Il 5°Clone

[Film] Lo Hobbit

Dove poter parlare di tutto ciò che non è D&D, rimanendo sempre nel tema del fantasy e di tutto ciò che ha a che fare con giochi ed eventi!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Film] Lo Hobbit

Messaggioda Arciere_Arcano » lun giu 11, 2007 7:08 pm

Mettiamoci a parlare di un argomento che più che di cinema, sembra aver preso i connotati della "neverending story".

Nuovo capitolo per "Lo hobbit" prequel della fortunatissima (almeno sin ora) trilogia del Signore degli anelli.
Mentre si cerca di capire chi dirigerà la pellicola (Sam Raimi? No, non ci credo nemmeno un po'), badtaste ci rivela gli ultimi risvolti giudiziari della vicenda.
Ma andiamo con ordine, o almeno ci provo..

Se Jackson, in rotta con la New line cinema che possiede i diritti cinematografici per l'adattamento dell'omonimo libro di Tolkien fino al 2009, era in causa con lo studio per via del fatturato ricavato dal merchandising del primo film della saga, ora le cause giudiziarie sembrano essere improvvisamente moltiplicate.

Da un lato Saul Zaentz (primo possessore dei diritti cinematografici della saga) rivendicando circa venti milioni di dollari allo stesso studio; dall'altra gli attori stessi rivendicando il 15% del fatturato ricavato dal merchandising.
Il tutto. pare, a causa di un accordo poco chiaro avente e che fare con le action figures che li riproducevano.

Dunque, la New line cinema, ce la farà o non ce la farà a produrre il film?
E a chi pensa di farlo dirigere?
Inoltre, se non dovesse farcela entro il 2009, i diritti tornebbero nelle mani dell'ex possessore (circa dal '76) Saul Zaentz.

Che dire...attendiamo aggiornamenti? Si, sicuramente la "neverending story" è destinata a restare tale.
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Utumno » lun giu 11, 2007 7:15 pm

Da quando uscì il film "La Compagnia dell'Anello" iniziai a sperare che potessero fare anche la pellicola tratta da "Lo Hobbit"...che dire...faccio il tifo...non so per chi ma faccio il tifo, per chiuque abbia seriamente intenzione di girare il film.

P.S.: ho letto le voci su Sam Raimi...spero rimangano tali.
Immagine
Avatar utente
Utumno
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2883
Iscritto il: mar nov 09, 2004 8:00 am
Località: Prato

Messaggioda naull » lun giu 11, 2007 7:51 pm

Sinceramente non conosco ne Sam Riami, ne le vicende giudiziarie al seguito della triologia cinematografica di L. o. R., speriamo solo che ciunque dirigga il faccia in maniera magistrale:
mi roderebbe assai se uno dei miei libri preferiti fosse portato sul grande schermo con scarso risultato "artistico".

Sono sicuro che nessuno sia in grado di dirigere "Lo Hobbit" meglio di Jackson, un ragista che ha dato prova delle sue grandi qualità con film fantastici (King Kong lo reputo un altro capolavoro)
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Olen » mar giu 12, 2007 10:52 am

naull ha scritto:Sinceramente non conosco ne Sam Riami, ne le vicende giudiziarie al seguito della triologia cinematografica di L. o. R.,

è uno scherzo..
non conosci Raimi..?
l'hai visto lavorare di recente su un tipo vestito rosso e blu che salta sui tetti e ha problemi psicologici adolescenziali..
sicuro..?

(tralaltro appare anche nel film,come metà della sua famiglia..)
Immagine
Avatar utente
Olen
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1496
Iscritto il: dom gen 02, 2005 8:00 am
Località: Mestre

Messaggioda DarkSkull » mar giu 12, 2007 11:04 am

Gente l'Hobbit è destinato a rimanere senza regista ancora per un bel po', anche il regista cui l'avevano proposto dopo il secco rifiuto di Raimi ha rifiutato a sua volta. Sembra che tutti sostengano che è roba di Jackson e che quindi lui è l'unico che debba girarlo...
Dall'oscurità veniamo, nell'ombra combattiamo, con lame scure lottiamo, ma è la Luce che serviamo.
Immagine
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda Airlyn » mar giu 12, 2007 11:17 am

Ora, io ammiro moltissimo Raimi, e ancor di più lo spettacolare Uomo Ragno... 8) .... ma Jackson ha fatto veramente un capolavoro con la trilogia dell'Anello... quindi, io spero più in lui!
"Whenever magic one doth weave
'Tis never ever wise to deceive"
Avatar utente
Airlyn
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 695
Iscritto il: sab mar 17, 2007 7:00 am
Località: Un pò qui, un pò là...

Messaggioda Ethan » mar giu 12, 2007 12:58 pm

Airlyn ha scritto:Ora, io ammiro moltissimo Raimi, e ancor di più lo spettacolare Uomo Ragno... 8) .... ma Jackson ha fatto veramente un capolavoro con la trilogia dell'Anello... quindi, io spero più in lui!


Ma scherziamo Jackson forever!!! :D
Se non altro per avere un pò di continuità con gli altri film...
@Naull: quoto, anche secondo me King Kong è un capolavoro :wink: ...peccato per la storia trita e ritrita :?
DM: hai un orchetto davanti a te che ti da le spalle, che fai?
Paolone:....LO SVENGO COL CALCIO DELLA SPADA!!!!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Messaggioda naull » mar giu 12, 2007 1:59 pm

Ethan, la storia di King Kong è quella.... Jackson l' ha solo ripresa, non cambia di una virgola

(la pellicola originale, quella del '33, l' ho vista da piccolo, però me la ricorda abbastanza bene da sostenere quello che ho detto sopra, grosso modo la storia è quella)
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Dondolin » mar giu 12, 2007 8:54 pm

Ethan ha scritto:Jackson forever!!!


Quoto :D Sam Raimi è un abile regista, ma preferirei vedere qualcuno più "pratico" in questo genere di film (e che ha già lavorato con hobbit & co. :wink: ).
-THE DRUID AND THE DRAGON-

Follow the green path...
Avatar utente
Dondolin
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun mag 21, 2007 7:00 am
Località: Il solito posto

Messaggioda Blackstorm » mar giu 12, 2007 9:31 pm

Dondolin ha scritto:
Ethan ha scritto:Jackson forever!!!


Quoto :D Sam Raimi è un abile regista, ma preferirei vedere qualcuno più "pratico" in questo genere di film (e che ha già lavorato con hobbit & co. :wink: ).

PJ sarebbe più pratico di Raimi? Ed in base a quale principio? Quello seocndo cui PJ è un regista di film dell'orrore di serie B ed ha avuto la fortuna di poter produrre un colossal nel quale, per inciso si vede tutto il suo retaggio di regista horror?
Non per fare su la solita polemica, ma onestamente, della trilogia, solo il primo film è degno di essere considerato. Gli altri due non sono all'altezza. Nemmeno in extended version.
A me non interessa chi girerà il film (anzi, se non è pj sono quasi contento), ma mi interessa che sappia prendere lo spirito del libro. E mi spiace dirlo, ma a PJ questo è riuscito solo col primo.

Fra Raimi e PJ è difficile scegliere il peggiore. Ma almeno Raimi non ha fatto solo horror, prima di girare spiderman. E si vede.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria