Il 5°Clone

[Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Luskark » ven giu 11, 2021 11:38 am

Nyxator ha scritto:Masters of the Universe 2021 (reveal trailer)

(no, dai, davvero...ok che ci sono He-Man e Skeletor, ma non potete mettermi sta colonna sonora :lol: )
https://youtu.be/bRcOc8wL4k8

La grafica sembra bella, ma quando sento quella canzone penso a un biscotto gigante che assalta un castello, non riesco a prenderlo molto sul serio... :lol:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Red_Dragon » sab giu 12, 2021 11:35 pm

Non so se essere felice o preoccupato!

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Nyxator » dom giu 13, 2021 11:09 am

Red_Dragon ha scritto:Non so se essere felice o preoccupato!


Per me il trailer è già nell'olimpo dei meme :)
Me ne sono accorto quando alla 3ª volta che lo riguardavo non smettevo di rotolarmi per il doppio rimando a Shrek 2 e film di danza assortiti :lol:
Comunque, come si diceva, almeno l'animazione par caruccia.
Spoiler:
riguardo a quest'ultima: sono gli stessi della serie animata di Castlevania
(casomai se volete vedere qualcosa di epico-tamarro senza musiche da ballo buttate un occhio a Trevor vs Death nella season 4)


Ah, il trailer dei Masters c'è pure col doppiaggio in ita
https://youtu.be/JqQtma8P3fU

Per il resto...

Stando ai rumors e alle dichiarazioni di Kevin Smith la storia sarà un po' incentrata anche su Teela e il segreto di Pulcinella (ma chissà chi sono He-Man e Battlecat...
:uhm: :uhm: :uhm: )

Dance-teaser a parte, se ho capito bene le musiche saranno di questo signore
Qui. Ora, io non conosco/ricordo tutte le musiche che ha composto, ma i temi delle boss fight con le valchirie e del concilio delle valchirie di God of War 4 (è un pò tutta la colonna sonora di quel gioco) eran cose buone e giuste.

Edit

Ah, ho trovato un video/reaction di K.S di qualche mese fa con un anteprima della song della trasformazione
https://youtu.be/sRFIKv9ygoo
Ultima modifica di Nyxator il dom giu 13, 2021 4:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Gwaihir » dom giu 13, 2021 3:45 pm

Red_Dragon ha scritto:Non so se essere felice o preoccupato!


Condivido tale stato d'animo e le vostre osservazioni su musica e grafica.
Da un lato mi fa piacere che nel trailer si veda Orko fare un bel incantesimo difensivo, dall'altro mi lasciano perplesso scene come il protagonista a cavallo e ammantato (mi è parso un triste rimando a Ken il Guerriero).

Che dire, speriamo che la serie sia meglio del trailer. :roll:
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Red_Dragon » dom giu 13, 2021 9:47 pm

Nyxator ha scritto:(ma chissà chi sono He-Man e Battlecat...
:uhm: :uhm: :uhm: )

Perché a noi ce l'hanno fatto vedere, ma immaginati loro dove arriva sto tizio che compare dal nulla e sparisce nel nulla con una forza erculea. Oltretutto, in questa serie, Adam è ragazzino mentre He-Man è adulto, quindi c'è una differenza abissale tra i due.
Poi come possano renderlo per noi interessante, è un altro paio di maniche ;)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Nyxator » lun giu 14, 2021 12:24 am

Red_Dragon ha scritto:Perché a noi ce l'hanno fatto vedere, ma immaginati loro dove arriva sto tizio che compare dal nulla e sparisce nel nulla con una forza erculea.

Nell'originale siamo grossomodo nella situation "sospensione dell'incredulità aiutami/ci va bene così" alla Superman (vedi? C'ho gli occhiali, non si può assolutissimamente sospettare che sono io) con "l'aggravante" che il principe gli occhiali non ce li ha e se ne va a spasso con una spada che (non) è il fac-simile della spada del potere. (passava un paio di settimane al mare ad abbronzarsi un pelino e ciao alter ego segreto)
Oltretutto, in questa serie, Adam è ragazzino mentre He-Man è adulto, quindi c'è una differenza abissale tra i due.

Ecco, lì ci potrebbero giostrare un po' su.
Poi come possano renderlo per noi interessante, è un altro paio di maniche.

Yep :)
Comunque lo sappiamo tutti che lo guarderemo in ogni caso principalmente per scoprire se Skeletor ce la farà a vincere la gara di ballo e/o aprire una scuola di danza e/o assoldare l'omino di pan di zenzero gigante per il mega assedio al castello di fine season :lol:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Luskark » lun giu 14, 2021 9:48 am

Diciamo che l'He Man originale si prendeva così poco sul serio che gli spettatori ci avrebbero tranquillamente riso sopra. Se vorrà essere qualcosa di meno autoironico diciamo che sarà uno di quegli aspetti un po' buffi nati senza pensarci troppo che poi non possono essere più cancellati.
Nessuno tolga a Superman le mutande portate sopra il costume o gli sturacessi ai dalek.
Se diverrà troppo cupo avranno capito poco delle ragioni del successo dell'originale.

Con una particolarità: He-Man nacque come linea di giocattoli, e quindi può benissimo darsi che alle sue origini nessuno abbia mai pensato ad una buona costruzione di storia. Ma sarà davvero così?
Eccoli qui https://www.he-man.org/collecting/toyco ... n.php?id=1
Anche se non sono affatto sicuro del fatto che il principe Adam esistesse fin da principio.
https://www.he-man.org/collecting/toy.php?id=568
A leggere questa descrizione pare sia stata la serie tv a provare a trasformare il tutto in un gioco di doppie identità supereroistiche.
Ecco il primo giocattolo https://www.he-man.org/collecting/toy.php?id=470
A cui era legato un minifumetto https://www.he-man.org/publishing/item.php?id=296
Describes He-Man leaving the familiar Eternian jungles where his tribesman lived and his meeting with the Goddess, as well as his first confrontation with Skeletor and Beast Man.

Giungle di Eternia? Gli uomini della sua tribù?
Direi che Adam Superman sia stato un'invenzione della Funimation, mentre il primo era più un misto tra Conan e Tarzan. Diciamo il figlio di Conan e Sheena, visto che un po' sembra il Conan degli stessi anni con la parrucca bionda.
Il fumetto è del 1981, la serie animata del 1983.

Quindi una storia seria di He-man esisterebbe, quella dei fumetti.
Ma quella divenuta celebre è quella dei cartoni animati.
E se Adam c'è, questa serie si ispirerà alla seconda.

P.S: attendo che qualcuno faccia una nuova versione di questo video con scene della nuova serie https://www.youtube.com/watch?v=ZZ5LpwO-An4
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Red_Dragon » lun giu 14, 2021 11:12 pm

Confermo che i Masters originali erano ispirati a Conan il Barbaro con la divisione Buoni e Malvagi. Fu un successo perché questi tizi erano Buoni (con la B maiuscola) ma erano dei truzzi da paura! La Mattel decise dunque di fare una serie animata da traino e diede (quasi) carta bianca alla Filmation che si ispirò, tra le altre cose, anche ad un fumetto dei Masters della DC Comics (dove compare Adam in versione totalmente diversa da quella a cui siamo abituati). Il successo del cartone animato surclassò l'idea originaria ma i fumetti e la serie non andarono quasi mai di pari passo, pur ispirandosi l'una all'altra. Solo quando l'hype dei Masters iniziò a spegnersi, la Mattel provò ad unificare le due cose, facendo nascere le Torri di Eternia, pubblicando i giocattoli di Orco, Re Randor, Adam, ecc. ed introducendo il Segreto di Keldor (storia mai portata a termine).
Nel 2002 si fece una nuova serie dei Masters, confermando alcune cose ed introducendone altre: ecco che abbiamo Adam che è un ragazzino che diventa un uomo adulto quando diviene He-Man (come fanno vedere nel trailer), Keldor che diventa Skeletor, reintroducono Hordak come nemico di He-Man e tante altre cosettine. Serie mai portata a compimento ma abbandonata dopo la seconda stagione perché non ha avuto il successo sperato.
Poi c'è lo spin off di She-Ra ma è tutt'altro discorso.

La serie della Filmation si prendeva in giro ed allo stesso tempo era molto seria, come era in voga in quegli anni dove la violenza doveva essere ridotta al minimo per non essere censurata (ha rischiato la censura perché He-Man mollava pugni!). Gli adulti si facevano quattro risate a vedere le figuracce e le assurdità di questi, i bambini (tra cui io) vedevano la tamarraggine di questi ficoni da paura, con cattivi che più cattivi non si poteva (un tizio dalla faccia di teschio: che altro volevi?). Ho rivisto alcune puntate: oh, mi piacciono ancora! Nonostante alcune scene che ricordavo ho scoperto di essermele completamente inventate!

Ora in questo trailer, la Sorsoress è identica a quella degli anni 80 ma tutti gli altri sono più simili al character design del 2002 (a Skeletor hanno riaccorciato i canini che nel 2002 ce li aveva da vampiro). Ovviamente non ho idea di che tipo di storia vogliano fare.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Nyxator » sab lug 03, 2021 3:25 pm

New trailer
Della serie: e fix alle musiche fu. :)

https://youtu.be/iXdEeRBh9Zk
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Serie TV] Masters of the Universe - Revelation

Messaggioda Red_Dragon » dom lug 04, 2021 12:26 am

Questa volta non ci sono sottotitoli. Ho visto di sfuggita le tre Torri di Eternia e diverse piccole scene che mi fanno più pensare ai fumetti che al cartone animato. Il character design è decisamente ispirato a quello del 2002. A quanto pare la spada del potere è stata spezzata in due, ma potrei sbagliarmi.

A parte il dubbio se sarà in Italiano o meno, di certo l'hype sta crescendo :)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria