Il 5°Clone

[H20] Talenti & Doti

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [H20] Talenti & Doti

Messaggioda StormingMarcus » lun apr 05, 2010 9:03 pm

EMPATIA SELVAGGIA II [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Addestramento in Natura, Empatia selvaggia, modificatore mentale +3.
Beneficio: Il personaggio può interagire con qualsiasi animale come se questi avesse Intelligenza -4 e un linguaggio in comune con il personaggio.

EMPATIA SELVAGGIA III [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Addestramento in Natura, Empatia selvaggia, Empatia selvaggia II, modificatore mentale +5.
Beneficio: Come azione standard, il personaggio forma un legame mentale con un animale non ostile entro 5 zone. Egli può percepire attraverso i sensi del bersaglio e comunicare mentalmente con esso fino all'inizio del proprio turno successivo.
Mantenere: Come azione standard, il personaggio può mantenere l'effetto nei successivi round.

Sono stati aggiunti per far felici gli amanti dei druidi ;) Forse una catena di tre doti è eccessiva per un beneficio che non apporta vantaggi in combattimento: le prime due potrebbero essere fuse, correndo però il rischio di personaggi che parlano con animali fin dal primo livello. Vale la pena?
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Talenti & Doti

Messaggioda MaxFactorST » ven apr 09, 2010 11:59 am

Unisci i primi due e metti un prerequisito di Livello Totale del personaggio per il terzo...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Re: [H20] Talenti & Doti

Messaggioda StormingMarcus » ven apr 09, 2010 12:57 pm

Il livello totale è rappresentato dal modificatore mentale: un +5 lo si ha come minimo al livello 6 (+3 per il livello, +2 essendo erudito).

Diventerebbero così:

EMPATIA SELVAGGIA [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Addestramento in Natura, modificatore mentale +2.
Beneficio: Il personaggio può interagire con qualsiasi animale come se questi avesse Intelligenza -4 e un linguaggio in comune con il personaggio.

EMPATIA SELVAGGIA II [DOTE, ERUDITO]
Prerequisiti: Addestramento in Natura, Empatia selvaggia, modificatore mentale +5.
Beneficio: Come azione standard, il personaggio forma un legame mentale con un animale non ostile entro 5 zone. Egli può percepire attraverso i sensi del bersaglio e comunicare mentalmente con esso fino all'inizio del proprio turno successivo.
Mantenere: Come azione standard minore, il personaggio può mantenere l'effetto nei successivi round.

Il problema del secondo è che, mantenendo come azione standard, vengono precluse prove di Imporsi o Persuasione, che potrebbero assolutamente essere fondamentali per ammansire l'animale o comunque per convincerlo a fare qualcosa. Sarebbe forse più efficace un mantenere azione minore, eventualmente pensando una successiva dote che consenta di compiere uno specifico attacco tramite l'animale.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Talenti & Doti

Messaggioda StormingMarcus » ven apr 30, 2010 8:59 pm

Per internalizzare ulteriormente gli scarti, ho apportato alcune modifiche a talenti e doti. Generalmente, questi consentivano un solo utilizzo a incontro, mentre ora concedono un effetto più limitato ma accessibile ogni volta che si ottengono scarti.

PARALIZZARE [DOTE, VAGABONDO]
Prerequisiti: Attacco furtivo, Attacco furtivo II, Colpo stordente, modificatore fisico +8.
Beneficio: Se il personaggio colpisce con Attacco furtivo un bersaglio, può spendere 3 scarti per renderlo paralizzato fino all'inizio del proprio prossimo turno.

SFRUTTARE IL VANTAGGIO [DOTE, VAGABONDO]
Prerequisiti: Attacco furtivo, Attacco furtivo II, Attacco furtivo III, modificatore fisico +5.
Beneficio: Una volta per incontro, quando colpisce un bersaglio con Attacco furtivo, il personaggio ottiene uno scarto gratuito.

METTERE FUORI COMBATTIMENTO [DOTE, VAGABONDO]
Prerequisiti: Attacco furtivo, Attacco furtivo II, Attacco furtivo III, modificatore fisico +6.
Beneficio: Se il personaggio decide di utilizzare Far perdere i sensi un bersaglio che gli concede vantaggio combattivo, ottiene 1d6 extra ai danni che infliggerebbe virtualmente e può spendere uno scarto per ottenere ulteriori 1d6 extra al danno virtuale.

COLPO AI GARRETTI [DOTE, VAGABONDO]
Prerequisiti: Attacco furtivo, modificatore fisico +4.
Beneficio: Se il personaggio effettua un attacco furtivo, ottiene un nuovo effetto se acquisisce uno scarto.
Colpo ai garretti: La velocità di spostamento del bersaglio diminuisce di 1 (con un minimo di 1) fino al termine dell'incontro.

CARICA IN SELLA [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Addestramento in Cavalcare, Combattere in sella, modificatore fisico +4.
Beneficio: Una volta per incontro, come azione standard, il personaggio può effettuare una carica mentre si trova in sella. Se colpisce, ottiene uno scarto gratuito sul proprio attacco.

CARICA TRAVOLGENTE [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Forza +1, Attacco poderoso, modificatore fisico +5.
Beneficio: Quando effettua una carica, il personaggio necessita di un solo scarto per spingere la vittima.

TEMERE PER LA VITA [TALENTO]
Prerequisiti: Addestramento in Imporsi.
Beneficio: Quando il personaggio colpisce una creatura, può spendere uno scarto per ottenere questo effetto.
Intimorire: La vittima subisce una penalità di -2 agli attacchi nei confronti del personaggio fino all'inizio del prossimo turno di quest'ultimo.

Questo dipende sostanzialmente da cosa decidiamo di fare degli scudi, posto che la copertura totale non esiste più.

DEVIARE FRECCE [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Competenza in scudi, modificatore fisico +2.
Beneficio: Quando il personaggio utilizza uno scudo grande, gode automaticamente dei vantaggi della copertura contro gli attacchi a distanza. Può inoltre spendere un'azione completa per godere dei vantaggi di copertura totale contro gli attacchi a distanza fino all'inizio del suo prossimo turno.

Inoltre, questi due risultano assolutamente meno appetibili con l'introduzione degli scarti.

COLPO STORDENTE [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Arma focalizzata, Competenza in arma, modificatore fisico +4.
Beneficio: Una volta per incontro, come azione standard, il personaggio effettua un singolo attacco in mischia. Se colpisce, infligge danno normalmente e la vittima è frastornata fino all'inizio del prossimo turno del personaggio. Quando il personaggio decide di far perdere i sensi alla vittima, egli ottiene 1d6 extra all'ammontare di danno virtuale.

COLPO STORDENTE II [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Arma focalizzata, Colpo stordente, competenza in arma, modificatore fisico +8.
Beneficio: Se un colpo stordente effettuato dal personaggio rende il bersaglio indebolito, questi è anche privo di sensi fino al termine dell'incontro.

Una soluzione sarebbe rendere possibile lo stordimento via scarti solo dopo l'acquisizione di un talento (non più dote). Del tipo.

COLPO STORDENTE [TALENTO]
Prerequisiti: Modificatore fisico +4.
Beneficio: Se il personaggio colpisce una creatura, può spendere due scarti per renderla frastornata fino all'inizio del proprio turno successivo. Se il personaggio intende far perdere i sensi al bersaglio, ottiene inoltre 2d6 extra al danno virtuale.

Eventualmente ci aggiungiamo questa, simile a quella del ladro.

MAESTRIA IN COMBATTIMENTO [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Modificatore fisico +8.
Beneficio: Una volta per incontro, quando colpisce una creatura con un attacco fisico, il personaggio ottiene due scarti gratuiti.

Aggiungerei poi questa

DANZA DEL DERVISCIO [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Destrezza +1, Attacco in movimento, Movimento rapido, modificatore fisico +5.
Beneficio: Quando il personaggio colpisce il bersaglio con un attacco fisico in mischia, può spendere uno scarto per muoversi gratuitamente di 1 zona.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Talenti & Doti

Messaggioda StormingMarcus » gio mag 20, 2010 9:07 pm

Per evitare confusioni con i talenti ho finalmente separato i relativi documenti.

Qui potrete trovare quello delle doti, con la spiegazione sul loro funzionamento e l'indice. La descrizione completa rimane nel documento di ogni classe.

MOBILITÀ [TALENTO]
Prerequisiti: Destrezza +1, Movimento rapido.
Beneficio: Il personaggio non concede vantaggio combattivo quando corre e, se si sposta di almeno 3 zone con una singola azione di movimento, gode di un bonus temporaneo +1 ai Riflessi fino all'inizio del suo prossimo turno.

FRENESIA I [TALENTO]
Prerequisiti: Destrezza +1, modificatore fisico +2.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può effettuare un'azione minore come se fosse un'azione immediata.

FRENESIA II [TALENTO]
Prerequisiti: Destrezza +1, Frenesia I, modificatore fisico +5.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può effettuare un'azione di movimento come se fosse un'azione immediata.

FRENESIA III [TALENTO]
Prerequisiti: Destrezza +2, Frenesia I, Frenesia II, modificatore fisico +8.
Beneficio: Una volta per incontro, il personaggio può effettuare un'azione standard come se fosse un'azione immediata.

INCALZARE II [DOTE, COMBATTENTE]
Prerequisiti: Addestramento in Iniziativa, Attacco poderoso o Combattimento spregiudicato, Incalzare, modificatore fisico +3.
Beneficio: Il punteggio di Iniziativa del personaggio aumenta di 1 al termine di ogni round nel quale egli ha effettuato con successo almeno un attacco fisico.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Precedente

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria