Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » lun feb 06, 2017 10:41 pm

Quello di RWBY è stato un po' una delusione... Niente poteri speciali o armi, solo due inutili braccia allungabili stile Mister Fantastic... Bah... Ed è bastato un coltellino a farlo fuori...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar feb 07, 2017 10:44 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Darbula non direi, è diavolo o demone più puro nel vero senso del termine...

Scrissi < volendo > più che altro perchè imho là in dbz è un satanasso luciferoso un pò meh che le busca da un majin che del majin c'ha giusto il nome. :)

Certo, ma preferirei infilarlo come diavol/demone ;)

Luskark ha scritto:Il nuckelavee è un mostro a cui sono estremamente affezionato da ormai un decennio abbondante :D
Solo che Irvine non mi sembra un nuckelavee, il nuckelavee dovrebbe esser un centauro senza testa e senza pelle (tutti i muscoli esposti direttamente).

Spellato è spellato, ma la testa umanoide ce l'ha
(almeno, i nuckelavee che ho presenti io e quelli nelle illustrazioni che vidi. A parte in AD&D, dove mi par sia tipo un centauro brutto e amen, poi controllo
edit, è pure peggio di come me lo ricordavo :blink: )
Stando a quel che ne lessi, quello del folclore ha pure il testone.

La coppia Brian Froud e Alan Lee ha scritto:Un cavallo mostruoso, le cui zampe sono in parte piume, con una bocca enorme e un solo occhio infuocato. Dalla sua groppa spunta, all'altezza della vita, un orribile torso, on braccia che arrivano quasi per terra e una testa che ondeggia da una parte all'altra, come se il collo fosse troppo debole per sostenerla. [...] Il sangue che scorre attraverso le vene gialle, i tendini bianchi e i muscoli rossi appaiono completamente alla vista.

Hai ragione, ricordavo male sulla testa...
Chiedo venia

In AD&D è un orrore nel peggior senso della parola.
Ossia: non fa orrore perché capace di generarlo, ma si trova orrenda la resa grafica 8O

Tralasciando per un attimo il discorso spellato...Irvine è un simil centauro/pseudolupo con entrambe le teste e col busto umanoide che spunta dalla schiena del destriero.
Di mostri fatti così per ora non ne trovai, ma per forma e spunto stats, somiglia al nuckel.
Prova a guardar com'è
Qui
oppure
Qui

aggiustato link, ora va

Reinfilo allora con un paio di note...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio feb 09, 2017 3:21 pm

Mad_Master ha scritto:Quello di RWBY è stato un po' una delusione... Niente poteri speciali o armi, solo due inutili braccia allungabili stile Mister Fantastic... Bah... Ed è bastato un coltellino a farlo fuori...

Un potere speciale ce l'aveva: lasciare orme per tutto Vol4 e creare un hype più grosso di lui. :mrgreen:
Comunque, dovessi dire, mi ha convinto di meno un certo summon sprecato/buttato un pò lì, in combo con la successiva fuga(insomma) a piedi dal palazzo. Cioè, un minimo più utile/spettacolare potevan pure farlo...
Luskark ha scritto:Certo, ma preferirei infilarlo come diavol/demone ;)

Ci sarebbero un pò di demoni mazoku pure in Yu degli Spettri, se vuoi iniziar a dar un'occhiata inizio a citarti i due Toguru, Raizen e Yomi
Luskark ha scritto:
La coppia Brian Froud e Alan Lee ha scritto:Un cavallo mostruoso, le cui zampe sono in parte piume, con una bocca enorme e un solo occhio infuocato. Dalla sua groppa spunta, all'altezza della vita, un orribile torso, on braccia che arrivano quasi per terra e una testa che ondeggia da una parte all'altra, come se il collo fosse troppo debole per sostenerla. [...] Il sangue che scorre attraverso le vene gialle, i tendini bianchi e i muscoli rossi appaiono completamente alla vista.

Se recupero una jpg che vidi, te lo linko in versione occhio rosso. :)

Ripescaggi
Animali Fantasy
La Storia Infinita: lumaca da corsa, pipistrello gigante (che mi accorsi di aver citato solo la tartaruga colossale)

Elementali - Terra ?
La Storia Infinita: Mordiroccia

Golem - Carne questo qui sotto c'è di già?
Edward Mani di Forbice: Edward (awakened, umano/gentile)

Piante Mostro&co
Dragonball Z: i saibamen

New entry
(idee per questi? Vi risultano uomini mosca in qualche bestiario?)
La Mosca (racconto fine anni 50)
L'Esperimento del Dottor K, La Vendetta del Dr K, La Maledizione della Mosca (film dal '58 al '65) Delambre
La Mosca 1 e 2: Seth Brundle, Martin Brundle
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio feb 09, 2017 5:03 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Certo, ma preferirei infilarlo come diavol/demone ;)

Ci sarebbero un pò di demoni mazoku pure in Yu degli Spettri, se vuoi iniziar a dar un'occhiata inizio a citarti i due Toguru, Raizen e Yomi

Me li guarderò senz'altro :)
I mazoku se possibile vorrei veder se si infilano nelle categorie di demoni.

Luskark ha scritto:
La coppia Brian Froud e Alan Lee ha scritto:Un cavallo mostruoso, le cui zampe sono in parte piume, con una bocca enorme e un solo occhio infuocato. Dalla sua groppa spunta, all'altezza della vita, un orribile torso, on braccia che arrivano quasi per terra e una testa che ondeggia da una parte all'altra, come se il collo fosse troppo debole per sostenerla. [...] Il sangue che scorre attraverso le vene gialle, i tendini bianchi e i muscoli rossi appaiono completamente alla vista.

Se recupero una jpg che vidi, te lo linko in versione occhio rosso. :)

Volentieri grazie :D

Ripescaggi

Aggiungo

Elementali - Terra ?
La Storia Infinita: Mordiroccia

Direi ottimo elementale della terra.
Devo aggiungere anche il re degni gnomi di Return to Oz e l'orco di Quest for Camelot.

Golem - Carne questo qui sotto c'è di già?
Edward Mani di Forbice: Edward (awakened, umano/gentile)

Mi sa proprio di no.

New entry
(idee per questi? Vi risultano uomini mosca in qualche bestiario?)
La Mosca (racconto fine anni 50)
L'Esperimento del Dottor K, La Vendetta del Dr K, La Maledizione della Mosca (film dal '58 al '65) Delambre
La Mosca 1 e 2: Seth Brundle, Martin Brundle

I chasme vanno bene?
Per il resto devo controllare, son sicuro di averne visti...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio feb 09, 2017 8:53 pm

Luskark ha scritto:Volentieri grazie :D

nuckelavee occhio rosso (forse un pelo caricaturesco)

quest'altro c'ha l'occhio verde sbrilluccicoso e un aspetto più da bestio malefico

Luskark ha scritto:I chasme vanno bene?

Ci pensai...in mancanza d'altro c'azzeccano un pò (per quel che ricordo) con l'aspetto più schifezzoso insettoide di quelli della Mosca 1-2.
Però così finiscono impropiamente tra i demoni, come si fa? :uhm:
Se propio non ci fosse nulla sarei pure orientato a segnarli come voce/spunto a sé stante, o metterli come variante dell'uomo ape. Anche perchè bene o male il film con Vincent Price e il remake anni 80 sono dei classici.
Per il resto devo controllare, son sicuro di averne visti...

Allora mi sa che siam in due
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven feb 17, 2017 10:28 am


Grazie! Anche se l'originale dovrebbe essere più bianchiccio...
Davvero un peccato che Froud e Lee gli abbian fatto solo la mano...
Spoiler:
Immagine


Luskark ha scritto:I chasme vanno bene?

Ci pensai...in mancanza d'altro c'azzeccano un pò (per quel che ricordo) con l'aspetto più schifezzoso insettoide di quelli della Mosca 1-2.
Però così finiscono impropiamente tra i demoni, come si fa? :uhm:
Se propio non ci fosse nulla sarei pure orientato a segnarli come voce/spunto a sé stante, o metterli come variante dell'uomo ape. Anche perchè bene o male il film con Vincent Price e il remake anni 80 sono dei classici.

Forse effettivamente piuttosto che metterli come demoni (se demoni non sono) sarebbe adatto.

Per il resto devo controllare, son sicuro di averne visti...

Allora mi sa che siam in due

Mi balenano in testa design da seconda edizione...

Se saltassero fuori mi sarebbero utili anche per taluni progetti che sto seguendo...

EDIT:
Sto rimpolpando le categorie implementando shinigami e hollow di Bleach come demoni e daemon.
È una serie che ha perso man mano la mia simpatia, però vale la pena inserirli.
Non trovo tutto ciò che mi serve, ad esempio mi servirebbe un demone pantera (o simili) e non ne trovo.
Ho inserito anche la categoria del thanoloth, con richiamo ai mietitori.
Sto anche sfruttando altre serie per cercare di aiutare la cosa, come Claymore...

E se qualche centauro fosse demoniaco me lo si dica che lo sposto tra gli armanite ;)

Ho oggi lanciato anche la nuova categoria Famigli e compagni animali.
Chiedo consigli per ampliarla ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven feb 17, 2017 3:04 pm

Luskark ha scritto:Non trovo tutto ciò che mi serve, ad esempio mi servirebbe un demone pantera (o simili) e non ne trovo.

Gli uomini mosca per ora direi di metterli in categoria a sé e pace.
Di panteroso c'è il solito licantropo werepanther, se ti accontenti di archetiparlo. Sennò boh..a dirtela tutta non sò manco chi/com'è fatto quel demone pantera di quelle due serie là.
Per dire, Byakko (una delle quattro bestie guardiane elementali) in Yu degli Spettri è più tipo un mostrone demoniaco bipede che una tigre bianca.
E se qualche centauro fosse demoniaco me lo si dica che lo sposto tra gli armanite ;)

C'è Berial di Devil May Cry4, ma quello è meglio se lo lasci in doppia categoria però (è tutto basato sul fuoco)
Ho oggi lanciato anche la nuova categoria Famigli e compagni animali
Chiedo consigli per ampliarla ;)

:uhm: per ora questi:
L'incantevole Creamy: Posi e Nega(gatti di Creamy)
Magic Knight Rayearth: Primera (sprite o lyrakien di Lantis)
Pinocchio: Grillo Parlante (o qui o in animali fantasy)
Pirati dei Caraibi(la Maledizione della Prima Luna): la scimmietta non morta di Barbossa
Samurai Shodown(serie): Poppy(husky ninja di Galford), Mamahaha (falco di Nakoruru, c'è anche in KofXIV)
Sailor Moon(serie) Luna e Artemis(i gatti di Usagi/Bunny)

Comunque se guardi tra gli animali fantasy ne ri-trovi altri sei ;)
Il Corvo, Dylan Dog, He-man, il lupo Sif di Artorias in Dark Souls1+dlc, uno dei cani ninja di Naruto, e le due tigri ne I Cinque Samurai/Samurai troopers)

Intanto vado di easy rimpinguo, che col multitasking sennò è un pò fatica.

Elemental Beast
Nioh: Nue(fulmine)

Oni, Ogre Magi&co
Nioh: Onryoki, Ogress, oni(rossi, col cristallo, ninja)

Tengu
Nioh: tengu (karasu)

Yuki-Onna
Nioh: Yuki Onna (nella missione Cade la Neve lv55, caruccia/molto anime)
Senran Kagura: Yumi
ho fatto qualche edit
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun feb 20, 2017 6:43 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Non trovo tutto ciò che mi serve, ad esempio mi servirebbe un demone pantera (o simili) e non ne trovo.

Gli uomini mosca per ora direi di metterli in categoria a sé e pace.

Daremo un nome provvisorio fino a che non troviamo quello giusto...

Di panteroso c'è il solito licantropo werepanther, se ti accontenti di archetiparlo. Sennò boh..a dirtela tutta non sò manco chi/com'è fatto quel demone pantera di quelle due serie là.
Per dire, Byakko (una delle quattro bestie guardiane elementali) in Yu degli Spettri è più tipo un mostrone demoniaco bipede che una tigre bianca.

Si è umanizzato... ma a me interessa la base demoniaca/yugolothesca, ossia questa.
E vorrei qualcosa di esterno malvagio per elaborarlo, altrimenti lo lascio perdere...

E se qualche centauro fosse demoniaco me lo si dica che lo sposto tra gli armanite ;)

C'è Berial di Devil May Cry4, ma quello è meglio se lo lasci in doppia categoria però (è tutto basato sul fuoco)

Ottimo.

Ho oggi lanciato anche la nuova categoria Famigli e compagni animali
Chiedo consigli per ampliarla ;)

:uhm: per ora questi:
L'incantevole Creamy: Posi e Nega(gatti di Creamy)
Magic Knight Rayearth: Primera (sprite o lyrakien di Lantis)
Pinocchio: Grillo Parlante (o qui o in animali fantasy)
Pirati dei Caraibi(la Maledizione della Prima Luna): la scimmietta non morta di Barbossa
Samurai Shodown(serie): Poppy(husky ninja di Galford), Mamahaha (falco di Nakoruru, c'è anche in KofXIV)
Sailor Moon(serie) Luna e Artemis(i gatti di Usagi/Bunny)

Comunque se guardi tra gli animali fantasy ne ri-trovi altri sei ;)
Il Corvo, Dylan Dog, He-man, il lupo Sif di Artorias in Dark Souls1+dlc, uno dei cani ninja di Naruto, e le due tigri ne I Cinque Samurai/Samurai troopers)

È una categoria da doppia collocazione, chiaramente ogni famiglio imp finisce anche tra gli imp e così via. Per prendere spunto per fare i propri famigli ;)

Intanto vado di easy rimpinguo, che col multitasking sennò è un pò fatica.

Elemental Beast
Nioh: Nue(fulmine)

Oni, Ogre Magi&co
Nioh: Onryoki, Ogress, oni(rossi, col cristallo, ninja)

Tengu
Nioh: tengu (karasu)

Yuki-Onna
Nioh: Yuki Onna (nella missione Cade la Neve lv55, caruccia/molto anime)
Senran Kagura: Yumi
ho fatto qualche edit

Edito appena possibile, segnalo quando lo faccio così si sa quando non editar più sullo stesso post ;)

EDIT
Editai il tutto aggiungendo i nuovi.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar feb 21, 2017 11:50 pm

Luskark ha scritto:Si è umanizzato... ma a me interessa la base demoniaca/yugolothesca, ossia questa.
E vorrei qualcosa di esterno malvagio per elaborarlo, altrimenti lo lascio perdere..

Ci pensai un poco ma boh, non ho ancora indagato..
Un tabaxi lord potrebbe andare come ripiego?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer feb 22, 2017 9:54 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Si è umanizzato... ma a me interessa la base demoniaca/yugolothesca, ossia questa.
E vorrei qualcosa di esterno malvagio per elaborarlo, altrimenti lo lascio perdere..

Ci pensai un poco ma boh, non ho ancora indagato..
Un tabaxi lord potrebbe andare come ripiego?

Diciamo che lo inserirei se ci fosse un esterno malvagio (possibilmente demone o daimon/yugoloth) corrispondente, altrimenti lo lascio anche stare senza problemi. ;)

Più importante sarebbe effettivamente il demone cane alla Sesshomaru visto che ve ne è un numero maggiore in giro.

Anche se il suggerimento mi ha ricordato come non si sia effettuata un'obbligatoria distinzione tra felinidi e tabaxi, che provvederò or ora ad effettuare...

Tra l'altro inserii la voce "colonna sonora consigliata" in Satiro e Titano.
Ricordai per questo che mi ero scordato di Allegro ma non troppo e dell'Aminta di Tasso...

Inizio inoltre a recuperare neanderthal e uomini preistorici, visto che in D&D la razza esiste...
E, per corrispettivo, ho cominciato ad inserire i dinosauri...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria