Il 5°Clone

[Concorso 5°Clone] Miglior racconto breve per 'Midnight'

Partecipa ai nostri concorsi e vinci i premi messi in palio dalle più autorevoli società del settore!

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Aerys_II » sab mag 03, 2008 4:05 pm

Buongiorno, sono arrivato qui per partecipare al concorso seguendo un link della saggia Dees, e benché ultimamente non abbia tempo di intessere una vita sociale qui sul 5° Clone, mi sembrava carino almeno postare il mio primo intervento. :D

Racconto inviato & notifica ricevuta.
Avatar utente
Aerys_II
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 17, 2008 7:00 am

Messaggioda Nadir_Sharpblade » lun mag 05, 2008 12:00 pm

ilprincipedario ha scritto:Quando ci sarà la premiazione?

Dateci il tempo di leggere i racconti pervenuti (cosa che prenderà parecchio tempo visto il successo che sta avendo questo contest) ;)

Direi che un paio di settimane (dalla chiusura del contest) dovrebbero essere sufficienti per la lettura e valutazione delle "opere".
Dopodichè annunceremo i vincitori, che riceveranno i manuali direttamente dalla Nexus.

Nel frattempo metteremo a disposizione di tale casa editrice, su autorizzazione degli autori, i migliori lavori (almeno i primi due, forse di più se meritano) per un'eventuale pubblicazione su Kaosonline o sul sito Nexus (in ogni caso tali lavori, sempre su autorizzazione dell'autore, saranno pubblicati nella nostra sezione Il Diario del Bardo, liberamente accessibile da utenti registrati e non).

Infine, qualora gli autori volessero proporre, per la pubblicazione, una versione più lunga del loro racconto, saranno ovviamente liberi di farlo.
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Jakob » lun mag 05, 2008 3:19 pm

Ok, spedito e ricevuto conferma della ricezione.
...
Come minimo avrò dimenticato un errore grammaticale allucinante nella revisione. :lol:

Comunque, una domanda che potrebbe interessare anche altri autori: il racconto completo (che è diverso da quello che vi ho inviato, dato che era di 30.000 e più battute :roll:) rimane di mia proprietà? Come sono le norme sul copyright? Il racconto breve diventa di proprietà della Nexus e del 5°clone?
Trovo che la televisione sia un ottimo modo per diffondere la cultura: quando viene accesa, infatti, vado in un'altra stanza e leggo un libro.
(G. Marx)
Avatar utente
Jakob
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 301
Iscritto il: ven ott 22, 2004 7:00 am
Località: Rho, Milano. Patria dell´Armadillo

Messaggioda Nadir_Sharpblade » mar mag 06, 2008 1:16 pm

Jakob ha scritto:Ok, spedito e ricevuto conferma della ricezione.
...
Come minimo avrò dimenticato un errore grammaticale allucinante nella revisione. :lol:

Comunque, una domanda che potrebbe interessare anche altri autori: il racconto completo (che è diverso da quello che vi ho inviato, dato che era di 30.000 e più battute :roll:) rimane di mia proprietà? Come sono le norme sul copyright? Il racconto breve diventa di proprietà della Nexus e del 5°clone?

Ciao Jakob,
in merito alle tue domande, chiarisco.

La paternità dell'opera rimane, ovviamente, tua e, qualora ritenuta di adeguata qualità (a prescindere dalla vittoria o meno del contest), sarà pubblicata nella nostra sezione de Il Diario del Bardo (con relativi crediti).

Al di là di tali diritti di pubblicazione (solo del racconto breve presentato, non di eventuali "ampliamenti") verso Il 5°Clone che accetta implicitamente chiunque partecipi al contest (come da bando) e che garantiscono anche la necessaria "trasparenza" al concorso in questione, l'autore può autorizzarci a passare il suo racconto alla Nexus per un'ulteriore valutazione e possibile pubblicazione su Kaosonline o sul loro sito.
In tale circostanza l'autore potrà, inoltre, proporre a tale case editrice una versione più "completa" della sua opera.

Insomma, tranne che per i diritti di pubblicazione del racconto breve (quello inviato) su questo sito, l'autore non avrà alcun vincolo, ma solo opportunità.

Se ci sono ulteriori dubbi chiedete pure.
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda Nadir_Sharpblade » gio mag 08, 2008 4:35 pm

Ricordo a tutti, e contro il mio interesse visto il numero di lavori da giudicare giunti fino a questo momento ;), che il concorso scade dopodomani 10 Maggio.

I lavori pervenuti con email spedite entro il 10 Maggio sono validi, quindi affrettatevi ;)
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda kael80 » sab mag 10, 2008 5:57 pm

Ciao a tutti,
ho spedito al pelo il mio raccontino, ma non ho ancora ricevuto la notifica.
E' normale? Arriverà dopo? Oppure la scadenza escludeva il 10?
Avatar utente
kael80
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mar feb 12, 2008 8:00 am
Località: Venaria (TO)

Messaggioda Karmaburning » dom mag 11, 2008 12:02 am

Ciao, anch'io l'ho spedito all'ultimo ma l'ho spedito. Spero che abbia fatto in tempo.
Avatar utente
Karmaburning
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun gen 23, 2006 8:00 am
Località: Moncalieri (TO)

Messaggioda Blackstorm » dom mag 11, 2008 11:17 am

Allora, il termine è scaduto, io ho spedito ieri ma non mi è arrivata conferma, allora ho mandato un mp e rispedito, sempre ieri, ma il mio mp è ancora nella mia post ain uscita quindi non è ancora stato letto... come ci regoliamo?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Redrum » dom mag 11, 2008 11:41 am

Beh ci regoliamo che ieri era sabato, ed evidentemente Kal non era attaccato alla sua casella di posta per rispondere e confermare tutti. Se il termine era il 10/05 dovrebbe far fede la data di invio e tutti quelli che vi rientrano dovrebbero poter essere ammessi... credo... :?
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Messaggioda Kalvalastir » dom mag 11, 2008 2:12 pm

Redrum ha scritto:Beh ci regoliamo che ieri era sabato, ed evidentemente Kal non era attaccato alla sua casella di posta per rispondere e confermare tutti. Se il termine era il 10/05 dovrebbe far fede la data di invio e tutti quelli che vi rientrano dovrebbero poter essere ammessi... credo... :?


Esattamente. Ho risposto a tutti proprio stamattina :P se qualcuno non dovesse aver ricevuto la risposta, mi faccia sapere.

Il termine scadeva stamattina (ad essere formali, alla mezzanotte di ieri ;) )

Ora la giuria leggerà i racconti, restate in trepidante attesa :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a CloneContest

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria