Il 5°Clone

[Varie] Famosi per classe

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » lun gen 16, 2017 11:38 pm

Mad_Master ha scritto:No, 007 non è affatto come lo slayer... Probabilmente è più un vigilante...

Lo slayer è un cacciatore estremo... Può essere un killer, ma anche un cacciatore di taglie o uno sceriffo federale a caccia di fuggitivi... Non va tanto per il sottile e usa mezzi anche poco ortodossi per far fuori le sue prede... Rinuncia alle abilità esplorative del ladro e del ranger per focalizzarsi più sulle loro capacità letali e la raccolta di informazioni sui suoi bersagli...
In effetti è proprio l'assassino poco "spettacolare" e meno "ninjoso" che dici, ma anche in buona parte più realistico...

Riusciresti a farmi qualche esempio famoso, perché non conosco quello segnalato da Nyxator...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » mar gen 17, 2017 12:36 am

Di più estremi e famosi? Eh, auguri...

Comunque per esser famoso è famoso, o quantomeno discretamente noto da anni per un motivo o per l'altro, Lusk :)
Ci hanno fatto su tre film e media vari.
Vin Diesel, l'attore che lo interpreta, è pure un giocatore di D&D.
(su you tube c'è il video di una sua sessione di gioco uscita più o meno in concomitanza con la 5e)

Dovessi motivare il perchè di quella catalogazione personaggio là a livello flavour buildarolo/pratico:

12lv da ranger per poter giocar a nascondino easy col Camouflage, più lv da ladro e assassino per avere il resto. Imho no good.

12lv da slayer: un mondo di versatilità, Survival di classe, Furtivo a 4d6, feature miste varie, niente requisito da CdP e niente perdite su Bab e Dv. E volendo avresti già la possibilità di pescarti Camouflage e/o Assassinate.

I film di Riddick li vidi tutti e tre. Riscontri nella classe che proposi ne vidi a iosa.

~~~~~


Per Tarzan imho ci vuole un lieve multiclassaggio archetiposo.
Ultima modifica di Nyxator il mar gen 17, 2017 1:10 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Mad_Master » mar gen 17, 2017 12:54 am

Mah... Un esempio che mi viene in mente è il Cacciatore di Biancaneve, quello della fiaba... Viene mandato a cercarla e ucciderla e ci riesce senza problemi, anche se poi fa solo finta e consegna il cuore di un cervo invece del suo... Fa capire il genere di modus operandi della classe, anche se forse è l'esempio meno carogna che si possa fare...

Una versione meno bonaria potrebbe essere Cezar, il cacciatore di lupi assoldato dal Vescovo per uccidere Etienne Navarre nella sua forma di lupo nero in Ladyhawke... Finisce invece strozzato in una delle sue stesse trappole...

Un esempio sci-fi potrebbe essere Rick Deckard, il cacciatore di androidi di Blade Runner, un killer specializzato nel riconoscere, inseguire e terminare androidi fuori controllo per conto di ricche corporazioni...

Il problema con lo slayer è che gli esempi migliori si trovano sempre o quasi tra gli antagonisti e finiscono per fare una brutta fine per mano dei protagonisti...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » mar gen 17, 2017 1:22 am

R. D non è malaccio, oddio, estremo estremissimo imho non è, ma ci sta.

Ora che ci penso di là negli androidi&co di famosi per razza mi sa che mancano Roy Batty e pure Robocop.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Red_Dragon » mar gen 17, 2017 1:45 am

Mad_Master ha scritto:Mah... Un esempio che mi viene in mente è il Cacciatore di Biancaneve, quello della fiaba... Viene mandato a cercarla e ucciderla e ci riesce senza problemi, anche se poi fa solo finta e consegna il cuore di un cervo invece del suo... Fa capire il genere di modus operandi della classe, anche se forse è l'esempio meno carogna che si possa fare...

Faccio notare che nella fiaba di Biancaneve il cacciatore non deve cercare Biancaneve: la regina gli ordina di accompagnare Biancaneve nella foresta e lì di ucciderla. Poi il cacciatore si intenerisce e la fa fuggire, ma non deve mai cercarla: Biancaneve abitava nel palazzo della Regina e lei la consegna al cacciatore.

Lo Slayer, comunque, è il cattivo per antonomasia (non quello principale, ma insomma siamo lì).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » mar gen 17, 2017 9:16 am

Red_Dragon ha scritto:Lo Slayer, comunque, è il cattivo per antonomasia (non quello principale, ma insomma siamo lì)

No no, ci sta bene pure tra i principali, :) anche se a dirla tutta sto qui, per far citazionismo filmico dal'1: "è uno sportivo."
Ok, non è il ritratto del pg tipo o di quello con le social skill maxate, e per gli stealth va di tecnologia e rifrazione luce, ma di esempi più famosi di così non ne so.

Slayer
Predator, Predator2, Predators: predator (razza aliena)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » mar gen 17, 2017 11:17 am

Nyxator ha scritto:Di più estremi e famosi? Eh, auguri...

Comunque per esser famoso è famoso, o quantomeno discretamente noto da anni per un motivo o per l'altro, Lusk :)
Ci hanno fatto su tre film e media vari.
[...]
I film di Riddick li vidi tutti e tre. Riscontri nella classe che proposi ne vidi a iosa.

Nono, non volevo dire che fosse ignoto, anzi il 90% delle persone che conosco hanno visto almeno il terzo.
Solo che io possiedo il terzo e il primo, ma li devo ancora vedere. :oops:
Del terzo ho visto qualche pezzetto quando è passato su Italia 1 ma ogni volta era tardi e quindi finivo per non vederlo. :oops:
E non metto in dubbio che sia il miglior esempio di famoso per classe disponibile probabilmente. :D

Comunque grazie alle aggiunte fornitemi (tra te, Mad e Red) ho capito di preciso di cosa si tratta, volevo solo focalizzare la tipologia.

È una buona classe per l'antagonista che cattura i personaggi, li libera in una terra selvaggia, lascia tre ore di vantaggio, alla fine ne toglie due e comincia a divertirsi a cacciarli, tanto per intenderci.

Curiosità: per uno protagonista teoricamente meno malvagello Hunger Games va bene?
O è solo ranger?

Per Tarzan imho ci vuole un lieve multiclassaggio archetiposo.

Difatti son curioso di veder cosa ne caviam fuori :)

P.S: poi aggiorno famosi per razza
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Nyxator » mar gen 17, 2017 2:25 pm

Luskark ha scritto:Del terzo ho visto qualche pezzetto quando è passato su Italia 1 ma ogni volta era tardi e quindi finivo per non vederlo. :oops:

E quelli almeno una volta in prima serata li hanno poi fatti.
Io devo ancora capire con quali criteri selezionano/trasmettono film e anime in tv.
Specie quando relegan film tipo The Raven, cattivello ma non esageratissimo, alle 23.30, e poi ne fanno altri assai più cattivi/splatterosi/impressionanti pure in tardo pomeriggio o prima serata.
È una buona classe per l'antagonista che cattura i personaggi, li libera in una terra selvaggia, lascia tre ore di vantaggio, alla fine ne toglie due e comincia a divertirsi a cacciarli, tanto per intenderci.

Curiosità: per uno protagonista teoricamente meno malvagello Hunger Games va bene?
O è solo ranger?

Per Hunger G c'avrei da documentarmi io, c'ho presente ma non abbastanza... :)
Di per sé lo slayer a livello di regole può avere qualsiasi allineamento.

Io per sto thread quando ho una soluzione easy la segno, ma c'è pure da dire che alle volte le build per personaggi slayerosi o ranger/ladreschi tendenti all'assassin possono esser pure questione di gusti, flavour, stili di gioco, manuali e sfoglio di manuali.

Per dire..uno potrebbe sbattersene del criterio del troppe classi no good, e optare per 10 lv da ladro archetipato, con Hips al volo tramite advanced rogue talent, farsi 2lv in CdP, e 8lv da ranger solo per avere lo swift tracker(lo slayer ce l'ha all'11) per gli inseguimenti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » mer gen 18, 2017 1:24 pm

Nyxator ha scritto:
Luskark ha scritto:Del terzo ho visto qualche pezzetto quando è passato su Italia 1 ma ogni volta era tardi e quindi finivo per non vederlo. :oops:

E quelli almeno una volta in prima serata li hanno poi fatti.
Io devo ancora capire con quali criteri selezionano/trasmettono film e anime in tv.
Specie quando relegan film tipo The Raven, cattivello ma non esageratissimo, alle 23.30, e poi ne fanno altri assai più cattivi/splatterosi/impressionanti pure in tardo pomeriggio o prima serata.

Mi ricordo Blue Dragon trasmesso su Italia1 con la censura di 4kids.
Tra un episodio e l'altro c'era una pubblicità con scene simili a quelle censurate (ma con persone in carne ed ossa e con scopi assai più espliciti) di Natale nonricordodove trasmesso in prima serata.

Curiosità: per uno protagonista teoricamente meno malvagello Hunger Games va bene?
O è solo ranger?

Per Hunger G c'avrei da documentarmi io, c'ho presente ma non abbastanza... :)
Di per sé lo slayer a livello di regole può avere qualsiasi allineamento.

Praticamente erano dei ragazzi gettati in una foresta alla grande fratello in cui ci si ammazza a vicenda cacciandosi tra esseri umani.
Cioé: mi sembra la classe tipica da genere Battle Royale, Btoom e compagnia.
Un genere che personalmente non amo (gusti personali assai contrari, ma molto personali) ma che conosco quel poco che basta per capir che forse è quella la tipologia.

Io per sto thread quando ho una soluzione easy la segno, ma c'è pure da dire che alle volte le build per personaggi slayerosi o ranger/ladreschi tendenti all'assassin possono esser pure questione di gusti, flavour, stili di gioco, manuali e sfoglio di manuali.

Immagino, ma quando si trovano cose interessanti è bene metterle :)
In caso mettiamo le voci ladro/ranger/assassino: [vedi slayer].
Così poi ciascuno decide dove metterla.

Per dire..uno potrebbe sbattersene del criterio del troppe classi no good, e optare per 10 lv da ladro archetipato, con Hips al volo tramite advanced rogue talent, farsi 2lv in CdP, e 8lv da ranger solo per avere lo swift tracker(lo slayer ce l'ha all'11) per gli inseguimenti.

Idem come sopra.
Categoria ladro/ranger/assassino: [vedi slayer]. E ciascuno lo costruisce in base al suo gusto personale.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Varie] Famosi per classe

Messaggioda Luskark » mer ott 03, 2018 12:45 pm

Per maggior praticità di consultazione la lista diviene articolo.

Non saprei come rendere Elsa Scarlett e tutti i maghi che usano la magia per estrarre armi e armature e combattere con esse. Non ricordo se ne avevamo già discusso, ma in D&D e Pathfinder cosa potrebbero essere?

E Red Sonja dove sarebbe bene metterla? Guerriera o guerriera/barbara?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria