Il 5°Clone

[PC Games] Baldur's Gate II: il drago nero

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Airlyn » ven giu 15, 2007 1:25 am

Dunque dunque... il Drago Nero di BG 2... uno degli scontri più belli mai fatti in un videogioco.
Dunque, come già detto, castati addosso ogni cosa possibile in fatto di protezioni e pompamento (soprattutto, ricorda Rimuovi Paura, di 1 livello: è magnifico! Ah, e Libertà di Movimento: il Drago adora Intralciare...). Prima di parlare con il drago, circondalo. In questo modo, perderà tempo e il soffio non beccherà tutti. I maghi e i ladri devono stare lontanissimi, quasi al limite dell'entrata. E uno dei maghi (se, come me, ne hai avuti due, ed era un bel vantaggio) deve castare continuamente Abbassare Resistenza e Dissolvi Magie.
Indi, trucchetto, evoca, tra i vari mostri, la Spada di Mordenkainen: quella non scappa terrorizzata, è immune ai danni, ed è ottima per distrarre il drago!
Poi, dipende dal tuo gruppo: Il mio PG era una chierica, poi avevo Minsc, Imoen, Nalia, Anomen (che forza quell'uomo! :D ) e l'halfling ( non ricordo il nome) che aveva una AC stratosferica anche senza pompamenti...
"Whenever magic one doth weave
'Tis never ever wise to deceive"
Avatar utente
Airlyn
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 695
Iscritto il: sab mar 17, 2007 7:00 am
Località: Un pò qui, un pò là...

Messaggioda zaknafein » ven giu 15, 2007 8:48 am

Io tutti i draghi del gioco li ho fatti fuori con le trappole dei ladri. Perfino lo scontro finale è diventato facile. Usa anche le trappole speciali e appena comincia lo scontro fai un centinaio di danni che, forse per un bug, vanno sempre a segno.
Avatar utente
zaknafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Padova

Messaggioda Saga89 » ven giu 15, 2007 12:14 pm

Anomen (che forza quell'uomo! )

peccato che nell'espansione ha rotto talemente tanto le palle che Sarevok l'ha ucciso... quando l'ha fatto ero contentissimo :twisted:
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda Airlyn » ven giu 15, 2007 2:27 pm

Davvero? Io, nell'espansione, Sarevok l'ho condannato a rimanere...morto! (E ci mancherebbe, dopo quello che mi ha fatto sudare in BG 1!!! :evil: ). In compenso, nel finale, Anomen e la mia PG sono stati sposati da Elminster.... :D
"Whenever magic one doth weave
'Tis never ever wise to deceive"
Avatar utente
Airlyn
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 695
Iscritto il: sab mar 17, 2007 7:00 am
Località: Un pò qui, un pò là...

Messaggioda Blood_Daemon » ven giu 15, 2007 3:13 pm

per i draghi il principio migliore è quello di abbassare loro la resistenza e rimuovere le protezioni magiche..oltre a breccia et similia, l'incantesimo più utile per farlo è perforare magia (mi sembra si chiamasse così) che oltre a rimuovere una protezione dall'ottavo livello in giù abbassa anche la RI dell'1% per livello dell'incantatore..lanciati un paio di quelli e uno o due abbassare resistenza ogni incantesimo avrà strada libera. ovviamente i tuoi pg devi sempre farli muovere, quando vedi che si focalizza troppo su uno spostalo e se puoi evoca un mostro al suo posto, mentre gli altri menano il drago da dietro :D spero che ti vada bene.. ;) ps sarevok e anomen si possono far andare insieme, basta far star buono sarevok dall'inizio senza usare le cattive :D e per inciso, insieme spaccano come suini..
Immagine
Avatar utente
Blood_Daemon
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 687
Iscritto il: mar apr 11, 2006 7:00 am
Località: Mutton Valley (RM)

Messaggioda Saga89 » ven giu 15, 2007 3:20 pm

ps sarevok e anomen si possono far andare insieme, basta far star buono sarevok dall'inizio senza usare le cattive e per inciso, insieme spaccano come suini..

lo so ma era troppo divertente vederli litigare, poi però anomen ha detto una parola di troppo e sarevok l'ha ucciso cn un colpo O.O mi ha dato fastidio sl perchè poi ho dovuto portarmi dietro vadania...
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Re: [PC Games] Baldur's Gate II: il drago nero

Messaggioda mazzo86 » sab set 29, 2012 11:52 am

Ciao...scusate ma avrei una domanda: io ho sconfitto il drago nero ma non mi ha dato la coppa, solamente un'armatura, alcuni gioielli e circa 300 monete...Qualcuno riesce ad aiutarmi?


graziw

mazzo86
mazzo86
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab set 29, 2012 11:49 am

Re: [PC Games] Baldur's Gate II: il drago nero

Messaggioda Kalvalastir » dom set 30, 2012 9:15 am

Miglior necropost del 2012 senza dubbio!

mazzo86 ha scritto:Ciao...scusate ma avrei una domanda: io ho sconfitto il drago nero ma non mi ha dato la coppa, solamente un'armatura, alcuni gioielli e circa 300 monete...Qualcuno riesce ad aiutarmi?


graziw

mazzo86


Parli del drago nero nella città degli elfi giusto? La coppa è un oggetto di una quest... la quest ce l'hai?
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [PC Games] Baldur's Gate II: il drago nero

Messaggioda VoivodeUgo » mer ott 03, 2012 7:03 pm

Non era verde il drago nella radura?? Cmq dovrebbe essere nel suo tesoro... Non so se devi avere la missione ma mi sembra strano...
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria