Il 5°Clone

[PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » mar giu 11, 2019 2:04 pm

Ovvero cosa succede quando Hidetaka Miyazaki convince Martin a collaborare. :D


Immagine
Edit: data di uscita 25/2/2022

Trailer

https://youtu.be/4euIi1JfMqs

Queste sono le caratteristiche del gioco riportate dalla wikia.
Fextralife ha scritto:Elden Ring Features

The game is open world. The scale of the world and its narrative, as well as the depth and freedom of exploration have increased dramatically.

FromSoftware's biggest title yet in terms of sheer volume. Areas are intricately designed, multi-layered castles and such.

Sekiro put focus on action elements, Elden Ring puts more focus on RPG elements.

Elden Ring is not shying away from the fun of responsive melee-based combat.

Variety of unique and horrifying bosses for players to look forward to, FromSoftware style.

This title will include a wide variety of weapons, magic, and ways to engage enemies, that make it possible to provide users with a style of gameplay and strategy that suits them. This variety will be greater than the Dark Souls series.

Character Customization confirmed

Elden Ring features a game Mythos developed jointly by Hidetaka Miyazaki and G. R. R. Martin.

Elden Ring is the name given to a mysterious concept that defines the world itself.

That theme is the will, or ambition of mankind.
Ultima modifica di Nyxator il ven dic 10, 2021 2:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » gio giu 10, 2021 10:52 pm

Finalmente habemus trailer di gameplay :wow:
(spoiler: par ficherrimo)

https://youtu.be/E3Huy2cdih0

Uscita prevista: 21 gen 2022
Ultima modifica di Nyxator il ven dic 10, 2021 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » ven nov 05, 2021 12:30 pm

Nuovo video di una ventina e passa minuti con gameplay, fresco fresco di poche ora fa
https://youtu.be/JldMvQMO_5U
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » ven dic 10, 2021 2:13 pm

Story Trailer

https://youtu.be/K_03kFqWfqs


P.s: si ricorda/segnala che la data di uscita (multiformato) è stata posticipata al 25/2/2022
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » gio gen 20, 2022 11:44 pm

Nyxator ha scritto:Story Trailer

https://youtu.be/K_03kFqWfqs


P.s: si ricorda/segnala che la data di uscita (multiformato) è stata posticipata al 25/2/2022


Questo non lo avevo ancora visto e lo stile è quello di fabbrica! Molto figo.

Aspetto anche io Elden Ring con molta curiosità!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » mer mar 02, 2022 8:05 pm

Well, ci sto giocando da qualche giorno.
Tra cazzeggi, npc, un fottio di boss opzionali, i boss di trama e robe nuove (spell, ceneri per le weapon art, rune maggiori, mostri vari ecc) mi par ficherrimo :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » dom mar 06, 2022 9:35 pm

Io iniziato ieri!

Sì, pare proprio figo!

Anche se ad essere onesto, il filmato iniziale solo fatto di illustrazioni e voce fuori campo mi è sembrato un po' meh.

Soprattutto dopo tutti siti trailer superfighi...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » lun mar 07, 2022 8:18 pm

Kalvalastir ha scritto:Io iniziato ieri!

Ti attendono mooolte ore. Io continuo a trovare aree e robe nuove.
Sì, pare proprio figo!

Aspetta di vedere i boss principali e le loro cutscene, o certi besti opzionali. :)
Anche se ad essere onesto, il filmato iniziale solo fatto di illustrazioni e voce fuori campo mi è sembrato un po' meh

Ecco, quella scelta minimalistica lì non l'ho proprio capita manco io. Imho a quel punto potevano infiocchettarli di effetti come aveva già fatto la concorrenza con le scene di Nioh e Nioh2 (qua al min 0.40 circa)


Poi vabbé, la colonna sonora è la solita granitica.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Kalvalastir » mar mar 08, 2022 3:03 pm

LOL oggi il mio Google Discover è così:

Immagine

E ancora devo superare Margit hahahah
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC -e Console- Games] Elden Ring (From e G.R.R.Martin)

Messaggioda Nyxator » sab mar 12, 2022 10:20 am

Duuunque, buon Kal... :)

Son avanti nel gioco (sian lodati i farming spot), ho finito le quest di Ranni (imho fin qui la migliore come fruibilità, flavour e ricompense) e di Millicent, visitato un fottio di aree opzionali e segrete, steso uno dei due boss segreti e visto pure la famigerata Malenia (aka quella dell'action figure dell'edizione deluxe, che sa il cavolo c'ha una lore grossa come una casa e ben due cutscene dedicate, ma è anche lei opzionale in quanto super boss. In fase2 è una belva)

Qualche parere sul bilanciamento generale di alcuni passaggi obbligati del gioco e un consiglio per non rovinarti l'esperienza della main quest, ovvero quello che le rece non osano dire:

In Elden ci sono almeno 3-4 situazioni oggettivamente calibrate più a muzzo della gank squad e dei due guardiani del trono di DS2 messi assieme, e con un fattore aggro di 11/10. E due stanno nel percorso di trama. (chi ha già visitato Farum Azula e lottato un po' più del solito con la telecamera nella location subito precedente sa a cosa mi riferisco)
Spoiler:
E no, non è per far il rant o la classica questione di git gud come si dice nelle community dei souls. A me piacciono i moveset di boss challenging ma leggibili come Ornstein&Smough, Artorias, Sister Friede in black flame fase 3, Gael e Lady Maria, o il design sensato della team boss col trio degli incappucciati in Bloodborne.

Idem non trovo problemi neanche quando il discorso verte anche su scudi, poise e resistenze elementali che al solito ho trovato utili, specie per il recupero di un pezzo del medaglione segreto. Come dire...quando il gioco si fa duro un buon parafulmine ti cambia il mondo.

Il consiglio spassionato per il suddetto problem?
Dopo aver battuto Radahn trovati un paio di spadine/chiavi di pietra, fai un salto in una certa area al confine tra Sepulcride/Limgrave e Caelid e recupera la Mimic tear summon. A +10 è il tank definitivo, anche se per averlo a +10 c'è da recuperare un po' di globi cinerei per sbloccare lo shop dei materiali.

Immagine

In alternativa o inoltre, rivolgiti con fiducia alla spadina di St.Trina, che assieme a un'arma sanguinante e sostanzialmente uno dei pochi lasciapassare che conosco (a parte farmare fino allo schifo o essere un monaco zen :mrgreen: ) per rendere più vivibile una "ridente" arena là avanti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria