Il 5°Clone

[Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Partecipa ai nostri concorsi e vinci i premi messi in palio dalle più autorevoli società del settore!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda zaknafein » mar mar 23, 2010 8:00 pm

Si può avere un accenno sui PG che usciranno prossimamente giusto per buttare giù un paio di idee?
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Avatar utente
zaknafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Padova

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Dees » mer mar 24, 2010 8:49 am

Nu. :teach:
Saranno a sorpresa ma posso dirvi che sono PG classici quindi non aspettatevi razze o classi strane... sono contenuti nel MdG3.5
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Eldrad » mer mar 24, 2010 6:01 pm

Sì, sono pedante e logorroico, ma vi chiedo: cosa intendete per background? su quali criteri stabilite che un background è più valido di un altro (a parte l'originalità e l'attinenza alla scheda, a quanto ho capito)? Grazie.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Kalvalastir » mer mar 24, 2010 6:13 pm

Eldrad ha scritto:Sì, sono pedante e logorroico, ma vi chiedo: cosa intendete per background?


Eldrad.

La risposta a questa domanda passa dalle pozze di acido di Kargath il terribile... sei ancora sicuro di volerla sapere? :lol2:

Eldrad ha scritto:su quali criteri stabilite che un background è più valido di un altro (a parte l'originalità e l'attinenza alla scheda, a quanto ho capito)? Grazie.


Originalità e attinenza alla scheda, inoltre l'originalità e poi l'attinenza alla scheda. Correttezza grammaticale e ortografica le diamo per scontate :P
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda kracken » mer mar 24, 2010 6:23 pm

Kalvalastir ha scritto:Correttezza grammaticale e ortografica le diamo per scontate :P
Siete ottimisti... :mrgreen:
...oppure confidate molto nel correttore automatico di Word :type: come aiuto per alcuni cloni :rofl:
Avatar utente
kracken
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 960
Iscritto il: lun ott 13, 2008 7:00 am
Località: Genova-Milano

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Eldrad » sab mar 27, 2010 12:37 pm

Mi beccherò pentoloni di acido.


Avete scritto 2 cartelle, ovvero 3600 caratteri, quindi suppongo spazi esclusi. Però una cartella è composta da 1800 battute, che siano esse caratteri o spazi. Come mi regolo? Li conto o no gli spazi?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Kalvalastir » sab mar 27, 2010 3:25 pm

Eldrad ha scritto:Mi beccherò pentoloni di acido.


Avete scritto 2 cartelle, ovvero 3600 caratteri, quindi suppongo spazi esclusi. Però una cartella è composta da 1800 battute, che siano esse caratteri o spazi. Come mi regolo? Li conto o no gli spazi?


Le battute includono gli spazi :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda zaknafein » sab mar 27, 2010 4:20 pm

Non ci capisco più niente! Io ho scritto il background di 3300 caratteri esclusi gli spazi e 4000 circa contando gli spazi, cosa significano le battute e le cartelle? Cortesemente qualcuno spieghi bene, perché io ad esempio ho già spedito il tutto via mail e adesso ad un giorno dal termine della prima consegna mi sento dire che forse ho lavorato per niente.
Ultima modifica di zaknafein il sab mar 27, 2010 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Avatar utente
zaknafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Padova

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda Eldrad » sab mar 27, 2010 5:34 pm

Kalvalastir ha scritto:
Eldrad ha scritto:Mi beccherò pentoloni di acido.


Avete scritto 2 cartelle, ovvero 3600 caratteri, quindi suppongo spazi esclusi. Però una cartella è composta da 1800 battute, che siano esse caratteri o spazi. Come mi regolo? Li conto o no gli spazi?


Le battute includono gli spazi :)

Che le battute includano gli spazi sono d'accordo, come anche quando si dice 2 cartelle (perché è una cartella è composta da 1800 battute, che esse siano caratteri o spazi non ha importanza).
Avete però specificato 3600 caratteri, quindi mi affido alla dizione "2 cartelle" (spazi inclusi nel conteggio per definizione) o a "3600 caratteri" (spazi esclusi nel conteggio per definizione)?

La parte dubbia:
Dees ha scritto:[...]il lavoro deve essere in formato .rtf, della lunghezza massima di 2 cartelle (un massimo di 3600 caratteri).[...]
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Concorso 5°Clone] Concorso PG Iconici

Messaggioda zaknafein » sab mar 27, 2010 6:30 pm

Non sapendo niente di terminologia editoriale sono andato a vedermi il significato di cartella:
ecco il link http://it.wikipedia.org/wiki/Cartella
Il background che ho inviato è ovviamente fuori da questa definizione; visto che non ho il tempo e a dire il vero neanche la voglia di tagliare alcune parti per accorciarlo mi rifarò con il secondo PG.
Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Avatar utente
zaknafein
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 228
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a CloneContest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria