Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio gen 25, 2018 3:07 pm

Per i robottoni in senso stretto (ma vuoi segnarli a uno a uno o basta dire tutti quelli di Go Nagai&co?) ci sarebbe sto qui, ma per ora c'è solo su un adventure path e su una ogl:

Robot - Juggernaut Robot Edit: stats.

Sennò mi sa che c'è da ripiegare sul colosso di ferro o il clockwork goliath. :uhm:

forse quasi quasi i Tarrasque visto che l'adamantoise sembra proprio un tarrasque...

Eeh, ma forse quasi quasi anche no... :P
Mi sa tanto che hai visto sto vecchio artwork di Y. Amano e/o quelle del 2 che ti hanno depistato un filo per via della posa. :)

Tarrasque dndiano
Quella di ff XV

Le altre ci somigliano ancora meno al tarrasque di D&D, imho al max in alcuni dei final sembrano una specie di variante terrestre di testuggine dragona con le corna (l'ada nel IX)

Se vuoi mettere i simil tarrasque bipedi/tartarugheschi ci vedrei meglio Gamera e Giant Bowser.

~~~~~~~
Rinpingui

Animali Fantasy
• Resident Evil5: Popokarimu (simil pipistrellone-insetto mostruoso gigante)
• Resident Evil4: Del Lago (pesce mostro mutante)

Compagni Animali&co
• Final Fantasy VI e FFVIII: Interceptor (cane di Shadow :ninja: ), Angelo (cane di Rinoa)
• Shadow of the Colossus (e remake): Agro (cavallo di Wander)

Colossi - Pietra
• Shadow of the Colossus (e remake): Valus, Quadratus, Gaius, Phaedra, Avion, Barba, Hydrus, Kuromori, Basaran, Dirge,
Celosia, Pelagia, Phalanx, Cenobia, Argus, Malus.

Giganti
• Resident Evil 4, Re5, Re6: el gigante (simil non morto infestato da un orribile parassita), ndesu (con parassiti multipli), ogroman (assai mostruoso)

Grendel
• Grendel (romanzo del '71)
• Grendel Grendel Grendel (film d'animazione del '81)

Insettoni volanti&co
• Resident Evil5 e RE Retribution: kipepeo (simil farfalle mostruose)

Umani Potenziati
• Resident Evil (videogame e film): Albert Wesker (principalmente in Re5, Resident Evil Afterlife), Alice (solo nei film)

Tarrasque o simili
• Godzilla: Gamera
• Super Princess Peach, Super Mario Galaxy 2, Mario & Luigi: Dream Team, Yoshi's Island e altri: Giant Bowser

editato
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » sab gen 27, 2018 10:41 pm

Aggiunto tutto.

Nyxator ha scritto:Per i robottoni in senso stretto (ma vuoi segnarli a uno a uno o basta dire tutti quelli di Go Nagai&co?) ci sarebbe sto qui, ma per ora c'è solo su un adventure path e su una ogl:

Robot - Juggernaut Robot Edit: stats.

Sennò mi sa che c'è da ripiegare sul colosso di ferro o il clockwork goliath. :uhm:

Juggernaut robot potrebbe andare, anche se Juggernaut in 3.5 Eberron indicava una classe di prestigio per forgiati di taglia grande.
Ci devo pensare...

forse quasi quasi i Tarrasque visto che l'adamantoise sembra proprio un tarrasque...

Eeh, ma forse quasi quasi anche no... :P
Mi sa tanto che hai visto sto vecchio artwork di Y. Amano e/o quelle del 2 che ti hanno depistato un filo per via della posa. :)

Tarrasque dndiano
Quella di ff XV

Le altre ci somigliano ancora meno al tarrasque di D&D, imho al max in alcuni dei final sembrano una specie di variante terrestre di testuggine dragona con le corna (l'ada nel IX)

Se vuoi mettere i simil tarrasque bipedi/tartarugheschi ci vedrei meglio Gamera e Giant Bowser.

In realtà parlavo solo di quello di FF15, gli altri son meno simili.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom gen 28, 2018 1:59 pm

Luskark ha scritto:Juggernaut robot potrebbe andare, anche se Juggernaut in 3.5 Eberron indicava una classe di prestigio per forgiati di taglia grande.
Ci devo pensare...

Boh, vedi te. A livello di nomi simili ci sono pure il juggernaut simil schiacciasassi di Ad&D e del bestiario4 di Path, o il goliath razza 3x...ma direi che non sarebbe poi manco colpa nostra se ci sono dei nomi simili e la gente va a guardare una CdP o altro invece di quello che c'è segnato. :uhm:

Nota positiva: per alcune serie va bene pure la catalogazione clockwork.
in realtà parlavo solo di quello di FF15, gli altri son meno simili.

Stesso discorso che facevo prima, quella è oggettivamente una tartarugona mostro con una montagna/carapace (al più ha in comune l'unicità e il fatto che si risveglia) Prova a guardarti un video su you tube se non ne sei convinto. :)


Stavo pensando se mettere le progenie vampiro.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun gen 29, 2018 1:02 am

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Juggernaut robot potrebbe andare, anche se Juggernaut in 3.5 Eberron indicava una classe di prestigio per forgiati di taglia grande.
Ci devo pensare...

Boh, vedi te. A livello di nomi simili ci sono pure il juggernaut simil schiacciasassi di Ad&D e del bestiario4 di Path, o il goliath razza 3x...ma direi che non sarebbe poi manco colpa nostra se ci sono dei nomi simili e la gente va a guardare una CdP o altro invece di quello che c'è segnato. :uhm:

Nota positiva: per alcune serie va bene pure la catalogazione clockwork.

Vada allora per juggernaut robot come sottocategoria dei forgiati.
Magari elaboriamo bene la lista.

Del tipo:
• Mazinga (e seguiti): Mazinga Z, Il Grande Mazinga, UFO Robot Goldrake, Venus Alfa, Diana A, Borot
• Five Star Stories: Knight of Gold, Bassh the Black Knight, i mortar headd
• Il gigante di ferro: Il gigante di ferro
• Sfondamento dei cieli Gurren Lagann: Gurren Lagann

Non saprei se fare una distinzione tra risvegliati (come il gigante di ferro) e controllati da umani (come Mazinga). Credo ce ne sarebbero abbastanza in entrambi per distinguerli...

in realtà parlavo solo di quello di FF15, gli altri son meno simili.

Stesso discorso che facevo prima, quella è oggettivamente una tartarugona mostro con una montagna/carapace (al più ha in comune l'unicità e il fatto che si risveglia) Prova a guardarti un video su you tube se non ne sei convinto. :)

Provvederò a interrogare i tubi. Ma neanche con una nota molto esplicativa? :uhm:

Stavo pensando se mettere le progenie vampiro.

Ne sarei molto lieto. Occorre elaborare i vari tipi di sottoposti, in modo da poter avere modelli di riferimento.

EDIT: ho lanciato i segugi infernali
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mar gen 30, 2018 6:04 pm

Provvederò a interrogare i tubi. Ma neanche con una nota molto esplicativa? :uhm:

:uhm: Dipende dalla nota, ma se ci assomiglia più che altro per convinzione tua non so a quanto può servire la nota. (ma poi te la sei vista com'è o no?)
Perchè a quel punto a livello di solo flavour (mostrone unico neutrale che si risveglia e/o va in giro a fare danno) sarebbero dieci volte più tarrasquose pure le Weapon del VII, Sin del X, o la Diamond Weapon rivisitata nel film Kingsglaive.
Spoiler:
Immagine
Immagine

EDIT: ho lanciato i segugi infernali

Ok, però il mastino dei Baskerville deriva pure dal cane nero del folklore e c'azzecca anche col mastino ombra dndiano. Si mette una sola categoria fritto misto per tutti i segugi, mastini&co, o mettiamo la doppia categoria?

• folklore Inglese e dintorni: cane nero (anche noto come black dog, black shuck, skriker, gytrash, padfoot a seconda dell'area)
• folklore del centro America e del Messico: cadejo
• folklore dell'isola di Man: Moddey Dhoo
• Jane Eyre: citato nel 12° capitolo
• Dragon's Crown: hell hounds
• Dragon's Dogma Dark Arisen: hellhounds, garm (gigante, con soffio velenoso)
• Bloodborne: Watchdog of the Old Lords (boss gigante e fiammeggiante. Ok anche come variante senza armatura del segugio infernale nessiano), the keeper's hunting dogs.
• The Witcher: Segugio Infernale (è un boss nel 1°)

Alter Ego&co
• Dragonball Z: Majin Bu (Fat Bu), Majin Bu Cattivo (Evil Bu), Kid Bu.
• Dragonball Z Fighters(videogame): Androide nr°21 (nello story mode, arco 3 in particolare)

Famigli&co
• Scontro di Titani(originale): Bubo (gufo meccanico che aiuta Perseo. Spunto per clockwork familiar)
• Guilty GearXrd: Lucifero (doppio pupazzo alato di Ramlethal)

Vampiro - Progenie Vampiriche
• Dracula (romanzo): le tre spose di Dracula, Lucy Westenra (vampirizzata)
• Dracula di Bram Stoker (film del '92): le tre spose di Dracula, Lucy Westenra (vampirizzata)
• Il Signore di Ravenloft (ciclo le memorie di Strahd): mi par che in 'sto libro ci sia Strahd che tortura un tizio vampirizzato sfruttando le sue debolezze.
• Fright Night il Vampiro della Porta Accanto: Ed Thompson (minion), Amy Peterson (vampirizzata), la ragazza prigioniera, un pò di gente vampirizzata.

editato
Ultima modifica di Nyxator il mer gen 31, 2018 2:54 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Red_Dragon » mer gen 31, 2018 2:53 am

Errata Corrige: nel romanzo Lucy non viene mai vampirizzata.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer gen 31, 2018 3:11 am

Red_Dragon ha scritto:Errata Corrige: nel romanzo Lucy non viene mai vampirizzata.

Ciao :)

:blink: Buon Drago, la errata corrige mi par quantomeno tirata a ramengo.
Nel romanzo viene pian piano vampirizzata, (Van Helsing&co le fanno pure delle trasfusioni per cercare di salvarla) e nel capitolo XVI "diario del dott. Seward" c'è pure la scena del cimitero e annesso paletto.

https://it.wikipedia.org/wiki/Lucy_Westenra
Imho al più si potrebbe sindacare su quant'è potente, anche perchè dubito si trovi un metodo easy per catalogare le progenie vampiriche al volo.
Ultima modifica di Nyxator il mer gen 31, 2018 3:36 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Red_Dragon » mer gen 31, 2018 3:18 am

Sorry, confuso personaggio :(
Mi vado a riporre, data l'ora.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer gen 31, 2018 11:55 am

Credo che la confusione sia stata determinata dall'altro personaggio femminile, Mina Harker, che a seconda delle versioni avanza di più o di meno nella vampirizzazione.... ;)

Aggiunsi tutti al listone.

Nyxator ha scritto:
Provvederò a interrogare i tubi. Ma neanche con una nota molto esplicativa? :uhm:

:uhm: Dipende dalla nota, ma se ci assomiglia più che altro per convinzione tua non so a quanto può servire la nota. (ma poi te la sei vista com'è o no?)

Ho interrogato i tubi e hai ragione tu: col tarrasque non c'entra assolutamente nulla.
Dall'immagine pareva avere lo stesso volto, ma basta vederla per intero e il modo in cui muove il collo è sempre tartarughesco e mai tarrasquesco, in più manca di attacchi di artigli. Anzi, per il modo in cui sono fatte le zampe sembra quasi una testuggine spiaggiata.
Ritiro completamente la proposta. Sta benissimo tra le tartarughe terrestri.

Perchè a quel punto a livello di solo flavour (mostrone unico neutrale che si risveglia e/o va in giro a fare danno) sarebbero dieci volte più tarrasquose pure le Weapon del VII, Sin del X, o la Diamond Weapon rivisitata nel film Kingsglaive.
Spoiler:
Immagine
Immagine

Direi di no, anche perché come aspetto ci stanno molto poco.
Ritiro completamente l'offerta.

EDIT: ho lanciato i segugi infernali

Ok, però il mastino dei Baskerville deriva pure dal cane nero del folklore e c'azzecca anche col mastino ombra dndiano. Si mette una sola categoria fritto misto per tutti i segugi, mastini&co, o mettiamo la doppia categoria?

Direi fritto misto. Segugi infernali, mastini ombra e affini.

• Dragonball Z Fighters(videogame): Androide nr°21 (nello story mode, arco 3 in particolare)

Stavo appunto chiedendomi se si potesse metter da qualche parte...

• Scontro di Titani(originale): Bubo (gufo meccanico che aiuta Perseo. Spunto per clockwork familiar)

Ottima idea! Tra l'altro è chiaramente ispirato a R2-D2...

Vampiro - Progenie Vampiriche

Dovremo anche veder se spostare qualche vampiro tra le progenie...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven feb 02, 2018 4:07 pm

Mina non l'ho segnata né in versione romanzo, né in versione film di Coppola del '92 più o meno per quei motivi. A sprazzi manifesta già qualche caratteristica e debolezza del vampiro in entrambe, ma di fondo si trova in una fase di transizione umana-vampira reversibile...il che la rende personaggio classico un pò incasinato da catalogare.

E mi son accorto che nel listone ci mancavano le sue rivisitazioni vampiresche.
~~~~~~~



Nr°21
Stavo appunto chiedendomi se si potesse metter da qualche parte...

A proposito, piccolo fix al titolo accanto a nr°21 là negli alter ego. (lapsus mio con le consonanti ci fu)
• Dragonball Fighter Z(videogame):

Felinidi
• Dragonball, Dbz ecc: Karin
• Catman (anime): Catman

Piante Mostruose&co
• Lamù (anime ep62): Grande Cocomero ( :lol: in teoria è animato da uno spirito)

Segugi&co
• Supernatural Origins (fumetto): black shuck

Vampiri
• La Leggenda degli Uomini Straordinari: Mina Murray-Harker
• Penny Dreadful: Mina Murray
• Bloodstained Ritual of the Night(demo 2017): Bloodless (diciamo che pare una sorta di rivisitazione nippo action/gdr della contessa Bathory, e che potrebbe pure avere il blood kineticist come classe)

Vampiri - Progenie Vampiriche
• Le Bizzarre Avventure di JoJo (1, 2 o 3a serie): Wang Chan, Jack the Ripper, gli zombi vampiro di Dio Brando, Wired Beck (insolito), i vampiri di Kars&co, Nukesaku (taglia piccola, minion scarsotto)

:uhm: Un pò dei vampiri di Dal Tramonto all'Alba li piazzerei nelle progenie.

Vermoni
• Dragonball Z (solo nell'anime, episodi 273 e 274): kaichū oyako (vermoni senzienti che abitano nel corpo di Super Majin Bu. Possibile spunto per avventure con pg miniaturizzati e così via)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria