[H20] Archetipi/Ruoli/Classi
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da Blackstorm » sab ott 25, 2008 8:13 pm
Per non eroico intendi i png? Io sarei per lasciargli solo le abilità addestrate. In fondo sono specialisti.
Un appunto: essendo i pg, per definizione, eroi, imho 5 punti sono pochi. io sarei per darne 8 o 10, di creazione. Con 5 punti, avere una stat decente implica che da qualche parte devi essere negativo. Personalmente non mi piace per niente. Anche perchè, se poco poco devo far eun combattente, mi serviranno for e cos, e una volta che ho messo un -1 a carisma ho un +3 a due stat e le altre 3 a +0. E credo che le varianti diventino decisamente poche rispetto ad un array +3/+3/+0/+0/+0/-1, se dai 5 punti. Senza contare che castri pesantemente il multiclasse.
Un appunto: essendo i pg, per definizione, eroi, imho 5 punti sono pochi. io sarei per darne 8 o 10, di creazione. Con 5 punti, avere una stat decente implica che da qualche parte devi essere negativo. Personalmente non mi piace per niente. Anche perchè, se poco poco devo far eun combattente, mi serviranno for e cos, e una volta che ho messo un -1 a carisma ho un +3 a due stat e le altre 3 a +0. E credo che le varianti diventino decisamente poche rispetto ad un array +3/+3/+0/+0/+0/-1, se dai 5 punti. Senza contare che castri pesantemente il multiclasse.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
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da StormingMarcus » sab ott 25, 2008 8:18 pm
Adesso ho modificato in questo senso il loro documento.Blackstorm ha scritto:Per non eroico intendi i png? Io sarei per lasciargli solo le abilità addestrate. In fondo sono specialisti.
Equivale all'incirca al point-buy standard da 25 punti (DMG 3.5 pag.169), quindi non mi sembra poi male. Sarà che sono abituato a giocare/gestire personaggi con caratteristiche nella norma, però non mi sembra estremamente scarso; ogni 5 livelli c'è un incremento di +1 (che vale un +2 della 3.5), quindi questo gap si colma con i livelli a mio parere.Un appunto: essendo i pg, per definizione, eroi, imho 5 punti sono pochi.
Potrei concedere un 6 punti di creazione, ma di più mi sembrerebbe eccessivo. Per quanto riguarda il multiclasse, penso che sia già più favorito che in 3.5 (dove per gli incantatori serviva un punteggio minimo).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
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da Blackstorm » sab ott 25, 2008 10:02 pm
A me continuano a sembrare pochi. Ma de gustibus. Proporrei di fare un paio di alternative per campagne anche a potere un po' più alto.
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da StormingMarcus » dom ott 26, 2008 1:36 pm
Va bene, mettiamo default 6, scarso 5, potente 8, epico 10?Blackstorm ha scritto:A me continuano a sembrare pochi. Ma de gustibus. Proporrei di fare un paio di alternative per campagne anche a potere un po' più alto.
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da StormingMarcus » lun ott 27, 2008 7:26 pm
Aggiornato il documento riguardante i png, avendo inserito le specializzazioni. A proposito, mi consigliate un nome migliore? Io avevo pensato a Ordinario (contrapposto a Eroico per i PG).
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da Red_Dragon » lun ott 27, 2008 8:46 pm
Quante sono le Abilità Addestrate di un PNG Ordinario?
Ciao
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da StormingMarcus » lun ott 27, 2008 8:56 pm
Nessuna. Si deve comprare competenze in armi/armature e abilità addestrate con i 5 talenti del primo livello...Red_Dragon ha scritto:Quante sono le Abilità Addestrate di un PNG Ordinario?
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da Red_Dragon » lun ott 27, 2008 9:14 pm
Non ricordavo che c'erano Talenti per acquisire Abilità addestrate
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da andreazoc » lun ott 27, 2008 10:15 pm
A me ordinario non dispiaceStormingMarcus ha scritto:Aggiornato il documento riguardante i png, avendo inserito le specializzazioni. A proposito, mi consigliate un nome migliore? Io avevo pensato a Ordinario (contrapposto a Eroico per i PG).
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Non possiamo scegliere il tempo in cui vivere; possiamo solo scegliere come impiegare quello che ci viene concesso
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da StormingMarcus » mer ott 29, 2008 8:24 pm
Andreazoc mi aveva chiesto dei png, non ricordo dove... Ora provo a mettere giù re e locandiera. Ricordatevi che molto è ancora in sospeso o incompleto.
Re: Umano maschio Ordinario 8; Iniziativa +0, Velocità 9m; Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +2; Tempra 11, Riflessi 10, Volontà 16. Attacco fisico +0, attacco mentale +0. Punti ferita: 6.
Specializzazioni: Volontà migliorata, prove mentali migliorate, abilità migliorate.
Talenti: Abilità addestrata (Cavalcare, Imporsi, Intuzione, Persuasione), Abilità focalizzata (Cavalcare, Imporsi, Intuizione, Persuasione), Competenza in armature leggere.
Abilità : Cavalcare +14, Imporsi +16, Intuizione +15, Persuasione +16.
Locandiera: Umana femmina Ordinaria 3; Iniziativa +0, Velocità 9m; Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +1; Tempra 11, Riflessi 10, Volontà 10. Attacco fisico +0, attacco mentale +0. Punti ferita: 6.
Specializzazioni: Abilità migliorate.
Talenti: Abilità addestrata (Percezione, Persuasione, ?), Abilità focalizzata (Percezione, Persuasione, ?).
Abilità : Percezione +11, Persuasione +12.
Re: Umano maschio Ordinario 8; Iniziativa +0, Velocità 9m; Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +1, Carisma +2; Tempra 11, Riflessi 10, Volontà 16. Attacco fisico +0, attacco mentale +0. Punti ferita: 6.
Specializzazioni: Volontà migliorata, prove mentali migliorate, abilità migliorate.
Talenti: Abilità addestrata (Cavalcare, Imporsi, Intuzione, Persuasione), Abilità focalizzata (Cavalcare, Imporsi, Intuizione, Persuasione), Competenza in armature leggere.
Abilità : Cavalcare +14, Imporsi +16, Intuizione +15, Persuasione +16.
Locandiera: Umana femmina Ordinaria 3; Iniziativa +0, Velocità 9m; Forza +0, Destrezza +0, Costituzione +1, Intelligenza +0, Saggezza +0, Carisma +1; Tempra 11, Riflessi 10, Volontà 10. Attacco fisico +0, attacco mentale +0. Punti ferita: 6.
Specializzazioni: Abilità migliorate.
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