Il 5°Clone

[H20] Interesse dei Cloni

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Sei interessato al progetto H20?

Sì molto, e sono disposto a dare una mano se serve
12
34%
Sì, e sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori
15
43%
No, ma lo ritengo comunque un progetto valido
4
11%
No, e non penso avrà buon fine
4
11%
 
Voti totali : 35

Messaggioda StormingMarcus » dom ott 19, 2008 12:11 pm

Bhaalspawn ha scritto:Ora mi metto a leggere un po' quello che avete fatto, poi quando ho finito vi smonto.
Basta che poi quando rimontiamo esce meglio che va bene! Grazie per la collaborazione.
P.S. cosa intendi per "gioco modulare"?
Non l'ho mai capito nemmeno io... Penso intendessi che si può giocare con stili/livelli di potere/difficoltà di regolamento diverse.

@Xendor: Come ho detto ad Arthedain, non è necessario leggere le pagine di tutti i topic. I documenti aiutano a capire la situazione del progetto abbastanza bene...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Bhaalspawn » dom ott 19, 2008 12:27 pm

quindi modulare è una specie di "regole principali"+"regole aggiuntive per esperti"+"regole esageratamente complesse per giocatori malati (come noi)"?

uhm forse però è meglio qualcosa come lo starter set per iniziare a giocare o cose simili. ma vedremo.

una domanda:

il primo obbiettivo è sicuramente giocarci! :D
il secondo obbiettivo è la pubblicazione?
Immagine

hai giocato a Torment? No? Molto male
Avatar utente
Bhaalspawn
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: lun ott 06, 2008 7:00 am

Messaggioda StormingMarcus » dom ott 19, 2008 12:32 pm

Bhaalspawn ha scritto:quindi modulare è una specie di "regole principali"+"regole aggiuntive per esperti"+"regole esageratamente complesse per giocatori malati (come noi)"?
Per ora ci stiamo concentrando sulle regole standard. Eventuali regole semplificate o più complicate (o comunque aggiuntive) verranno, forse, in un secondo momento.
il primo obbiettivo è sicuramente giocarci! :D
il secondo obbiettivo è la pubblicazione?
Se per pubblicazione intendi quella sul clone, sarei davvero contento che il progetto finisse tra i download del sito (anche se, ripeto, i membri staff coinvolti nel progetto, rappresentano se stessi e non il clone). Se invece intendi proprio una pubblicazione a fini commerciali, che resta un'utopia, adesso non sarebbe possibile, in quanto stiamo prendendo un po'troppa "ispirazione" da fonti non OGL (4e e Saga).
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Redrum » dom ott 19, 2008 1:41 pm

StormingMarcus ha scritto: Se per pubblicazione intendi quella sul clone, sarei davvero contento che il progetto finisse tra i download del sito (anche se, ripeto, i membri staff coinvolti nel progetto, rappresentano se stessi e non il clone).


Beh, direi che appena avrete tutto pronto potete dare un'occhiata qui ;)
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)

Il mio blog sulla scrittura e gli eBook
Avatar utente
Redrum
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 29, 2006 7:00 am
Località: Prov. di Cagliari

Messaggioda Bhaalspawn » dom ott 19, 2008 1:59 pm

uhh dove devo postare le mie opinioni su quello che ho letto del regolamento? :?
Immagine

hai giocato a Torment? No? Molto male
Avatar utente
Bhaalspawn
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: lun ott 06, 2008 7:00 am

Messaggioda Dees » dom ott 19, 2008 3:19 pm

A seconda delle obiezioni/commenti scegli il thread specifico tra quelli che hanno [H20] nel titolo ;)
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda StormingMarcus » dom ott 19, 2008 5:31 pm

Redrum ha scritto:Beh, direi che appena avrete tutto pronto potete dare un'occhiata qui
Grazie per la dritta, ma temo che sarà un giorno lontano quello in cui ciò potrebbe avvenire.
Bhaalspawn ha scritto:uhh dove devo postare le mie opinioni su quello che ho letto del regolamento?
Scegli il topic apposito. Se le tue considerazioni sono regolistiche, ma non attengono ai topic ancora aperti, scegli tra Brainstorming ed Equipaggiamento (contiene anche varie).
Se le tue considerazioni sono più riguardo allo spirito del gioco e non attengono a una regola particolare, allora sicuramente nel Brainstorming.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Alabardo » dom ott 19, 2008 6:26 pm

È da parecchio che non bazzico il forum.
Ho seguito il progetto H20 ai suoi inizi, poi ho l'ho abbandonato perchè ha preso pieghe che non mi piacevano.

Ad ogni modo ho lavorato per un po' ad una "D&D total conversion", l'indirizzo è in firma, ma anche qui ho abbandonato dopo poco, causa mancanza di supporto.

Comunque, se alcune delle idee che ho sviluppato possono servire da spunto per l'H20, mi fa piacere che vengano utilizzare. Almeno non avrei fatto un lavoro del tutto inutile. :roll:
Avatar utente
Alabardo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: sab giu 17, 2006 7:00 am

Messaggioda StormingMarcus » dom ott 19, 2008 6:29 pm

Alabardo ha scritto:Ho seguito il progetto H20 ai suoi inizi, poi ho l'ho abbandonato perchè ha preso pieghe che non mi piacevano.
Tipo? Chiunque non condivida delle scelte di meccanica è liberissimo di esporle qui o nel brainstorming. Il progetto è in continuo divenire quindi anche un input, pur apparentemente negativo, potrebbe servire per migliorare.

Per quanto riguarda la 4.5, controllerò se sia possibile "rubare" qualcosa.
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
Avatar utente
StormingMarcus
Terribile Pirata
Terribile Pirata
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am

Messaggioda Alabardo » dom ott 19, 2008 8:12 pm

StormingMarcus ha scritto:Tipo? Chiunque non condivida delle scelte di meccanica è liberissimo di esporle qui o nel brainstorming. Il progetto è in continuo divenire quindi anche un input, pur apparentemente negativo, potrebbe servire per migliorare.


Difficile risponderti precisamente adesso.
È passato un po' di tempo, dovrei ripassare i vari thread per fare mente locale sui vari punti che non mi convincevano molto.

Ad ogni modo questo genere di progetti mettono troppa carne al fuoco, e alla fine playtestare il tutto ed arrivare ad un bilanciamento accettabile, diventa arduo.
In più, fare una critica costruttiva non è facile: bisognerebbe avere una visione d'insieme del progetto abbastanza precisa.
Nel game designing tutti gli elementi sono collegati tra di loro. Tocchi uno, tocchi tutti (o quasi), più o meno direttamente.

A mio avviso il problema è proprio nel progetto in continuo divenire.
Il concept deve essere chiaro, sintetico e prestabilito.
Ancora meglio non parlare di total conversion, ma piuttosto sfruttare quanto di buono si ha in un sistema, ed apportare quelle modifiche che non stravolgono il sistema stesso.
Avatar utente
Alabardo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: sab giu 17, 2006 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria