Il 5°Clone

[H20] Interesse dei Cloni

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Sei interessato al progetto H20?

Sì molto, e sono disposto a dare una mano se serve
12
34%
Sì, e sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori
15
43%
No, ma lo ritengo comunque un progetto valido
4
11%
No, e non penso avrà buon fine
4
11%
 
Voti totali : 35

Re: [H20] Interesse dei Cloni

Messaggioda Eldrad » mar apr 27, 2010 9:03 pm

La mia attuale posizione è la seguente.
Se in qualche parte mi sono anche espresso con entusiasmo, ora che altri impegni prioritari mi attanagliano devo allentare sull'H20.
Una beta, un riassunto del gioco e magari un file sulle differenze sostanziali col d20 mi sarebbero graditissime.
Leggere però tutti i file mi annoia tantissimo (mi piacciono le meccaniche semplici :D).
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [H20] Interesse dei Cloni

Messaggioda StormingMarcus » mer apr 28, 2010 5:40 pm

Eldrad ha scritto:Una beta, un riassunto del gioco e magari un file sulle differenze sostanziali col d20 mi sarebbero graditissime.
Scusa, ma una beta sarebbe più corposa di quello che è ora, in quanto versione quasi-definitiva... Non saprei come poter riassumere un regolamento che deve essere ancora completo. Alla fine si tratta di un tentativo di semplificare le meccaniche portanti del d20, spostando l'attenzione più verso la narrazione e meno verso la tattica. Se devo entrare più nel dettaglio, sprecherei solo più parole di quelle che in totale sono scritte nei documenti.

Leggere però tutti i file mi annoia tantissimo (mi piacciono le meccaniche semplici :D).
Gli unici documenti "corposi" sono aspetti, combattimento e talenti. I primi sono dei tratti utili a caratterizzare il personaggio, che possono essere invocati dal giocatore per ottenere benefici o dal DM per limitare le scelte del personaggio (uno strumento per facilitare la narrazione, in pratica). Nel combattimento ci sono tabelle e tabelline per riassumere e rendere chiaro il tutto, mentre i talenti, beh..., quelli sono talenti...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Interesse dei Cloni

Messaggioda Cesare89 » dom lug 25, 2010 6:45 pm

Io sono interessato e potrei anche aiutare se c'è bisogno, in questo periodo ho comunque poco tempo.
Potreste darmi il link di una qualche discussione sulla quale capire per bene di cosa si tratta il progetto H2O?
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [H20] Interesse dei Cloni

Messaggioda smemolo » dom lug 25, 2010 7:07 pm

purtroppo sono molto indietro riguardo questa cosa. anzi...non ho mai dato un occhiata. in pratica mi servirebbe un mega riassuntone prima di poter dire un semplice "A".
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [H20] Interesse dei Cloni

Messaggioda StormingMarcus » dom lug 25, 2010 7:49 pm

Allora, se volete dare un'occhiata al sistema, qui trovate la lista di tutti i "capitoli". Le ultime pagine delle discussioni riportano generalmente delle proposte su aggiunte o modifiche a tali documenti.

H20 si propone di essere un gioco fantasy eroico che sfrutta le meccaniche del sistema d20 (D&D 3.X, D&D 4e, Star Wars SAGA, True20) cercando di unirle ad altre di ispirazione differente (FATE, Spirit of the Century) che spingano il sistema in una direzione meno tattica e più narrativa (principalmente tramite gli aspetti dei personaggi).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Re: [H20] Interesse dei Cloni

Messaggioda smemolo » dom lug 25, 2010 8:10 pm

mi do un informata allora :leggi:
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Precedente

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria