[H20] Equipaggiamento & Varie
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » ven mar 19, 2010 9:27 pm
Andando a modificare questo, ho notato come sia necessario stabilire quante creature possano coesistere in una singola zona. Come ci comportiamo? Alla fine potremmo stabilire un numero fisso, in modo che poi il master possa regolare la grandezza in corrispondenza dell'affollamento.
Se ad esempio diciamo che in una zona ci possono stare al massimo 10 persone (taglia media), la zona diventerà piccola in caso di affollamento e più grande in spazi aperti.
EDIT: Da considerare anche un alternativa all'attacco ai fianchi.
Se ad esempio diciamo che in una zona ci possono stare al massimo 10 persone (taglia media), la zona diventerà piccola in caso di affollamento e più grande in spazi aperti.
EDIT: Da considerare anche un alternativa all'attacco ai fianchi.
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da Red_Dragon » ven mar 19, 2010 10:34 pm
StormingMarcus ha scritto:Andando a modificare questo, ho notato come sia necessario stabilire quante creature possano coesistere in una singola zona. Come ci comportiamo? Alla fine potremmo stabilire un numero fisso, in modo che poi il master possa regolare la grandezza in corrispondenza dell'affollamento.
Se ad esempio diciamo che in una zona ci possono stare al massimo 10 persone (taglia media), la zona diventerà piccola in caso di affollamento e più grande in spazi aperti.
Sta bene.
StormingMarcus ha scritto:EDIT: Da considerare anche un alternativa all'attacco ai fianchi.
Eliminarli e via?
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » sab mar 20, 2010 12:51 pm
Inserisco 10 creature medie per zona e poi aggiusto le altre di conseguenza.Red_Dragon ha scritto:Sta bene.
Diciamo che l'efficacia dei vagabondi verrebbe diminuita, quindi si potrebbe pensare a un'alternativa... Che sia una semplificazione delle finte o un'altra maniera per ottenere il vantaggio combattivo o comunque un bonus agli attacchi.StormingMarcus ha scritto:Eliminarli e via?
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da Red_Dragon » sab mar 20, 2010 1:46 pm
Si potrebbe mettere: se una creatura viene attaccata in mischia da x creature (x potrebbe anche essere due), allora è circondato. Un Vagabondo ottiene Vantaggio Combattivo contro una persona circondata. Si può essere attaccati in mischia da un masssimo di y creature ed eventualmente inserire Talenti appositi per gestire la cosa.
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » sab mar 20, 2010 1:53 pm
Ci può decisamente stare e potrebbe essere svolto in due modi. Chiunque colpisce un bersaglio colpito da un alleato nel round precedente ottiene vantaggio combattivo; ma anche: se un alleato colpisce il bersaglio colpito dal personaggio entro l'inizio del prossimo turno di questi, l'alleato gode di vantaggio combattivo.Red_Dragon ha scritto:Si potrebbe mettere: se una creatura viene attaccata in mischia da x creature (x potrebbe anche essere due), allora è circondato.
Questo lo otterrebbero tutti, le doti da Vagabondo servono per fare i simpatici furtivi.Un Vagabondo ottiene Vantaggio Combattivo contro una persona circondata.
Perchè questo limite? Non sono contrario, volevo solo sapere perchè inserirlo.Si può essere attaccati in mischia da un masssimo di y creature ed eventualmente inserire Talenti appositi per gestire la cosa.
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da Red_Dragon » sab mar 20, 2010 2:11 pm
Perché il limite? Beh per quanto uno possa essere circondato, essere attaccato in mischia contemporaneamente di da, che sò, 50 creature, lo vedo difficilino (parlando di taglia media)
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » sab mar 20, 2010 2:21 pm
Ma a quello serve anche il limite di creature che possono stare in uno spazio. In mischia si attaccano (parlando di taglia media) creature nella propria zona: se ce ne stanno 10, vuol dire che al peggio si possono subire 9 attacchi.Red_Dragon ha scritto:Beh per quanto uno possa essere circondato, essere attaccato in mischia contemporaneamente di da, che sò, 50 creature, lo vedo difficilino (parlando di taglia media)
Comunque, stabilendo che una creatura mastodontica occupi un'intera zona è divenuto impossibile colpirla in mischia, a meno di inserire manovre per entrare in uno spazio occupato. Idee?
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da Red_Dragon » sab mar 20, 2010 2:43 pm
StormingMarcus ha scritto:Comunque, stabilendo che una creatura mastodontica occupi un'intera zona è divenuto impossibile colpirla in mischia, a meno di inserire manovre per entrare in uno spazio occupato. Idee?
Un paio di idee:
1) esiste una distanza chiamata "In Mischia"; a questa distanza si può attaccare una creatura con armi da mischia ma non con armi a distanza. Rimarrebbe il problema Armi Lunghe
2) se una creatura occupa un'intera zona, può essere attaccata dalle zone adiacenti. Qui abbiamo il problema di definire "zona adiacente".
A proposito delle armi lunghe: un'idea che mi era venuta in mente è di fare che con esse puoi tenere il nemico a distanza. Ora bisognerebbe pensare a come mettere in termini di gioco questa cosa.
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » sab mar 20, 2010 7:05 pm
Si chiama distanza 0 (detta anche contatto). Le armi lunghe non concedono portata, vista l'ampiezza delle zone.Red_Dragon ha scritto:1) esiste una distanza chiamata "In Mischia"; a questa distanza si può attaccare una creatura con armi da mischia ma non con armi a distanza. Rimarrebbe il problema Armi Lunghe.
Questo è già più fattibile, sarebbe da specificare nell'Affollamento.2) se una creatura occupa un'intera zona, può essere attaccata dalle zone adiacenti. Qui abbiamo il problema di definire "zona adiacente".
Una creatura la cui taglia prevede un affollamento 1 può essere il bersaglio di attacchi da mischia anche trovandosi a distanza 1 dalle altre creature.
Questo però annullerebbe, di fatto, la sua portata di 1...
Si potrebbero compensare le portate delle armi lunghe e dei mostri grossi con qualcosa di differente; ma non saprei cosa.
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Re: [H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » sab apr 17, 2010 7:57 pm
Visto che determinare occultamento e copertura (soprattutto la seconda) può risultare abbastanza lungo e magari anche complesso, ora che il movimento e le zone sono astratte, che ne dite di un sistema a sua volta astratto per gestire la copertura?
Potrebbe essere una cosa del genere:
COPERTURA: AZIONE STANDARD
Il personaggio ottiene un bonus di +1 alle proprie difese fino all'inizio del suo prossimo turno.
Magari con una specifica prova di abilità (mi viene Acrobazia, ma anche altro) con CD da determinare, il bonus aumenta di +1. Se il personaggio si trova in un terreno difficoltoso, il bonus aumenta ulteriormente di +1.
Una cosa del genere, insomma. Altrimenti, preferendo essere un po'meno astratti, si potrebbe fare così.
COPERTURA: AZIONE STANDARD
Il personaggio ottiene un bonus di +2 alle proprie difese contro gli attacchi di avversari non in mischia fino all'inizio del suo prossimo turno.
Come vi sembra?
Potrebbe essere una cosa del genere:
COPERTURA: AZIONE STANDARD
Il personaggio ottiene un bonus di +1 alle proprie difese fino all'inizio del suo prossimo turno.
Magari con una specifica prova di abilità (mi viene Acrobazia, ma anche altro) con CD da determinare, il bonus aumenta di +1. Se il personaggio si trova in un terreno difficoltoso, il bonus aumenta ulteriormente di +1.
Una cosa del genere, insomma. Altrimenti, preferendo essere un po'meno astratti, si potrebbe fare così.
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