Il 5°Clone

[Libro] Orchi

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Libro] Orchi

Messaggioda Finarfin1989 » mar gen 09, 2007 2:11 pm

Chi ha letto i libri di "Orchi" di Stan Nicholls?
A me è piaciuto molto, solo che i Figli del Lupo mi sembrano molto PP: in due libri hanno perso solo tre membri mi pare.
I personaggi più tosti secondo me sono Haskeer e Jup.
Y ddraig goch ddyry cychwin.

Is better to reign in the Hell than serve in heaven.

Se la montagna viene da te, ma non sei maometto, scappa che è una frana.
Avatar utente
Finarfin1989
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 224
Iscritto il: gio set 14, 2006 7:00 am
Località: Offida(Ascoli Piceno)

Messaggioda Tarathiel » mar gen 09, 2007 4:05 pm

BELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beh nn sono così tanto PP...l.sono una razza molto adatta alla guerra, e poi, io li ho letti tutti e tre, mi pare che allafine ne perdono una decina.....
Avatar utente
Tarathiel
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 216
Iscritto il: mer nov 29, 2006 8:00 am
Località: I Sette Cieli Di Celestia

Messaggioda Reydal » mar gen 09, 2007 5:13 pm

Davvero stupendo... ho letto anche il 2° e il 3° e cmq nn sono PP... solo bravi ;) :P
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Messaggioda SimoDM » lun gen 22, 2007 8:19 pm

Magri PP no, ma sicuramente moooolto "truzzi" (cm dovrebbero essere gli orchi in generale secondo me :wink: ), cmq i libri secondo me sono davvero molto belli.
Avatar utente
SimoDM
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 150
Iscritto il: dom nov 26, 2006 8:00 am

Messaggioda Reydal » lun gen 22, 2007 10:02 pm

D'accordo con te. Crudi, ma scritti in modo veritiero e non smorzato.
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Messaggioda Reydal » lun gen 22, 2007 10:46 pm

Ma non è solo massacri... e poi come mai è scritto maluccio? A me è sembrato scritto bene...
Immagine
Avatar utente
Reydal
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: dom dic 17, 2006 8:00 am
Località: La Taverna Più Vicina

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda durin » ven mar 11, 2011 6:20 pm

riesumo questo vecchio topic per dire che anche io ho letto la trilogia.

Lo consiglio per passarsi un pò il tempo, ma non lo considero tra i testi più pregiati di narrativa...
L'idea di narrare il tutto dal punto di vista degli orchi è senz'altro notevole, però più volte cado in spiegazioni semplicistiche.
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Ovino » ven mar 11, 2011 8:19 pm

Io l'ho anch'io mi è piaciuta l'idea non solo di presentare la narrazione dal punto di vista degli orchi ma anche di non mettere in campo i soliti orchi geneticamente malvagi e con la teoria del caos sulla faccia, detto questo, non mi è piaciuto proprio lo stile dell'ambientazione con un'LT che oscillava paurosamente dal basso medioevale fino alla rivoluzione industriale (le serre con le stufe e dighe enormi, così, piombate in un LT pre industriale mi hanno dato un po' il mal di pancia), la stilosità delle descrizioni, anche dei mostri, si è andata via via degradando attraverso i tre libri, certi mostri mi facevano molto "pupazzetto" verso la fine, l'idea tecnologia vs magia non mi è sembrata molto nuova ma forse perché nei GdR di solito per antica tradizione sono l'una inversamente proporazionale all'altra, le strumentalità non han potuto far a meno di sembrarmi di plastica e il racconto in appendice al terzo libro non ho mai capito che ci stesse a fare proprio lì, bho.
Vedere gli umani fanatici, ottusi e razzisti vestiti come mormoni del vecchio west ma equipaggiati alla medioevale in un mondo fantasy mi ha riportato alla mente il senso di vertigine di quando ho visto per la prima volta Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, anche l'assortimento di armi, dalle descrizioni mi è sembrato paurosamente ondivago. Le strategie militari adottate non mi hanno convinto molto al tempo, poi la cattivona della trilogia imho avrebbe fatto bene a leggersi le 100 cose che farò quando sarò signore del male meglio noto comeEvil lord list.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria