Il 5°Clone

[H20] Equipaggiamento & Varie

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[H20] Equipaggiamento & Varie

Messaggioda StormingMarcus » lun set 15, 2008 6:03 pm

Bene, ecco qui un nuovo topic. Esso si occuperà principalmente dell'equipaggiamento, ma anche di altre questioni di minore importanza che non abbiamo ancora trattato. Ricordo che di combattimento, condizioni e bonus si occuperà il prossimo topic che verrà aperto, mentre i mostri per ora li lascerei perdere (al massimo qualcosa nel brainstorming).

Pertanto, la discussione sulle armature iniziata qui può proseguire in questo topic.

Il documento, sempre comunque un abbozzo, è reperibile a questo indirizzo.

Riassumo brevemente le questioni emerse (delle armi praticamente non si è ancora parlato, presumo si dia inizialmente per buono quanto scritto sulle srd).
Armature
Le armature contribuiscono ad aumentare la protezione del personaggio in combattimento. Forniscono una piccola dose di riduzione del danno armato, ma potrebbero impedire di schivare adeguatamente i colpi (penalità ai Riflessi). Influiscono sempre sull'agilità del personaggio (penalità alla prova), e posso ridurre la sua facilità di movimento (riduzione velocità).
Scudi
Gli scudi forniscono piccoli bonus ai Riflessi, e, in alcuni casi, piccole riduzioni del danno armato. Impongono sempre una penalità alla prova. Lo scudo torre è un'eccezione, in quanto si pensava fornisse copertura.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda andreazoc » lun set 15, 2008 7:07 pm

eventuali Armature naturali vanno trattate qui?
E cose come copertura, occultamento e simile?
Ultima modifica di andreazoc il mar set 16, 2008 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
<b>Siamo tutti molto influenzati da libri che non abbiamo mai letto...

Non possiamo scegliere il tempo in cui vivere; possiamo solo scegliere come impiegare quello che ci viene concesso
Avatar utente
andreazoc
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 372
Iscritto il: mar giu 05, 2007 7:00 am

Messaggioda StormingMarcus » lun set 15, 2008 7:35 pm

andreazoc ha scritto:eventuali Armature naturali vanno trattate qui?
E cosa come copertura, occultamento e simile?
Armatura naturale direi che si può discutere per ora qui o sul brainstorming.
Occultamento e copertura li lascerei al combattimento; tuttavia, siccome lo scudo torre dovrebbe dare copertura, si potrebbe accennare anche qualcosa qui.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Red_Dragon » lun set 15, 2008 8:19 pm

Secondo me lo scudo torre dovrebbe funzionare esattamente come un muro...

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda StormingMarcus » lun set 15, 2008 8:59 pm

Vediamo se la mia idea sulla copertura piace (praticamente è copiata da Saga).
Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività. Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
Vantaggio combattivo: Una creatura con copertura non concede mai vantaggio combattivo.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Blackstorm » lun set 15, 2008 9:11 pm

La situazione di armature e scudi mi sembra buona... solo lo scudo torre mi convince poco... se da una parte è vero che l'aumento di riduzione del danno è importante, un +2 mi sa di un po' poco rispetto a quello che è lo scudo torre. Personalmente proporrei un +3.

Ciò detto, decidiamo se il tower può esser eusato per prendere copertura, e se si, come vanno a modificarsi le difese.

Una volta deciso questo, possiamo passare alle armi.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Red_Dragon » lun set 15, 2008 9:59 pm

StormingMarcus ha scritto:Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.

Mi servirebbe un disegno... :|
StormingMarcus ha scritto:Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività. Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.

Qui servirebbe un esempio per chiarire quali sono questi casi.
StormingMarcus ha scritto:Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
Vantaggio combattivo: Una creatura con copertura non concede mai vantaggio combattivo.

Ok :)

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Blackstorm » mar set 16, 2008 4:00 am

StormingMarcus ha scritto:Vediamo se la mia idea sulla copertura piace (praticamente è copiata da Saga).
Copertura: Quando il personaggio effettua un attacco fisico contro una creatura adiacente, essa gode di copertura (bonus di +5 ai Riflessi) se almeno una retta congiungente gli spazi occupati incontra un muro. Se l’avversario non è adiacente, esso ha copertura solo se una congiungente gli spigoli degli spazi occupati incontra un oggetto che impedisce la visuale. Una creatura con copertura (di qualsiasi grado) non subisce alcun danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura migliorata:In alcuni casi, una creatura gode di copertura migliorata. Ottiene un bonus di +10 ai Riflessi e +5 alle prove di Furtività. Inoltre non subisce danno se viene mancata da un attacco ad area.
Copertura totale: Se il personaggio non ha alcuna linea di effetto verso la creatura, essa gode di copertura totale; non è possibile effettuare attacchi contro creature con copertura totale.
Vantaggio combattivo: Una creatura con copertura non concede mai vantaggio combattivo.


Domanda: +5 e +10 non sono un po' tanto come bonus ai riflessi?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda StormingMarcus » mar set 16, 2008 10:26 am

Blackstorm ha scritto:Domanda: +5 e +10 non sono un po' tanto come bonus ai riflessi?
Prima mi pare fossero +4/+8 alla CA e +2/+4 ai Riflessi. Ora ho tramutato tutto in scala 5 eliminando la CA.
Facciamo per la copertura +2 e per quella migliorata +5?

@RedDragon: Copertura è, per esempio un muretto fino alla vita; copertura migliorata è un muro fino alle spalle.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Blackstorm » mar set 16, 2008 1:27 pm

StormingMarcus ha scritto:
Blackstorm ha scritto:Domanda: +5 e +10 non sono un po' tanto come bonus ai riflessi?
Prima mi pare fossero +4/+8 alla CA e +2/+4 ai Riflessi. Ora ho tramutato tutto in scala 5 eliminando la CA.
Facciamo per la copertura +2 e per quella migliorata +5?

Non so... sto appunto chiedendo... Vorrei sentire anche i pareri degli altri.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Prossimo

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria