Il 5°Clone

[Film] Eragon

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda terentil » mar gen 02, 2007 7:50 pm

La cosa che più di tutte mi ha deluso è stato il taglio alla parte riguardante le avventure di Roran, in alcuni punti è piu bella la sua storia che quella del protagonista..

e poi hanno saltato tutta la crescita di Saphira...

è destino che chi legge fantasy debba rimanere deluso dalle controparti televisive...
Avatar utente
terentil
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 313
Iscritto il: gio mag 19, 2005 7:00 am

Messaggioda MaxFactorST » mar gen 02, 2007 8:16 pm

Quello che vorrei io, e in negozio ne discutiamo spesso, è una bella serie a cartoni animata tratta da queste belle saghe fantasy!
Stanno li a scervellarsi per delle idee, quando a portata di mano ci sarebbero cartoni per 200 puntate a serie!
Ditemi che Drizzt non si presta?
O le serie dragonlance?
Vi immaginate KENDERMORE disegnata in ottima qualità?
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda Beliar » mar gen 02, 2007 9:07 pm

Premetto che non ho letto il libro ma a me il film non è agffatto piaciuto! :?

- eragon zappa l'orto e dopo due giorni salva il mondo "in groppa" ad un drago.......mah! 8O

-voce assurda di saphira

-storia assente

spero che il libro sia molto meglio!!
Avatar utente
Beliar
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun nov 20, 2006 8:00 am
Località: Firenze

Messaggioda Bagutto » mar gen 02, 2007 10:31 pm

Il filmè veramente pessimo, come la maggior parte di quelli tratti da libri. mentre quest'ultimo è abbastanza carino e anche il secondo non è niente male. Tra l'altro la nuova opzione di magia del tome of magic, cioè quella di conoscere il vero nome delle cose, sembra presa da qui. Comunque lo sconsiglio vivamente a chi non l'ha ancora visto leggete il libro che è molto meglio
Quando un elfo con l´arco corto incontra un elfo con l´arco lungo, l´elfo con l´arco corto è un elfo morto
Avatar utente
Bagutto
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar ott 25, 2005 7:00 am
Località: Novara

Messaggioda Kalvalastir » mer gen 03, 2007 12:26 am

Copio il mio commento dalla news di qualche giorno fa ;)

Visto.

Alcuni commenti: il cattivo sembra quello di Dungeons & Dragons. La trama è piattissima, i colpi di scena te li aspetti con un buon anticipo di un quarto d'ora e ci sono delle scene talmente assurde che mi veniva da piangere. L'unico momento timidamente appassionante è quello della battaglia finale... e infine: hanno doppiato il drago in modo così osceno che quasi quasi torno a riguardarmi Dragonheart per tirarmi su il morale...

Se proprio siete ancora curiosi, andatelo a vedere (il drago effettivamente è un bel vedere), ma non aspettatevi nulla di più di un videogioco neanche tanto originale.

PS: alla fine del film Lia ha commentato: "Ma Eragon fa veramente metagame!! Voglio dire, sembrava che lo facesse per forza, perché la storia lo richiedeva!!" e con questo gli ho dato la mazzata finale :D


Voto: 4

Sinceramente non credo che leggerò il libro... almeno per ora :P. Probabilmente hanno fatto un adattamento orrendo, ma non mi ha convinto lo stesso... :D
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda MaShin7 » gio gen 04, 2007 2:52 pm

Beliar ha scritto:zappa l'orto e dopo due giorni salva il mondo "in groppa" ad un drago.......mah! 8O


Infatti il libro riporta tutto il viaggio durante il quale Eragon viene istruito sia nell'uso della spada che nel linguaggio elfico, tutto il viaggio dura svariati mesi, semplicemente nel Film hanno "SCORDATO" di far vedere una cosa poco importante come la TRASFORMAZIONE TOTALE del protagonista tramite un allenamento che lo fa diventare da semplice contadino un "CAVALIERE DEI DRAGI" in realtà neppure così è corretto in quanto nel libro è piuttosto chiaro che in l'addestramento al termine del primo libro è ben lungi dall'essere finito...
Per trasporla in termini di D&D ha preso il primo livello di una CDP "CAVALIERE DEI DRAGHI" suddivisa in 10 livelli e con possibilità di portarla ancora più avanti...

Il Film senza avere letto il libro è a dir poco fuorviante.
Avatar utente
MaShin7
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 21, 2006 8:00 am

Messaggioda Utumno » gio gen 04, 2007 2:56 pm

Non ho letto il libro ma il film l'ho trovato veramente pessimo! Ad esser buoni posso dargli un 4e1/2....il doppiaggio di Saphira fa pena...la storia non morde, non appasiona...l'attore che interpreta Eragon mi pare uno che si è imbucato proveniente dal casting di Beautiful....gli unici che si salvano sono Durza e Brom...ma proprio perchè siamo ancora in clima di festa!...
Immagine
Avatar utente
Utumno
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:00 am
Località: Prato

Messaggioda MaxFactorST » gio gen 04, 2007 3:06 pm

Nonostante queste pessime recensioni, non impeditevi di leggere i libri!
Sono belli e si leggono velocemente!
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Messaggioda MaShin7 » gio gen 04, 2007 3:24 pm

Le pessime recensioni sono tutte per il Film, chiunque fino ad ora me compreso ritiene il libro non un capolavoro, ma certo un libro piacevole e gustoso da leggere...
Avatar utente
MaShin7
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 21, 2006 8:00 am

Messaggioda Painkiller » gio gen 04, 2007 4:13 pm

A me i libri sono piaciuti molto! Il film mi ha deluso moltissimo prorio per i motivi sopra elencati ma le lucune per me più gravi erano i Nani alti come uomini e l'elfa che tutto sembrava tranne che un'elfa! Poi a Saphira potevano mettere una voce magari lo stesso bella ma un po meno sensuale! Sembrava che ci stesse provando con Eragon!
Immagine

(\_/)
(°_°)
(>
Avatar utente
Painkiller
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 19, 2005 8:00 am
Località: Fermo

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria