Il 5°Clone

[H20] Equipaggiamento & Varie

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » sab dic 05, 2009 7:30 pm

Red_Dragon ha scritto:Non lo so... da un certo punto di vista mi piace, da un altro no.
A quale parte della proposta ti riferisci: ricchezza per livello oppure abilità Contatti?

La butto lì: lo scudo dovrebbe servire per parare e l'armatura per assorbire il danno...
E fin qui non ci piove, difatti la funzione principale dello scudo è fornire un bonus ai Riflessi. Ora, per evitare che però l'equipaggiamento influisse troppo su un PG ho preferito mettere lo scudo leggero a +1 riflessi e lo scudo pesante (anzichè a +2 riflessi) a +1 riflessi +1 riduzione armata. Devo tornare sui miei passi?
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda Red_Dragon » sab dic 05, 2009 9:47 pm

StormingMarcus ha scritto:
Red_Dragon ha scritto:Non lo so... da un certo punto di vista mi piace, da un altro no.
A quale parte della proposta ti riferisci: ricchezza per livello oppure abilità Contatti?

Ricchezza; Abilità Contatti, va benissimo :)
StormingMarcus ha scritto:E fin qui non ci piove, difatti la funzione principale dello scudo è fornire un bonus ai Riflessi. Ora, per evitare che però l'equipaggiamento influisse troppo su un PG ho preferito mettere lo scudo leggero a +1 riflessi e lo scudo pesante (anzichè a +2 riflessi) a +1 riflessi +1 riduzione armata. Devo tornare sui miei passi?

Uhm... qui si tratterebbe di bilanciare danni inflitti e danni assorbiti per sapere se va bene o meno avere una riduzione di 5; dovresti prendere tutte le armi, farne i danni medi e controllare...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » sab dic 05, 2009 10:04 pm

Quindi come alzare la ricchezza, dato che sarebbe comunque difficile stabilire una abilità professionale?
E per determinare la ricchezza dei personaggi di livello superiore a 1?

Resistenza 5 conviene sempre, soprattutto ai bassi livelli, perchè potrebbe capitare di assorbire totalmente il danno (vedi un normale pugnale che fa 1d4 al livello 1).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda Red_Dragon » lun dic 07, 2009 8:05 pm

StormingMarcus ha scritto:Quindi come alzare la ricchezza, dato che sarebbe comunque difficile stabilire una abilità professionale?

Non lo so ancora, purtroppo :(
StormingMarcus ha scritto:E per determinare la ricchezza dei personaggi di livello superiore a 1?

Questa la legherei al livello: una specie di media di quanto si è guadagnato/speso nel periodo precedente all'inizio della "storia narrata".
StormingMarcus ha scritto:Resistenza 5 conviene sempre, soprattutto ai bassi livelli, perchè potrebbe capitare di assorbire totalmente il danno (vedi un normale pugnale che fa 1d4 al livello 1).

Ah, c'è il dado secco; non me lo ricordavo... beh, in tal caso, devi cambiare idea sullo scudo o rivalutare le armature per fermarle a 2... forse è meglio rivalutar lo scudo.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5074
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » lun dic 07, 2009 8:09 pm

Dado secco + Forza + 1/2 livello. Al livello 1 con un pugnale senza fare critico è difficile riusicre a combinare più di 5 danni.

Ridurre le armature a riduzione 2 sarebbe complesso, perchè o si riducono a soli 2 tipi, oppure bisogna trovare dei benefici secondari per distinguerli.

La stessa strada è però da percorre con lo scudo, a meno di cassare direttamente la distinzione tra scudo leggero e scudo pesante...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » lun mar 15, 2010 8:05 pm

Allora, l'idea per rendere il movimento indipendente da metri, caselle etc potrebbe consistere nel trasformare appunto queste caselle in zone di dimensione non esplicitata (ma molto più ampie di 1,5m).

Come linea guida, lo spazio dovrebbe essere diviso in zone, cubi con un lato di circa 15m; così non si perde troppo dettaglio, ma non ci si concentra nemmeno sulle minuzie della tattica casella per casella.

Distanza / Effetto
0 / Nella stessa zona; attacchi in mischia
1 / Attacchi con armi da lancio; azione di movimento per creature minuscole
2 / Attacchi con armi a distanza senza penalità; azione di movimento per creature da piccole a grandi
3 / Azione di movimento per creature enormi e gigantesche
5 / Attacchi con armi a distanza (gittata lunga)

Creature enormi e gigantesche spostano tutti gli attacchi avanti di una categoria.

La bozza sarebbe questa, mi sembra semplice. Poi deve esserci il lavoro di ribilanciamento di attacchi e magie, ma si farebbe in contemporanea a quello dovuto dall'introduzione degli scarti.

Che ve ne pare?
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda Eldrad » lun mar 15, 2010 8:45 pm

Mi piace questa idea 0-5, ci starebbe un corrispettivo in unità di misura fisiche.
Oltre il 5? Trabucco e arco lungo fanno la stessa gittata?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » lun mar 15, 2010 8:55 pm

Eldrad ha scritto:Mi piace questa idea 0-5, ci starebbe un corrispettivo in unità di misura fisiche.
Come linea guida, visto che siamo in fase di creazione, direi circa 15piedi (4,5m). Sopra ho erroneamente scritto 15m, era ovviamente una svista :oops: Non manterrei questa relazione come stretta, perchè potrebbe anche variare a seconda della situazione e dell'ambiente; in campo aperto magari più grande, in luoghi angusti magari più piccolo.

Oltre il 5? Trabucco e arco lungo fanno la stessa gittata?
Oltre il 5 ci sono tutte quelle che vuoi, ma per ora non ci sono armi in grado di andare oltre (armi d'assedio non sono state trattate).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda Eldrad » lun mar 15, 2010 9:27 pm

StormingMarcus ha scritto:Non manterrei questa relazione come stretta, perchè potrebbe anche variare a seconda della situazione e dell'ambiente; in campo aperto magari più grande, in luoghi angusti magari più piccolo.
Mi fa piacere così, volevo capire indicativamente come orientare le descrizioni in quanto narratore e come far coesistere queste distanze numeriche con l'ambiente circostante. Perfetto.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » lun mar 15, 2010 9:33 pm

Queste distanze "relative" non erano difficili da concepire, ma non ero mai arrivato alla considerazione che nessuno si metterà mai lì con il metro a misurare di quanto si spostano i PG in un round e che, se i giocatori vogliono fare Centometristi d20 possono anche usare un altro gioco ;)

Ora attendo consigli su come bilanciare il resto in base a questo sistema astratto.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria