[H20] Magia
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Re: [H20] Magia
da StormingMarcus » ven lug 16, 2010 12:07 pm
Vista la nuova concezione delle guarigioni, Cura è stato cassato: per ora è sostituito da Imposizione delle mani, ma prevedo ci debba essere una versione potenziata e/o a distanza.
Su aumenti e scarti
Lasciare entrambi per ogni incantesimo è una soluzione che reputo non ideale, perchè può creare confusione visto che hanno una funzione simile (non uguale: sulle differenze vd. post sopra). Allo stesso tempo, visto che gli scarti non possono fare tutto quello che fanno gli aumenti, questi ultimi non possono essere semplicemente eliminati. Una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare le doti che consentivano le categorie di aumenti.
AFFINITÀ ELEMENTALE [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Modificatore mentale +2, Incantatore.
Beneficio: Il personaggio ottiene resistenza 1 a una singola energia (acido, elettricità , freddo, fuoco, suono). Inoltre, può trasformare il danno inflitto dagli incantesimo in quello dell'energia appropriata
CONTROLLARE IL CAMPO [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Incantatore, modificatore mentale +2.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può aggiungere 2 zone all'area di un incantesimo al momento del lancio.
INCANTESIMI LONTANI [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Incantatore, modificatore mentale +2.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può aggiungere 2 zone al raggio d'azione di un incantesimo al momento del lancio.
E gli aumenti non categoricizzati? Bella domanda...
Su aumenti e scarti
Lasciare entrambi per ogni incantesimo è una soluzione che reputo non ideale, perchè può creare confusione visto che hanno una funzione simile (non uguale: sulle differenze vd. post sopra). Allo stesso tempo, visto che gli scarti non possono fare tutto quello che fanno gli aumenti, questi ultimi non possono essere semplicemente eliminati. Una soluzione potrebbe essere quella di sfruttare le doti che consentivano le categorie di aumenti.
AFFINITÀ ELEMENTALE [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Modificatore mentale +2, Incantatore.
Beneficio: Il personaggio ottiene resistenza 1 a una singola energia (acido, elettricità , freddo, fuoco, suono). Inoltre, può trasformare il danno inflitto dagli incantesimo in quello dell'energia appropriata
CONTROLLARE IL CAMPO [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Incantatore, modificatore mentale +2.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può aggiungere 2 zone all'area di un incantesimo al momento del lancio.
INCANTESIMI LONTANI [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Incantatore, modificatore mentale +2.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può aggiungere 2 zone al raggio d'azione di un incantesimo al momento del lancio.
E gli aumenti non categoricizzati? Bella domanda...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
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StormingMarcus - Terribile Pirata
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