Il 5°Clone

[Varie] Famosi per razza

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Red_Dragon » dom giu 30, 2019 1:15 am

Giusto per fare il precisino su Fantaman: avrebbe qualche potere paladinico e sembrerebbe Legale Buono. Dico sembrerebbe perché lui è legato alla ragazzina Maria Corallo che può evocarlo ed obbedisce ai suoi desideri consci ed inconsci, se senza e senza ma, facendo esattamente quello che lei vorrebbe (non quello che dice). Il loro legame è accennato diverse volte nella serie ma mai approfondito.

:ciao5:
:ciao:
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom giu 30, 2019 12:28 pm

Red_Dragon ha scritto:Giusto per fare il precisino su Fantaman: avrebbe qualche potere paladinico e sembrerebbe Legale Buono.

No problem, catalogazione risolvibile in due modi :)

:idea: 1 L'eccezione conferma la regola e si piazza una nota (Drizzt e i drow docet, ma mi par che di lich buoni si parlasse anche in AD&D)

:idea: 2 Si inaugura la categoria Baelnorn Lich/Lich buoni&co e lo mettiamo lì.
https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Baelnorn_lich



Well, invece di editare il post della pag prima piazzo direttamente qui (tanto mi mancan giusto i cavalli meccanici, le marionettes e quella specie di simil mietitore/generale del grande mazinga)


Dullahan
• MazingaZ (e Infinity): Conte Blocken

Robot Giganti, Colossi di Ferro ecc
• Mazinga Z: Garada K7 e Doublas M2, Abdora U6, Balanger M2, Balcan P5, Balmos Q7, Baras K9, Belgas V5, Bicong O9, Blazas S1, Blazas S2, Blogun G3, Borudon, Brighton J2, Briver A3, Brutus M3, Chickeron N9, Chigul E7, Chip Kamoy, Dayan N4, Deathcross V9, Deathma A1, Devil Chief A7, Devila X1, Gaia Q5, Genocider F9, Ghostfire V9, Giant F3, Gilania β5, Glanada E3, Glory R2, Glossam X2, Gorias W3, Great Bardon, Greeks ΨII, Grengus C3, Gromazen R9 Gumbina M5, Gusios βIII, Haribiyun V6, Harpia Π7, Hawk Y2, Hogas D5, Holzon V3, Jeiser J1, Jenoba M9, Kajimof T7, Kntol Γ7, KingDan X10, Klasbas P9, MinervaX, Minos M7, Mondos Q3, Nitan 03, Ozones B3, Pilanias, Rayas D5, Rhine X1, River F9, Rockron Q9, Satan Claus P10, Skeleton O7, Stronger T4, Jetfire P1, Unicorn Σ2, Wainder A2, Zaila (nb: molti compaiono anche nella scena 1 vs all del film MazingerZ Infinity uscito nel 2018)
• Mazinkaiser SKL (miniserie di oav) e Mazinkaiser SKL Versus (manga): GK-7, DBM-2 (mi è semblato di rivedere dei mecha noti)

Golem - Juggernaut
• MazingaZ (e Infinity): DamDam L2

Megere Notturne
• Voltron: strega Haggar

Streghe (c'è già? Infernale? Chaos?)
• Grande Mazinga: Marchesa Yanus

Vanara&co
• Starzinger: Ghinghin

Zombie
• MazingaZ: Zombie Robot (in parte robot, spunto)


P.s: per prossimamente (quando scadrà l'embargo antispoiler) ho trovato un arcimmondo che si rifà assai al flavour di questo
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » lun lug 01, 2019 1:15 pm

Aggiunsi tutto!

Nyxator ha scritto:Premessa: 'sto post magari lo edito finito il tour tra i robo di Mazinga.
Luskark ha scritto:Non abbiamo i quasi elementali, per il momento misi in elementali generici ma sono pronto a spostarla (elementale dell'acqua? mezza-elementale?)

Dove lessi dicono che è fatta di energia (radianza?), ma a sto punto se non se ne trovano altri lasciala là negli elementali e pace :)
Spoiler:
Immagine
C'è da dire che il look desnudo semitrasparente mi ricorda pure una kholiathra di AD&D (ma quelli erano dei simil spiriti elfici)

Elementale sia.
E se mai aggiungeremo i kholiathra la inseriremo.

Luskark ha scritto:feci indigestione di Pokémon e aggiunsi molto dell'aggiungibile guardando una lista di 809 sprite... spero di aver messo tutto correttamente anche se dovrei inserire note complementari e aumentare le parentesi negli animali antropomorfi visto che hanno tutti Int sotto il 3. Di sicuro ne ho dimenticati molti...

Luskark ha scritto:i digimon sono ben più coerenti con D&D, anche se antiche antipatie me li facevano evitare... trovai una lista con immagini e cominciai (con estrema calma) ad aggiungerli.

Fifth collion mode on
Attento, hai sbagliato la progressione della build! Invece di continuare a salire come scriba del listone, hai multiclassato nella CdP scriba del listone un pelino masochista 8O
Fifth collion mode off

Talenti talenti, non CdP.
Talenti che vengono dal Libro delle Fosche Tenebre... 8O

Ah, frugando qua e là nei vecchi anime mi sono appena accorto che tra i vari biclopi, triclopi ecc ci manca il Dottor Zero.
(ook, servirà una nota con su "spunto, indossa una maschera, ognuno dei 4 occhi ha un potere particolare", ma in un listone ambizioso come questo non si può non infilarci un tizio con una frase tormentone così :lol: )

https://youtu.be/FbZjjm9Cofo

Concorde! :D

E se manca quello, chiaramente ci manca pure questo! (direi lich, come s'è già fatto con Skeletor)
Immagine


Nyxator ha scritto:
Red_Dragon ha scritto:Giusto per fare il precisino su Fantaman: avrebbe qualche potere paladinico e sembrerebbe Legale Buono.

No problem, catalogazione risolvibile in due modi :)

:idea: 1 L'eccezione conferma la regola e si piazza una nota (Drizzt e i drow docet, ma mi par che di lich buoni si parlasse anche in AD&D)

:idea: 2 Si inaugura la categoria Baelnorn Lich/Lich buoni&co e lo mettiamo lì.
https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Baelnorn_lich

Lich buono (baelnorn) sia!
Così inauguriamo la sottocategoria.
http://www.5clone.com/ispirazioni/mitol ... chbaelnorn

La Marchesa Yanus al momento strega, in caso sposteremo.

P.s: per prossimamente (quando scadrà l'embargo antispoiler) ho trovato un arcimmondo che si rifà assai al flavour di questo
Spoiler:
Immagine

Attendo con curiosità...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » lun lug 15, 2019 9:17 pm

Promemoria parzialmente "cifrato" per me (e un mini promemoria anche per te), in attesa dell'Arglist postante là in game, di un'aspirina per il mio principio di emicrania e del momento di ispirazione postereccia notturno-mattutina per il PbF.


Per questi trovasti idee?
• La Città Incantata: Senza-Volto
• Blazblue: Arakune (yes, è ispirato a Senza Volto)
• Chi ha Paura di Tenchi? Tenchi Muyo in Love: Kain


Aggiunte in stand by: 1 B in arcimmondi, 1cecaelia+++, 1 doppelganger, 1 two headed nei draghi, varie armature, 1 strega o simile, 1 "za warudo" in vampiri.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer lug 17, 2019 4:00 pm

Cercai ma non trovai. Prima di rischiar di perderli li inserisco come Senza Volto (in attesa di miglior denominazione) ma senza link all'indice, in onore del più celebre tra loro.
Ma penso esista uno yokai di riferimento...

E attendo l'embargo antispoiler per gli altri ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » gio lug 18, 2019 9:35 am

Luskark ha scritto:Cercai ma non trovai. Prima di rischiar di perderli li inserisco come Senza Volto (in attesa di miglior denominazione) ma senza link all'indice, in onore del più celebre tra loro.
Ma penso esista uno yokai di riferimento...

Controllai a suo tempo, però la wikia di Spirited Away diceva di no
Inspiration
No-Face doesn't exist in Japanese mythology. He is an original character created by Hayao Miyazaki to speed up the story.[2] His physical appearance is taken from Bombyx mori, a silkworm.

Tuttavia son convinto solo a metà che non esista uno yokai vagamente simile a lui o agli altri in stile spirito/coso catramoso-squaglioso, visto e considerato che anche nel 3° e/o 4° (non ricordo) oav di Megalopolis c'erano dei mostriciattoli più o meno di quel tipo.

Ah, e visto che mi son ricordato di non averla segnata approfitto:

Eletti Divini&co
• Megalopolis (oav 3 e 4): Keiko Tatsumiya (considerato che è una sacerdotessa, che è l'unica che riesce a contrastare Kato e perchè ecc ecc, la piazzo qui)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » ven lug 19, 2019 2:19 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Cercai ma non trovai. Prima di rischiar di perderli li inserisco come Senza Volto (in attesa di miglior denominazione) ma senza link all'indice, in onore del più celebre tra loro.
Ma penso esista uno yokai di riferimento...

Controllai a suo tempo, però la wikia di Spirited Away diceva di no
Inspiration
No-Face doesn't exist in Japanese mythology. He is an original character created by Hayao Miyazaki to speed up the story.[2] His physical appearance is taken from Bombyx mori, a silkworm.

Tuttavia son convinto solo a metà che non esista uno yokai vagamente simile a lui o agli altri in stile spirito/coso catramoso-squaglioso, visto e considerato che anche nel 3° e/o 4° (non ricordo) oav di Megalopolis c'erano dei mostriciattoli più o meno di quel tipo.

Vidi, ma penso anch'io che banalmente non l'abbiano ancora trovato.
O che cercassero qualcosa di troppo simile, mentre potrebbe essere un mix di caratteristiche diverse, o aver ripreso semplicemente l'aspetto dello yokai originale.
Effettuerò altre ricerche, per il momento tengo il nome provvisorio di Senza Volto per la categoria.

Ah, e visto che mi son ricordato di non averla segnata approfitto:

Eletti Divini&co
• Megalopolis (oav 3 e 4): Keiko Tatsumiya (considerato che è una sacerdotessa, che è l'unica che riesce a contrastare Kato e perchè ecc ecc, la piazzo qui)

Aggiungo!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » dom lug 28, 2019 1:34 pm

Bon, fine embargo

Arcimmondi
• Bloodstained Ritual of the Night: Bael

Draghi
• Bloodstained Ritual of the Night: Valac (a due teste, insolito, sputafuoco), Abyssal Guardian

Cecaelia
• Bloodstained Ritual of the Night: Vepar (colossale, anche demone pescioso)

Golem di vetro/cristallo
• Bloodstained Ritual of the Night: Craftwork

Pixie
• Bloodstained Ritual of the Night: carabosse (anche famiglio migliorato)

Armature Fantasma
• Bloodstained Ritual of the Night: silver knight (in Path c'azzecca anche come eidolon), shovel armor, shield outsider, lance armor, zepar, buer armor, blood grinder knight, axe outsider.

Doppelganger
• Bloodstained Ritual of the Night: sosia di Miriam

Umani - combattenti particolari
• Bloodstained Ritual of the Night: Zangetsu (Snake sei tu?)

Umani - maghi&co
• Bloodstained Ritual of the Night: Alfred (pure un pò alchimista)

Streghe
• Bloodstained Ritual of the Night: Dominique Baldwin (sarebbe tipo una maga esorcista/shopkeeper, ma la metto qui perché sì)

Vampiri
• Bloodstained Ritual of the Night: Orlok Dracule (aka il cuggino bibliotecario di Dio Brando di JoJo...storie di za warudo, succhiasangue e dintorni)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Luskark » mer ago 07, 2019 11:04 am

Aggiunti tutti!

Per Vepar optai per la categorizzazione multipla ;)

EDIT: i senza volto divengono una categoria ufficiale. http://www.5clone.com/ispirazioni/mitol ... senzavolto
Perfetta per inserire Rakshas di Berserk e Grayroad di Seven Deadly Sins.
Trovai anche Pinwheel di Dark Souls, salvo smentite.

Mi accorsi anche che ci manca tutto StarCraft...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per razza

Messaggioda Nyxator » mer ago 07, 2019 12:49 pm

Luskark ha scritto:i senza volto divengono una categoria ufficiale

Good
Luskark ha scritto:Trovai anche Pinwheel di Dark Souls, salvo smentite.

Io invece il buon vecchio Pinwheel aka Girandola aka il necromante pacco illusionista blastereccio lo trovai qualche annetto fa tra le catacombe e la tomba dei giganti di DS al day one. Da allora ho perso il conto dello volte che l'ho legnato ho visto legnare in Ds in versione liscia/remastered e/o con le mod amatoriali al gioco, ergo smentirei allegandoti la descrizione dalla wikia :)
Description
Pinwheel is a necromancer[1] wearing three masks: The Father's, Mother's and the Child's mask. His body looks swollen and has three pairs of "arms", hinting that he's composed of three bodies or skeletons fused together.

Se proprio proprio direi di inserirlo con nota, dato che non è squaglioso/catramoso.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria