Il 5°Clone

[Libro] Orchi

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Luskark » ven mar 11, 2011 11:21 pm

La trilogia mi era abbastanza piaciuta tranne il finale
Spoiler:
da una serie di combattimenti ti aspetti un finale con grande scontro finale e invece è tutto risolto da un deus ex machina e i protagonisti non fanno nulla, manco pestare la cattivona, e soprattutto maledendo la Mondadori per averti messo un racconto prequel alla fine del volumetto senza annunciarlo prima, così mi aspettavo ancora trenta pagine per sviluppare per scoprire che era solo un imbroglio e che la vicenda veniva troncata! :evil:

Ben descritti i combattimenti ma in alcuni punti è un po' troppo un salto tra uno sbudellamento e l'altro, pessima la rivoluzione industriale (come la dice Ovino) e se all'inizio vederla come orchi sarebbe potuto essere interessante passare i volumi a leggere quanto stupidi sono gli umani e quanto loro sono popolo fiero... bah... boh... un po' troppo stereotipato... la cosa mi pare resa meglio in Shrek...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Luskark » ven mar 11, 2011 11:22 pm

La trilogia mi era abbastanza piaciuta tranne il finale
Spoiler:
da una serie di combattimenti ti aspetti un finale con grande scontro finale e invece è tutto risolto da un deus ex machina e i protagonisti non fanno nulla, manco pestare la cattivona, e soprattutto ne esci maledendo la Mondadori per averti messo un racconto prequel alla fine del volumetto senza annunciarlo prima, così mi aspettavo ancora trenta pagine per sviluppare per scoprire che era solo un imbroglio e che la vicenda veniva troncata brutalmente! :evil:


Ben descritti i combattimenti ma in alcuni punti è un po' troppo un salto tra uno sbudellamento e l'altro, pessima la rivoluzione industriale (come la dice Ovino) e se all'inizio vederla come orchi sarebbe potuto essere interessante passare i volumi a leggere quanto stupidi sono gli umani e quanto loro sono popolo fiero... bah... boh... un po' troppo stereotipato... la cosa mi pare resa meglio in Shrek...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda durin » mar mar 15, 2011 6:22 pm

Io ho trovato stereotipata anche la solita riconduzione al bene e al male quali blocchi contrapposti. Anche quì il cattivo finale è cattiverrimo e fa le cose senza un minimo di calcolo politico/economico.
In alcuni punti l'autre ha tentato di creare delle "zone grigie" ma pare che quasi abbia avuto paura di andare contro l'essensa stessa dela fantasy e cioè la divisione in blocchi contrapposti (che poi è la cosa che più odio dei libri di Terry brooks, che per il resto mi piacciono).

Inoltre il fatto che gli orchi ele altre razze fossero in fondo gli invasori l'ho trovato veramente brutto...
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Luskark » mar mar 15, 2011 11:04 pm

durin ha scritto:Inoltre il fatto che gli orchi ele altre razze fossero in fondo gli invasori l'ho trovato veramente brutto...

Vero, ma mi sa che quella è l'eredità di molta fantasy precedente, anche su Tolkien gli elfi vengono da al di là del mare, mentre in FR gli unici nativi son quasi solo gli umani, sia elfi che nani che orchi son venuti lì qualche millennio fa...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Bloodfire » ven lug 22, 2011 12:02 pm

anche io ho letto la trilogia e mi è piaciuta un sacco. Se non sbaglio dovrebbero esserci anche altre 2 libri dopo i primi 3 che sono usciti recentemente
I can see what you see not
Avatar utente
Bloodfire
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 518
Iscritto il: sab gen 23, 2010 2:14 pm
Località: Tristram

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Luskark » ven lug 22, 2011 2:15 pm

Bloodfire ha scritto:anche io ho letto la trilogia e mi è piaciuta un sacco. Se non sbaglio dovrebbero esserci anche altre 2 libri dopo i primi 3 che sono usciti recentemente

Già... e da quel che ho letto dovrebbe riapparire l'antagonista molto maltrattata a fine libro
Così maltrattata, con uno scontro finale così deludente, che non ho alcuna voglia di comprare i seguiti...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Bloodfire » ven lug 22, 2011 2:47 pm

io invece li comprerò e vedrò che accadrà di nuovo in questi due libri
I can see what you see not
Avatar utente
Bloodfire
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 518
Iscritto il: sab gen 23, 2010 2:14 pm
Località: Tristram

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Luskark » ven lug 22, 2011 3:00 pm

Bloodfire ha scritto:io invece li comprerò e vedrò che accadrà di nuovo in questi due libri

in caso dimmi se il finale è decente, poi vedo
Spoiler:
perchè passare altri libri di combattimento per vedere l'antagonista che viene rimbecillita ogni pagina che passa, tutto teso verso il grande scontro finale contro di lei, e poi lo scontro finale lo fa un deus ex machina saltato fuori da poche pagine in un colpo solo e loro contro Jennesta non ci combatton neanche?! ma dai...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Kuro Ookami » ven lug 22, 2011 3:29 pm

Io li ho letti e mi sono piaciuti parecchio, ora ho preso gli ultimi due e devo inziarli a leggere.
Avatar utente
Kuro Ookami
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 654
Iscritto il: dom mar 07, 2010 5:16 pm
Località: Bergamo

Re: [Libro] Orchi

Messaggioda Bloodfire » ven lug 22, 2011 4:30 pm

Luskark ha scritto:
Bloodfire ha scritto:io invece li comprerò e vedrò che accadrà di nuovo in questi due libri

in caso dimmi se il finale è decente, poi vedo
Spoiler:
perchè passare altri libri di combattimento per vedere l'antagonista che viene rimbecillita ogni pagina che passa, tutto teso verso il grande scontro finale contro di lei, e poi lo scontro finale lo fa un deus ex machina saltato fuori da poche pagine in un colpo solo e loro contro Jennesta non ci combatton neanche?! ma dai...

allora effettivamente non ti posso dare tanto torto su quello che dici perchè se ne sono usciti un po troppo alla svelta con lo scontro finale e non mi è piaciuta tanto sta cosa, però pensandoci secondo me non hanno voluto fare questo epocale scontro forse perchè pensavano già da allora di dare più ampio sfogo alla battaglia nei due libri dopo la trilogia.
Comunque sarò ben lieto di dirti come sarà la fine anche se sarà sicuro uno spoiler :D
I can see what you see not
Avatar utente
Bloodfire
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 518
Iscritto il: sab gen 23, 2010 2:14 pm
Località: Tristram

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria