[H20] Danni e gestione delle ferite
Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"
Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova
Re: [H20] Danni e gestione delle ferite
da StormingMarcus » gio lug 15, 2010 8:56 pm
Il documento è stato aggiornato con la nuova guarigione e il nuovo rifiatare, ora passerò agli altri docs per le dovute correzioni.
INCONTRO
La nozione di incontro comprende tutte le situazioni nei quali i giocatori devono affrontare delle sfide che richiedano l'utilizzo di capacità dei personaggi e presentino sempre un rischio in caso di fallimento. Se non esiste alcun rischio di fallimento, non si ha a che fare con un incontro. I combattimenti che comprendano almeno un avversario non gregario sono automaticamente considerati incontri.
La definizione è un poco involuta e non nascondo che vorrei arrivare addirittura ad avere una definizione di "scena" in senso cinematografico anzichè incontro...
INCONTRO
La nozione di incontro comprende tutte le situazioni nei quali i giocatori devono affrontare delle sfide che richiedano l'utilizzo di capacità dei personaggi e presentino sempre un rischio in caso di fallimento. Se non esiste alcun rischio di fallimento, non si ha a che fare con un incontro. I combattimenti che comprendano almeno un avversario non gregario sono automaticamente considerati incontri.
La definizione è un poco involuta e non nascondo che vorrei arrivare addirittura ad avere una definizione di "scena" in senso cinematografico anzichè incontro...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
-
StormingMarcus - Terribile Pirata
- Messaggi: 5532
- Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am
Re: [H20] Danni e gestione delle ferite
da Atlas » lun mag 09, 2011 4:13 pm
Una domanda - forse banale - :ma quanti tipi di danno esistono?
Ad esempio fisici, energetici, spirituali? Inoltre che ne pensate di accorpare i danni da veleno e quelli da acido in un'unica tipologia, ad esempio danni tossici?
Ad esempio fisici, energetici, spirituali? Inoltre che ne pensate di accorpare i danni da veleno e quelli da acido in un'unica tipologia, ad esempio danni tossici?
-
Atlas - Avventuriero Competente
- Messaggi: 159
- Iscritto il: lun nov 19, 2007 8:00 am
- Località: Foggia
Re: [H20] Danni e gestione delle ferite
da StormingMarcus » lun mag 09, 2011 6:49 pm
Al momento esistono danni armati (i tuoi fisici) e vari tipi di danni energetici (acido, elettricità , freddo, fuoco, suono). Accorpare veleno e acido è problematico, perchè il primo agisce sul metabolismo, il secondo sulla materia fisica: un non morto è immune al primo, ma non necessariamente al secondo, per dire.
Comunque, come forse hai notato, il progetto è sospeso praticamente da più di un anno per mancanza di tempo, al momento non ricordo se sui danni si fosse giunti a qualche sviluppo diverso da quello che ti ho indicato sopra.
Comunque, come forse hai notato, il progetto è sospeso praticamente da più di un anno per mancanza di tempo, al momento non ricordo se sui danni si fosse giunti a qualche sviluppo diverso da quello che ti ho indicato sopra.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
-
StormingMarcus - Terribile Pirata
- Messaggi: 5532
- Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio