Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun ago 28, 2017 7:45 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Neanche sapevo che esistesse 8O

C'è da dire che il krampus di Path ha il flavour un pò riadattato, e sebbene c'azzecchi discretamente a livello di poteri speciali ha le stats di una corazzata.

Difatti immaginavo...

E Babbo Natale a che GS sarebbe?

Boh, ti dirò...indagai già un pò di mio giusto per curiosità, e lessi giusto (board Paizo e Reddit) che per 3x c'erano delle stats di Santa Claus create da Sean K. Reynolds.
Lessi anche di una conversione di stats D&D>Path in cui è pure druido artico di lv14-15.

edit trovato l'articolo 8O era imboscato nei meandri degli archivi WotC
http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20011222x

GS più basso del Krampus, ma comunque un livello 20! Chissà se PF lo porrà a livelli ancor più alti...

Secondo te avrebbe senso aprire una categoria apposita in famosi per razza di babbi natale?
Io ho idea che rischiamo di trovarci pieni di film poco utili a definire le varianti del personaggio.
Però è pur vero che alcune presentano tipologie interessanti e che in Narnia (fantasy fantasy) c'è.
Magari come easter egg natalizio durante quest'inverno ci potrei pensar su...
Però non è neanche un mostro... di solito lo rendono come stat di PNG.
Magari in famosi per classe?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar ago 29, 2017 12:49 pm

Luskark ha scritto:Secondo te avrebbe senso aprire una categoria apposita in famosi per razza di babbi natale?
Io ho idea che rischiamo di trovarci pieni di film poco utili a definire le varianti del personaggio.
Però è pur vero che alcune presentano tipologie interessanti e che in Narnia (fantasy fantasy) c'è.

E grossomodo c'è anche in questo speciale natalizio di Doctor Who.

Boh, fa tu... :uhm: a meno che tu non conosca a memoria anche solo dai titoli tutte le commedie, le commedie/fantasy, i telefilm e i cartoni natalizi direi di citare: folklore e varianti, quello della WotC, Narnia e quelli che ti paion più adatti e/o fantasy/action.

Oppure aprire la categoria Personaggi easter egg. :uhm:
Magari in famosi per classe?

Anche.

Comunque a sto punto prima o poi tanto vale aggiungere anche la categoria Grandi antichi/mostri Lovecraftiani&co...che tra racconti, videogame, Path ecc, c'è un pò di assortimento e Gs per tutto l'anno.
Così mi evito anche di piazzare di straforo Kos e L'Orfano di Kos (Bloodborne) là tra i demoni acquatico/pesciosi. :P :)

Intanto segno questi altri.

Goblinoidi - Goblin
• Dragon's Crown: goblin, goblin mage, goblin leader

Kitsune/demoni volpe
• folklore e teatro giapponese: Kuzunoha, Tamamo-no Mae, Genkurō.
• Warriors Orochi 3 Ultimate: Kiūbi

Homunculus
• Nioh: Edward Kelley (ma ha aspetto umanoide tipo quelli di Fullmetal Alchemist)

Serpenti Epici
• Gintama: Orochi (capitoli 578 e 579 del manga)
• Naruto: la Tecnica degli Otto Serpenti di Orochimaru
• Yu-Gi-Oh!: Yamata no Orochi
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio ago 31, 2017 9:12 pm

Vidi che aumentano le informazioni su Starfinder.
Se qualche razza fosse assimilabile alle categorie della lista mi affido a te per l'inserimento ;)

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Secondo te avrebbe senso aprire una categoria apposita in famosi per razza di babbi natale?
Io ho idea che rischiamo di trovarci pieni di film poco utili a definire le varianti del personaggio.
Però è pur vero che alcune presentano tipologie interessanti e che in Narnia (fantasy fantasy) c'è.

E grossomodo c'è anche in questo speciale natalizio di Doctor Who.

Lo ricordo bene, interpretato da Nick Frost. Fu la grande sorpresa di fine stagione :D

Boh, fa tu... :uhm: a meno che tu non conosca a memoria anche solo dai titoli tutte le commedie, le commedie/fantasy, i telefilm e i cartoni natalizi direi di citare: folklore e varianti, quello della WotC, Narnia e quelli che ti paion più adatti e/o fantasy/action.

Oppure aprire la categoria Personaggi easter egg. :uhm:

Aspetto di pensarci su...

Magari in famosi per classe?

Anche.

Lì di sicuro lo si mette :)

Comunque a sto punto prima o poi tanto vale aggiungere anche la categoria Grandi antichi/mostri Lovecraftiani&co...che tra racconti, videogame, Path ecc, c'è un pò di assortimento e Gs per tutto l'anno.
Così mi evito anche di piazzare di straforo Kos e L'Orfano di Kos (Bloodborne) là tra i demoni acquatico/pesciosi. :P :)

Più che concorde, se ne trovan dappertutto.
Ho già una voce.

- World of Warcraft: Ch'tun, Y'Shaari, Yoggsaron

Intanto segno questi altri.

Goblinoidi - Goblin
• Dragon's Crown: goblin, goblin mage, goblin leader

Kitsune/demoni volpe
• folklore e teatro giapponese: Kuzunoha, Tamamo-no Mae, Genkurō.
• Warriors Orochi 3 Ultimate: Kiūbi

Homunculus
• Nioh: Edward Kelley (ma ha aspetto umanoide tipo quelli di Fullmetal Alchemist)

Serpenti Epici
• Gintama: Orochi (capitoli 578 e 579 del manga)
• Naruto: la Tecnica degli Otto Serpenti di Orochimaru
• Yu-Gi-Oh!: Yamata no Orochi

Aggiunti!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven set 01, 2017 12:53 pm

Luskark ha scritto:Vidi che aumentano le informazioni su Starfinder.
Se qualche razza fosse assimilabile alle categorie della lista mi affido a te per l'inserimento ;)

Nel topic di là ho piazzato un edit, se vuoi farti pure te un'ideozza dei new personaggi iconici e delle 7core dello spazio.
(son la naturale evoluzione gidierristica dei kasatha, lashunta&co già presenti in Path :) )

Kasatha
• Predator: Fire and Stone (miniserie fumetti): four armed humanoids
• Star Wars (episodio III): generale Grievous (ook, è un kaleesh cyborg con 4braccia, ma almeno uno spunto direi che c'è)
• Ben10: tetramand

Lashunta
• Star Trek: andoriani, aenar (diciamo una via di mezzo antennuta telepatica, grossomodo)

Shirren
• Star Trek: xindi insettoidi
• Lupo Solitario (librogame nr12): Gnaag (un pò per aspetto, ma lui è un signore delle tenebre)

Luskark ha scritto:Più che concorde, se ne trovan dappertutto.
Ho già una voce.

- World of Warcraft: Ch'tun, Y'Shaari, Yoggsaron

Catalogati col criterio di 'sta bozza può andare?

Miti di Lovecraft - Grandi Antichi
• Il Richiamo di Cthulhu (1928): Cthulhu
• The Real Ghostbusters(cartoon '80, stag2, ep41: Un libro pericoloso): Cathulhu (ma sarebbe Cthulhu)
• The Brave and the Bold (Dc, nel nr 32): Cthulhu (ma non ha le ali)

Miti di Lovecraft - Magri Notturni
• Alla ricerca dello sconosciuto Kadath(1943)
• Alone in the Dark (videogame del '92)
• Haiyore! Nyaruko san(light novel, manga, anime)

Miti di Lovecraft - Mi-go
• Colui che sussurrava nelle tenebre (1930)
• H. P. Lovecraft's Cthulhu: The Whisperer in Darkness(fumetto)
• Bloodborne: li trovate a Byrgenwerth
• Necronomicon(film): nel finale

Miti di Lovecraft - Progenie Stellari
• Castlevania (vari, SotN incluso): Malachi (ma è solo un poliposo taglia grande)

Miti di Lovecraft - Segugi di Tindalos
• I Segugi di Tindalos (Frank Belknap Long 1931)
• Elysia (romanzo)
• Macho Women with Guns: i "Cucciolotti di Tindalos"
• The Hound of Shadow (avventura interattiva del 1989)

Miti di Lovecraft - Shoggoth
• Alle Montagne della Follia(1936)
• The Real Ghostbusters(cartoon '80, stag2, ep41: Un libro Pericoloso): gli shoggoth

Miti di Lovecraft&dintorni - creature simili/spunti
Alcune delle opere di H.R Giger (imho)
• Bloodborne (e in the Old Hunters): Amygdala, Ebrietas, Moon Presence, Kos, Orphan of Kos e altri.(grandi esseri, dimensioni parallele e/o melmose, intuizione, follia, un villaggio degli uomini pesce ecc..fate un pò voi. :D )
• Hellboy: gli Ogdru(gli esseri oltre il portale. Son presenti anche nel fumetto), Rasputin trasformato.
• Il Seme della Follia (film)
• La Nebbia (racconto in Scheletri, di S. King): non tutte, ma l'atmosfera precaria a base di creature ignote un pò c'è


P.s: in sta serie dovrebbero essercene altri, ma a parte quel che lessi sulla wikipedia (se ho capito bene la protagonista è una revisitazione di Nyarlathotep in forma umana :blink: ) non ce l'ho presente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Haiyore!_Nyaruko-san
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom set 03, 2017 11:03 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Vidi che aumentano le informazioni su Starfinder.
Se qualche razza fosse assimilabile alle categorie della lista mi affido a te per l'inserimento ;)

Nel topic di là ho piazzato un edit, se vuoi farti pure te un'ideozza dei new personaggi iconici e delle 7core dello spazio.
(son la naturale evoluzione gidierristica dei kasatha, lashunta&co già presenti in Path :) )

Kasatha
• Predator: Fire and Stone (miniserie fumetti): four armed humanoids
• Star Wars (episodio III): generale Grievous (ook, è un kaleesh cyborg con 4braccia, ma almeno uno spunto direi che c'è)
• Ben10: tetramand

Lashunta
• Star Trek: andoriani, aenar (diciamo una via di mezzo antennuta telepatica, grossomodo)

Shirren
• Star Trek: xindi insettoidi
• Lupo Solitario (librogame nr12): Gnaag (un pò per aspetto, ma lui è un signore delle tenebre)

Li aggiungo tali e quali!
Concorde sulle similitudini con Grievous...

Luskark ha scritto:Più che concorde, se ne trovan dappertutto.
Ho già una voce.

- World of Warcraft: Ch'tun, Y'Shaari, Yoggsaron

Catalogati col criterio di 'sta bozza può andare?

Miti di Lovecraft - Grandi Antichi
• Il Richiamo di Cthulhu (1928): Cthulhu
• The Real Ghostbusters(cartoon '80, stag2, ep41: Un libro pericoloso): Cathulhu (ma sarebbe Cthulhu)
• The Brave and the Bold (Dc, nel nr 32): Cthulhu (ma non ha le ali)

Miti di Lovecraft - Magri Notturni
• Alla ricerca dello sconosciuto Kadath(1943)
• Alone in the Dark (videogame del '92)
• Haiyore! Nyaruko san(light novel, manga, anime)

Miti di Lovecraft - Mi-go
• Colui che sussurrava nelle tenebre (1930)
• H. P. Lovecraft's Cthulhu: The Whisperer in Darkness(fumetto)
• Bloodborne: li trovate a Byrgenwerth
• Necronomicon(film): nel finale

Miti di Lovecraft - Progenie Stellari
• Castlevania (vari, SotN incluso): Malachi (ma è solo un poliposo taglia grande)

Miti di Lovecraft - Segugi di Tindalos
• I Segugi di Tindalos (Frank Belknap Long 1931)
• Elysia (romanzo)
• Macho Women with Guns: i "Cucciolotti di Tindalos"
• The Hound of Shadow (avventura interattiva del 1989)

Miti di Lovecraft - Shoggoth
• Alle Montagne della Follia(1936)
• The Real Ghostbusters(cartoon '80, stag2, ep41: Un libro Pericoloso): gli shoggoth

Miti di Lovecraft&dintorni - creature simili/spunti
Alcune delle opere di H.R Giger (imho)
• Bloodborne (e in the Old Hunters): Amygdala, Ebrietas, Moon Presence, Kos, Orphan of Kos e altri.(grandi esseri, dimensioni parallele e/o melmose, intuizione, follia, un villaggio degli uomini pesce ecc..fate un pò voi. :D )
• Hellboy: gli Ogdru(gli esseri oltre il portale. Son presenti anche nel fumetto), Rasputin trasformato.
• Il Seme della Follia (film)
• La Nebbia (racconto in Scheletri, di S. King): non tutte, ma l'atmosfera precaria a base di creature ignote un pò c'è

Perfetto!
Aggiungo già le voci e gli edit a seguire :)

P.s: in sta serie dovrebbero essercene altri, ma a parte quel che lessi sulla wikipedia (se ho capito bene la protagonista è una revisitazione di Nyarlathotep in forma umana :blink: ) non ce l'ho presente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Haiyore!_Nyaruko-san

Curioso assai 8O
Consulterò i miei lovecraftologi e ci darò un'occhiata per capir se val la pena inserire :uhm:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Red_Dragon » dom set 03, 2017 11:53 pm

P.s: in sta serie dovrebbero essercene altri, ma a parte quel che lessi sulla wikipedia (se ho capito bene la protagonista è una revisitazione di Nyarlathotep in forma umana :blink: ) non ce l'ho presente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Haiyore!_Nyaruko-san

Ci diedi un'occhiata: non c'entra un tubo con i miti di Chutulu. Semplicemente le razze aliene hanno i nomi dei miti di Chutulu e basta. La razza della protagonista si chiama Nyarkathotep esattamente come noi ci chiamiamo Umani. E basta.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » lun set 04, 2017 2:02 am

Beh, oddio buon Drago...che ci siano ottime possibilità che quella serie là possa essere una ciofeca immane e/o abbiano riutilizzato a cavolo il flavour della forma umana (maschile) letteraria di Nyarlathotep e delle creature concordo e lo presumo anch'io.
Per completezza l'ho citata comunque. :)

Però se te mi dici "c'ho dato un'occhiata, è così e basta" in barba alla wikipedia ita e inglese e ti perdi una h di Cthulhu, io ti linko la wikia e uno dei magri notturni in salsa anime che avevo trovato/catalogato nel post precedente.
:P :)
http://nyaruko.wikia.com/wiki/Nightgaunts

Nel frattempo vado di rimpinguo/edit.

Modificherei leggermente questa categoria qua, così si sta più larghi con le creature uniche.

Miti di Lovecraft - Grandi Antichi&creature uniche
• nei racconti Nyarlathotep(1920), La casa delle streghe(1933), La ricerca onirica dello Sconosciuto Kadath(1926-27, postumo nel 43), L'abitatore del buio (1936), The dwellers in darkness (August Derleth, 1944): Nyarlathotep
• Unspeakable Vault (of Doom), Welcome to the Vault (striscia/webcomic e cartaceo): Great Cthulhoo, Nyarly, Shubby, Dagoon ecc (versioni caricaturesche umoristiche di Cthulhu&co. linko wikipedia)
• Justice League (cartone, stg2, ep15-16: The Terror Beyond)
• Cthulhu Saves the World (piccolo videogame/miniclassico del 2010)
• Force of Will (card game): Nyarlathotep the Faceless God e N. the Usurper
• Magician Lord (videogame del '90): curiosità, il penultimo boss somiglia a una delle forme di Nyarlathotep.

Miti di Lovecraft - Shoggoth
• Quaderno trovato in una casa deserta(Robert Bloch '51)

Miti di Lovecraft&dintorni - creature simili/spunti
• fumetti Marvel, Marvel vs Capcom2 e altri videogame: Shuma Gorath

Geni
• Trilogia di Bartimeus: Bartimeus, Queezle, Shubit e (parecchi) altri.

Gnomi
• Ciclo di Landover: Filip e Sot

Streghe
• Ciclo di Landover: la Strega del Crepuscolo

Unicorni
• Ciclo di Landover: unicorno nero

-----------
P.s: Lusk hai un mp bonus per famosi per classe e starfinder
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer set 06, 2017 3:24 pm

Red_Dragon ha scritto:
P.s: in sta serie dovrebbero essercene altri, ma a parte quel che lessi sulla wikipedia (se ho capito bene la protagonista è una revisitazione di Nyarlathotep in forma umana :blink: ) non ce l'ho presente.
https://it.wikipedia.org/wiki/Haiyore!_Nyaruko-san

Ci diedi un'occhiata: non c'entra un tubo con i miti di Chutulu. Semplicemente le razze aliene hanno i nomi dei miti di Chutulu e basta. La razza della protagonista si chiama Nyarkathotep esattamente come noi ci chiamiamo Umani. E basta.

Ciao :)

Grazie per l'informazione!

Nyxator ha scritto:Modificherei leggermente questa categoria qua, così si sta più larghi con le creature uniche.

Perfetto.

Aggiunsi tutto tramite edit.

P.s: Lusk hai un mp bonus per famosi per classe e starfinder

Lessi e risposi. :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio set 07, 2017 11:07 pm

A 'sto giro c'è qualche new entry.

Golem d'Argilla
Mitologia ebraica e folklore medievale.
• Piedi d'argilla (romanzo, Mondo Disco) : golem d'argilla, presumo.
• Berserk: i golem -scarsotti- della strega Flora
• Nioh: sentry (soldati di terracotta)
• I Simpson (in La paura fa novanta XVII): il golem di Krusty

Golem di Ferro
• Dark SoulsII: Sentinelle della Rovina (in trio, di bronzo), Cavaliere dello Specchio (è di acciaio lucido, con spada del fulmine e scudo specchio)

Golem Gemmati
• Tomb Raider II: guardiani delle Isole Galleggianti (giada)

Golem di Ghiaccio
• Dark SoulsII (dlc Crown of Ivory King): rampart golem (tipo cavaliere con lancia gelida e scudo)

Golem di Pietra
• Castlevania Lords of Shadow2: Stone Golem (pietra e sangue, infestato)
• Dark Souls (serie): giant stone knights (Ds1), stone knights (con testa equina, Ds2), stone soldier (Ds2, tipo soldati di terracotta), Eleum Loyce giant (Ds2 in Crown of Ivory King)
• Lara Croft - Tomb Raider (film del 2001): statue del tempio (incluso idolo gigante)

Golem - Clockwork&co
• Sinbad e L'Occhio della Tigre (film '77): Minoton (minotauro di bronzo)

Colossi
• Kingdom Hearts (serie): Ice Titan, Ice Colossus, Rock Colossus
• Legend of Lemnear (oav): la forma finale rocciosa di Baror (o Varohl, a seconda della traduzione)

Draghi - Linnorm (senz'ali)
• Legend of Lemnear (oav): Baror (Varohl, a seconda della traduzione) trasformato in drago a 2 teste (soffi fuoco/fuoco azzurro, dardo metallico)

Draghi - Draghi Rossi
• Chrono Cross: Fire Dragon (nel 2° scontro. La forma piccola è tipo un dragonborn con lancia)

Draghi - Wyrmwraith (e draghi spettrali in generale)
• Dragon Age Origins Awakening: La Regina della Palude Nera
• Dragon Trainer l'ascesa di Berk: Incubo Volante (per aspetto)

Manticore
• Tomb Raider - Relic Run: manticora (senz'ali)

Mimic
• Miglio 81 (ne il Bazaar dei Brutti Sogni di S. King): la "station wagon di marca e anno di fabbricazione imprecisati" (diciamo una sorta di mimic moderno. Spunto)

Jorōgumo (donne ragno)
• Dororo (film 2007): par che tra i primi nemici ci sia una jorōgumo
• Hellboy: Sword of Storms (cartone) : jorogumo
• Nioh: Joro-Gumo
• Rosario+Vampire: Keito
• Dark Souls: Quelaag (è una strega del chaos mutata a base di fuoco e lava, ma un pò somiglia. Spunto/variante)

Streghe
• Berserk: Morda
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven set 08, 2017 6:49 am

Nyxator ha scritto:A 'sto giro c'è qualche new entry.

Sistemato tutto con qualche dubbio/aggiunta che segnalo di seguito.

Golem d'Argilla
• Piedi d'argilla (romanzo, Mondo Disco) : golem d'argilla, presumo.

I due principali sono Dorfl e Meshugah. Dorfl diviene poi una guardia cittadina.

Colossi
• Kingdom Hearts (serie): Ice Titan, Ice Colossus, Rock Colossus

Terrei solo l'Ice Colossus. Gli altri due sono i titani del film Hercules che sono chiaramente elementali primordiali di vari elementi e che inserii con nome e cognome nelle apposite categorie (Hydros e Lythos).
L'ice colossus è la versione indebolita di Ice Titan (Hydros), tanto che Ade a fine scontro dice che la prossima volta tornerà con un vero titano. Indi potrebbe essere o un elementale o un colosso.

Jorōgumo (donne ragno)
• Dororo (film 2007): par che tra i primi nemici ci sia una jorōgumo
• Hellboy: Sword of Storms (cartone) : jorogumo
• Nioh: Joro-Gumo
• Rosario+Vampire: Keito
• Dark Souls: Quelaag (è una strega del chaos mutata a base di fuoco e lava, ma un pò somiglia. Spunto/variante)

Per il momento le aggiungo così, ma secondo te avrebbe senso metterle come sottocategoria dei drider?
Oppure è meglio tenerle a parte facendo coi drider solo un collegamento a fine categoria? (vedi anche Jorogumo)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria