Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » sab feb 15, 2020 8:23 pm

Forse varrebbe la pena aggiungere questi Nagaji.
Sarebbero anche ottimi per gli Xindi rettiliani di Star Trek, e per altre creature.

Solo sarei tentato di inserirli come sottocategoria dei lucertoloidi, un po' allo stesso modo in cui gli Uomini pesce comprendono sia i gillmen sia gli skum.
"Lucertoloidi - Nagaji (con le squame, ma dal volto più antropomorfo)"
O sono troppo diversi per fare gruppo unico?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab feb 15, 2020 9:41 pm

Se vuoi riordinare un pò il listone vedi te, di fondo è tuo/l'hai ideato te. Basta che poi non ci rimani troppo indietro col Bartolo di là. ;)

Io opterei per metterli e usare il solito metodo: se c'azzecca in più categorie si piazza in più categorie.

In dettaglio...
Gillmen e skum una mezza parentela magicosperimentosa ce l'hanno. I nagaji coi lucertoloidi non c'entrano nada. In teoria sono stati creati dalle naga...ergo sono serpentosi doc.

Se poi ti servono dei serpentosi più serpentosi in generale ci sono anche gli uomini serpente aka serpentfolk. Bene o male loro sono un pò gli yuan ti di Path.

http://legacy.aonprd.com/monsterCodex/serpentfolk.html

Immagine

Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom feb 16, 2020 11:55 am

Se dovessi finire per inserire i Nagaji tenendoli come serpentini, credo che finirei per aggiungerli come sottocategoria degli yuan-ti, per tenere compatto il gruppo degli uomini-serpente.
Il mio punto era proprio quello di inserirli come rettili umanoidi non necessariamente serpentosi, visto che non son sicuro che lo siano.
E col volto più umano dei lucertoloidi, e cercando con Google i Nagaji mi sembra che siano dei lucertoloidi serpentini. :uhm:

Alla fin fine Nagaji e Serpentfolk altro non sono (o almeno così mi sembra di capire) che gli yuan-ti di Pathfinder per passar problemi di copyright (notai proprio or ora che gli yuan-ti non apparvero sulla SRD e quindi probabilmente son protetti come beholder e mind flayer).

Il suggerimento di Voltron fu molto utile per trovare personaggi interessanti.
Il principe Lotor è un drow pieno, mentre gli abitanti di Drule (che credo sia proprio una storpiatura di drow) paiono dei mezzi-drow, con pelle violacea, capelli bianchi, orecchie arrotondate, occhi rossi e sporadiche barbe e baffi (tanto che se non ci fosse Lotor su Doom come drow vero li avrei quasi qualificati come drow).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom mar 01, 2020 6:38 pm

Per ora c'ho questa lista parziale di Versus, ma in Gb (quello rpg del 2014 mi sa che se ne trova altri)

Arcimmondi
• Granblue Fantasy Versus: Beelzebub/Chaos Bringer (nello story mode appare anche in forma di demone)

Eidolon
• Granblue Fantasy Versus: Ares (super di Katalina e story mode)

Felinidi
• Granblue Fantasy Versus: Lowain

Draghi
• Granblue Fantasy Versus: Bahamut/Proto Bahamut (super di Gran, story mode)

Gnomi
• Granblue Fantasy Versus: Charlotta (gnoma holy knight...o almeno credo)

Golem - Ferro
• Granblue Fantasy Versus: Colossus Omega

Tiefling
• Granblue Fantasy Versus: Narmaya e Ladiva (una samurai e un wrestler)


Sto tizio dlc coming soon mi ricorda vagamente Garp.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio mag 28, 2020 4:17 pm

Aggiunsi tutti.

Il nome "Ladiva" per il wrestler ha un risvolto comico in italiano, chissà se è sentito anche in giapponese...

Nyxator ha scritto:Sto tizio dlc coming soon mi ricorda vagamente Garp.
Spoiler:
Immagine

Se non è lui è il suo fratello gemello. 8O

EDIT

Ho completamente riaggiornato la categoria celestiali. :angel:
http://www.5clone.com/ispirazioni/mitol ... celestiali
Ho messo gli arcangeli che potevano starvi in "solar" e "serafini", altrimenti ogni serie tende a presentare quasi solo arcangeli (contrariamente a quanto accade per i demoni e diavoli, i celestiali tendono ad avere quattro personaggi di rilievo e tendenzialmente finiscono per essere solo arcangeli).
Un dubbio mi resta ed è una piccola mia mancanza D&Desca: cosa sono i deva? 8O
Perché cercando in giro alcune volte mi sembra che siano semplicemente i nostri angeli (e in tal caso sopprimerei la voce "angeli" per porre lì gli umani alati di bell'aspetto), talvolta mi sembra che siano qualcosa di completamente diverso.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Red_Dragon » gio mag 28, 2020 10:46 pm

In realtà dipende molto da quale edizione di D&D prendi. I Deva sono totalmente diversi in D&D 3, da Pathfinder, da D&D 4, da D&D 5... Un po' come i Lamia ;)

Si va da un certo tipo di angeli ad creature che si reincarnano continuamente. Quindi bisognerebbe prima stabilire quale tipo di versione usare...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven mag 29, 2020 10:46 am

Red_Dragon ha scritto:In realtà dipende molto da quale edizione di D&D prendi. I Deva sono totalmente diversi in D&D 3, da Pathfinder, da D&D 4, da D&D 5...

Se pigli 3x e Path cambia qualche stats giocosa, il Gs, e il flavour nei setting (F. R e Golarion) ma fine della fiera sono gli stessi 3 ordini (astral, monadic e movanic) di AD&D. :)
Pure quello 5e è un mix di quelli.
Quanto al deva 4e, la 4e è notoriamente un errore di Matrix e non mi porrei il problem. :mrgreen:


Insomma, io voterei per il classico in maggioranza. :)

Luskark ha scritto:Perché cercando in giro alcune volte mi sembra che siano semplicemente i nostri angeli (e in tal caso sopprimerei la voce "angeli" per porre lì gli umani alati di bell'aspetto), talvolta mi sembra che siano qualcosa di completamente diverso.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ok, lo smischiotto dndiano multiedition, ma di fondo sempre esterni e angeli sono. Tra l'altro il sottotipo angel c'è. A paragonarli a avariel&co piglieresti la cantonata del mese.

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Deva
(vedi note)

https://aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Astral%20Deva
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven mag 29, 2020 12:15 pm

Red_Dragon ha scritto:In realtà dipende molto da quale edizione di D&D prendi. I Deva sono totalmente diversi in D&D 3, da Pathfinder, da D&D 4, da D&D 5... Un po' come i Lamia ;)

Si va da un certo tipo di angeli ad creature che si reincarnano continuamente. Quindi bisognerebbe prima stabilire quale tipo di versione usare...

Ciao :)

Per i cambi di edizioni direi di andare a maggioranza e inserire una nota a margine con rimando alla voce specifica, altrimenti la lista rischierebbe di divenir troppo confusa.
Tento di tenere tutto assieme a mio modo.

Se vedete incongruenze per cambi di edizione segnalatemi e metterò una nota nelle voci opportune :D

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Perché cercando in giro alcune volte mi sembra che siano semplicemente i nostri angeli (e in tal caso sopprimerei la voce "angeli" per porre lì gli umani alati di bell'aspetto), talvolta mi sembra che siano qualcosa di completamente diverso.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Ok, lo smischiotto dndiano multiedition, ma di fondo sempre esterni e angeli sono. Tra l'altro il sottotipo angel c'è. A paragonarli a avariel&co piglieresti la cantonata del mese.

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Deva
(vedi note)

https://aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Astral%20Deva

Indi consiglieresti di metterli in deva astrali?
Alla fin fine il deva astrale PFiano è esattamente l'angelo tipo D&Desco.
Ho effettuato un tentativo... http://www.5clone.com/ispirazioni/mitol ... celestiali

Poi c'è da dire che quelli che catalogai come "angeli della vendetta" in D&D sarebbero soprattutto degli inevitabili...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom mag 31, 2020 3:34 pm

Luskark ha scritto:Indi consiglieresti di metterli in deva astrali?

Direi deva.
Alla fin fine il deva astrale PFiano è esattamente l'angelo tipo D&Desco.

https://pathfinderwiki.com/wiki/Angel#Types_of_angel
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun giu 01, 2020 9:28 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Indi consiglieresti di metterli in deva astrali?

Direi deva.
Alla fin fine il deva astrale PFiano è esattamente l'angelo tipo D&Desco.

https://pathfinderwiki.com/wiki/Angel#Types_of_angel

Ottimo, li avevo già catalogati deva (senza null'altro aggiungere).
Deva siano.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria