Il 5°Clone

[Discussione] Contest Wyrd - Backgrounds vincitori

Partecipa ai nostri concorsi e vinci i premi messi in palio dalle più autorevoli società del settore!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Vess » mer giu 07, 2006 2:08 pm

C'era un concorso (leggi qui della Wyrd. Abbiamo partecipato e abbiamo vinto!!!
Qui c'è la news con la lista dei vincitori...
E questo topic vuole raccogliere i 4 Bg vincitori in modo da farli leggere a tutti!
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Blackstorm » mer giu 07, 2006 2:10 pm

Ragazzi, davvero complimenti. Bellissimi beckground. Naturalmente finiranno a far parte della mia collezione privata di png pronti all'uso... non vi dispiace, vero? Tanto, prima che la Wyrd ne faccia qualcosa... :)

Una sola cosa: nessuno ha pensato di fare il bg di un necromante studioso? Purtroppo io non ho avuto il tempo per stendere un bg decente, per cui non ho partecipato... Cmq sia, complimenti, molto belli...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Ramandil » mer giu 07, 2006 2:12 pm

Ehi ma che figo! Voglio partecipare pure io al prossimo concorso di BG ;-)
Avatar utente
Ramandil
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 221
Iscritto il: ven apr 07, 2006 7:00 am

Messaggioda LoZompatore » mer giu 07, 2006 2:12 pm

la cosa che più mi incuriosisce è che 3 dei 4 vincitori hanno fatto il BG di donne, come se le arti della necromanzia fossero più una prerogativa femminile...


Davvero curioso, hai ragione. Tra l'altro anche il mio personaggio è di sesso indefinito (ho scelto un nome volutamente neutro). Nella descrizione ho usato il maschile solo per convenienza (in italiano il genere neutro non esiste); forse inconsciamente tutti abbiamo pensato che un necromante maschio non fosse poi un granchè.

ma voi avete davero già le statistiche pronte????


Ehm... no. Io non ho ancora preparato nulla.... :cry:

Di che vincitori parlate? Concorsi? La cosa sembra interessarmi ma mi spiegate come funziona il tutto?


Questo è il topic di autocelebrazione, onori e trionfi vari dei vincitori del concorso "Crea il miglior PNG necromante" organizzato dalla Wyrd Edizioni e dal 5° Clone.
Il concorso è partito a Febbraio, e purtroppo è già finito (oggi sono stati proclamati i vincitori). Il termine per la consegna dei background era il 1° Maggio, mi pare.
Comunque trovi tutte le informazioni sui concorsi in atto a questo link:

http://zaxarius.altervista.org/modules. ... 5c69d478ea

Dai, che aspetti a iscriverti anche tu al prossimo concorso? Si vince sempre, te lo posso garantire!!
Avatar utente
LoZompatore
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:00 am

Messaggioda Shadrak » mer giu 07, 2006 2:17 pm

Interessanti tutti i bg, per motivi diversi.
Quello del signore dei fossili contiene idee innovative, per sviluppare nuovi incantesimi, una classe di prestigio ad hoc, un nuovo archetipo per i mostri del tipo "fossile rianimato".
Quello di Porzia parte da una bella caratterizzazione psicologica e mostra come il male possa nascere da una situazione di normalità, tutto nella massima semplicità, se si esclude la trovata della spilla risucchia anime.
La lady dai capelli di seta invece mostra come l'orrore più brutale possa nascondersi dietro un'apparente rispettabilità, e come la necessità di sfamarsi vada al di là del bene e del male.
Pensa prima di rispondere! A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
Avatar utente
Shadrak
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 100
Iscritto il: gio mag 18, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Vess » mer giu 07, 2006 2:24 pm

Beh, Blackstorm, Porzia è nata come studiosa..si è avvicinata alla necromanzia grazie alla biblioteca, e la sua follia deriva dal fatto che, passando interi mesi a studiare, il marito ha cercato "soddisfazione" altrove...Lo spillone che ha creato è frutto dei suoi studi e delle sue ricerche. Certo, non è la studiosa convenzionale e non è il suo tratto caratterizzante...
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Kalvalastir » mer giu 07, 2006 2:46 pm

Vess ha scritto:
kalvalastir ha scritto:Già, hai ragione... secondo me la cosa è dovuta al fatto che si è cercato di creare un PNG intrigante, con dei lati ambigui o nascosti, facile da introdurre in avventure di intrigo.

E cosa c'è di meglio delle donne per questo?


Non so se prenderlo come un complimento (voi donne misteriose e affascinati) o come un insulto (voi donne subdole ingannatrici e ambigue)... :wink:


Volutamente ambiguo, mia cara, volutamente ambiguo... ;) :D

Vess ha scritto:
kalvalastir ha scritto:Dopo anni di studi e perfezionamenti, Chartesia è divenuta un’incantatrice temibile, in grado di manipolare le energie fondamentali della vita e della morte, una maestra nell’arte della Necromanzia.


Beh, ammetti che qui sembrava potentissima... :twisted:


Sì, hai ragione... però, per dei PG di 3° livello è potentissima! (Chartesia è un GS 9)

Vess ha scritto:ma voi avete davero già le statistiche pronte???? 8O


Io sì :P

Di solito quando creo dei PNG penso sempre a come inserirli in un avventura e le statistiche per me sono assai importanti.
Ho creato BG e statistiche assieme (essendo Stregone di 5° livello dovevo scegliere con cura gli incantesimi conosciuti, che poi ho descritto nel BG).

Se leggete bene, infatti, nel BG troverete:
- Raggio di Indebolimento
- Riposo Inviolato
- Animare Scheletro (Inc. di 1° livello dal manuale Necromanzia della Wyrd)

;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Blackstorm » mer giu 07, 2006 3:45 pm

Vess ha scritto:Beh, Blackstorm, Porzia è nata come studiosa..si è avvicinata alla necromanzia grazie alla biblioteca, e la sua follia deriva dal fatto che, passando interi mesi a studiare, il marito ha cercato "soddisfazione" altrove...Lo spillone che ha creato è frutto dei suoi studi e delle sue ricerche. Certo, non è la studiosa convenzionale e non è il suo tratto caratterizzante...


Beh, si, ma io intendevo proprio qualcosa a livello di studio puro. Insomma, non me ne voglia nessuno, i bg sono stupendi, pero' fra i vincitori fa da padrone lo stereotipo necromante=folle e/o sanguinario e/o crudele e/o deve trascendere la morte a tutti i costi...
Insomma, speravo di vedere qualche punto di vista esotico... chi era che aveva un bg dove c'era un complesso di edipo con la madre del necromante che ballava nuda nelle notti di chiaro di luna? :)

Intendiamoci, le idee dei vostri bg sono molto belle: il signore dei fossili, che da una sferzata a quel perenne mortorio che e' la necromanzia (ok, ora linciatemi pure... battutaccia :P), O porzia, che e' una perfetta donna medievale... forse 13 anni per esser data in sposa sono un po' pochi, ma e' solo l'impressione, d'altronde non vivo nel medioevo... cmq e' caratterizzata bene, e la signora dai capelli di seta, dal nome piu' che un orrido e pelosissimo ragno mi aspettavo una femme fatale... c'e' da dire che la cosa mi ha sorpreso... Belli, davvero... e' solo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di piu' discostante dal "classico"... Non mi picchiate, vi prego... :!:
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Kalvalastir » mer giu 07, 2006 4:00 pm

Blackstorm ha scritto: Belli, davvero... e' solo che mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di piu' discostante dal "classico"... Non mi picchiate, vi prego... :!:


Più originale di così! :P

Sprattutto se tieni conto di quello che è lo stereotipo: (mago-cattivo-che-diventa-lich-e-vuole-conquistare-il-mondo-con-la-sua-armata-di-non-morti)

Direi che tutti i lavori se ne discostano abbastanza (l'unico che si avvicina a questo stereotipo è forse quello di LoZompatore, anche se col discorso dei fossili assume tutta un'altra atmosfera)

OK, manca in effetti uno studioso "puro", un teorico della Necromanzia...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Blackstorm » mer giu 07, 2006 4:04 pm

Anche te c'hai ragione :)

Non so, e' che mi aspettavo qlcs di... diverso... Sara' perche' un necromante che masterizzavo tempo fa era un tipo che come mentore aveva la brutta copia di Aigor (qll di frankenstein junior) e che il suo scheletro di fiducia si chiamava Ugo e faceva un poco qll che gli pareva, tipo lo mandava a quel paese se gli dava ordini stupidi :D
Devo essere un poco deviato :)
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a CloneContest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria