Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer mag 04, 2016 7:01 pm

New entry

Alter Ego e simili
(se servisse, c'è anche l'archetipo)
Lo Strano Caso del dottor Jekyll e Mr Hide: Mister Hyde
Finestra Segreta Giardino Segreto(racconto e film): John Shooter
Il Ritratto di Dorian Gray: il quadro di Dorian
La Torre Nera(serie): Detta Walker
Le Bizzarre Avventure di JoJo(5 serie): Doppio
Marvel(comics, film e telefilm): Goblin, Fenice Nera, Hulk
Nascosto nel Buio: Charlie
Persona4 e Arena: le versioni Shadow dei personaggi principali (ma non solo)
Planescape Torment: Trascendent One
Saint Seiya: Saga
Xenogears: Id (mech incluso)
Yu degli Spettri: Minoru, Kazuya, Naru, Hitoshi, Jooji, Makato (6 x 1)

Eidolon (ripescaggio)
Guilty Gear(serie): Necro&Undine (gli spiriti di Dizzy)

Multi-archetipo
Final FantasyVII: Sephiroth (normale, Bizzarro, Safer)
Guilty Gear(serie): Dizzy (per dettagli sui suoi due spiriti, vedere anche alla voce eidolon)

Evabbò, visto che ho notato che mi hai già ninjato le versioni filmiche dei licantropi (a parte forse Van Helsing e poco più), mi sà che inauguro pure questa voce :)

Zombi (standard, fast, zombi lord, classici, maledetti, contaminati ecc ecc) :XP:
(metto la nota solo se necessaria)
L'Alba dei Morti Viventi (e gli altri film di Romero):
Dark Souls(serie)
Dylan Dog: gli zombi di Xabaras (ma non solo)
Pirati dei Caraibi-La Maledizione della Prima Luna: Barbossa e la sua ciurma.
Resident Evil(videogame e film assortiti): quello all'inizio dell'1 e i millemila successivi.
The Walking Dead:
Thriller: esatto, quelli che ballano
Fear the Walking Dead:
World War Z (romanzo e film): si ammassano in stile piramidi umane
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven mag 06, 2016 1:55 pm

Inserisco tutti :)

Nyxator ha scritto:Alter Ego e simili
(se servisse, c'è anche l'archetipo)
Lo Strano Caso del dottor Jekyll e Mr Hide: Mister Hyde

Ottima categoria! :D
Domanda: ha senso secondo te inserirvi Gollum?

Evabbò, visto che ho notato che mi hai già ninjato le versioni filmiche dei licantropi (a parte forse Van Helsing e poco più), mi sà che inauguro pure questa voce :)

Ho trovato un'ottima lista in inglese e da lì son partito altrimenti avrei aspettato :ops:

Zombi (standard, fast, zombi lord, classici, maledetti, contaminati ecc ecc) :XP:
(metto la nota solo se necessaria)
L'Alba dei Morti Viventi (e gli altri film di Romero):

Più che necessari. Soprattutto per quelli di Romero cerco ora di veder se c'è qualcuno con nome e cognome divenuto particolarmente famoso... anche se dubito...
EDIT: trovati! Karen per il primo, Stephen per il secondo e Bub per il terzo.
Di sicuro aggiungo anche i surgelini di Game of Thrones... oltre a quelli di Shaun (il cui titolo lascerò in inglese) e qualche particolare zombie da One Piece. Poi ne penserò anche altri ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven mag 06, 2016 3:08 pm

Luskark ha scritto:Domanda: ha senso secondo te inserirvi Gollum?

La sua personalità tesssoro senz'altro...in fondo pure Bilbo nel SdA cambia faccia quando vede Frodo con l'anello.
Quasi quasi ci aggiungo anche questi

L'Armata delle Tenebre: i mini Ash e Ash malvagio (prima di diventare un non morto. Di base è uno specchio dell'antagonismo)
Zombi (standard, fast, zombi lord, classici, maledetti, contaminati ecc ecc) :XP:
(metto la nota solo se necessaria)
L'Alba dei Morti Viventi (e gli altri film di Romero):

Più che necessari. Soprattutto per quelli di Romero cerco ora di veder se c'è qualcuno con nome e cognome divenuto particolarmente famoso...

Ok, vidi l'edit dei nomi nel post lassù.
:arrow: Edit/errata: lapsus mio ci fu... l'Alba è il film remake di Zack Snyder e il titolo del nr1 di Dylan Dog, il primo film di Romero è La Notte dei:
La Notte dei Morti Viventi (e gli altri film di Romero):
L'Alba dei Morti Viventi:

Altri zombi&co col nome ho questi;
Ravenloft: Anton Misroi
Le Bizzarre Avventure di JoJo (5a serie) Bruno Bucciarati(tecnicamente lo diventa)
E in dubbio ho questi:
L'Armata delle Tenebre: Ash malvagio(versione non morto)
Venerdi13(serie): Jason

~~~~~~~

E via di ripescaggi

Animali Fantasy:
Cujo(romanzo e film): Cujo (cane...qui siamo più sul genere horror, lo cito per la notorietà del romanzo e il comportamento sbroccato del san bernardo)
Dylan Dog (nel nr omonimo e altri): Cagliostro (gatto/famiglio di strega)
Gon: Gon (dinosauro)
La Torre Nera(serie): Oy (canide, all'incirca)
Le Bizzarre Avventure di Jojo (3 serie): Iggy(cane, in path sarebbe un summoner), Per Shop(falco, idem)
Le Cronache di Narnia: Aslan (leone)
Moby Dick: Moby Dick (balena bianca)
Ok, vero, è narrativa avventura, ma il cetaceo s'aveva da citare.

sfatiamo un cliché và
Nani
Dragonlance (trilogia il Discepolo dell'Oscurità): Basalt Darkeye (è un mago)

scampoli di licantropo
Licantropi
Darkstalkers/Nightwarriors: Jon Talbain (se servisse lo spunto per monaci o brawler mannari..ha anche il nunchaku)
Wolfman: Lawrence Talbot (lo cito per qualche scena, location e la trasformazione)

classici :)
Licantropi - Felini Mannari
Il Bacio della Pantera(e remake): Irena Dubrovna Reed(originale), Irena Gallier (nel remake)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio mag 26, 2016 7:51 pm

Inserisco tutto, e inserirò anche i primi due miconidi.
Miko di Battleborn e vari da Mushroom men (Nintendo)
Sono sicuro di conoscerne altri, ma devo ricordarmeli...

Una domanda: Gongen Wyzen di Asura's Wrath che cos'è? Un elementale primordiale della terra? Un colosso di pietra senziente?

I cacodemon di Doom saranno collocati tra i beholder.
Dovrò scorrere un po' di mostri d&deschi (preferibilmente diavoli e demoni) per decider dove mettere gli altri :uhm:

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Domanda: ha senso secondo te inserirvi Gollum?

La sua personalità tesssoro senz'altro...in fondo pure Bilbo nel SdA cambia faccia quando vede Frodo con l'anello.
Quasi quasi ci aggiungo anche questi

L'Armata delle Tenebre: i mini Ash e Ash malvagio (prima di diventare un non morto. Di base è uno specchio dell'antagonismo)

A questo punto tra i Marvel infilo anche il Magus (l'alter ego malvagio di Warlock)

Zombi (standard, fast, zombi lord, classici, maledetti, contaminati ecc ecc) :XP:
(metto la nota solo se necessaria)
L'Alba dei Morti Viventi (e gli altri film di Romero):

Più che necessari. Soprattutto per quelli di Romero cerco ora di veder se c'è qualcuno con nome e cognome divenuto particolarmente famoso...

Ok, vidi l'edit dei nomi nel post lassù.
:arrow: Edit/errata: lapsus mio ci fu... l'Alba è il film remake di Zack Snyder e il titolo del nr1 di Dylan Dog, il primo film di Romero è La Notte dei:
La Notte dei Morti Viventi (e gli altri film di Romero):
L'Alba dei Morti Viventi:

Ho messo un nome ai tre più famosi (uno per film) della prima trilogia. Quelli dei sequel saranno reperiti in seguito.

Altri zombi&co col nome ho questi;
Ravenloft: Anton Misroi
Le Bizzarre Avventure di JoJo (5a serie) Bruno Bucciarati(tecnicamente lo diventa)
E in dubbio ho questi:
L'Armata delle Tenebre: Ash malvagio(versione non morto)
Venerdi13(serie): Jason

Controllo i dubbiosi. Bucciarati di sicuro è un non-morto ma non sarei sicuro di inserirlo come zombie. Forse quasi più un revenant, visto che in un certo senso sembra rimanere in vita per portare a termine la sua missione...

~~~~~~~

E via di ripescaggi

Animali Fantasy:
Cujo(romanzo e film): Cujo (cane...qui siamo più sul genere horror, lo cito per la notorietà del romanzo e il comportamento sbroccato del san bernardo)
Dylan Dog (nel nr omonimo e altri): Cagliostro (gatto/famiglio di strega)
Gon: Gon (dinosauro)
La Torre Nera(serie): Oy (canide, all'incirca)
Le Bizzarre Avventure di Jojo (3 serie): Iggy(cane, in path sarebbe un summoner), Per Shop(falco, idem)
Le Cronache di Narnia: Aslan (leone)
Moby Dick: Moby Dick (balena bianca)
Ok, vero, è narrativa avventura, ma il cetaceo s'aveva da citare.

Anche perchè in molte avventure Moby Dick è alla base di molti mostri

Devo aggiungere tra l'altro l'hellhound (segugio infernale) con il mastino (che sarebbe un seguguio, accidenti alla mondadori) dei Baskerville...

Wolfman: Lawrence Talbot (lo cito per qualche scena, location e la trasformazione)

C'è già, avevo segnato originale e remake, in testa alla sua lista ;)

classici :)
Licantropi - Felini Mannari
Il Bacio della Pantera(e remake): Irena Dubrovna Reed(originale), Irena Gallier (nel remake)

Me l'ero dimenticato!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio mag 26, 2016 9:00 pm

Luskark ha scritto:Inserisco tutto, e inserirò anche i primi due miconidi.
Miko di Battleborn e vari da Mushroom men (Nintendo)
Sono sicuro di conoscerne altri, ma devo ricordarmeli...

Due a breve, appena ripesco i nomi corretti
Editati

Miconidi
Dark Souls: Mushroom parent, Mushroom child.
Dragon's Crown: Myconids (invece di schiattare, si moltiplicano in versioni via via più piccole)
Una domanda: Gongen Wyzen di Asura's Wrath che cos'è? Un elementale primordiale della terra? Un colosso di pietra senziente?

Mi par sia più una specie di semidio che si buffa di brutto col mantra, per assumere una forma gigantesca.
I cacodemon di Doom saranno collocati tra i beholder.

Mapperchè mi dici queste cose quando c'hai il demone marziano+il cacodaemon da bestiario+lo spell Summon Cacodaemon+l'opzione improved familiar, belli che pronti? :ops: :)
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary2/daemon.html
(nel PbF l'ho fatto recentemente apparire in una scena via summon, devo dire che sono divertenti da gestire anche off combat)
Bucciarati di sicuro è un non-morto ma non sarei sicuro di inserirlo come zombie. Forse quasi più un revenant, visto che in un certo senso sembra rimanere in vita per portare a termine la sua missione...

:uhm: Direi che ci sta bene anche là...tanto più che Eric Draven del Corvo e gli altri non morti del Corvo2 e 3 non hanno certo l'aspetto del revenant del bestiario.
Devo aggiungere tra l'altro l'hellhound (segugio infernale) con il mastino (che sarebbe un segugio, accidenti alla mondadori) dei Baskerville...

Ricordo che in un film tv più o meno recente, ce ne era uno molto fantasy/diabolico fatto con la c.g.

Edit
Ripescaggi
Animali Fantasy
Dragon's Crown: Killer Rabbit (coniglio assolutamente fuori di testa :lol: e ha pure l'istant kill)

Arcimmondi
Dragon's Crown: Demon King(versione sigillata e versione chaos labyrinth), Archdemon
Onimusha (1 e Dawn of Dreams): Fortinbras

Arpie
Dragon's Crown: Arpia (aspetto leggermente atipico e con attacchi vento e fulmine)

Ciclopi
Dragon's Dogma Dark Arisen: Gore Cyclops

Draghi Argento
Final FantasyIX: Silver Dragon

Draghi Neri
Dark Souls: Black Dragon Kalameet

Draghi di Cristallo
Dark Souls: Seath the Scaleless(per soffio, lore ecc, ma in sta categoria ci sta un pò stretto)

Draghi Rossi
Baldur's Gate Dark Alliance2: Aizagora the red death
Dragon's Crown: Red Dragon

Draghi (boh)
Dark Souls2: Drago Antico (direi bronzo, ma vabbé), Sihn the Slumbering Dragon(soffio fuoco/veleno)
Il Regno del Fuoco: Draghi (sputafuoco sull'iconografico mitologico andante, non cromatici)
Orphen lo Stregone(anime, manga, light novel): Bloody August( :uhm: :uhm: :uhm: però sarebbe la strega Azalea tramutatasi per errore in 'sto coso)

Draghi (epici?)
Final Fantasy (serie:) Bahamut, Neo Bahamut, Bahamut Zero
D&D: Bahamut (platino), Tiamat(regina dei draghi cromatici, ha una testa per ogni colore. È presente anche nel vecchio cartoon di D&D)
Dragon's Crown: Ancient Dragon (invulnerabile, salvo talismani/key item)
Dragon's Dogma: Ur Dragon (vulnerabile solo in alcuni punti)
Chrono Cross: Time Dragon (drago divino/fusione dei draghi)
Legend of Dragon: Dragon God

Draghi Verdi
Dragon's Lair(lasergame/cartoon): Singe (sputafuoco, tipico drago rapitore di principesse)

Idre
God of War: Idra (una versione in stile mostro marino)
Dragon's Dogma: Idra (corpo serpentino)

Lucertoloidi
Dragon's Lair(lasergame/cartoon): Lizard King
Ultima modifica di Nyxator il dom mag 29, 2016 3:01 pm, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio mag 26, 2016 9:32 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Inserisco tutto, e inserirò anche i primi due miconidi.
Miko di Battleborn e vari da Mushroom men (Nintendo)
Sono sicuro di conoscerne altri, ma devo ricordarmeli...

Due a breve, appena ripesco i nomi corretti
Miconidi
Dark Souls:
Dragon's Crown: (invece di schiattare si moltiplicano in versioni via via più piccole)

Dark Souls http://darksouls.wikia.com/wiki/Mushroom_Parent
I funghi di Dragon's Crown invece non li trovo ma mi interesserebbero...

Una domanda: Gongen Wyzen di Asura's Wrath che cos'è? Un elementale primordiale della terra? Un colosso di pietra senziente?

Mi par sia più una specie di semidio che si buffa di brutto col mantra, per assumere una forma gigantesca.

Ci penso un po' e poi decido...

I cacodemon di Doom saranno collocati tra i beholder.

Mapperchè mi dici queste cose quando c'hai il demone marziano+il cacodaemon da bestiario+lo spell Summon Cacodaemon+l'opzione improved familiar, belli che pronti? :ops: :)
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/bestiary2/daemon.html
(nel PbF l'ho fatto recentemente apparire in una scena via summon, devo dire che sono divertenti da gestire anche off combat)

Ok decisamente è lui, solo che entrambi derivano dal beholder D&Desco dal punto di vista dell'aspetto fisico. Creo una sottocategoria al beholder (Beholder e simili - Cacodaemon) ?

Bucciarati di sicuro è un non-morto ma non sarei sicuro di inserirlo come zombie. Forse quasi più un revenant, visto che in un certo senso sembra rimanere in vita per portare a termine la sua missione...

:uhm: Direi che ci sta bene anche là...tanto più che Eric Draven del Corvo e gli altri non morti del Corvo2 e 3 non hanno certo l'aspetto del revenant del bestiario.

Più che altro il flavour è quello di chi resta in vita come non morto fino al completamento della sua missione, anche se lì non è tanto vendetta quanto giustizia...

Devo aggiungere tra l'altro l'hellhound (segugio infernale) con il mastino (che sarebbe un segugio, accidenti alla mondadori) dei Baskerville...

Ricordo che in un film tv più o meno recente, ce ne era uno molto fantasy/diabolico fatto con la c.g.

Lo cerco ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio mag 26, 2016 11:02 pm

Luskark ha scritto:I funghi di Dragon's Crown invece non li trovo ma mi interesserebbero...

Vedi nel post prima, li stavo giusto aggiungendo assieme a un pò di ripescaggi. :)
Sono Questi, in certe immagini li chiamano pure myconoids.
Su You Tube probabile ci sia qualche playthrough del titolo, o di qualche stage, o almeno un trailer di D.c.
(l'orda fungosa/splittosa è nel livello Wallace's underground)
Ok decisamente è lui, solo che entrambi derivano dal beholder D&Desco dal punto di vista dell'aspetto fisico.

Da quello, dal grugno del mostrozzo con le chele in copertina al Manual of the Planes di AD&D, e -almeno di nome- dalla mitologia.
Creo una sottocategoria al beholder (Beholder e simili - Cacodaemon) ?

Onde evitare confusioni aberrazione-esterno da bestiario, sarei più propenso a tenere la distinzione attuale e metterli come Cacodaemon in una categoria new entry Daemon/Yugoloth.
Considera che a livello di bestiari e edizioni varie, tra i Daemon ci si può già classificare Caronte(è segnato là da Ad&D, se non prima), barcaioli stigiani vari, almeno un cattivone della Guerra della Regina Ragno di Salvatore, e il Piscodaemon di FfXII.

Riguardo agli altri mostri di Doom per ora c'ho queste opzioni:
Diavoli - Hamatula (baatezu minore)
Doom(serie): Imp

Beheaded - Flaming Skull
Doom (serie): Lost Soul

già che ci sono aggiungo
Beheaded - Medusa
Castlevania(serie): Medusa Head
Beheaded - Gigante
Castlevania (serie): Puwexil, Skull Lord, Man Eater, Forza Oscura

edit 29/5, nel mio post precedente ho aggiunti altri draghi e un lucertoloide
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar mag 31, 2016 10:18 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:I funghi di Dragon's Crown invece non li trovo ma mi interesserebbero...

Vedi nel post prima, li stavo giusto aggiungendo assieme a un pò di ripescaggi. :)
Sono Questi, in certe immagini li chiamano pure myconoids.
Su You Tube probabile ci sia qualche playthrough del titolo, o di qualche stage, o almeno un trailer di D.c.
(l'orda fungosa/splittosa è nel livello Wallace's underground)

Grazie, aggiungo tutto ;)

Ok decisamente è lui, solo che entrambi derivano dal beholder D&Desco dal punto di vista dell'aspetto fisico.

Da quello, dal grugno del mostrozzo con le chele in copertina al Manual of the Planes di AD&D, e -almeno di nome- dalla mitologia.
Creo una sottocategoria al beholder (Beholder e simili - Cacodaemon) ?

Onde evitare confusioni aberrazione-esterno da bestiario, sarei più propenso a tenere la distinzione attuale e metterli come Cacodaemon in una categoria new entry Daemon/Yugoloth.
Considera che a livello di bestiari e edizioni varie, tra i Daemon ci si può già classificare Caronte(è segnato là da Ad&D, se non prima), barcaioli stigiani vari, almeno un cattivone della Guerra della Regina Ragno di Salvatore, e il Piscodaemon di FfXII.

Attendo allora liste più complete per inserirli. Anche se già come lettor di manuali, almeno in d&d, daemon e yugoloth non li ho mai trovati nè carne nè pesce, e già i diavoli e i demoni spesso (almeno dal punto di vista dei criteri di identificazione visiva) sono sovrapponibili, e aggiungendo anche altri macrogruppi si fa più confusione.
Al momento mi appiglierei al criterio visivo (se somiglia è lui) perchè dal solo ruolo i mostri di Doom (ma è un esempio tra i tanti) possono essere sia daemon che demoni che diavoli. Combattono per l'Inferno, si chiamano demoni, al massimo la differenza sarebbe capire se vogliono conquistare o distruggere. Per esempio lo Spider Mastermind somiglia ad un bebilith o ad un recuperatore (forse più il secondo viste le parti meccaniche, ma anche su questo chiedo consiglio).
Io ho il dubbio che il cacodaemon di Doom sia un modo di inserire un simil-beholder senza infrangere il copyright e che anche PF abbia seguito la stessa via, ma magari mi sbaglio...

Riguardo agli altri mostri di Doom per ora c'ho queste opzioni:
Diavoli - Hamatula (baatezu minore)
Doom(serie): Imp

Direi ottimo!

Beheaded - Flaming Skull
Doom (serie): Lost Soul

già che ci sono aggiungo
Beheaded - Medusa
Castlevania(serie): Medusa Head
Beheaded - Gigante
Castlevania (serie): Puwexil, Skull Lord, Man Eater, Forza Oscura

Bene, così facciamo una categoria unica di teste volanti ;)
Avrebbero un nome possibile anche in Italiano? Li chiamiamo decapitati?

edit 29/5, nel mio post precedente ho aggiunti altri draghi e un lucertoloide

Appena ho un attimo di tempo sistemo tutte le aggiunte ;)

Se ogni tanto in lista i nomi passano da maiuscolo a minuscolo è perchè cerco così di distinguere tra i mostri singoli e i nomi comuni di mostro. Ossia se c'è un solo uomo lucertola di nome Lucertoloide in tutta la serie e si fa chiamare così lo lascio maiuscolo, se ce ne sono tanti lo metto minuscolo :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio giu 02, 2016 3:19 am

Luskark ha scritto:Attendo allora liste più complete per inserirli. Anche se già come lettor di manuali, almeno in d&d, daemon e yugoloth non li ho mai trovati nè carne nè pesce, e già i diavoli e i demoni spesso (almeno dal punto di vista dei criteri di identificazione visiva) sono sovrapponibili, e aggiungendo anche altri macrogruppi si fa più confusione.
Al momento mi appiglierei al criterio visivo (se somiglia è lui) perchè dal solo ruolo i mostri di Doom (ma è un esempio tra i tanti) possono essere sia daemon che demoni che diavoli. Combattono per l'Inferno, si chiamano demoni, al massimo la differenza sarebbe capire se vogliono conquistare o distruggere. Per esempio lo Spider Mastermind somiglia ad un bebilith o ad un recuperatore (forse più il secondo viste le parti meccaniche, ma anche su questo chiedo consiglio).
Io ho il dubbio che il cacodaemon di Doom sia un modo di inserire un simil-beholder senza infrangere il copyright e che anche PF abbia seguito la stessa via, ma magari mi sbaglio...

Eeh, che devo dirti...il macrogruppo di esterni Nm -piacciano o meno- c'è da un sacco di edizioni dndiane e in Path, le fonti di ispirazioni originali del cacodaemon sono quelle là che si è detto, ne trovi conferme anche nella wikia di doom, o se fai il confronto di illustrazioni tra il beholder del bestiario di AD&D (in 3x gli hanno rimpicciolito l'occhio), la copertina del manual of the planes di AD&D (se non hai quel manuale sottomano vedi sulla wikipedia inglese) e i disegni moderni dei cacodaemon.
Imho, a livello di quest/ecosistemi dndiani, 1-12 beholder marziani passerebbero più tempo a eliminarsi tra di loro che altro, mentre 1-12 daemon cacodaemon marziani sono un nr contemplato dal bestiario.
E resta il fatto che la guerra sanguinosa è un mezzo pastrocchio già di per sé, ma se uno cerca il caco sotto le varianti di un mostro alla lettera di b, o sta guardando il volume di bestiario sbagliato, o non lo trova propio. (salvo index su prd o ogl)
:uhm: In finitiva boh, guarda, al max mettilo in entrambe le voci b e d, e risolta lì. :)
Comunque questi due qui te li linko a onor di gossip.
archetipo 3rd party per Path.
Card di Magic dread e senza a.

Per i beholder avrei 'sta proposta di un doppio collocamento per il dogezaemon di bastard che avevi già messo tu nella sua versione manga.
(il death kiss beholder non ha la bocca, però ha i tentacoli mordicchianti al posto dei peduncoli, e sfrutta l'elettricità...propio come il dogezaemon che affronta Dark.S nell'oav di Bastard)
Beholder - Death Kiss
Bastard!!(oav): dogezaemon suzuki

Daemon/Yugoloth
(linko la wikia dei F.R per chiarire la cose del doppio nome per 'sti esterni Nm...è una roba che si trascina/pastrocchia di bestiario in bestiario)
Daemon - Cacodaemon
Doom cacodaemon
Daemon - Charon e i marraenoloth (noti anche come charonadaemon)
Caronte e qualsiasi barcaiolo minore del fiume Stige o Styx che dir si voglia
Scontro di Titani (originale e remake):
Daemon - Hydrodaemon (taglia large a parte, ci somiglia un pò e ha il teleport e la porta dimensionale)
Doom3: wraith
Daemon - Piscodaemon
Final FantasyXII: Piscodaemon
Yugoloth -Arcanoloth
Resurrection (Guerra della Regina Ragno vol6): Nisviim
Yugoloth - Canoloth
Resurrection (Guerra della Regina Ragno vol6): Slaughter&Carnage(Carneficina e Strage sono i "cagnolini" di Inthracis, vedi sotto)
Yugoloth - Ultroloth
Resurrection (Guerra della Regina Ragno vol6): Inthracis (comanda il Black Horn Regiment, composto da 500 yugoloth)

(rispescaggio)
Demoni - Glabrezu
Extinction (Guerra della Regina Ragno vol4): Belshazu (è il padre di Jeggred, vedi draegloth)

Campione Scheletrico
Doom: Revenant (basta equipaggiare un campione con gli equip della Technology Guide)

Per lo Spider Demon sarei più orientato per il Recuperatore o un qualche clockwork di quelli strani,

I beheaded mi pare che stiano sul bestiario4...,in italiano mi pare che le avevano chiamate teste mozzate, però forse mi confondo io...direi che se si mette teste volanti si capisce al volo che robe sono. ;)
Tanto più che l'ispirazione di fondo non è altro che un tipo di yokai (mostro giapponese)
E guardacaso...
Ushio & Tora (manga, anime): Gamin Yokai/la famiglia Hitouban (composta da 5 teste: 3maschi 2femmine)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio giu 02, 2016 12:29 pm

Inserii tutti nell'elenco iniziale ;)

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Attendo allora liste più complete per inserirli. Anche se già come lettor di manuali, almeno in d&d, daemon e yugoloth non li ho mai trovati nè carne nè pesce, e già i diavoli e i demoni spesso (almeno dal punto di vista dei criteri di identificazione visiva) sono sovrapponibili, e aggiungendo anche altri macrogruppi si fa più confusione.
Al momento mi appiglierei al criterio visivo (se somiglia è lui) perchè dal solo ruolo i mostri di Doom (ma è un esempio tra i tanti) possono essere sia daemon che demoni che diavoli. Combattono per l'Inferno, si chiamano demoni, al massimo la differenza sarebbe capire se vogliono conquistare o distruggere. Per esempio lo Spider Mastermind somiglia ad un bebilith o ad un recuperatore (forse più il secondo viste le parti meccaniche, ma anche su questo chiedo consiglio).
Io ho il dubbio che il cacodaemon di Doom sia un modo di inserire un simil-beholder senza infrangere il copyright e che anche PF abbia seguito la stessa via, ma magari mi sbaglio...

Eeh, che devo dirti...il macrogruppo di esterni Nm -piacciano o meno- c'è da un sacco di edizioni dndiane e in Path, le fonti di ispirazioni originali del cacodaemon sono quelle là che si è detto, ne trovi conferme anche nella wikia di doom, o se fai il confronto di illustrazioni tra il beholder del bestiario di AD&D (in 3x gli hanno rimpicciolito l'occhio), la copertina del manual of the planes di AD&D (se non hai quel manuale sottomano vedi sulla wikipedia inglese) e i disegni moderni dei cacodaemon.
Imho, a livello di quest/ecosistemi dndiani, 1-12 beholder marziani passerebbero più tempo a eliminarsi tra di loro che altro, mentre 1-12 daemon cacodaemon marziani sono un nr contemplato dal bestiario.
E resta il fatto che la guerra sanguinosa è un mezzo pastrocchio già di per sé, ma se uno cerca il caco sotto le varianti di un mostro alla lettera di b, o sta guardando il volume di bestiario sbagliato, o non lo trova propio. (salvo index su prd o ogl)

Ovvio, non faccio la lista in base a mie preferenze (come detto infilerò anche i vampiri di Twilight) ma la costruisco perchè sia utile a tutti gli utenti e non che passino da queste parti. Essendoci in vari manuali li metto di sicuro e approvo l'idea di fare un unico gruppo misto per daemon e yugoloth in modo da far meno confusione (ho già riportato la tua lista).

:uhm: In finitiva boh, guarda, al max mettilo in entrambe le voci b e d, e risolta lì. :)

Risolvo così, come avevo fatto anche per i mind flayer, lo metto in beholder e segno che in realtà sarebbe un cacodaemon consigliando di spulciarsi la voce apposita e di collegarlo al mostro vero e proprio.

Comunque questi due qui te li linko a onor di gossip.
archetipo 3rd party per Path.
Card di Magic dread e senza a.

Direi che il secondo possa entrare più che tranquillamente in lista :)

Per i beholder avrei 'sta proposta di un doppio collocamento per il dogezaemon di bastard che avevi già messo tu nella sua versione manga.
(il death kiss beholder non ha la bocca, però ha i tentacoli mordicchianti al posto dei peduncoli, e sfrutta l'elettricità...propio come il dogezaemon che affronta Dark.S nell'oav di Bastard)
Beholder - Death Kiss
Bastard!!(oav): dogezaemon suzuki

Fatto, ma nell'oav è così diverso rispetto al manga? Io ho solo letto la version cartacea della serie...

Per lo Spider Demon sarei più orientato per il Recuperatore o un qualche clockwork di quelli strani,

Recuperatore va benissimo ;)

I beheaded mi pare che stiano sul bestiario4...,in italiano mi pare che le avevano chiamate teste mozzate, però forse mi confondo io...direi che se si mette teste volanti si capisce al volo che robe sono. ;)
Tanto più che l'ispirazione di fondo non è altro che un tipo di yokai (mostro giapponese)
[/quote]
Direi che teste volanti sia un nome comprensibile che soddisferà tutti ;)

EDIT:
Mi sono accorto che Cocytus di Overlord è un gelugon al 100% :oops:
Inseriti gli omuncoli di FMA (anche se magari li inserirò anche in altre categorie apposite)
Ho messo il manculus di Doom come Nupperibo
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria