[H20] Equipaggiamento & Varie
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[H20] Equipaggiamento & Varie
da StormingMarcus » lun set 15, 2008 6:03 pm
Bene, ecco qui un nuovo topic. Esso si occuperà principalmente dell'equipaggiamento, ma anche di altre questioni di minore importanza che non abbiamo ancora trattato. Ricordo che di combattimento, condizioni e bonus si occuperà il prossimo topic che verrà aperto, mentre i mostri per ora li lascerei perdere (al massimo qualcosa nel brainstorming).
Pertanto, la discussione sulle armature iniziata qui può proseguire in questo topic.
Il documento, sempre comunque un abbozzo, è reperibile a questo indirizzo.
Riassumo brevemente le questioni emerse (delle armi praticamente non si è ancora parlato, presumo si dia inizialmente per buono quanto scritto sulle srd).
Armature
Le armature contribuiscono ad aumentare la protezione del personaggio in combattimento. Forniscono una piccola dose di riduzione del danno armato, ma potrebbero impedire di schivare adeguatamente i colpi (penalità ai Riflessi). Influiscono sempre sull'agilità del personaggio (penalità alla prova), e posso ridurre la sua facilità di movimento (riduzione velocità ).
Scudi
Gli scudi forniscono piccoli bonus ai Riflessi, e, in alcuni casi, piccole riduzioni del danno armato. Impongono sempre una penalità alla prova. Lo scudo torre è un'eccezione, in quanto si pensava fornisse copertura.
Pertanto, la discussione sulle armature iniziata qui può proseguire in questo topic.
Il documento, sempre comunque un abbozzo, è reperibile a questo indirizzo.
Riassumo brevemente le questioni emerse (delle armi praticamente non si è ancora parlato, presumo si dia inizialmente per buono quanto scritto sulle srd).
Armature
Le armature contribuiscono ad aumentare la protezione del personaggio in combattimento. Forniscono una piccola dose di riduzione del danno armato, ma potrebbero impedire di schivare adeguatamente i colpi (penalità ai Riflessi). Influiscono sempre sull'agilità del personaggio (penalità alla prova), e posso ridurre la sua facilità di movimento (riduzione velocità ).
Scudi
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StormingMarcus - Terribile Pirata
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da andreazoc » lun set 15, 2008 7:07 pm
eventuali Armature naturali vanno trattate qui?
E cose come copertura, occultamento e simile?
E cose come copertura, occultamento e simile?
Ultima modifica di andreazoc il mar set 16, 2008 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
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andreazoc - Avventuriero Abile
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da StormingMarcus » lun set 15, 2008 7:35 pm
Armatura naturale direi che si può discutere per ora qui o sul brainstorming.andreazoc ha scritto:eventuali Armature naturali vanno trattate qui?
E cosa come copertura, occultamento e simile?
Occultamento e copertura li lascerei al combattimento; tuttavia, siccome lo scudo torre dovrebbe dare copertura, si potrebbe accennare anche qualcosa qui.
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da Red_Dragon » lun set 15, 2008 8:19 pm
Secondo me lo scudo torre dovrebbe funzionare esattamente come un muro...
Ciao
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Red_Dragon - Leggenda Nascente
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da StormingMarcus » lun set 15, 2008 8:59 pm
Vediamo se la mia idea sulla copertura piace (praticamente è copiata da Saga).
Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività . Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
Vantaggio combattivo: Una creatura con copertura non concede mai vantaggio combattivo.
Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività . Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
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da Blackstorm » lun set 15, 2008 9:11 pm
La situazione di armature e scudi mi sembra buona... solo lo scudo torre mi convince poco... se da una parte è vero che l'aumento di riduzione del danno è importante, un +2 mi sa di un po' poco rispetto a quello che è lo scudo torre. Personalmente proporrei un +3.
Ciò detto, decidiamo se il tower può esser eusato per prendere copertura, e se si, come vanno a modificarsi le difese.
Una volta deciso questo, possiamo passare alle armi.
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da Red_Dragon » lun set 15, 2008 9:59 pm
StormingMarcus ha scritto:Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.
Mi servirebbe un disegno...
StormingMarcus ha scritto:Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività . Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.
Qui servirebbe un esempio per chiarire quali sono questi casi.
StormingMarcus ha scritto:Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
Vantaggio combattivo: Una creatura con copertura non concede mai vantaggio combattivo.
Ok
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da Blackstorm » mar set 16, 2008 4:00 am
StormingMarcus ha scritto:Vediamo se la mia idea sulla copertura piace (praticamente è copiata da Saga).
Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività . Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
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Domanda: +5 e +10 non sono un po' tanto come bonus ai riflessi?
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da StormingMarcus » mar set 16, 2008 10:26 am
Prima mi pare fossero +4/+8 alla CA e +2/+4 ai Riflessi. Ora ho tramutato tutto in scala 5 eliminando la CA.Blackstorm ha scritto:Domanda: +5 e +10 non sono un po' tanto come bonus ai riflessi?
Facciamo per la copertura +2 e per quella migliorata +5?
@RedDragon: Copertura è, per esempio un muretto fino alla vita; copertura migliorata è un muro fino alle spalle.
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da Blackstorm » mar set 16, 2008 1:27 pm
StormingMarcus ha scritto:Prima mi pare fossero +4/+8 alla CA e +2/+4 ai Riflessi. Ora ho tramutato tutto in scala 5 eliminando la CA.Blackstorm ha scritto:Domanda: +5 e +10 non sono un po' tanto come bonus ai riflessi?
Facciamo per la copertura +2 e per quella migliorata +5?
Non so... sto appunto chiedendo... Vorrei sentire anche i pareri degli altri.
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