Inviato: gio giu 15, 2006 10:56 pm
Ecco qua... finalmente sono riuscito a trovare il tempo di postare le statistiche di Chartesia... tra tutte le cose che ho da fare ultimamente mi usciva sempre di testa!!!
Tutta vostra...
Tutta vostra...
CHARTESIA, LA LADY DAI CAPELLI DI SETA
Paziente tessitrice di morte…
Bestia Magica Media (Mutaforma) Stregone 4°
Dadi Vita: 4d4+3d10+28 (50 pf)
Iniziativa: +7
Velocità : 15 m (10 quadretti), scalare 7,5 m
Classe Armatura: 14 (+3 Des, +1 naturale), contatto 13, colta alla sprovvista 11
Attacco Base/Lotta: +5/+5
Attacco: Morso +5 in mischia (1d6 più veleno) o ragnatela +8 a distanza
Attacco completo: Morso +5 in mischia (1d6 più veleno) o ragnatela +8 a distanza
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Veleno, incantesimi, ragnatela
Qualità speciali: Cambiare forma, scurovisione 18 m, visione crepuscolare
Tiri salvezza: Temp +8, Rif +7, Vol +8
Caratteristiche: For 11, Des 17, Cos 18, Int 16, Sag 13, Car 18
Abilità : Scalare +10, Concentrazione +12, Artista della Fuga+6, Saltare +9, Ascoltare +7, Osservare +7, Conoscenze (Arcane) +12, Sapienza Magica +12, Raggirare +14
Talenti: Inizativa Migliorata, Volontà di FerroB, Abilità Focalizzata (Raggirare), Incantesimi Focalizzati (Necromanzia)
Ambiente: Foresta di Darkhove
Organizzazione: Solitaria
Grado di Sfida: 8
Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; oggetti standard
Allineamento: neutrale malvagia
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +4
Chartesia è un’Aranea che abita nella foresta di Darkhove, nei pressi del villaggio di Littleton. Si dice sia un’anziana maga dell’Accademia di Ath-Miral che si è ritirata dopo anni di insegnamento. Nessuno nel villaggio sa della sua doppia natura: viene chiamata la Lady dai Capelli di Seta perché la sua forma umanoide è quella di una anziana signora dai lunghi capelli bianchi, lisci e molto sottili. Sovente dà ospitalità ai viaggiatori sulla strada per la capitale e la sua fama come ospite è conosciuta dagli abitanti di Littleton che indirizzano (in perfetta buona fede) i viandanti verso la casa di Chartesia. La foresta di Darkhove è un luogo pericoloso e gli abitanti di Littleton lo sanno benissimo. Molti di coloro che la attraversano smarriscono la strada, o finiscono preda di mostri terribili; per questo la casa di Chartesia è considerata un luogo sicuro: chi meglio di una maga di Ath-Miral può difendere dai pericoli della foresta?
Ma Chartesia è un’ospite tutt’altro che benevola… come tutti i ragni si nutre di carne e quella umanoide è senza dubbio la più ricercata. Ogni tanto quindi capita che gli ospiti non escano da casa sua, ma finiscano conservati nei sotterranei, per essere mangiati con calma. Chartesia sceglie con cura le sue vittime: ospita tutti coloro che chiedono riparo, ma cattura solo i viandanti solitari o le piccole compagnie. Evita accuratamente i nobili e le persone importanti: per questo prima di passare all’azione si intrattiene in edificanti chiacchierate con i suoi ospiti, cercando di capire chi sono e che quali affari hanno nella capitale, per assicurarsi che nessuno di influente possa essere interessato a venirli a cercare.
Scegliere con tale cura le proprie vittime, ha però un risvolto negativo: può capitare che per lunghi periodi non si presentino alla sua porta dei pasti appetibili e sicuri. Nel passare degli anni si è trovata quindi di fronte al problema di come conservare le prede il più a lungo possibile. Chartesia ha quindi perfezionato le arti della magia insite nel sangue della sua razza, studiando a fondo i misteri della vita e della morte, imparando a manipolare l’energia negativa da un lato per migliorare le sue capacità di predatrice risucchiando le forze dei malcapitati prima di imprigionarli nelle sue ragnatele; dall’altro lato, l’energia negativa le permette di rallentare il decadimento dei cadaveri, mantenendoli sempre freschi. Infine, una volta spolpati, gli scheletri delle sue vittime possono essere rianimati come dei perfetti guardiani. Dopo anni di studi e perfezionamenti, Chartesia è divenuta un’incantatrice temibile, in grado di manipolare le energie fondamentali della vita e della morte, una maestra nell’arte della Necromanzia.
Chartesia conosce il comune e il linguaggio degli Aranea; la sua elevata intelligenza le ha inoltre permesso di imparare anche l’elfico, il nanico e lo gnomesco, le lingue delle sue potenziali prede…
COMBATTIMENTO
Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 17, danno iniziale 1d6 For, danno secondario 2d6 For. La CD del tiro salvezza è basata sulla costituzione.
Ragnatela (Str): come un’Aranea (vd. Manuale dei Mostri), tranne le CD alla prova di forza (CD 21) e artista della fuga (CD 17)
Cambiare Forma (Sop): come un’Aranea (vd. Manuale dei Mostri)
Abilità : gli Aranea ricevono un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Osservare e Saltare. Possiedono un bonus razzialedi +8 alle prove di scalare e possono sempre prendere 10 alle prove di scalare, persino se di fretta o minacciate.
Incantesimi: Chartesia lancia incantesimi come uno stregone di 7° livello. Si è specializzata nelle magie della scuola di Necromanzia (in corsivo) i quali hanno un +1 alla CD.
Magie da stregone conosciute (6/7/7/4; CD 14 + livello incantesimo):
0° – distruggere non morti, tocco di affaticamento, frastornare, individuazione del magico, suono fantasma, luce, resistenza;
1° – raggio di indebolimento, incuti paura, tocco gelido, creare scheletro*, armatura magica;
2° – cecità /sordità , tocco del ghoul, invisibilitÃ
3° – riposo inviolato, raggio di esaurimento
*: incantesimo descritto nel manuale Necromanzia
Equipaggiamento/proprietà : Verga Metamagica (Silenzio, minore), Pozione di cura ferite leggere (2), 100 mo, Unguento della Conservazione, casa di medie dimensioni (6 stanze + sotterraneo), 2 Torce Perenni in casa.
BIBLIOGRAFIA:
- Manuale dei Mostri v.3.5
- Manuale del Giocatore v.3.5
- Corpus Arcanae Doctrinae: Necromanzia