[H20] Interesse dei Cloni
Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"
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da StormingMarcus » dom ott 19, 2008 12:11 pm
Basta che poi quando rimontiamo esce meglio che va bene! Grazie per la collaborazione.Bhaalspawn ha scritto:Ora mi metto a leggere un po' quello che avete fatto, poi quando ho finito vi smonto.
Non l'ho mai capito nemmeno io... Penso intendessi che si può giocare con stili/livelli di potere/difficoltà di regolamento diverse.P.S. cosa intendi per "gioco modulare"?
@Xendor: Come ho detto ad Arthedain, non è necessario leggere le pagine di tutti i topic. I documenti aiutano a capire la situazione del progetto abbastanza bene...
Sfortuna è il nome che gli incapaci danno ai propri errori.
Chi dimentica da dove è partito non raggiungerà alcuna meta.
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da Bhaalspawn » dom ott 19, 2008 12:27 pm
quindi modulare è una specie di "regole principali"+"regole aggiuntive per esperti"+"regole esageratamente complesse per giocatori malati (come noi)"?
uhm forse però è meglio qualcosa come lo starter set per iniziare a giocare o cose simili. ma vedremo.
una domanda:
il primo obbiettivo è sicuramente giocarci!
il secondo obbiettivo è la pubblicazione?
uhm forse però è meglio qualcosa come lo starter set per iniziare a giocare o cose simili. ma vedremo.
una domanda:
il primo obbiettivo è sicuramente giocarci!
il secondo obbiettivo è la pubblicazione?
hai giocato a Torment? No? Molto male
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da StormingMarcus » dom ott 19, 2008 12:32 pm
Per ora ci stiamo concentrando sulle regole standard. Eventuali regole semplificate o più complicate (o comunque aggiuntive) verranno, forse, in un secondo momento.Bhaalspawn ha scritto:quindi modulare è una specie di "regole principali"+"regole aggiuntive per esperti"+"regole esageratamente complesse per giocatori malati (come noi)"?
Se per pubblicazione intendi quella sul clone, sarei davvero contento che il progetto finisse tra i download del sito (anche se, ripeto, i membri staff coinvolti nel progetto, rappresentano se stessi e non il clone). Se invece intendi proprio una pubblicazione a fini commerciali, che resta un'utopia, adesso non sarebbe possibile, in quanto stiamo prendendo un po'troppa "ispirazione" da fonti non OGL (4e e Saga).il primo obbiettivo è sicuramente giocarci!
il secondo obbiettivo è la pubblicazione?
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da Redrum » dom ott 19, 2008 1:41 pm
StormingMarcus ha scritto: Se per pubblicazione intendi quella sul clone, sarei davvero contento che il progetto finisse tra i download del sito (anche se, ripeto, i membri staff coinvolti nel progetto, rappresentano se stessi e non il clone).
Beh, direi che appena avrete tutto pronto potete dare un'occhiata qui
...Vai allora, ci sono altri mondi oltre a questo... (S. King)
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da Bhaalspawn » dom ott 19, 2008 1:59 pm
uhh dove devo postare le mie opinioni su quello che ho letto del regolamento?
hai giocato a Torment? No? Molto male
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da Dees » dom ott 19, 2008 3:19 pm
A seconda delle obiezioni/commenti scegli il thread specifico tra quelli che hanno [H20] nel titolo
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
da StormingMarcus » dom ott 19, 2008 5:31 pm
Grazie per la dritta, ma temo che sarà un giorno lontano quello in cui ciò potrebbe avvenire.Redrum ha scritto:Beh, direi che appena avrete tutto pronto potete dare un'occhiata qui
Scegli il topic apposito. Se le tue considerazioni sono regolistiche, ma non attengono ai topic ancora aperti, scegli tra Brainstorming ed Equipaggiamento (contiene anche varie).Bhaalspawn ha scritto:uhh dove devo postare le mie opinioni su quello che ho letto del regolamento?
Se le tue considerazioni sono più riguardo allo spirito del gioco e non attengono a una regola particolare, allora sicuramente nel Brainstorming.
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da Alabardo » dom ott 19, 2008 6:26 pm
È da parecchio che non bazzico il forum.
Ho seguito il progetto H20 ai suoi inizi, poi ho l'ho abbandonato perchè ha preso pieghe che non mi piacevano.
Ad ogni modo ho lavorato per un po' ad una "D&D total conversion", l'indirizzo è in firma, ma anche qui ho abbandonato dopo poco, causa mancanza di supporto.
Comunque, se alcune delle idee che ho sviluppato possono servire da spunto per l'H20, mi fa piacere che vengano utilizzare. Almeno non avrei fatto un lavoro del tutto inutile.
Ho seguito il progetto H20 ai suoi inizi, poi ho l'ho abbandonato perchè ha preso pieghe che non mi piacevano.
Ad ogni modo ho lavorato per un po' ad una "D&D total conversion", l'indirizzo è in firma, ma anche qui ho abbandonato dopo poco, causa mancanza di supporto.
Comunque, se alcune delle idee che ho sviluppato possono servire da spunto per l'H20, mi fa piacere che vengano utilizzare. Almeno non avrei fatto un lavoro del tutto inutile.
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da StormingMarcus » dom ott 19, 2008 6:29 pm
Tipo? Chiunque non condivida delle scelte di meccanica è liberissimo di esporle qui o nel brainstorming. Il progetto è in continuo divenire quindi anche un input, pur apparentemente negativo, potrebbe servire per migliorare.Alabardo ha scritto:Ho seguito il progetto H20 ai suoi inizi, poi ho l'ho abbandonato perchè ha preso pieghe che non mi piacevano.
Per quanto riguarda la 4.5, controllerò se sia possibile "rubare" qualcosa.
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StormingMarcus - Terribile Pirata
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da Alabardo » dom ott 19, 2008 8:12 pm
StormingMarcus ha scritto:Tipo? Chiunque non condivida delle scelte di meccanica è liberissimo di esporle qui o nel brainstorming. Il progetto è in continuo divenire quindi anche un input, pur apparentemente negativo, potrebbe servire per migliorare.
Difficile risponderti precisamente adesso.
È passato un po' di tempo, dovrei ripassare i vari thread per fare mente locale sui vari punti che non mi convincevano molto.
Ad ogni modo questo genere di progetti mettono troppa carne al fuoco, e alla fine playtestare il tutto ed arrivare ad un bilanciamento accettabile, diventa arduo.
In più, fare una critica costruttiva non è facile: bisognerebbe avere una visione d'insieme del progetto abbastanza precisa.
Nel game designing tutti gli elementi sono collegati tra di loro. Tocchi uno, tocchi tutti (o quasi), più o meno direttamente.
A mio avviso il problema è proprio nel progetto in continuo divenire.
Il concept deve essere chiaro, sintetico e prestabilito.
Ancora meglio non parlare di total conversion, ma piuttosto sfruttare quanto di buono si ha in un sistema, ed apportare quelle modifiche che non stravolgono il sistema stesso.
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Alabardo - Eroe Incauto
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