Il 5°Clone

[Libro] Harry Potter e la maledizione dell'erede

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Libro] Harry Potter e la maledizione dell'erede

Messaggioda Luskark » dom ott 09, 2016 2:21 pm

Ho inserito la recensione http://www.5clone.com/recensioni/libri- ... dell-erede
Una volta conclusi I doni della Morte, J.K. Rowling promise che non avrebbe scritto un altro libro di Harry Potter, e che la saga si sarebbe conclusa nel 2007. Ora, a poche settimane dall’uscita del prequel “Gli animali fantastici e dove trovarli” esce in libreria il copione dello spettacolo teatrale che narra le vicende dei figli di Harry Potter. Non volendosi qui accusare la Rowling di essersi messa a caccia di maggior denaro, è più probabile pensare ad un’altra possibilità. La Rowling è giovane, e ha proseguito la sua serie fino al traguardo che si era imposta fin da principio, senza allungare più del previsto i contenuti. In più, contrariamente ad altre saghe (letterarie e non solo), non ha perso pubblico ed è stata apprezzata fino in fondo. Quindi, non essendo stata obbligata a lavorare più del desiderato dalla sua casa editrice e non essendosi trovata nel finale a corto di idee o di qualità è probabile che l’autrice avesse ancora molti progetti nel cassetto, e che non sia riuscita fino in fondo a staccarsi dal mondo cui si era tanto affezionata. Indi, anche se nelle forme più particolari, sentiremo ancora parlare a lungo di Harry Potter e delle sue scuole.


Se l'avete letto questo è il luogo adatto dove fare commenti anche spoileristici.
La recensione non contiene spoiler. Ne approfitto per metterne uno qui:
Spoiler:
L'operazione tutta sovverte le leggi del viaggio del tempo in Harry Potter, che da Il prigioniero di Azkaban era lineare e già compiuto. Ogni azione effettuata nel passato era già stata effettuata e il nostro presente comprendeva già tutte le azioni compiute su quel passato. Qui invece ogni azione sul passato sembra cambiare tutto il presente.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria