Il 5°Clone

[H20] Equipaggiamento & Varie

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » lun apr 19, 2010 6:11 pm

Pensandoci meglio, la copertura come azione standard è una tattica sub-ottimale e perde una delle sue funzioni principali, ossia il negare la linea di effetto/vista tra avversari.

Copertura: Se la zona nella quale il personaggio si trova costituisce terreno pericoloso, egli può spendere un'azione di movimento per ottenere un bonus di +2 ai Riflessi e negare la linea di vista (o anche di effetto?) a un avversario distante almeno una zona. Gli effetti terminano all'inizio del prossimo turno del personaggio.

L'addestramento in un'abilità o un talento potrebbero poi consentire la copertura come azione veloce, fornire un bonus ulteriore o concedere copertura anche dalle altre creature.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda Red_Dragon » mar apr 20, 2010 12:52 am

Aggiungi anche un Talento/Dote che permetta di eliminare anche la linea di effetto (oltre a quella di vista) e la cosa potrebbe iniziare a funzionare.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » mar apr 20, 2010 8:04 pm

Copertura: In una zona di terreno pericoloso, il personaggio può spendere un'azione di movimento per ottenere un bonus di +2 alle prove di Furtività, ai Riflessi e negare la linea di vista a un singolo avversario. Gli effetti terminano all'inizio del prossimo turno del personaggio.

Sotto Furtività.
Scomparire (Solo addestramento): Una volta per incontro, il personaggio può ottenere copertura come azione minore.

SCUDO UMANO [DOTE, VAGABONDO]
Requisiti: Addestramento in Furtività, modificatore fisico +3.
Benefici: Il personaggio può ottenere copertura in zone che non siano terreno difficoltoso, indicando una creatura in mischia di taglia almeno pari alla propria. Egli non può applicare i benefici della copertura nei confronti del suo scudo.

Questa dote mi pare particolarmente forte. Consigli su come modificarla?

COPERTURA MIGLIORATA [DOTE, VAGABONDO]
Requisiti: Addestramento in Furtività.
Beneficio: Quando ottiene copertura, il personaggio può bloccare la linea di vista di un numero di ulteriori bersagli pari al proprio punteggio di Destrezza.

COPERTURA SUPERIORE [DOTE, VAGABONDO]
Requisiti: Addestramento in Furtività, Copertura migliorata, modificatore fisico +2.
Beneficio: Quando ottiene copertura, il personaggio può bloccare la linea di effetto nei confronti di una singola creatura alla quale blocchi la linea di vista.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » dom apr 25, 2010 1:03 pm

Se ne era parlato agli albori del progetto come possibilità per rendere meno difficoltosa per la conversione delle armature, ma non si riuscì poi a quantificare precisamente il modello. Sto parlando dei punti ferita temporanei in cambio delle armature, eventualmente unita a una resistenza armata più bassa. Il problema è che, mentre prima ai bassi livelli si rischiava di essere quasi invulnerabili (mi vengono in mente avversari simili a minions), ora il rischio è che le armature diventino assolutamente inutili ai livelli alti, dove un singolo attacco potrebbe eliminare tutti i PF temporanei da esse concessi. La parte dell'equipaggiamento è la meno sviluppata insieme a quella dei mostri, quindi c'è molto spazio per modifiche anche abbastanza importanti come questa.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda MaxFactorST » lun apr 26, 2010 10:12 am

Per me la RD rimane la soluzione più carina e equilibrata da applicare...
Avatar utente
MaxFactorST
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1222
Iscritto il: gio set 21, 2006 7:00 am
Località: Parma

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » mer apr 28, 2010 7:47 pm

Così astrattamente penso possa porre dei problemi quando si affrontano minion, con il rischio di essere invulnerabili. Ma probabilmente è presto per questo tipo di considerazione e ci toccherà attendere il playtest...

Comunque, nel documento Movimento & Esplorazione è presente una lunga tabella (residuo della 3.5, credo) sullo sfondare e spezzare. L'ho cassata completamente, perchè spero di riuscire a farne una riguardo alle CD tipo (stile p42), quindi stabilire la CD esatta della porta è un passaggio inutile.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » gio apr 29, 2010 8:36 pm

Un "collega" ha creato il suo piccolo sistema basato sul d20 (vincendo tra l'altro il premio indie come miglior gioco gratuito), chiamato Perfect20.

All'interno c'è un sistema di costruzione generico per l'equipaggiamento, semplice ma personalizzabile. Vorrei attingervi, principalmente per armi, armature e scudi: ma non consentendo la creazione personalizzata, ma inserendo una lista ridotta all'osso e basata su quei principi. Giusto come esempio, vorrei lasciare solo due armature: pesante e leggera.

Leggera: 1 punto di riduzione armata, penalità di -1 ai Riflessi e alle prove che lo prevedono, peso 5kg. Il costo dovrebbe essere all'incirca 5.

Pesante: 2 punti di riduzione armata, penalità -2 ai Riflessi e alle prove che lo prevedono, peso 15kg. Il costo dovrebbe essere all'incirca 15.

Chiunque le indossa riceve quei benefici, ma chi ha il talento di competenza (acquisibile normalmente) aumenta di 1 la riduzione armata o diminuisce la penalità connessa.

Per gli scudi, rimarrebbero lo scudo generico e lo scudo torre.

Per le armi, la divisione sarebbe leggera/1mano/2mani e mischia/distanza. Più problematica sarebbe l'attribuzione del danno. Si potrebbe partire da 1d4/1d6/1d8 e dei talenti aumenterebbero il danno oltre a inserire delle qualità alle armi impugnate.

Questo sempre in base al principio che il gioco riguarda eroi e non indossatori di oggetti magici.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Precedente

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria