Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio dic 01, 2016 7:29 pm

Luskark ha scritto:
New entry, prossimamente.
Melme

Più che benvenuta! :D :D :D
Le stavo per l'appunto cercando in questo periodo ma per ora mi son saltate fuori solo le melme giappe che fanno il paio con la loro fissazione per i tentacoli. Che si possono anche mettere per completezza e per denotare le varie sfumature, ma non vorrei che fosse l'unica versione di melme che salta fuori (anche perché normalmente le melme in D&D non sono affatto affascinanti).

Mannò. :)
E al peggio, se non sono le classiche si può sempre chiamar la categoria melme, cubi, budini, gelatine, mostri melmosi vari.
Mad_Master ha scritto:Beh... La prima delle melme da citare è decisamente Blob, il fluido che uccide, che credo abbia chiaramente ispirato almeno una delle melme classiche di D&D, quella sensibile al freddo...

Esatto, o quantomeno parecchio probabile. Va a sé che varrebbe la pena creare la categoria anche se avessimo da citare solo quel film.

Melme&co
Blob il Fluido che Uccide(film cult): blob
Baldur's Gate, Neverwinter's Nights e videogame dndiani vari: cubi, melme ecc
Vari grd giapponesi: slime, melme e così via, dal 1 al 99esimo lv.. o quasi.
Castlevania Lords of Shadow2: "melme" di sangue (possiedono/rianimano gli scheletri)
Castlevania(serie classica): slime, large slime (in Symphony of the Night, il large è simil carne/sangue) green, yellow/orange e purple slime (in Harmony of Dissonance, avvelenano, pietrificano o maledicono)
Dark Souls(serie): melme(molto classiche, spesso in caduta libera dal soffitto) melme rosse(vivono nella lava)
Demon's Souls: hoplite, Phalanx (ebbene sì, le melme sanno combattere in formazione)
Demon's Crest: Ovnuno (occhio+melma)
Devil May Cry1 e 3: Nightmare, Arkham forma finale (sono un pò atipici, se servisse un mostro epico tipo melma)
Dragon Quest(serie): Slime(mascotte)
Final FantasyX, FF XIII, FF XIII-2, XV: budini, mousse e gelatine assortite (nippo style)
Ghostbusters2: "la melma" ectoplasmatica (come spunto per melme che reagiscono alle emozioni)
La Zattera(racconto breve in Scheletri di S.King): la chiazza/cosa del lago.
Le Bizzarre Avventure di JoJo(3serie): quasi quasi lo stand di Yellow Temperance lo cito.
Monster Musume(manga/anime): Suu (si può trasformare) boh, non ho presente né il manga né l'anime, ma par ci siano pure arpie, lamie e così via.
Sonic Adventure: Chaos (simil mostro gelatinoso, si evolve in varie taglie e forme, anche umanoidi)

Altre 2 new entry

Ghoul&Ghul (ma non li avevi messi?)
Mille e una Notte, credenze, folklore ecc: ghul e ghoul
Il Ritratto di Pickman, Alla Ricerca del Misterioso Kadath: ghoul, Pickman
Darkstalkers/Nightwarriors: lord Raptor/Zabel (cartonesco, strani poteri mutaforma, elettrico)
Tokyo Ghoul: Ken Kaneki(mezzo ghoul), Touka, Rize, Shù e altri/e
Resident Evil(dal 2 in poi): i lickers (non son ghoul, ma imho son ottimi come spunto per ghoul diversi dal solito)

Mimic
Dark Souls(serie): mimic (in due versioni, sputa anche acido)

@Lusk. ho un'errata per sto mio error di battitura nei vampiri che finì nel listone, mancava una r:
Vampiri
Darkstalkers/Nightwarriors: Demitri Maximoff.

Ripescaggio
Alter Ego
Castlevania Lords of Shadow2: Dracula interiore

Edit: e vabbò ....riaccorpo le melme dndiane...non che tutte le anonime melme di lv1 di tutti i millemila japan rpg dalla preistoria a oggi, siano tutte poi così tanto caratterizzate da far testo come spunto però..
Ultima modifica di Nyxator il ven dic 02, 2016 9:24 pm, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » gio dic 01, 2016 9:10 pm

Beh... Le melme di Baldur's Gate sono roba di D&D, quindi non so quanto siano citabili... Sono apparse in praticamente ogni cosa informaticamente relativa a D&D che sia mai apparsa su una qualsiasi macchina, fin dagli albori dei videogames... Occorrerebbe fare una lista di videogiochi tendente all'infinito...

C'è da dire, però, che in giappone in particolare e in oriente in generale gli "slime" sono lo stereotipico "mostro di primo livello" in pressoché qualunque rpg, di massa o meno, praticamente da sempre (un po' come da noi i ratti giganti o i coboldi)... Sono una loro fissa quanto le elfette discinte, i cat people dispettosi e i mostri tentacolari arrapati...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » sab dic 03, 2016 5:06 pm

Articolo aggiornato!

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:
New entry, prossimamente.
Melme

Più che benvenuta! :D :D :D
Le stavo per l'appunto cercando in questo periodo ma per ora mi son saltate fuori solo le melme giappe che fanno il paio con la loro fissazione per i tentacoli. Che si possono anche mettere per completezza e per denotare le varie sfumature, ma non vorrei che fosse l'unica versione di melme che salta fuori (anche perché normalmente le melme in D&D non sono affatto affascinanti).

Mannò. :)

Diciam che le prime ricerche mi avevano portato a trovare qualcosa solo in questi tipi :ops:
Immaginavo che se ne potessero trovar di migliori :D

E al peggio, se non sono le classiche si può sempre chiamar la categoria melme, cubi, budini, gelatine, mostri melmosi vari.

Con tutte le melmosità che hanno fatto in D&D melme va benissimo.

Mad_Master ha scritto:Beh... La prima delle melme da citare è decisamente Blob, il fluido che uccide, che credo abbia chiaramente ispirato almeno una delle melme classiche di D&D, quella sensibile al freddo...

Esatto, o quantomeno parecchio probabile. Va a sé che varrebbe la pena creare la categoria anche se avessimo da citare solo quel film.

Decisamente sarà il primo e vi rimarrà.
Inoltre quando metterò l'articolo apposito sarà l'immagine utilizzata ;)

Ghoul&Ghul (ma non li avevi messi?)

No 8O
Aggiunsi anche Gollum con nota esplicativa. Le similitudini esistono, dal nome al cannibalismo, e alcune illustrazioni da manuale del ghoul si rifanno molto a lui...

Il Ritratto di Pickman, Alla Ricerca del Misterioso Kadath: ghoul, Pickman

L'ho letto giusto giusto ieri sera...

Mimic
Dark Souls(serie): mimic (in due versioni, sputa anche acido)

Qui devo ricercare anche quelle di Final Fantasy...

@Lusk. ho un'errata per sto mio error di battitura nei vampiri che finì nel listone, mancava una r:
Vampiri
Darkstalkers/Nightwarriors: Demitri Maximoff.

Correggo. Tra l'altro aggiunsi il nome della vampira più famosa di Dal tramonto all'alba.

Edit: e vabbò ....riaccorpo le melme dndiane...non che tutte le anonime melme di lv1 di tutti i millemila japan rpg dalla preistoria a oggi, siano tutte poi così tanto caratterizzate da far testo come spunto però..

Secondo me almeno BG si poteva lasciare :)
Anche perchè ci sono in BG ma sono completamente assenti in NWN (1, 2 ed espansioni).

Mad_Master ha scritto:Beh... Le melme di Baldur's Gate sono roba di D&D, quindi non so quanto siano citabili... Sono apparse in praticamente ogni cosa informaticamente relativa a D&D che sia mai apparsa su una qualsiasi macchina, fin dagli albori dei videogames... Occorrerebbe fare una lista di videogiochi tendente all'infinito...

Erano un po' atipiche, magari basta mettere quelle più celebri metonimicamente.

C'è da dire, però, che in giappone in particolare e in oriente in generale gli "slime" sono lo stereotipico "mostro di primo livello" in pressoché qualunque rpg, di massa o meno, praticamente da sempre (un po' come da noi i ratti giganti o i coboldi)...

Mi hai ricordato che devo assolutamente aggiungere Gome!

Sono una loro fissa quanto le elfette discinte, i cat people dispettosi e i mostri tentacolari arrapati...

Ciascuno ha le sue. Visti da fuori probabilmente par che a noi piacciano le belle signore che ci succhian l'anima o il sangue. Ambedue con un lato pipistrelloso.
Tra gli appassionati di sbranatrici e gli appassionati delle stramberie giappe qualcuno potrebbe concluder che son più sani di mente loro :ops:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » sab dic 03, 2016 5:58 pm

Ultimamente le bellone sbranatrici pipistrellose sono un po' demodé... L'occidente non ha più un vero e proprio "standard" dei feticismi, ma ci si trova di tutto un po'... I nipponici invece sono molto tradizionalisti e una volta che una mania attacca è difficile che finisca nell'oblio...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab dic 03, 2016 9:55 pm

Luskark ha scritto:
Il Modello di Pickman, Alla Ricerca del Misterioso Kadath: ghoul, Pickman

L'ho letto giusto giusto ieri sera.

Mini-errata. ;)

Ripescaggio
Streghe
Elvira(film e avventura grafica datata): Elvira

New entry, poi se non mi vien in mente altro vedo di iniziare a catalogare gli oggetti magici di là.
Piante Mostruose, mostri pianta, piante umanoidi, liane ecc
(categoria make in progress...se non somiglia a un treant finisce qui)
Castlevania(serie):
Final Fantasy(serie): molboro(alito pesante), ochu, microchu, neochu, pichocu, Lifa Tree(FFIX, colossale, solo filmati), kyactus/cactuar, gyactus, kyactus gigante, kyactus fiorito ecc e altri
La Cosa da un altro Mondo(film del '51): La Cosa (si nutre di sangue, semina, resiste all'ibernazione)
La Famiglia Addams:
L'Invasione degli Ultracorpi(racconto, film del '56): i "baccelloni" (ok, son alieni ma di fondo ci può stare)
La Piccola Bottega degli Orrori(Green Thoughts racconto '32, musical, film e remake): Audrey Junior(film del '60), AudreyII (remake anni 80)
Le Bizzarre Avventure di JoJo(4serie): Stray Cat (un gatto reincarnatosi in pianta mostro, usa l'aria compressa per "cacciare",attaccare o difendersi)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » dom dic 04, 2016 1:44 am

Matango, mostro fungoide parassita di un cult horror giapponese degli anni '60...

Sempre in Giappone, l'omino cactus stilizzato in posa da corridore che appare in una quantità di media diversi e fa da mostro o da boss in vari videogames e mmorpg... Non ricordo come si chiami, però, ma è onnipresente quasi quanto Hello Kitty...

Se mi vengono in mente altre erbacce, le aggiungo...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer dic 07, 2016 10:04 am

Ho aggiunto:
Ungoliant ai ragnoni
Tevildo agli animali fantastici
Il drago del cacciatore di draghi tolkieniano
Balerion di GoT (prequel)
La sirenetta originale
I re dei sepolcri di WH fantasy
Le mummie della Universal pictures

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:
Il Modello di Pickman, Alla Ricerca del Misterioso Kadath: ghoul, Pickman

L'ho letto giusto giusto ieri sera.

Mini-errata. ;)

E l'avevo letto la sera prima :ops:

Ripescaggio
Streghe
Elvira(film e avventura grafica datata): Elvira

Ci piacciono i datati :D

Adesso aggiungo tutti gli altri :)

Mad_Master ha scritto:Matango, mostro fungoide parassita di un cult horror giapponese degli anni '60...

Lo metterei tra i miconidi

Sempre in Giappone, l'omino cactus stilizzato in posa da corridore che appare in una quantità di media diversi e fa da mostro o da boss in vari videogames e mmorpg... Non ricordo come si chiami, però, ma è onnipresente quasi quanto Hello Kitty...

Esiste in Final Fantasy e si chiama Cactuar.
Se per caso ti ricordi il nome originale segnalalo ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Mad_Master » mer dic 07, 2016 6:56 pm

La rete mi segnala il nome originale del Cactuar come "Sabotender", ma non riesco a trovare l'origine esatta dell'archetipo, dato che è un mostro ricorrente in praticamente tutti i Final Fantasy e quindi arrivano milioni di link legati a questo o quel videogame della serie...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer dic 07, 2016 9:03 pm

Mad_Master ha scritto:La rete mi segnala il nome originale del Cactuar come "Sabotender", ma non riesco a trovare l'origine esatta dell'archetipo, dato che è un mostro ricorrente in praticamente tutti i Final Fantasy e quindi arrivano milioni di link legati a questo o quel videogame della serie...

Così a naso è solo il nome giappo.
Al max ha un design diverso in FFXI, ma di fondo è sempre il cactuar/kyactus corridore/spara aghi che segnai là indietro..tra quelli, i moguri e i chocobo è la sagra delle mascotte, peluche e gadget

Explain/traduzione
Qui in fondo

Ripescaggi

Armi (non ricordo come le avevi segnate)
Castlevania(serie): SpadaSpettrale(ha anche altri nomi), Alastor

Dullahan
Castlevania Portrait of Ruin: Dullahan (gigante, atipico)
Ghouls 'N Ghosts: Statue of Terror (gigante, atipico...ciclope, corna coda, fuoco)

Melme
Castlevania Portrait of Ruin: Keremet(alchemica, in paiolo)

Mimic
Castlevania(serie): mimic(vari)

Mummie
Castlevania(serie): Uomo Mummia(questo c'è in Portrait of Ruin)
Thundercats: Mum-Ra

Piante Mostruose, mostri pianta, piante umanoidi, liane ecc
(già in lista, mancavan i nomi)
Castlevania(serie): une, ballon, mandragora, une scelta, rosa di pietra, erba malefica, carnivorea, albero wak wak, alura une/alraune.
La Famiglia Addams: Cleopatra
(ripescaggi piante)
Credenze medioevali, leggende ecc ecc...(l'albero da cui nascono le oche)
Resident Evil: Plant42
Three Wonders: Golem Wood(ma va bene pure per golem di legno o treant)

Sahuagin:
Castlevania(serie): uomini pesce(salterini, sputan fuoco)

Demoni - Succube
Castlevania Symphony of the Night: Succubus(nell'incubo di Alucard in SotN. È forse la più famosa, comunque nella serie ce ne sono altre versioni)

Titani
Arion: Gea
Saint Seiya episode G: Crono, Iperione, Ceo, Giapeto, Oceano e Crio, Rea e altre titanesse
God of War(serie): Crono, Gaia e altri
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » gio dic 08, 2016 11:55 am

Aggiornai, con l'eccezione di:
Nyxator ha scritto:Armi (non ricordo come le avevi segnate)
Castlevania(serie): SpadaSpettrale(ha anche altri nomi), Alastor

Per ora avevo messo solo le armi personificate (ossia quelle che hanno sia forma di arma sia forma umanoide).
È il caso di costui/costei?

Titani
Arion: Gea
Saint Seiya episode G: Crono, Iperione, Ceo, Giapeto, Oceano e Crio, Rea e altre titanesse
God of War(serie): Crono, Gaia e altri

Non li avevamo messi!
Ho subito aggiunto quelli della mitologia e adesso provvederò ad inserire gli altri...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria