Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer mar 30, 2016 4:47 pm

Luskark ha scritto:È un po' diverso. Juvia è perennemente fatta d'acqua (come in One Piece Crocodile è perennemente fatto di sabbia). La torcia umana prende fuoco e diventa circondato di fiamme, ma sembra che sotto il suo corpo resti composto di un materiale diverso dal fuoco. Insomma, la torcia umana ragiona per autocombustione (non diventa fuoco, ma scatena attorno a sè un'aura di fuoco) mentre Juvia grazie alla sua magia è diventata acqua nel vero senso della parola. Difatti non credo che la Torcia Umana sia intangibile.

Sulla torcia effettivamente mi sà che è più così.
Ma Juvia mi pareva che passasse dal tangibile all'intangibile/acqua a piacimento, se no minimo minimo non mi spiego come possa venire acchiappata/salvata al volo dopo la prima sconfitta. :uhm: :uhm:
Or ora mi è venuto in mente l'Uomo Sabbia di Spiderman, ma vedi tu se vuoi metterlo in lista con Crocodile.
Elemental Beast
Mitologia Cinese, Yu degli Spettri e altri: Byakko(vento), Gembu(terra) Suzaku(fuoco, a volte anche fulmine credo), Seiryu(acqua)

Potrebbe starci anche il nue dei miti giapponesi?

Secondo me può starci..in fondo è anche associato alle nuvole. Male che va, c'è pure questo:
Bastard: Nue(fulmine)
a cui aggiungerei
Miti giapponesi: Kamaitachi(vento)
Ushio e Tora: Tora(fulmine), Kamaitachi/Bestie del Vento(vento)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer mar 30, 2016 5:24 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:È un po' diverso. Juvia è perennemente fatta d'acqua (come in One Piece Crocodile è perennemente fatto di sabbia). La torcia umana prende fuoco e diventa circondato di fiamme, ma sembra che sotto il suo corpo resti composto di un materiale diverso dal fuoco. Insomma, la torcia umana ragiona per autocombustione (non diventa fuoco, ma scatena attorno a sè un'aura di fuoco) mentre Juvia grazie alla sua magia è diventata acqua nel vero senso della parola. Difatti non credo che la Torcia Umana sia intangibile.

Sulla torcia effettivamente mi sà che è più così.
Ma Juvia mi pareva che passasse dal tangibile all'intangibile/acqua a piacimento, se no minimo minimo non mi spiego come possa venire acchiappata/salvata al volo dopo la prima sconfitta. :uhm: :uhm:

Forse aveva finito il potere magico e comunque può tornare tangibile, perchè altrimenti non potrebbe mantenere una forma fisica. Solo che in combattimento lei è fatta d'acqua e quindi resiste ad ogni attacco diretto che non ferisca il suo elemento. Può mostrarsi come più o meno costituita d'acqua (incluse le fasi in cui è solo acqua). E può prendere per mano le persone e afferrare oggetti, solo che a tutti gli effetti lei è un elementale.

Or ora mi è venuto in mente l'Uomo Sabbia di Spiderman, ma vedi tu se vuoi metterlo in lista con Crocodile.

Non essendoci la sabbia nel manuale dei piani non la misi ma visto che ormai abbiamo due personaggi così costruiti direi di approfittarne e di inserirla come paraelementale tra aria e terra.

Elemental Beast
Mitologia Cinese, Yu degli Spettri e altri: Byakko(vento), Gembu(terra) Suzaku(fuoco, a volte anche fulmine credo), Seiryu(acqua)

Potrebbe starci anche il nue dei miti giapponesi?

Secondo me può starci..in fondo è anche associato alle nuvole. Male che va, c'è pure questo:
Bastard: Nue(fulmine)
a cui aggiungerei
Miti giapponesi: Kamaitachi(vento)
Ushio e Tora: Tora(fulmine), Kamaitachi/Bestie del Vento(vento)

Perfetti!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer mar 30, 2016 9:27 pm

Sugli elementi ci torno quando se mi vien in mente/trovo altro.
Elementali
Elder's Scroll (serie): Atronach (fuoco, gelo, tempesta)
Vagrant Story: gli elementali (aria, acqua, fuoco, terra, oscurità)

Elemental Fiends/Lord
Castlevania Dawn of Sorrow: Aguni(fuoco)
Devil May Cry (serie. In parentesi elemento e dove compaiono): Agni&Rudra(fuoco e vento III) Berial(fuoco IV. demone centauro) Blitz(fulmine IV), Frost(ghiaccio IV), Phantom(magma I e II), Plasma(fulmine I)

Elemental Beast
Devil May Cry(il primo): Griffon(vento e fulmine)

Intanto piazzo ste new entry
Animali Fantasy (inclusi Mitologici, crudeli, parlanti, giganti, bestie magiche tipo il worg ecc)
Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit: Gwaihir e le aquile della Terra di Mezzo(aquile), Mannari(worg)
I Guardiani di Ga'Hoole (libri o il film il Regno di): Soren e gli altri barbagianni, gufi ecc
King Kong: King Kong (gorilla, ovvio)
L'Alba del Pianeta delle Scimmie e Ape's Revolution: Cesare(scimpanze) altri primati tra cui orango e gorilla
La Storia Infinita: Morla la tartaruga millenaria (taaartarugona)
Miti Greci (12fatiche di Ercole): Nemeo(leone)
Miti Nordici: Fenris(lupo)
( :uhm: sono indeciso se mettere anche Freki e Geri e i due corvi di Odino)
Princess Mononoke: Okkoto(cinghiale) Mori(lupo)
Dark Souls: Sif il Grande Lupo Grigio(è armato di spadone), Alvina(simil gatta)

Cerberidi (mi par che a livello di bestiario si definiscano così..anche se per la maggior parte sono varie versioni di Cerbero)
Miti Greci e Divina Commedia: Cerbero
Miti Greci: Ortro (il fratello a 2teste con coda di serpente)
Devil Lady: Cerbero
Devil May Cry3: Cerbero (coperto di ghiaccio)
Harry Potter: Fuffi
Hercules(Disney): Cerbero

Tengu
Miti Giapponesi: i tengu(vari tipi)
Lamù: Kurama la principessa dei tengu, i tengu (karasu, versione simil corvo)
Castlevania(da Symphony of the Night in poi): Malphas (karasu)
Dead or Alive2: il Tengu(lo cito giusto perchè è il tipo classico col nasone e il ventaglio del vento)

Vermoni
Dune: vermi delle sabbie
Nausicaä della Valle del Vento: vermi re (anche noti come ohmu o mostri tarlo)
Tremors(serie): graboids

Ripescaggi
Arcimmondi
Diablo: Azmodan

Driadi
Miti Giapponesi: kodama (il flavour è simile, l'aspetto no)

Giganti
Ok, trattasi di manga/animazione e fantascienza, ma li cito comunque, perchè si differenziano un pò dai soliti giganti
Macross: Breetai, Miria, tutti gli zentradi(maschi) e le meltradi(femmine)

Golem - Cristallo (o anche Vetro)
Dark Souls: Golem di Cristallo

Questo trio te lo catalogo così, anche perchè categorie più adatte non ce ne sono (drider no di certo, elemental fiends manco, scorpiodi nemmeno) per la lore rimando alla wikia di DS.
Streghe del Chaos
Dark Souls: Chaos Witch Quelaag, Fair Lady (sorelle metà donne metà ragno)
Treant Malvagi
Dark Souls: Bed of Chaos
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun apr 04, 2016 7:56 pm

Nyxator ha scritto:Elemental Beast
Devil May Cry(il primo): Griffon(vento e fulmine)

Aggiungo gli animali personali degli avatar in Aang (e Korra). Non ricordo quale fosse quello della terra...

Animali Fantasy (inclusi Mitologici, crudeli, parlanti, giganti, bestie magiche tipo il worg ecc)
Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit: Gwaihir e le aquile della Terra di Mezzo(aquile), Mannari(worg)
I Guardiani di Ga'Hoole (libri o il film il Regno di): Soren e gli altri barbagianni, gufi ecc
King Kong: King Kong (gorilla, ovvio)
L'Alba del Pianeta delle Scimmie e Ape's Revolution: Cesare(scimpanze) altri primati tra cui orango e gorilla
La Storia Infinita: Morla la tartaruga millenaria (taaartarugona)
Miti Greci (12fatiche di Ercole): Nemeo(leone)
Miti Nordici: Fenris(lupo)
( :uhm: sono indeciso se mettere anche Freki e Geri e i due corvi di Odino)
Princess Mononoke: Okkoto(cinghiale) Mori(lupo)
Dark Souls: Sif il Grande Lupo Grigio(è armato di spadone), Alvina(simil gatta)

Perfetti, ottimo avere una macrocategoria

Vermoni
Dune: vermi delle sabbie
Nausicaä della Valle del Vento: vermi re (anche noti come ohmu o mostri tarlo)
Tremors(serie): graboids

debbo pensare quali altri ce ne siano

Giganti
Ok, trattasi di manga/animazione e fantascienza, ma li cito comunque, perchè si differenziano un pò dai soliti giganti
Macross: Breetai, Miria, tutti gli zentradi(maschi) e le meltradi(femmine)

Come dissi se sono importanti, curiosi o comunque indicativi del gruppo van bene quasi indipendentemente dalla provenienza

Questo trio te lo catalogo così, anche perchè categorie più adatte non ce ne sono (drider no di certo, elemental fiends manco, scorpiodi nemmeno) per la lore rimando alla wikia di DS.
Streghe del Chaos
Dark Souls: Chaos Witch Quelaag, Fair Lady (sorelle metà donne metà ragno)

Direi che vada benissimo, aggiungerò magari altre streghe particolarmente poco umane alla stessa categoria

Treant Malvagi
Dark Souls: Bed of Chaos

Son sicuro che ce ne siano altri, incluso l'albero malvagio in Flowers and Trees della Disney
Ma devo pensare a come metterlo, intanto ho aggiunto i tiramele del Mago di Oz.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio apr 07, 2016 6:28 pm

Luskark ha scritto:debbo pensare quali altri ce ne siano

Deep Rising: in questo b movie c'era una nave infestata da un'orda di simil lamprede mostruose, che bene o male stan bene pure nella categoria vermoni.
Demon's Souls: rockworm
Diablo: nel 3 ci sono sicuro
Final Fantasy(vari capitoli): sandworm
Luskark ha scritto:
Treant Malvagi
Dark Souls: Bed of Chaos

Son sicuro che ce ne siano altri, incluso l'albero malvagio in Flowers and Trees della Disney
Ma devo pensare a come metterlo,

Sicuro Bed non è un evil treant blackroot dndiano e ha tutto a che fare col patatrac della strega di Izalith..imho al più là puoi piazzargli accanto il link della wikia. Oppure si può creare una macrocategoria per le piante mostro :uhm:
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban: Platano Picchiatore
Ravenloft: Tsien-Chang (strega capace di trasformarsi solo in treant malvagio)
Poi boh..in Warcraft e Warhammer potrebbe esserci qualcos'altro.

New entry, titoli provvisori.

Folletti dispettosi
Castlevania Lords of Shadow: il chupacabra (simile a quello del folklore, ruba l'equip)
Gremlins 1&2: i gremlins

Questa categoria utility qua, ci potrebbe stare?
Regnanti&Condottieri
(nota: solo umani o di aspetto umano con poteri particolari, armaturozze e così via. Nel caso di personaggi realmente esistiti, li cito solo se ci sono eventuali fonti filmico/avventurose..per semplicità, ma vedi tu)
300: re Leonida( :sparta: ), Serse
Berserk: re delle Midlands, (ci aggiungo Grifis?)
Braveheart: William Wallace, re EdoardoI
Arturiana(saga): re Artù
Dark Souls: Gwyn lord of the Cinder
Dark Souls2 (crown of ivory king): re d'Avorio Bruciato
Demon's Souls: king Allant(falso re)
Game of Thrones: Daenerys Targaryen
Il Gladiatore: Massimo Decimo Meridio, Commodo
Il Signore degli Anelli: re Theoden, Denethor
Man of Steel: generale Zod
The Witcher saga(libri e videogame): imperatore Emhyr, re Foltest, jarl Crach an Craite

Errata per un Golem di Ferro
Il Black Knight Golem di Castlevania Lords of Shadow è di Claudia (confusi col nome dell'altra tizia, e là indietro scrissi Laura..ma c'è una differenza assai..vedi il primo ripescaggio qui sotto)

Ripescaggi
Vampiri
Castlevania Lords of Shadow 1&2: Laura(presente solo nel 1)

Marionette Assassine
Castlevania Lords of Shadow: Bambole Letali, Spaventapasseri
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun apr 11, 2016 2:26 pm

Sistemato tutto.

La categoria regnanti e condottieri mi piace, anche perchè consente di mettere un po' d'ordine ed inserire umani caratteristici dai tratti comunque un po' soprannaturalizzanti. Ho tolto solo il generale Zod in quanto kryptoniano e quindi alieno preferibilmente inseribile in altre categorie. Aragorn è discendente di umani di categoria superiore e quindi perfetto.

In base a questo criterio è creabile anche una categoria maghi e stregoni, anche se non veramente umani, in cui inserire Gandalf, Saruman, Radagast e Albus Silente... ora debbo vedere chi altro inserire...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » ven apr 15, 2016 3:42 pm

Luskark ha scritto:La categoria regnanti e condottieri mi piace, anche perchè consente di mettere un po' d'ordine ed inserire umani caratteristici dai tratti comunque un po' soprannaturalizzanti. Ho tolto solo il generale Zod in quanto kryptoniano e quindi alieno preferibilmente inseribile in altre categorie.

Intanto vado sul sicuro e cito questi:
Lodoss War: Beld, Fharn
Alexander (anime, film): Alessandro Magno

Nah :) per come ti avevo ideato quella categoria, Zod stava bene là, perchè in quel film il suo essere generale pesava quanto il lato kryptoniano coi power up solari acquisiti.
Il mio criterio di catalogazione era titol/carisma only, alle condizioni elencate.*
In pratica se si cerca un personaggio con quel flavour, basta spulciare lì.

Tra l'altro stavo pure pensando di estenderla anche a personaggi tipo Robin Hood, Sceriffo di Nottingham, Conan, Ettore e Achille(onde evitare di stilare semidei e figli vari) Teschio Rosso ecc

Se vai a mettere gli alieni, ti ritrovi a fare i traslochi a tempo perso di Spock Leela, i vulcaniani, i gamorreani(e altri) che s'era già detto che stavano bene là dov'erano, e di certo stanno meglio lasciati un pò impropiamente tra elfi, orchi ciclopi ecc piuttosto che in una voce fritto misto con Yoda, Alien, Predator, Et, La Cosa e ogni omino grigio che ci vien in mente.

*
Spoiler:
Regnanti&Condottieri
(nota: solo umani o di aspetto umano con poteri particolari, armaturozze e così via. Nel caso di personaggi realmente esistiti, li cito solo se ci sono eventuali fonti filmico/avventurose..per semplicità

In base a questo criterio è creabile anche una categoria maghi e stregoni, anche se non veramente umani, in cui inserire Gandalf, Saruman, Radagast e Albus Silente... ora debbo vedere chi altro inserire...

Se non li vuoi umani umani o li vuoi un pò fuori parametro, mi sà che al momento son un filo in stand by.
Per ora questi:

Bastard!!: Dark Schneider, Abigail (o Avigel, a seconda dell'edizione)
Conan il Barbaro(quello con Schwarzy): Thulsa Doom (un pò low magic, a volte un pò serpentoso mutaforma)
Dragonlance: Fizban, Fistandantilus
Fairy Tail: master Hades
Fantastici Quattro: Victor Von Doom ovvero il Dottor Destino.. dipende se lo vedi più come il signore di Latveria o come l'incantatore in armatura/superscienziato che è (con la Technology Guide di Path c'è abbastanza equip per ricreare pure personaggi come Tony Stark)
La Torre Nera(serie) L'Ombra dello Scorpione e altri romanzi: Randall Flagg alias L'Uomo in Nero alias Marten Broadcloack ecc ecc
Lodoss War: Vagnard, Wort
Slayers: Lina Inverse, il Monaco Rosso
Star Ocean 2/Second Story: Indalecio
Teito Monogatari, Megalopolis, Devil Summoner: Yasunori Kato
Valkyrie Profile 1 e 2: Lezard Valeth
Xenogears: Grahf the Seeker of Power (non mago stregone in senso stretto...un japan rpg villain alla "signori io posso" un pò tanto melee, un pò tanto blaster, un pò reincarnation, buffer miracoloso ecc ecc)

Ripescaggio/semispoiler/novità, anche se credo che i più l'abbiano già visto.

Treant Malvagi

Dark Souls3: Granbosco (ma il nome inglese Curse Rotted Greatwood rende più l'idea)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mar apr 26, 2016 1:35 pm

Ho fatto varie aggiunte, per dirne una avevo completamente dimenticato i fantasmi di Harry Potter. :oops:
Mi sto chiedendo anche come meglio suddividere i giganti. Non posso sfruttar la taglia perchè è sempre confondente solo che ad esempio visto il loro rapporto con la terra quelli di Seven Deadly Sins potrebbero diventare ad esempio giganti di pietra... :uhm:

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:La categoria regnanti e condottieri mi piace, anche perchè consente di mettere un po' d'ordine ed inserire umani caratteristici dai tratti comunque un po' soprannaturalizzanti. Ho tolto solo il generale Zod in quanto kryptoniano e quindi alieno preferibilmente inseribile in altre categorie.

Intanto vado sul sicuro e cito questi:
Lodoss War: Beld, Fharn
Alexander (anime, film): Alessandro Magno

Nah :) per come ti avevo ideato quella categoria, Zod stava bene là, perchè in quel film il suo essere generale pesava quanto il lato kryptoniano coi power up solari acquisiti.
Il mio criterio di catalogazione era titol/carisma only, alle condizioni elencate.*
In pratica se si cerca un personaggio con quel flavour, basta spulciare lì.

*
Spoiler:
Regnanti&Condottieri
(nota: solo umani o di aspetto umano con poteri particolari, armaturozze e così via. Nel caso di personaggi realmente esistiti, li cito solo se ci sono eventuali fonti filmico/avventurose..per semplicità

Ripensandoci direi che sotto questa definizione e riferendosi principalmente a Man of Steel lo tengo.

Tra l'altro stavo pure pensando di estenderla anche a personaggi tipo Robin Hood, Sceriffo di Nottingham, Conan, Ettore e Achille(onde evitare di stilare semidei e figli vari) Teschio Rosso ecc

Si possono inserire. Nel caso alcuni semidei si possono infilare in doppia categoria (tra gli umani importanti e tra i mezzi folletti celebri (Achille è un mezzo folletto!)

Se vai a mettere gli alieni, ti ritrovi a fare i traslochi a tempo perso di Spock Leela, i vulcaniani, i gamorreani(e altri) che s'era già detto che stavano bene là dov'erano, e di certo stanno meglio lasciati un pò impropiamente tra elfi, orchi ciclopi ecc piuttosto che in una voce fritto misto con Yoda, Alien, Predator, Et, La Cosa e ogni omino grigio che ci vien in mente.

Su questo sono più che concorde! I vulcaniani sono elfi alieni ma son sempre elfi, stesso dicasi per Leela, i gamorreani e compagnia briscola, a quel flavour si riferiscono :)

In base a questo criterio è creabile anche una categoria maghi e stregoni, anche se non veramente umani, in cui inserire Gandalf, Saruman, Radagast e Albus Silente... ora debbo vedere chi altro inserire...

Se non li vuoi umani umani o li vuoi un pò fuori parametro, mi sà che al momento son un filo in stand by.
Per ora questi:

Bastard!!: Dark Schneider, Abigail (o Avigel, a seconda dell'edizione)
Conan il Barbaro(quello con Schwarzy): Thulsa Doom (un pò low magic, a volte un pò serpentoso mutaforma)
Dragonlance: Fizban, Fistandantilus
Fairy Tail: master Hades
Fantastici Quattro: Victor Von Doom ovvero il Dottor Destino.. dipende se lo vedi più come il signore di Latveria o come l'incantatore in armatura/superscienziato che è (con la Technology Guide di Path c'è abbastanza equip per ricreare pure personaggi come Tony Stark)
La Torre Nera(serie) L'Ombra dello Scorpione e altri romanzi: Randall Flagg alias L'Uomo in Nero alias Marten Broadcloack ecc ecc
Lodoss War: Vagnard, Wort
Slayers: Lina Inverse, il Monaco Rosso
Star Ocean 2/Second Story: Indalecio
Teito Monogatari, Megalopolis, Devil Summoner: Yasunori Kato
Valkyrie Profile 1 e 2: Lezard Valeth
Xenogears: Grahf the Seeker of Power (non mago stregone in senso stretto...un japan rpg villain alla "signori io posso" un pò tanto melee, un pò tanto blaster, un pò reincarnation, buffer miracoloso ecc ecc)

Aggiungo

Ripescaggio/semispoiler/novità, anche se credo che i più l'abbiano già visto.

Treant Malvagi

Dark Souls3: Granbosco (ma il nome inglese Curse Rotted Greatwood rende più l'idea)

I ripescaggi son sempre graditi :)

EDIT: sto facendo parecchie aggiunte
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » sab apr 30, 2016 8:47 pm

Luskark ha scritto:Ho fatto varie aggiunte, per dirne una avevo completamente dimenticato i fantasmi di Harry Potter. :oops:

Eh, mi sà che non sei il solo...io a quella voce lì c'ho almeno sti quattro di ripescaggio :)
Fantasmi
Room 1408 (racconto e film): si svolge quasi tutto in una camera infestata
Shining(romanzo, film, miniserie): Mr Grady e i fantasmi dell Hoverlook Hotel
Bloodborne: Yharnam Regina Pthumeriana, Forsaken Castle Spirits
Blood Omen Legacy of Kain: Ariel
EDIT: sto facendo parecchie aggiunte.

A un veloce colpo d'occhio notai anche delle new entry, ma la listona a memoria non è che la sò. :timido:

Foo Creatures
I foo dog, foo lion, shishi tradizionali cinesi ecc
Final FantasyX: Komainu
Megalopolis: nel secondo oav(se ricordo giusto) c'era un breve scontro tra due foo e Yasunori Kato.
mi sto anche chiedendo come meglio sudduvidere i giganti

Ma sai che non lo sò? :uhm: alcuni è pure un filo un'impresa catalogarli col metodo dndiano.
Giganti
Dark Souls 1 e 2: Giganti della Fortezza di Sen, il Fabbro Gigante di Anor Londo, Ultimo Gigante, Re dei Giganti, Vendrick(non morto, appare vivo nei ricordi), Velstadt, giganti
Death Gate: in uno dei volumi c'è una specie simile, ma il nome boh.
Forgotten Realms - Le Lande di Ghiaccio: Biggrin (o era un gigante del gelo o un verbeeg, le traduzioni ita lo sai pure te com'erano in quei volumi)

Mezzidraghi
Dark Souls: Priscilla Mezzosangue

Ragnoni (ma se ci fossero altri parassiti noti estendiamo la dicitura e si fa la macrocategoria)
Alien, Aliens ecc: face-huggers (non sono ragnoni in senso stretto ma a livello di flavour sono parassiti assai)
Arac-Attack: ragni ragni e ancora ragni (b movie un pò scemotto)
Aracnofobia: ragni piccoli
Dark Souls2: Freja l'amata del Duca, ragni
Demons Souls: Ragno Corazzato(sputafuoco)
Il Signore degli Anelli: Shelob
It: il ragnone c'è, ma per molti è la grande delusione del romanzo.
La Torre Nera(serie): Mordred(ma può mutare in umanoide)

Regnanti&Condottieri
Hokuto no Ken Raoul, Shin, Sauzer, Falco&co
Onimusha(serie): Nobunaga, Hideyoshi (entrambi in versione malefica, per spunto rapido suggerisco l'intro in Cg e gli ultimi filmati del 2)

:alert: Duunque...questi a seguire sono di Dark Souls3. Per stare sicuri li metto comunque in spoiler, onde evitare di spoilerarli a chi magari non li ha ancora visti. Casomai infilali in lista più avanti. ;) :alert:
Spoiler:
Giganti
Dark Souls3: Yhorm il Gigante, Arciere Gigante, giganti

Gargoyle
Dark Souls3: Gargoyle (molto rocciosi, con armi incendiarie)

Maghi
Dark Souls3: Saggio di Cristallo, Sulyvhan il grande sacerdote

Mezzidrago
Dark Souls3: Yorshka

Regnanti&Condottieri
Dark Souls3: Lorian il principe primogenito & Lothric il principe secondogenito

Ragnoni
Dark Souls3: spider lion (mostruoso)

Vermoni
Dark Souls3: verme gigante (colossale e sparafulmini)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » dom mag 01, 2016 10:39 am

Aggiunti tutti :)

Nyxator ha scritto:Shining(romanzo, film, miniserie): Mr Grady e i fantasmi dell Hoverlook Hotel

Questi in particolare erano da segnalarsi

EDIT: sto facendo parecchie aggiunte.

A un veloce colpo d'occhio notai anche delle new entry, ma la listona a memoria non è che la sò. :timido:

Dovrei segnalare anch'io i cambiamenti. :ops:
Ho spulciato liste su wikipedia e fatto ampie scremature per ottenere dei felinidi ma da quelle liste saltavan fuori solo femmine, così mi son ricordato di Tales of e di Guin per ottenere anche felinidi maschi.
A partire dalla Wiki di Tales of ho trovato nuove aggiunte elementali, e mi sono accorto di una razza di stirpeplanari/genasi. In base a quello ho deciso di aggiungere anche i popoli di Avatar come genasi (visto che sono legati all'elemento e possono usare solo quello) e le informazioni su Enen no Shouboutai mi hanno consentito di aggiungere un'altra serie di genasi del fuoco.
La voce di Wikipedia sulle meduse mi ha consentito di fare qualche ampliamento.
Ho aggiunto la voce armi personificate che in manga e anime fantasy è molto presente.
Ho aggiunto i personaggi del Ciclo dei Guardiani (Guardiani della notte e seguiti).
Ho aggiunto i semidei di Throne of Bhaal.
Ho aggiunto tutti i rakshasa del Ramayana e i signori della polvere di Eberron.
Tra i treant mancava Groot, ho aggiunto i klingon come orchi e spostato Spock tra i mezzelfi.
E ho fatto altre aggiunte minori che ora non mi sovvengono tratte principalmente da manga e anime (Index, Angyo Onshi, Soul Eater...), più avanti farò lo stesso con la cinematografia fantasy.

mi sto anche chiedendo come meglio sudduvidere i giganti

Ma sai che non lo sò? :uhm: alcuni è pure un filo un'impresa catalogarli col metodo dndiano.

Credo di dover ragionare in particolar modo sul loro scopo...
Mi sa che infilerò i giganti che hanno poteri sulla pietra (Diane, quelli de Lo hobbit) tra i giganti delle pietre.
Poi però sono molto indeciso, visto che quelli di Game of Thrones (Mag e Wun Wun) sono giganti che vivono nel gelo ma non hanno nulla legato all'immunità al freddo. Però visto che il flavour è quello mi sa che li metterò lì.
Invece i giganti di One Piece si vestono da vichinghi come i giganti del gelo D&Deschi ma come aspetto e carattere non assomigliano per niente ai giganti del gelo. Se solo la serie facesse vedere Erbaf si potrebbe capire se si vestono come vichinghi solo per sport o se vengono anche da una specie di Scandinavia...

Forgotten Realms - Le Lande di Ghiaccio: Biggrin (o era un gigante del gelo o un verbeeg, le traduzioni ita lo sai pure te com'erano in quei volumi)

Decisamente gigante del gelo oltre che emoticon :mrgreen:

Spoiler:
Immagine


Mezzidraghi
Dark Souls: Priscilla Mezzosangue

Aggiungo bianco tra parentesi. Il colore è quello e usa anche la blizzard, a quanto vedo ;)

Ragnoni (ma se ci fossero altri parassiti noti estendiamo la dicitura e si fa la macrocategoria)

Per il momento ragnoni va benissimo :)
Aggiungo anche Aragog

La Torre Nera(serie): Mordred(ma può mutare in umanoide)

In tal caso metterei un sottogruppo Aranea (cui aggiungo anche Kejoro)

:alert: Duunque...questi a seguire sono di Dark Souls3. Per stare sicuri li metto comunque in spoiler, onde evitare di spoilerarli a chi magari non li ha ancora visti. Casomai infilali in lista più avanti. ;) :alert:
Spoiler:
Giganti
Dark Souls3: Yhorm il Gigante, Arciere Gigante, giganti

Gargoyle
Dark Souls3: Gargoyle (molto rocciosi, con armi incendiarie)

Maghi
Dark Souls3: Saggio di Cristallo, Sulyvhan il grande sacerdote

Mezzidrago
Dark Souls3: Yorshka

Regnanti&Condottieri
Dark Souls3: Lorian il principe primogenito & Lothric il principe secondogenito

Ragnoni
Dark Souls3: spider lion (mostruoso)

Vermoni
Dark Souls3: verme gigante (colossale e sparafulmini)

Allora aspetto qualche settimana e poi inserisco ;)

EDIT: aggiunti vari licantropi da film e tv, e la naiade di Lady in the water
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria