuto un atto che gli è costato molto. Era messo un pochinino peggio del solito.


Spoiler:
Poi, posso sapere a che serve la scena all'interno della nuova nave di han solo? quella del combattimento di quelle specie di...beholder? A fargli abbandonare la nave? Perchè inventarsi una nuova astronave, magari simile al millenium era troppo difficile?Certo bisognava replicare pedissequamente le scene del VI (fuga da tattoine) e magari riutilizzare le scenografie.

Spoiler:
La scena di fuga è carina. E: attenzione. La trilogia prequel è spesso detestata anche perchè i riferimenti alla trilogia sono troppi pochi. È più che lecito il dubbio che sarebbe stata molto più apprezzata con un insensatissimo han bambino che facesse almeno una comparsa o con un proprietario ancora precedente del Millennium Falcon.
Non esiste la misura: ogni cosa è troppo o troppo poco nei riferimenti e riutilizzi.


Spoiler:
E Fin? Tutti i soldati hanno un condizionamento mentale, ma su di lui non funziona! perchè? perchè si!!! da un giorno all'altro si risveglia incapace di uccidere, perchè..."non riuscivo ad uccidere", cosa che invece gli riesce benissimo quando deve difendersi dai suoi ex compagni. la violenza è brutta e cattiva, ma solo sulle altre persone, ai soldati vestiti di bianco (che non vedi in faccai) puoi sparare come e quando vuoi, tanto hanno una mira pessima come sempre.

Spoiler:
Finn non è riuscito a fare un massacro di innocenti ed essendo uscito dal condizionamento (non si sa ancora perchè) teme che gli capitino le peggio cose. Di certo lui odia il Primo Ordine e all'idea di rischiar di esser giustiziato fugge e si difende (tra l'altro era la sua prima battaglia, la seconda e prima in cui spara è quella con Poe che ha abbastanza carisma da riuscire ad incitarlo per bene e farsi passare un po' di paura). Eccetto che per Rey da quando scappa lui agisce per istinto di sopravvivenza.

Poi concordo sul fatto: dovranno spiegare tante cose nei prossimi. Perchè Finn è uscito dal Primo Ordine, perchè Rey è così potente nella Forza, da dove salta fuori Snoke, cos'è effettivamente successo all'ordine che stava venendo ricostruito (se il vecchio dell'inizio era per caso un ex-jedi).


L'impressione che mi ha dato è che come è stato fatto per l'universo espanso anche questo film abbia voluto spazzare via il passato con un enorme deus ex machina: si la rivoluzione c'è stata, si luke ha sconfitto l'impero, quindi adesso
Spoiler:
costruiamo una terza morte nera, spazziamo via la neo repubblica
e facciamo tabula rasa. Come facciamo a farlo risparmiando, anzi guadagnando? Mettiamo su una commercialata e usiamo la scimmia di krusty il clown come sceneggiatore, tanto lo paghiamo a noccioline!!!

Sull'Universo Espanso ribadisco quanto detto prima: se lo tenevano non potevano fare un Episodio VII. Già la Marvel comincia ad incassare di meno coi suoi film proprio perchè ormai serve essersi visti dodici film per vedersene uno e quindi comincia a perdere tutto il pubblico collaterale in favor dei soli fan che di sicuro seguiranno tutto ma che non basteranno a far gli incassi da capogiro che consentono di buttar fuori film a budget stratosferici.
Tanto comunque faranno in fretta a ricostruirlo e già il fatto di aver tenuto The Clone Wars (la parte che forse aveva ottenuto recensioni e diffusioni maggiori) ha mantenuto intatte un sacco di cose EU che in The Clone Wars erano presenti (dai Mandaloriani al Sole Nero, dalle streghe di Dathomir a Darth Maul redivivo). Non mi stupirei se man mano finissero per reintrodurre non dico tutto ma buonissima parte, in un certo senso riadattandolo banalmente alla situazione che si vede in Episodio VII (pensa che se si fosse arrivati più avanti con The Clone Wars ci sarebbe stata un'apparizione degli Yuuzan Vong, c'erano già gli schizzi pronti)...

Commerciale è termine abusato. L'azione stessa di fare un sequel implica che si presuma di ottenerne soldi, e fare una terza trilogia lo implica ancora maggiormente, perchè senza incassi i film non funzionano e il cinema non va avanti. Ogni film ha un budget e più alto è il budget più si spera di guadagnarne. Ed un errore che ciascuno di noi compie di continuo è di valutare come "commerciale" ogni cosa di successo che non piaccia a chi la scrive e trovare solo conferma dei propri gusti nei gusti altrui quando partecipa all'apprezzamento per il prodotto di successo.

Spoiler:
Cerca di risolvere i rischi di straniamento del pubblico riproponendo una trama simile a quello che ora viene chiamato Episodio IV richiamandone un mucchio di cose ma il modo in cui viene gestito ti proietta avanti di molti anni e ne fa un film completamente diverso. Che demanda tutto agli episodi VII e VIII
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda mhithran » lun dic 21, 2015 1:59 pm

Sotto molti punti di vista non posso che darti ragione
N.B. io sono uno di quelli che ha apprezzato i film I, II e sopratutto il III, ma adora la prima trilogia.
forse speravo in un film in un contesto non baggianata che si prendesse sul serio, quindi magari con un combattimento più "tecnico", maggiori spiegazioni e idee originali, un film con un cattivo che potesse letteralmente fare il sedere a strisce a chiunque gli si mettesse contro (nel dubbio metto spoiler),
Spoiler:
pur con tutte le sue contraddizioni e problemi mentali. i problemi di controllo della rabbia ci possono stare, le manie di onnipotenza pure, ok uccidere tuo padre può non essere facile, ma il tizio cerca di diventare potente come fener, invece non riesce a contrastare neanche la prima sconosciuta che gli capita a tiro.
aspetto spiegazioni, ma l'impressione che non abbia nemmeno provato ad acquisire potere, si è unito al lato oscuro per una ribellione adolescenziale!
Sicuramente se l'avessero chiamato remake sarei andato a vederlo più volentieri
.
Sicuramente andrò a vedere anche i prossimi perchè bisogna.
mhithran
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 51
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:19 am

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Arglist » lun dic 21, 2015 2:43 pm

Visto ieri al cinema, strepitoso ma con qualche buco. Sotto spoiler tripli le mie varie domande.

Spoiler:
Spoiler inserito per i malintenzionati


Spoiler:
Spoiler inserito per i troppo curiosi


Spoiler:
Premettendo che Rey è passata da accattona a cavaliere Jedi in quattro e quattro otto, come fa a sconfiggere Kylo in combattimento? E, soprattutto, come riesce a farlo Finn?

Sbaglio o gli "allenamenti" di Luke sono stati un po' molto insignificanti? Pensavo che i Jedi fossero i più abili spadaccini sulla terra, e invece le buscano da tutti a seconda del regista.

Un po' come Jackson, che fa morire elfi su elfi dopo averne lodato le arti e le tecniche di combattimento....

Bah...


Spoiler:
Se non vi fermate qua sarà troppo tardi eh!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda Luskark » lun gen 04, 2016 11:10 am

mhithran ha scritto:Sotto molti punti di vista non posso che darti ragione
N.B. io sono uno di quelli che ha apprezzato i film I, II e sopratutto il III, ma adora la prima trilogia.
forse speravo in un film in un contesto non baggianata che si prendesse sul serio, quindi magari con un combattimento più "tecnico", maggiori spiegazioni e idee originali, un film con un cattivo che potesse letteralmente fare il sedere a strisce a chiunque gli si mettesse contro (nel dubbio metto spoiler),
Spoiler:
pur con tutte le sue contraddizioni e problemi mentali. i problemi di controllo della rabbia ci possono stare, le manie di onnipotenza pure, ok uccidere tuo padre può non essere facile, ma il tizio cerca di diventare potente come fener, invece non riesce a contrastare neanche la prima sconosciuta che gli capita a tiro.
aspetto spiegazioni, ma l'impressione che non abbia nemmeno provato ad acquisire potere, si è unito al lato oscuro per una ribellione adolescenziale!
Sicuramente se l'avessero chiamato remake sarei andato a vederlo più volentieri
.
Sicuramente andrò a vedere anche i prossimi perchè bisogna.

Io attendo. I film possono facilmente incupirsi nei prossimi...
Spoiler:
Attendo di veder come sarà Kylo Ren ad addestramento completato, attendo di veder se diventerà un antagonista più convinto o se intraprenderà un percorso di redenzione,


Arglist ha scritto:Visto ieri al cinema, strepitoso ma con qualche buco. Sotto spoiler tripli le mie varie domande.

Ormai il momento clou dovrebbe essere passato e certe precauzioni non dovrebbero più servire ;)

Spoiler:
Spoiler inserito per i malintenzionati

Spoiler:
Ma non si sa mai e quindi le uso lo stesso...


Spoiler:
Spoiler inserito per i troppo curiosi

Spoiler:
E le uso di nuovo...


Spoiler:
Premettendo che Rey è passata da accattona a cavaliere Jedi in quattro e quattro otto, come fa a sconfiggere Kylo in combattimento? E, soprattutto, come riesce a farlo Finn?

Sbaglio o gli "allenamenti" di Luke sono stati un po' molto insignificanti? Pensavo che i Jedi fossero i più abili spadaccini sulla terra, e invece le buscano da tutti a seconda del regista.

Un po' come Jackson, che fa morire elfi su elfi dopo averne lodato le arti e le tecniche di combattimento....

Bah...

Spoiler:
Tra amici dicevamo che Kylo Ren sarebbe più forte con la spada se si allenasse contro i remoti invece che contro le console :D
Ma, scherzi a parte, penso che vari fattori siano intervenuti nel combattimento
- Uccidere suo padre lo ha posto in maggior stato confusionale invece che tranquillizzarlo
- Si è beccato una cannonata da parte di Chubecca sul fianco (arma di cui vengono lungamente mostrate le qualità nel resto del film)
- Finn riesce a tirargli un colpo solo, per il resto lo scontro è impari.
- Rey lo tiene a distanza di punta (mostrando di non sapere usare una spada) fino a che, riappacificandosi con la forza, non riesce a replicar sul serio. E comunque lei col bastone aveva dimostrato di saperci fare.

Quindi Kylo Ren è molto svantaggiato in quello scontro. Finn son curioso di sapere se un pugno di midichlorian lo abbia anche lui.

Poi, Luke Skywalker, a quanto vien mostrato nei film, tirava due colpi contro i remoti, perforava la pancia di un AT-AT, presso Yoda non aveva alcuna lezione di scherma, eppure in qualche sparuto colpo riusciva a replicare a Fener (che era spadaccino assai più provetto di Kylo Ren). Lei almeno mostra di esser allenata in corpo a corpo con altre armi, Luke contro i topi womp sparava, non si esercitava mica con la capoeira. :mrgreen:


Spoiler:
Se non vi fermate qua sarà troppo tardi eh!

Spoiler:
Decisamente tardissimo! Che già siete in ritardo per vederlo...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Film] Star Wars Episodio VII - Il risveglio della Forza

Messaggioda CROATAN » lun gen 04, 2016 11:45 am

come film potrei dire che è anche bellino, ma su alcune cose non ci siamo proprio e alla fine lo hanno reso un film quasi ridicolo:

Spoiler:
Kilo Ren anche chiamato Darth EMO, cavolo finchè teneva l' elmo OK ma appena se lo è tolto mi sono messo a ridere, ha una faccia da pesce bollito che non fà paura o incute timore, è un attore che lo vedo più adatto ai film comici di Ben Stiller.
I film di guerre stellari hanno come tema centrale la guerra bene/male dove ovviamente per il cattivo serve un personaggio di peso, pensate a Darth Vader, Darth Maul, l' imperatore Palpatine, il conte Dooku, anche lo stesso anakin nell' episodio 3 comincia ad incutere un pò di paura, invece in questo film abbiamo un adolescente emo che non fà assolutamente paura, un supercapo che usa i proiettori per fare le gigantografie ed un generale delle armate del nuovo ordine che ha una ventina d' anni, è ovvio che a quell' età hai l' esperienza per essere un comandante d' armata :roll: ) certo che forse avrei scelto lui per fare kilo ren( in quanto incute più timore e cattiveria).


Spoiler:
Lo scontro tra Kilo Ren e Rey è imbarazzante, belin va bene che è ferito ma è stato addestrato prima da Luke e poi al lato oscuro, ha anni di addestramento ai poteri jedi e all' uso della spada laser e le và a prendere da un jedi senza NESSUN ADDESTRAMENTO...ridicolo


Spoiler:
i poteri jedi di Rey, senza nessun addestramento comanda la mente di un assaltatore?? cavolo considerando anche la controparte di Kilo li hanno resi ridicoli i poteri della forza


Spoiler:
la spada laser che può essere raccolta da Rey ma non da Kilo, ma quando mai !!!


Spoiler:
l' assaltatore con la vibroascia che resiste ai colpi di spada laser, cavolo è lui il vero eroe dell' episodio 7 :mrgreen:
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria