Il 5°Clone

[Film] Eragon

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Tarathiel » mar gen 02, 2007 2:10 pm

in relatà i ra'zac nn muoiono...o meglio quei due muoiono, ma era stato durza che li aveva creati dal nulla....concordo sul fatto che il film salta molte cose e ne varia altrettante ma cmq è fatto bene....un 6 e 1/2 glielo do, ma spero vivamente che il film di eldest verrà fatto meglio....altrimenti il regista dovrà fare i conti con me e nn ne uscirà bene
Avatar utente
Tarathiel
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: mer nov 29, 2006 8:00 am
Località: I Sette Cieli Di Celestia

Messaggioda Crisc » mar gen 02, 2007 2:19 pm

Io non ho letto il libro.

è un film che non lascia traccia, la storia non c'è, il mondo praticamente non ha BG e le cose accadono in maniera troppo forzata.

Inoltre i nani e gli elfi (dite ciò che volete) non ci sono, o meglio io non li ho visti ...

L'unica nota positiva sono gli effetti speciali che a me sono piaciuti, il drago (a prescindere dalle penne) era fatto molto bene, come pure quel coso fantasma alla fine.
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Messaggioda Reydal » mar gen 02, 2007 2:29 pm

Gli elfi compaiono dopo, nn in Eragon ;) . Il libro bisogna leggerlo, è davvero stupendo.

Il film purtroppo ha molti errori, ma bisogna guardarlo con occhi più propensi a divertirsi che a notare tutto.....

VOTO: 6 e 1/2
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Messaggioda zelgadiss » mar gen 02, 2007 2:32 pm

Navarone ha scritto:su cosa basano tutto il secondo film?


ancora me lo sto chiedendo.

SPOILER

la ferita era solo l'esempio più lampante

FINE SPOILER

Crisc ha scritto:la storia non c'è, il mondo praticamente non ha BG


nel libro c'è tutto.

e le cose accadono in maniera troppo forzata.


concordo. per chi non ha letto il libro alcuni passaggi sono troppo veloci e apparentemente inutili.

Inoltre i nani e gli elfi (dite ciò che volete) non ci sono, o meglio io non li ho visti ...


nel libro gli alfi hanno orecchie a punta e i nani sono bassi e barbuti.

(a prescindere dalle penne)


e anche dal doppiaggio, almeno nella versione italiana.

conclusione: il film non è il libro eragon, bensì una libera ispirazione tratta da esso. peccato l'abbiano spacciato per la prima.

bye bye......:D

PS: segnaliamo gli spoiler.....non facciamoci odiare da chi ancora non ha visto il film.
Avatar utente
zelgadiss
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom apr 03, 2005 8:00 am
Località: Faenza

Messaggioda Caio » mar gen 02, 2007 3:19 pm

Allora io l'ho visto ieri sera e devo dire che anche non avendo letto il libro possso dare un 7.


Sinceramnte devo dire che se si sarebbe fatto durare il tutto una mezzoretta in più ci sarebbe stato tempo di spiegare/approfondire certe cose anche perchè il film anche se da un punto di vista visivo è molto piacevole se uno presta attenzione a tutto arriva alla coclusione che tutto è un pò affrettato e superficiale. (Tipo Eragon si allena 5 minuti con l'ex cavaliere dei draghi e prende legnate e si sottolinea la sua inesperienza, il giorno dopo è un cavaliere completo) :?


Però a parte tutto devo dire che il film non è malaccio. (vedremo come si presenta il 2°)
-Ricorda solo una cosa....io posso!
Avatar utente
Caio
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2628
Iscritto il: lun dic 06, 2004 8:00 am
Località: Ancona

Messaggioda neeos » mar gen 02, 2007 3:27 pm

Dopo aver letto e abbastanza apprezzato sia eragon che eldest devo dire che il film mi ha leggermente deluso.
Riesco ad apprezzare gli effetti speciali solamente
La ferita di Durza, la morte stessa dello spettro che avviene in tutt'altro modo rispetto alla scena del film...bè...a questo punto non rimane che attendere (e sperare IMHO) per il prossimo...
ciuz a tutti
"Le nuvole corrono libere nel cielo perchè non hanno mai rinunciato a sognare..."
Avatar utente
neeos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am
Località: Prato

Messaggioda wolfgang » mar gen 02, 2007 4:05 pm

onestamente non immagino neppure come faranno a fare il secondo, il fratellastro viene inserito 10 secondi e se ne va dicendo "ciao ormai sono grande e vado a farmi la mia vita"....la ferita che manca al protagonista...tutti i vari dettagli saltati/ignorati.
oltre a questo io non sono molto d'accordo sugli effetti speciali (drago a parte che è fatto benino), onestamente mi sembrava che il budget si fosse esaurito prima della fine del film. La battaglia finale è prettamente ridicola rispetto al libro così come la stessa base degli insorti, per la miseria doveva essere la più bella città dei nani costruita in un vulcano talmente alto che neppure saphira era in grado di sorvolare...mi sembrava il villaggio dei puffi dopo un temporale. Leggete il libro che merita senz'altro di più
Avatar utente
wolfgang
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 16, 2004 8:00 am

Messaggioda MaxFactorST » mar gen 02, 2007 5:55 pm

Ho letto i libri e poi ho visto il film...
Non posso che confermare tutti gli aspetti negativi citati fin ora!!!!!
Molte cose sono fatte con un incredibile non rispetto dei libri!
Gli URGALI per citerne una!!!!
Descrizione libro:
UN URGALI TORREGGIAVA SU DI LUI, IL MUSO DEFORMATO DA UN GHIGNO PERFERSO. IL MOSTRO ERA ALTO, MASSICCIO, PIU' GROSSO DI UNA PORTA, CON LA PELLE GRIGIA E GIALLI OCCHI PORCINI. MUSCOLI POSSENTI GLI GONFIAVANO LE BRACCIA E IL TORACE, COPERTO DA UNA CORAZZA TROPPO PICCOLA. PORTAVA UN ELMO DI FERRO, DAL QUALE SPUNTAVANO LE DUE CORNA DA ARIETE CHE GLI CRESCEVANO DALLE TEMPIE, E CON UN BRACCIO REGGEVA UNO SCUDO ROTONDO.IMPUGNAVA UNA SPADA CORTA E RICURVA.

Se quei 4 ciccioni di americani sporchi di fango vi sono sembrati così...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda Reydal » mar gen 02, 2007 6:06 pm

Ehm.....forse nn l'avete vista.....ma la ferita c'è stata. Durza in un punto (s'è visto pochissimo è vero ;) ) salta e colpisce da dietro con un fendente la schiena di Eragon. Infatti lui fa un "piccolo urlo" e poi continuano a combattere.
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Messaggioda MaxFactorST » mar gen 02, 2007 6:52 pm

Si vede, ma è il risulatato che è scomparso!
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria