Il 5°Clone

[Varie] Famosi per classe

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » sab giu 11, 2016 8:01 pm

Si propongano nuovi personaggi. Io intanto mi dedicherò ai gruppetti da Warcraft ma penso di passare anche per i videogiochi di D&D per cominciare a lanciare qualcuno non di celebre ma certo.

Mad_Master ha scritto:Ho notato un'altra incongruenza,anche se giustificabile: Conan il Barbaro non è tecnicamente un barbaro come classe, bensì un guerriero... Non diventa furioso ed è estremamente ben addestrato... Vista la sua carriera, potrebbe perfino avere dei livelli da ladro...
Di "barbaro" ha praticamente solo la cultura di origine...

Ci sono vari racconti in cui mostra di combattere come un barbaro e di entrare in ira appellandosi. Non diventa mai un berserker, per carità, perchè è sempre capace di distinguere gli amici dai nemici, ma vi sono situazioni favorevoli alla classe barbaro se non erro fin dal primo racconto di Howard. Cui si sono aggiunte la fumettistica e molte altre versioni successive a prediligere tale classe.
In più come dicevano i suoi più fedeli traspositori Conan è un personaggio molto giocato sugli sbalzi d'umore, capace di passare in pochi secondi dalla serietà, alle risate all'ira. Spaccare la testa ad un giudice perchè costui a processo non capiva che lui non poteva tradire un amico è interpretativamente barbarico (per quanto vi sia una logica ferrea riguardo a ciò nella crapa di Conan).

Fermo restando che Conan è estremamente differente da come le parodie e gli emuli successivi l'hanno voluto (barbaro ignorante irragionevole illetterato).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » sab giu 11, 2016 10:07 pm

Luskark ha scritto:Si propongano nuovi personaggi. Io intanto mi dedicherò ai gruppetti da Warcraft ma penso di passare anche per i videogiochi di D&D per cominciare a lanciare qualcuno non di celebre ma certo.

Eh, la fai facile te :P :)
Certi personaggi sono un macello da inquadrare in un'ottica di catalogazione Dndesca/Pathfinderiana semplificata.
(per dirti..Cana di F.t l'ho segnata come Magus archetipata, ma volendo si poteva fare la build anche in versione Witch archetipata)
Ai fini della lista Conan mi va bene barbaro, w lo stereotipo ignorante e pace.
Imho sarebbe: barbaro/guerriero/ladro e qualche lv di npc classes.
Non è che hai in cantiere anche Famosi per Multiclasse? :ops:

Assassino
Assassin's Creed: Altair ecc
Forgotten Realms(e romanzi vari): Artemis Entreri
Trilogia dei Lungavista: Fitz (sperando di aver azzeccato, leggiucchiai la trama al volo)

Attaccabrighe (Brawler in inglese)
Alita: Alita
Final FantasyVII Advent Children: Tifa Lockhart
Metal Gear3: The Boss (per via del close quarter combat, comunque ha i suoi perchè pure a livello di caratterizzazione)
Rwby: Yang Xiao Long

Bardo
Forgotten Realms: Storm Silverhand
The Witcher Saga(romanzi e videogame): Ranuncolo (Dandelion nei videogame), Priscilla (in The Witcher3 Wild Hunt)
:uhm: :uhm: :uhm: Mime e Orfeo dei CdZ?

Chierico
Bastard!!: Yoko, Jio
Dragonlance (i draghi del crepuscolo d'autunno): Verminard
Planescape Torment: Fall From Grace

Classi da Png trattasi di macrocategoria frittomisto. Dimmi tu se la vuoi, ma prima di dirmi che non s'ha da fare, pensa a re Edoardo di Braveheart, al re delle Midlands, al fabbro di Berserk, a Sampei, al compratore di schiavi del Gladiatore ecc

Convocatore
Castlevania Lords of Shadow2: Carmilla (ha una sorta di eidolon composto di nebbia, ma usa anche Immagini Speculari, attacchi elettrici ecc. Imho trattasi di vampira multiclasse)
Darkstalkers/Nightwarriors: Donovan
Guilty Gear(serie): Zato (con eidolon adatto, o se il Gm vi sdogana l'archetipo Shadow Caller dell'Arg. Eventuale CdP: Ombra Danzante)

Inquisitore
(più che altro a livello di caratterizzazione)
Berserk: Mozgus e i suoi inquisitori.
Bloodborne: Alfred (presente la scena al castello? :mrgreen: )
Il Nome della Rosa: Bernardo Gui

Ladro
Demon Souls e Dark Soul1-3: Patches
Il Mondo di Newhon: Gray Mouser
I Picari: Lazarillo de Tormes, Guzman de Alfaranche
LupinIII: LupinIII
Planescape Torment: Annah (build AD&D ladra/guerriero; abile coi pugnali da mischia)
Vari romanzi e film: Arsenio Lupin
Vari romanzi e film Simon Templar

Monaco
vari film i film con Bruce Lee (in uno c'è Chuck Norris)
vari film i film con Jackie Chan
vari film: i film con Jet Li
Hokuto no Ken: Ken il guerriero&co li piazzo qui.
La Tigre e il Dragone: Li Mu Bai
Ip Man1&2: Ip Man (e non solo)
Kung Fu (telefilm '70): Kway Chang Caine, Maestro Po
Mortal Kombat: Liu Kang
Street Fighter Assassin Fist(miniserie tv): Ryu, Ken, Shen Long, Akuma

Premessa sui maghi: per The Witcher mi limito a catalogare gli aspetti più famigerati di due maghe (fiamme a go go per Triss e la trasformazione in civetta di Fil)
Quanto a Yennefer -tralasciando che in termini pathfinderiani c'è una discovery del mago che par fatta apposta per lei- sinceramente la vedrei più come una maga di alto livello e pace, anche se è un pò una soluzione alla buona.
I perchè e i per come di scene e così via non sto a citarli...onde evitare di far spoiler di trama ecc.

Mago
Lodoss War(oav): Vagnard (nel manga mi par lo indicassero anche come necromante)
The Witcher Saga: Yennefer di Vengerberg(di alto livello), Vilgefortz (di alto livello o arcimago...vedete voi)
Dragonlance: Raistlin Majere(regole per l'affaticamento da casting), Palin Majere, Dalamar e altri.
Forgotten Realms(romanzo Le Lande di Ghiaccio): Akar Kessel
L'Ala del Drago: Sinistrad
Mago - Ammaliatore
Fairy Tail: Meldy (imho ha poteri sulla falsariga della capacità di lv8 della scuola focalizzata e spell tipo Crushing Despair, Terrible Remorse ecc)
Mago - Evocatore
Final Fantasy IV, X (e altri): Rydia, Yuna (entrambe con le regole delle evocazioni ad hoc)
Mago - Illusionista
Qualche film su Houdini? Il film The Prestige e cose così, potrebbero andare pure se si tratta di numeri di escapologia?
L'Uomo Ragno: Mysterio (ma ha anche risorse ipnotiche)
Ravenloft: Lemot Sediam Juste
Mago - Invocatore
Slayers: Lina Inverse
The Witcher Saga: Triss Merigold
Mago - Necromante
Blood Omen Legacy of Kain: Mortanius
Catlevania Lords of Shadow: il terzo dei lords of shadow
Ravenloft: Strahd Von Zarovich
Mago - Trasmutatore
The Witcher Saga: Filippa Eilhart
Touhou Project(vari videogame): Sakuya Izayoi (per via di lentezza, velocità, time stop e riavvolgitempo. Se la cava anche nell'uso dei pugnali)

Rodomonte
Berserk: Grifis, Serpico
Rob Roy: Archibald Cunningham

Nell'attesa che finissero inclusi nel listone ho fatto qualche aggiuntina
Ultima modifica di Nyxator il mar giu 14, 2016 1:59 am, modificato 15 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Mad_Master » sab giu 11, 2016 10:59 pm

Classi da PNG, mi verrebbe in mente Deckard Cain dalla saga di Diablo, come Esperto di alto livello... Se lo si volesse come PG, direi artefice, visto che la (poca) magia che gli si vede usare è basata sugli oggetti magici...

E come dimenticare Bertoldo, il più famoso popolano della letteratura italiana?
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » lun giu 13, 2016 3:53 pm

Un paio di questioni prima di aggiornar la lista ;)

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Si propongano nuovi personaggi. Io intanto mi dedicherò ai gruppetti da Warcraft ma penso di passare anche per i videogiochi di D&D per cominciare a lanciare qualcuno non di celebre ma certo.

Eh, la fai facile te :P :)

Cercavo solo di ricordar di non passare troppo sui singoli per non incepparci, so che non è facile :oops:

Non è che hai in cantiere anche Famosi per Multiclasse? :ops:

Intanto procediam per classi, poi si vedrà. :mrgreen:
Scherzi a parte, nel caso in cui i multiclasse siano troppi e troppo evidente mettiamo in seguito categorie a parte in questa lista per guerrieri/maghi, monaci/bardi e quant'altro.

:uhm: :uhm: :uhm: Mime e Orfeo dei CdZ?

Bardi perfetti, al massimo segnalar che sono in armatura completa, allineamento chiaramente legale legalissimo (almeno Orfeo) eccetera ;)

Classi da Png trattasi di macrocategoria frittomisto. Dimmi tu se la vuoi, ma prima di dirmi che non s'ha da fare, pensa a re Edoardo di Braveheart, al re delle Midlands, al fabbro di Berserk, a Sampei, al compratore di schiavi del Gladiatore ecc

Ci possono stare, in modo da fornire spunti anche ai DM ;)

Inquisitore
(più che altro a livello di caratterizzazione)
Berserk: Mozgus e i suoi inquisitori.
Bloodborne: Alfred (presente la scena al castello? :mrgreen: )
Il Nome della Rosa: Bernardo Gui

Questi sono ottimi a livello di caratterizzazione. Ci sarebbe l'inquisitore anatema delle ombre nel caso in cui trovassimo gente più predisposta alle armature complete e a classi da paladino precedenti...

Monaco
vari film i film con Bruce Lee (in uno c'è Chuck Norris)

L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente!
Adesso aggiungo i nomi dei principali ;)

Mago - Ammaliatore
Fairy Tail: Meldy (imho ha poteri sulla falsariga della capacità di lv8 della scuola focalizzata e spell tipo Crushing Despair, Terrible Remorse ecc)

Correggimi se mi sbaglio ma io sistemerei i maghi di Fairy Tail sotto stregoni.
Dopo tutto non c'entrano niente col libro e con lo studio (Lucy e Levy leggono molto ma più per conoscenza arcana che per lanciare incantesimi) e visto che ciascuno ha delle sue magie naturali li vedrei più come stregoni che come maghi D&Disticamente parlando.

In Harry Potter invece, ad esempio, per quanto serva un talento naturale, la scuola è indispensabile per apprendere incantesimi, e senza essere andati ad Hogwarts anche Voldemort e Silente saprebbero solo lanciare un pizzico di magia naturale...
Idem per il Mondo Disco, che adesso aggiungerò ;)

Terrei (se vi va bene) questa distinzione. Stregoni per coloro che non hanno bisogno di studio, libri, pergamene, torri e scuole, maghi per chi dimostra di essere interessato a ciò...

Ho già cominciato a dividere anche gli stregoni per scuole di magia, legando ciascuno alla scuola preferita ;)

Mago - Illusionista
Qualche film su Houdini? Il film The Prestige e cose così, potrebbero andare pure se si tratta di numeri di escapologia?

Si possono infilare precisando che però sono illusionisti più per flavour che per poteri effettivi

Mad_Master ha scritto:Classi da PNG, mi verrebbe in mente Deckard Cain dalla saga di Diablo, come Esperto di alto livello... Se lo si volesse come PG, direi artefice, visto che la (poca) magia che gli si vede usare è basata sugli oggetti magici...

E come dimenticare Bertoldo, il più famoso popolano della letteratura italiana?

Possono andare benissimo ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » lun giu 13, 2016 5:50 pm

Luskark ha scritto:
Classi da Png trattasi di macrocategoria frittomisto. Dimmi tu se la vuoi, ma prima di dirmi che non s'ha da fare, pensa a re Edoardo di Braveheart, al re delle Midlands, al fabbro di Berserk, a Sampei, al compratore di schiavi del Gladiatore ecc

Ci possono stare, in modo da fornire spunti anche ai DM ;)

L'idea di fondo era quella. :)
Luskark ha scritto:
Mago - Ammaliatore
Fairy Tail: Meldy (imho ha poteri sulla falsariga della capacità di lv8 della scuola focalizzata e spell tipo Crushing Despair, Terrible Remorse ecc)

Correggimi se mi sbaglio ma io sistemerei i maghi di Fairy Tail sotto stregoni.

Io in caso sarei più per fare dei distinguo di classe ove possibile e ove utile/rappresentativo, specie se c'è una classe, scuola, stirpe o archetipo adatto a fornire un hint per la build dei personaggi.
Quella maga di Grimoire che citai non mi par possieda doti innate o una delle tante bloodline da stregone di Path(draconica, abissale ecc) cosa che invece -coi dovuti spell, e semplificando il comparto mischiarolo- troverei calzante per gente tipo Natsu, Mira&co.
Dopo tutto non c'entrano niente col libro e con lo studio (Lucy e Levy leggono molto ma più per conoscenza arcana che per lanciare incantesimi) e visto che ciascuno ha delle sue magie naturali li vedrei più come stregoni che come maghi D&Disticamente parlando.

:uhm: Hai considerato sto insieme di cose?
Il sistema dei punti mana.
Quanto poco c'azzecchi una build da Mago o Stregone con la tipa delle carte di F.t già in lista? (ti linko il Magus Card Caster)
Le classi ibride tipo l'Arcanista(mago/stregone) o il Bloodrager(barbaro/stregone che casta in ira), le spell like, certi talenti basati sul non dover studiare tot spell oppure castarli in versione spell like, e la presenza di archetipi casterecci un pò fritto misto?
Terrei (se vi va bene) questa distinzione. Stregoni per coloro che non hanno bisogno di studio, libri, pergamene, torri e scuole, maghi per chi dimostra di essere interessato a ciò...

A grandi linee, e con le dovute eccezioni, nulla da ridire. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Mad_Master » lun giu 13, 2016 6:32 pm

Ho notato un altro piccolo errore: Annah of the Shadows, da Planescape Torment, non è una ladra, ma una multiclasse ladra/guerriera, specializzata nei pugnali da mischia... In questo caso non è un'interpretazione, ma proprio la sua build nel gioco...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » lun giu 13, 2016 6:58 pm

Mad_Master ha scritto:Ho notato un altro piccolo errore: Annah of the Shadows, da Planescape Torment, non è una ladra, ma una multiclasse ladra/guerriera, specializzata nei pugnali da mischia... In questo caso non è un'interpretazione, ma proprio la sua build nel gioco...

:bah: Se qua non ci sono biclasse e multiclasse c'è poco da fare...o si considerava il suo "nascondersi tra le ombre" con frase d'attivazione annessa, il furtivo&co e si faceva finta di vederla alla Merisiel o come una ladra buildata o archetipata ad hoc(col Knife Master ci perdi sul discorso trappole però), o si bollava crudamente tra i guerrieri.
Fare l'azzardone/paliativo e incastrarla in lista come Slayer, non mi pareva il max.

A sto punto faccio che edito là indietro e le metto una dicitura tra parentesi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Mad_Master » lun giu 13, 2016 8:21 pm

Eh... Purtroppo in quel gioco ci sono due tra i migliori esempi di PG multiclasse di tutto il D&D: la summenzionata Annah e lo zerth githzerai Dak'kon, che invece è un guerriero/mago (probabilmente in Pathfinder sarebbe meglio reso come un magus)...

Un ladro puro in D&D è stato Cyric, prima di diventare uno dei più nefasti dei dei Reami...

Tra i migliori ladri del cinema mi viene da citare Philippe Gaston detto il Topo, dal film Ladyhawke, con decisamente un punteggio astronomico in Artista della Fuga (ed Etienne Navarre è chiaramente un grande esempio del guerriero)...
Anche se meno ricordato, il ladro Malak da Conan il Distruttore è un altro personaggio decisamente stereotipo della classe...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » mar giu 14, 2016 8:52 am

Listone aggiornato
Ho aggiunto anche i compagni di gruppo di Baldur's Gate (1 e 2) e di Neverwinter Nights (1, 2 ed espansioni).
Ho inoltre messo i capifazione di Warcraft.

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:
Mago - Ammaliatore
Fairy Tail: Meldy (imho ha poteri sulla falsariga della capacità di lv8 della scuola focalizzata e spell tipo Crushing Despair, Terrible Remorse ecc)

Correggimi se mi sbaglio ma io sistemerei i maghi di Fairy Tail sotto stregoni.

Io in caso sarei più per fare dei distinguo di classe ove possibile e ove utile/rappresentativo, specie se c'è una classe, scuola, stirpe o archetipo adatto a fornire un hint per la build dei personaggi.
Quella maga di Grimoire che citai non mi par possieda doti innate o una delle tante bloodline da stregone di Path(draconica, abissale ecc) cosa che invece -coi dovuti spell, e semplificando il comparto mischiarolo- troverei calzante per gente tipo Natsu, Mira&co.

Effettivamente ripensandoci a Grimoire Heart usano una Lost Magic, ritrovata quindi dal master Hades dopo lunghi studi. Non sono utilizzatori naturali, anche perchè (ripensandoci) alcuni personaggi si sono specializzati apposta in una magia per contrastarne altre (e viene mostrato e detto). Quindi a parte Natsu, Mira e simili sono spesso più maghi che stregoni.

Mi appoggerò dunque al richiamo alle bloodline pathfinderiane in modo da lasciare le specializzazioni ai soli maghi.
Meredy può andar a pieno diritto sotto i maghi ammaliatori :)
Anche perchè ha imparato quella magia grazie a Urtear/Urrutia...

Nyxator ha scritto:
Mad_Master ha scritto:Ho notato un altro piccolo errore: Annah of the Shadows, da Planescape Torment, non è una ladra, ma una multiclasse ladra/guerriera, specializzata nei pugnali da mischia... In questo caso non è un'interpretazione, ma proprio la sua build nel gioco...

:bah: Se qua non ci sono biclasse e multiclasse c'è poco da fare...o si considerava il suo "nascondersi tra le ombre" con frase d'attivazione annessa, il furtivo&co e si faceva finta di vederla alla Merisiel o come una ladra buildata o archetipata ad hoc(col Knife Master ci perdi sul discorso trappole però), o si bollava crudamente tra i guerrieri.
Fare l'azzardone/paliativo e incastrarla in lista come Slayer, non mi pareva il max.

A sto punto faccio che edito là indietro e le metto una dicitura tra parentesi.

Mad_Master ha scritto:Eh... Purtroppo in quel gioco ci sono due tra i migliori esempi di PG multiclasse di tutto il D&D: la summenzionata Annah e lo zerth githzerai Dak'kon, che invece è un guerriero/mago (probabilmente in Pathfinder sarebbe meglio reso come un magus)...


Avevo scelto di esculdere per il momento i multiclasse dal discorso per evitare di aver più multiclasse che classe singola, visti anche i vari abusi che lo stesso D&D ci presenta: Elminster è mago per tutti i suoi libri tranne che per il primo e Drizzt Do'Urden è un ranger puro nonostante gli addestramenti a Menzoberranzan da guerriero e un paio d'attacchi d'ira durante il secondo libro dei prequel. Dal mio punto di vista sono mago e ranger nonostante i mix di classucoli aggiuntivi.

Ma mi accorgo che ci sono personaggi che è impossibile rendere senza appellarsi al multiclasse. Aggiornerei le regole dunque, aggiungendo la possibilità di mettere multiclasse purché le classi siano messe in ordine alfabetico (barbaro/bardo, guerriero/mago), purché non superino il numero di due e purché ci sia un sostanziale pareggio tra le due classi (ossia: è impossibile non infilare il personaggio in entrambe) o vi siano motivi molto ben esplicitati nella vita del personaggio che facciano prediligere per ambedue.
Mi spiego: infilate pure i multiclasse ma con buon criterio ;)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Mad_Master » mar giu 14, 2016 1:57 pm

Mah... L'unico multiclasse che potrebbe avere una listona di classi che mi venga in mente dalla letteratura e dai media in generale è Lupo Solitario, che è un guerriero/scout/combattente psichico e in seguito multiclassa anche a mago...

Per il resto, a parte casi davvero palesi come Gatsu/Guts, i multiclasse non sono tantissimi, se non quelli presi dalle ambientazioni di D&D... Gli autori di libri e giochi tendono a dare ai loro personaggi solo un tipo di archetipo...

Concordo su Drizzt, Elminster e altre figure dei Reami: le loro statistiche della 2° edizione non ne facevano dei biclasse o multiclasse, per cui si è trattato di un cambiamento arbitrario (quello di Elminster è probabilmente servito a farlo diventare più simile al Gandalf cinematografico, con l'equivalente D&Desco di Glaumdring al fianco, capacità furtive e un legame col divino)...

P.S. Altro guerriero cinematografico abbastanza noto è Madmartigan, dal film Willow, espressamente descritto come un maestro di spada...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria