Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar mar 15, 2016 9:20 pm

Luskark ha scritto:Alla fine dopo aver rivisto il film ho preferito mantenere i goblin di Labyrinth dentro i goblin riappellandomi alle loro origini e al fatto che fisicamente sono goblin anche se in senso un po' più follettesco del termine. Jareth ci sta solo di nome anche se è difficile sapere se sia quello il suo vero aspetto.
Ho aggiornato un pochino, adesso andrò in cerca delle altre categorie.

As you wish..il thread lo investasti tu. Non sò perchè ma inizio a temere che al prossimo giro tenterai di convincermi che Chewbacca è un sasquatch :P :)

Per ora rimpinguo la nuova categoria con questi. In caso edito e aggiungo.

Beholder
Forgottem Realms: Manxam, Xanathar(lui compariva anche nel primo Eye of the Beholder)
Dragon's Dogma: Evil Eye
Dragon's Dogma Dark Arisen: Gazer (gigantesco)
Dragon's Crown: Gazer (poteri alternativi, inclusa una capacità tipo transizione eterea)

Quasi quasi aggiungo la categoria degli eidolon della classe summoner di Pathfinder (volendo sul bestiario c'è anche l'eidolon unfettered in versione mostro senza padrone).

Eidolon
Le Bizzarre Avventure di JoJo (dalla IIIserie; manga, oav, anime): gli Stand (tanti, troppi..vedi te se vuoi citare almeno Star Platinum, Crazy D o altri)
Persona (serie e oav): le Persona
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar mar 22, 2016 3:51 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Alla fine dopo aver rivisto il film ho preferito mantenere i goblin di Labyrinth dentro i goblin riappellandomi alle loro origini e al fatto che fisicamente sono goblin anche se in senso un po' più follettesco del termine. Jareth ci sta solo di nome anche se è difficile sapere se sia quello il suo vero aspetto.
Ho aggiornato un pochino, adesso andrò in cerca delle altre categorie.

As you wish..il thread lo investasti tu.

Più che altro ho ripreso in mano il libro Fate di Brian Froud e di Alan Lee, e ho notato che i goblin del libro corrispondono ai goblin del film (parlo dei servi di Jareth in massa, non dello gnomo, dello yeti e del piccolo volpino). E che alla fine gli stessi goblin tolkieniani non sono così distanti da quei goblin folletti, o meglio viaggiano a metà tra i folletti tradizionali (quelli col nasone, col mercato) e orchi piccoli.

Non sò perchè ma inizio a temere che al prossimo giro tenterai di convincermi che Chewbacca è un sasquatch :P :)

A veder Mostri di Faerun direi un Alaghi. Ma solo in terza edizione. In seconda non ci somigliava per niente. Quindi mi sa che qualche autore di D&D l'ha fatto apposta. :uhm:
I sasquatch erano ormai fuori moda... :mrgreen:

Per ora rimpinguo la nuova categoria con questi. In caso edito e aggiungo.

Aggiungo ;)

Quasi quasi aggiungo la categoria degli eidolon della classe summoner di Pathfinder (volendo sul bestiario c'è anche l'eidolon unfettered in versione mostro senza padrone).

Volentieri :D
Come eidolon unfettered ci sono perlomeno Anubi (lo spadaccino) e Cheap Trick (quello della schiena). Devo pensare se ce ne sono altri.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven mar 25, 2016 12:55 pm

Luskark ha scritto:Come eidolon unfettered ci sono perlomeno Anubi (lo spadaccino) e Cheap Trick (quello della schiena). Devo pensare se ce ne sono altri.

Sheer Heart Attack (il minicingolato semi-indistruttbile..quando Kira, per così dire, lo libera) Superfly (il traliccio, conferma in fondo al nr63) e Requiem (quello quasi a fine 5serie)

Forgiati
(Eberron) La Città delle Torri: Pierce

Gnomi - Svirfneblin
(Forgotten Realms) La Fuga di Drizzt: Belwar Dissengulp

Mind Flayer
(Eberron) La Citta delle Torri: Chyrrask
(Forgotten Realms) La Fuga di Drizzt: gli illithid
(Forgotten Realms) Il Servitore della Reliquia: Yharaskrik
(Forgotten Realms) ciclo L'Eredità di Drizzt: Methil El-Viddenvelp

Mind Flayer - Alhoon (illithid lich)
Dissolution (Guerra della Regina Ragno vol1): Syrzan
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom mar 27, 2016 10:10 am

Aggiunti. :)

Ne approfittai per inserire i beholder e i mind flayer di Final Fantasy, presenti da tempi precedenti a certi inserimenti di copyright in Giappone che l'avrebbero vietato :roll:

Sono indeciso se metter gli scacchi di Hadler (Dragon Quest: Dai - la grande avventura) come golem di adamantio o come forgiati. Debbo trovare una via di mezzo perchè son molto più personificati di un golem di adamantio ma devono dare l'idea di essere fatti del materiale più duro del mondo, indi messi come forgiati mi stonerebbero :uhm:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom mar 27, 2016 4:50 pm

Luskark ha scritto:Aggiunti. :)

Ne approfittai per inserire i beholder e i mind flayer di Final Fantasy, presenti da tempi precedenti a certi inserimenti di copyright in Giappone che l'avrebbero vietato :roll:

Ma ti dirò..pure in Demon's Souls (nella Torre di Latria) e Bloodborne ci sono creature quasi uguali ai mind flayer con l'attacco paralizzante+presa :calamaro:

Lusk, il piscodaemon che hai infilato là non c'entra coi mind flayer..è solo questo daemon tentacoloso con le chele.
Nell'illustrazione di AD&D l'aspetto era più tozzo/crostaceo e meno simil umanoide.

Per gli eidolon unfettered..il Requiem che ti dicevo è un altro..è quello poco prima dell'evoluzione frecciosa di Gold.Exp.

Sono indeciso se metter gli scacchi di Hadler (Dragon Quest: Dai - la grande avventura) come golem di adamantio o come forgiati. Debbo trovare una via di mezzo perchè son molto più personificati di un golem di adamantio ma devono dare l'idea di essere fatti del materiale più duro del mondo, indi messi come forgiati mi stonerebbero :uhm:

Non c'ho presente, dovrei indagare...ma mi viene il dubbio siano creature un pò boh tipo Alphonse di Full Metal Alchemist (del golem di ferro c'ha giusto il ferro...Forgiato ex umano? :uhm: )
Vabbò..il mostro di Frankenstein letterario c'avevo una vaga idea di citarlo propio là tra i golem, ma visto che me l'hai ninjato, beccati questi altri :)

Clockwork
Castlevania Lords of Shadow2: boss fight del Giocattolaio
Hellboy the Golden Army: Golden Army

Colossus (quelli di Path, indipendentemente dal materiale. Per ste creature mi sà che è l'unica..anche perchè tra taglia, impalcature, bronzo, ghiaccio/pietra&co non se ne esce più)
Mitologia Greca/viaggio degli Argonauti: Talos
Castlevania Lords of Shadow: Titano di Ghiaccio, Titano di Agharta
Devil May Cry4: The Savior
God of War2: Colosso di Rodi
Percy Jackson - la Maledizione del Titano: Talos (copia)

Golem di Carne
Darkstalkers/Nightwarriors: Victor
(Forgotten Realms) Le Lande d'Argento: Bok
Ravenloft: Adam
Van Helsing: Frankenstein

Golem di Ferro
Castlevania Lords of Shadow: Black Knight Golem (il golem di Laura. Esteticamente ricorda un golem di ferro, a livello di flavour è tipo guardiano protettore. Comunque è molto più skilled e veloce di entrambi)
Dark Souls: il Golem di Ferro della Fortezza di Sen
Demon's Souls: Tower Knight
Dragon's Dogma: Metal Golem
Drakensang Rivers of Time: Iron Golem (è tipo statua)

Golem di Pietra
Bastard: il golem di Dark S (quello evocabile)
Dragon's Dogma: Stone Golem

Marionette (qua farei una macrocategoria per le Marionette Assassine, i vari costrutti Soulbound di Path e simili)
Blood Omen Legacy of Kain: i pupazzi di Elzevir the Dollmaker
Chucky: Chucky la bambola assassina
Demon's Souls: Falso Idolo (marionette taglia media, magie e illusioni)
Le Bizzarre Avventure di JoJo (3a serie): il pupazzo animato dallo stand di Devo il Maledetto (sulla stessa falsariga mi pare ci fosse anche una statuina di legno di un vecchio film, ma il titolo boh)
Ravenloft: Maligno
~~~~~~~


Ripescaggi per le altre categorie (nota: provengono tutti da Castlevania Lords of Shadow)

Dracolich
Il Dracolich

Licantropi
Cornell

Ogre
Ogre(gigante), il Maccellaio (per dare quel tocco di flavour in più ai gradi di professione)

P.s: editai il post. Che dici, aggiungiamo gli Ecantochiri al listone? (La Furia dei Titani, Asura's Wrath, Gilgamesh)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar mar 29, 2016 8:18 am

Aggiunsi l'homo mermanus della Marvel Comics, chiaramente elfo acquatico al 100%, dalla pelle azzurra alle orecchie appuntite. Ho anche sistemato un po' meglio la lista amazzoni, che ora sono uscite un po' di moda, ma in certi anni facevan faville.

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Aggiunti. :)

Ne approfittai per inserire i beholder e i mind flayer di Final Fantasy, presenti da tempi precedenti a certi inserimenti di copyright in Giappone che l'avrebbero vietato :roll:

Ma ti dirò..pure in Demon's Souls (nella Torre di Latria) e Bloodborne ci sono creature quasi uguali ai mind flayer con l'attacco paralizzante+presa :calamaro:

E scopriremo man mano che il copyright l'hanno infranto tutti. :roll:
Come si chiaman che li aggiungo? Son costoro? :)
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Brainsucker
http://demonssouls.wikidot.com/mind-flayer

Lusk, il piscodaemon che hai infilato là non c'entra coi mind flayer..è solo questo daemon tentacoloso con le chele.
Nell'illustrazione di AD&D l'aspetto era più tozzo/crostaceo e meno simil umanoide.

Non sapevo perchè in FF1 era identico ad un mind flayer. Creerò una categoria a parte per lui.

Per gli eidolon unfettered..il Requiem che ti dicevo è un altro..è quello poco prima dell'evoluzione frecciosa di Gold.Exp.

Mi scuso, mi ero dimenticato di Silver Chariot Requiem :)
Difatti mi ero chiesto il perchè della tua aggiunta, e il solo motivo per cui GER ragiona da solo e utilizza il suo potere senza che neanche Giorno sappia esattamente cos'ha fatto non era sufficiente per renderlo autonomo.

Sono indeciso se metter gli scacchi di Hadler (Dragon Quest: Dai - la grande avventura) come golem di adamantio o come forgiati. Debbo trovare una via di mezzo perchè son molto più personificati di un golem di adamantio ma devono dare l'idea di essere fatti del materiale più duro del mondo, indi messi come forgiati mi stonerebbero :uhm:

Non c'ho presente, dovrei indagare...ma mi viene il dubbio siano creature un pò boh tipo Alphonse di Full Metal Alchemist (del golem di ferro c'ha giusto il ferro...Forgiato ex umano? :uhm: )

In realtà sono di sicuro costrutti. Sono pezzi degli scacchi fatti di olihargon (il materiale più duro e resistente del mondo) a cui viene data una personalità e una dimensione umanoide. Grazie al legame con il loro comandante demoniaco sviluppano delle personalità (tanto che alcuni dei personaggi che li affrontano notano quanto in determinati momenti abbiano mostrato tutto il loro essere "uomini" o "donne") ma restano dei costrutti. Quindi non sono ex umani perchè con gli umani non c'entrano proprio, solo che non saprei in che categoria infilarli.

Vabbò..il mostro di Frankenstein letterario c'avevo una vaga idea di citarlo propio là tra i golem, ma visto che me l'hai ninjato, beccati questi altri :)

Clockwork
Castlevania Lords of Shadow2: boss fight del Giocattolaio
Hellboy the Golden Army: Golden Army

Volentieri :)

Colossus (quelli di Path, indipendentemente dal materiale. Per ste creature mi sà che è l'unica..anche perchè tra taglia, impalcature, bronzo, ghiaccio/pietra&co non se ne esce più)
Mitologia Greca/viaggio degli Argonauti: Talos
Castlevania Lords of Shadow: Titano di Ghiaccio, Titano di Agharta
Devil May Cry4: The Savior
God of War2: Colosso di Rodi
Percy Jackson - la Maledizione del Titano: Talos (copia)

In questi casi al massimo si segnala il materiale tra parentesi nel personaggio, fino a che non ce ne siano in numero sufficiente per creare sottocategorie. C'erano anche in D&D (Manuale dei Livelli Epici).

Marionette (qua farei una macrocategoria per le Marionette Assassine, i vari costrutti Soulbound di Path e simili)
Blood Omen Legacy of Kain: i pupazzi di Elzevir the Dollmaker
Chucky: Chucky la bambola assassina
Demon's Souls: Falso Idolo (marionette taglia media, magie e illusioni)
Le Bizzarre Avventure di JoJo (3a serie): il pupazzo animato dallo stand di Devo il Maledetto (sulla stessa falsariga mi pare ci fosse anche una statuina di legno di un vecchio film, ma il titolo boh)
Ravenloft: Maligno

Basta trovare un nome adatto per inserirle, Marionette Assassine può andare ;)

P.s: editai il post. Che dici, aggiungiamo gli Ecantochiri al listone? (La Furia dei Titani, Asura's Wrath, Gilgamesh)

Assolutamente sì. In Manuale Livelli Epici ci sono. Ti chiederei solo di segnalarmi meglio i nomi dei singoli :oops:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar mar 29, 2016 12:40 pm

Luskark ha scritto:E scopriremo man mano che il copyright l'hanno infranto tutti. :roll:
Come si chiaman che li aggiungo? Son costoro? :)
http://bloodborne.wiki.fextralife.com/Brainsucker
http://demonssouls.wikidot.com/mind-flayer

Yes :)
In realtà sono di sicuro costrutti. Sono pezzi degli scacchi fatti di olihargon (il materiale più duro e resistente del mondo) a cui viene data una personalità e una dimensione umanoide. Grazie al legame con il loro comandante demoniaco sviluppano delle personalità (tanto che alcuni dei personaggi che li affrontano notano quanto in determinati momenti abbiano mostrato tutto il loro essere "uomini" o "donne") ma restano dei costrutti. Quindi non sono ex umani perchè con gli umani non c'entrano proprio, solo che non saprei in che categoria infilarli.

Forgiati ex umani era più che altro un idea tirata a casaccio per il tizio di Full Metal A.
Boh, dalla descrizione che fai degli scacchi, direi che così per così basta aggiungere la dicitura awakened golem tra parentesi.
Colossus (quelli di Path, indipendentemente dal materiale. Per ste creature mi sà che è l'unica..anche perchè tra taglia, impalcature, bronzo, ghiaccio/pietra&co non se ne esce più)
Mitologia Greca/viaggio degli Argonauti: Talos (bronzo, credo)
Castlevania Lords of Shadow: Titano di Ghiaccio (ghiaccio/pietra), Titano di Agharta (pietra)
Devil May Cry4: The Savior (pietra, credo)
God of War2: Colosso di Rodi (bronzo, con impalcature interne)
Percy Jackson - la Maledizione del Titano: Talos (copia)

In questi casi al massimo si segnala il materiale tra parentesi nel personaggio, fino a che non ce ne siano in numero sufficiente per creare sottocategorie. C'erano anche in D&D (Manuale dei Livelli Epici)

Segnati/aggiunti nel quote, ma con alcuni di quei materiali -almeno in Path- mi sà che non ci sono. :uhm:

Gli ogre che ti dissi nel post precedente sono due. Il maccellaio non è un ogre che fa un pò il verso al maccellaio in versione Diablo3; è un boss che combatte propio in una cucina (per elmo usa una pentola)
Ogre
Castlevania Lords of Shadow: Ogre(gigante), il Maccellaio (per dare quel tocco di flavour in più ai gradi di professione)
Assolutamente sì. In Manuale Livelli Epici ci sono. Ti chiederei solo di segnalarmi meglio i nomi dei singoli :oops:

Ok, unica premessa: hanno un pò meno braccia..massimo son 6 o giù di lì.
Ah, se ti capita prova a dare un'occhiata al character design del primo personaggio citato, specie nei primi piani quando si incavola. (hint: manga, Berserk)

Centimani o Ecatonchiri
Asura's Wrath: Asura (quando si arrabbia)
Final Fantasy(vari capitoli): Gilgamesh, Ecatonchiro (solo nel XIII. meccanico)
La Furia dei Titani(film): ecatonchiri (i "soldati" di Crono)
editato col doppio termine eaggiuntone uno. Metti caso vuoi copiarli in blocco da qua
Ultima modifica di Nyxator il mer giu 22, 2016 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar mar 29, 2016 2:23 pm

Aggiunti tutti :)

Inizia anche a metter gli elementali e chi per poteri particolari più o meno lo è.
In Warcraft non c'è Al'Akir tra quelli dell'aria perchè è molto più djinn che elementale puro.

Mi chiedo se La cosa non sia più una bestia del caos che un doppleganger...

Nyxator ha scritto:Segnati/aggiunti nel quote, ma con alcuni di quei materiali -almeno in Path- mi sà che non ci sono. :uhm:

Non importa, è per sapere con chi si ha a che fare ;)

Seguo il tuo consiglio sugli awakened.

Gli ogre che ti dissi nel post precedente sono due. Il maccellaio non è un ogre che fa un pò il verso al maccellaio in versione Diablo3; è un boss che combatte propio in una cucina (per elmo usa una pentola)

Avevo mal compreso. Soprattutto la doppia ci pensavo fosse una battitura frettolosa ma due apparenti errori rendono il nome originale correttamente errato. :oops:

Ok, unica premessa: hanno un pò meno braccia..massimo son 6 o giù di lì.

Non è un problema, basta che siano collegati al mostro. In questi casi comprendo che il problema di gestione sui quantitativi eccessivi di arti si faccia sentire e che quindi vengano selvaggiamente ridotte :ops:

Ah, se ti capita prova a dare un'occhiata al character design del primo personaggio citato, specie nei primi piani quando si incavola. (hint: manga, Berserk)

Vidi :D
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer mar 30, 2016 1:44 pm

Luskark ha scritto:Ho anche sistemato un po' meglio la lista amazzoni, che ora sono uscite un po' di moda, ma in certi anni facevan faville.

Lessi di un non so quanto imminente reboot di Xena.
Mi chiedo se La cosa non sia più una bestia del caos che un doppleganger..

No no, la cosa al di là dell'aspetto schifezzoso che assume quando viene smascherato, è un imitatore per certi versi quasi migliore del doppleganger...lo fa intenzionalmente per tutto il film di Carpenter (nell'ultima scena anche lo spettatore ha a disposizione un check di Percezione per capire un pò meglio come va a finire) e nel remake/prequel.
La Bestia del Caos è vero che c'ha l'attacco speciale dell'instabilità ma è più che altro un'amalgama continua senza il flavour del copione.

Elementali - Fuoco
Darkstalkers/Nightwarriors: Pyron (è un alieno fatto di energia)
Il Castello Errante di Howl: Calcifer (ook, forse è un demone, ma vive in un caminetto)
I Fantastici 4: la Torcia Umana (se in acqua c'è la tizia di Fairy Tail)
Killer Instinct: Cinder

Elementali - Ghiaccio:
Marvel Comics( :uhm: c'ho un momento di vuoto mentale): Iceman
Killer Instinct: Glacius

Elementali - Natura
Demon's Souls: L'Antico (ma solo per aspetto, stazza e il fatto che si risveglia ogni tot, vedasi la scena nel Nexus)

Elementali - Terra
La Grande Avventura del Principe Valiant (non c'entra niente :roll: ) anche noto come Il Segreto della Spada del Sole (è lo stesso film con Miyazaki all'animazione..poteri dell'adattamento Japan/Usa/Ita): Mog il gigante di Roccia (a me pare un elementale)

Elemental Beast
Mitologia Cinese, Yu degli Spettri e altri: Byakko(vento), Gembu(terra) Suzaku(fuoco, a volte anche fulmine credo), Seiryu(acqua)
(note: c'è qualcosa di simile anche in un film di Inuyasha, ma i nomi boh)

Elemental Fiends/Lord
Final FantasyIV: Barbariccia(aria), Cagnazzo(acqua), Rubicante(fuoco), Scarmiglione(terra)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer mar 30, 2016 3:38 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Ho anche sistemato un po' meglio la lista amazzoni, che ora sono uscite un po' di moda, ma in certi anni facevan faville.

Lessi di un non so quanto imminente reboot di Xena.
Mi chiedo se La cosa non sia più una bestia del caos che un doppleganger..

No no, la cosa al di là dell'aspetto schifezzoso che assume quando viene smascherato, è un imitatore per certi versi quasi migliore del doppleganger...lo fa intenzionalmente per tutto il film di Carpenter (nell'ultima scena anche lo spettatore ha a disposizione un check di Percezione per capire un pò meglio come va a finire) e nel remake/prequel.
La Bestia del Caos è vero che c'ha l'attacco speciale dell'instabilità ma è più che altro un'amalgama continua senza il flavour del copione.

Ok, ricordavo più le mostruosità però effettivamente sì, è un doppleganger più mostruoso.

Il Castello Errante di Howl: Calcifer (ook, forse è un demone, ma vive in un caminetto)

Segno la sua demonicità per sicurezza ma da come è inteso mi sembrava un demone in senso giapponese, ossia un essere soprannaturale, intendibile in molti sensi.

[u]I Fantastici 4: la Torcia Umana (se in acqua c'è la tizia di Fairy Tail)[/u]
È un po' diverso. Juvia è perennemente fatta d'acqua (come in One Piece Crocodile è perennemente fatto di sabbia). La torcia umana prende fuoco e diventa circondato di fiamme, ma sembra che sotto il suo corpo resti composto di un materiale diverso dal fuoco. Insomma, la torcia umana ragiona per autocombustione (non diventa fuoco, ma scatena attorno a sè un'aura di fuoco) mentre una Juvia grazie alla sua magia è diventata acqua nel vero senso della parola. Difatti non credo che la Torcia Umana sia intangibile.
Intanto lo tengo ma mi sembra che la differenza ci sia.

Elementali - Terra
La Grande Avventura del Principe Valiant (non c'entra niente :roll: ) anche noto come Il Segreto della Spada del Sole (è lo stesso film con Miyazaki all'animazione..poteri dell'adattamento Japan/Usa/Ita): Mog il gigante di Roccia (a me pare un elementale)

Dovrò recuperarlo :D

Elemental Beast
Mitologia Cinese, Yu degli Spettri e altri: Byakko(vento), Gembu(terra) Suzaku(fuoco, a volte anche fulmine credo), Seiryu(acqua)

Potrebbe starci anche il nue dei miti giapponesi?

(note: c'è qualcosa di simile anche in un film di Inuyasha, ma i nomi boh)

Se è solo un film si può anche lasciar da parte ;)

Elemental Fiends/Lord
Final FantasyIV: Barbariccia(aria), Cagnazzo(acqua), Rubicante(fuoco), Scarmiglione(terra)

Ero indeciso se e come inserirli visto che non hanno fisicamente un aspetto elementale. Questo mi consente di inserire anche quelli di Final Fantasy I (già presenti nelle rispettive categorie) e quelli del tempio del male elementale.
Gli elementali primordiali preferisco mantenerli nelle rispettive categorie.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria