Il 5°Clone

[Cd20] Come vorremmo il nostro Personaggio

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda thondar » ven dic 15, 2006 3:08 pm

Ti chiedo scusa, non era mia intenzione accendere una discussione (perchè parli di insinuazioni?) stavo solo esponendo la mia perplessità di fronte a questa idea che, come ho scritto, mi piace ma la vedo dura che dia buoni esiti per le difficoltà connesse.
E' vero che la 3.5 non sempre è equilibrata ma almeno c'è stato un bel playtest consistente anche nelle migliaia di giocatori che giocano a DnD. Pensa senza questo playtest a cosa si va incontro.

La frase tra parentesi significava appunto che essendo il risultato una vostra creazione vi darà senz'altro grandi soddisfazioni anche se non dovesse essere 'migliore' del d20 classico.

I miei consigli ve li ho già dati:
1) attenti ad equilibrare il costo delle varie abilità
2) basatevi su altri prodotti, sopratutto per dare un costo appropriato alle varie abilità
3) prendete la 3.5 e modificate ciò che non vi piace (ma ho capito non è quello che volete)

Buon lavoro! e scusate ancora se vi sono sembrato troppo critico ma vi assicuro che mi avete frainteso.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda Harlan_Draka » ven dic 15, 2006 4:28 pm

Devo dire che l'idea la stiamo già prendendo in considerazione, però vorremmo avere qualcosa di un po' meno rigido... Tu come le vorresti importare?



se lo vedi troppo rigido possiamo fare avanzamento libero partendo da una base fissa.

ovvero, fare creare i personaggi come in D&D standard (scelta razza e classe, tiri caratteristica, ecc)

Poi durante il gioco i giocatori devono spendere l'esperienza guadagnata per acquistare i vari avanzamenti (DV, talenti, abilità, BaB e tiri salvezza base)

chi ha una razza potente con LEP deve spendere più esperienza per gli avanzamenti (+5% o 10% per ogni +1 direi)
(Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano, membro del consiglio delle Barbe e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor

su TGMOL - Master di PbF Entropia D20 e Warhammer Fantasy RPG
Avatar utente
Harlan_Draka
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lun mag 08, 2006 7:00 am
Località: Firenze

Messaggioda Harlan_Draka » sab dic 16, 2006 12:40 am

Bara-Katal ha scritto:A prescindere dal metodo di avanzamento, credo che sia molto importante, al fine di liitare il PP, abbassare drasticamente la velocità di incremento dei pf: anche da un punto di vista di "simulazione", non è accettabile che un uomo quintuplichi la resistenza intrinseca delle sue carni!
Un altro aspetto da rivedere è secondo me la CA: possibile che un guerriero di 20° sappia schivare i colpi allo stesso modo di come li schivava al 1°? A questo proposito proporrei un incremento della CA che vada di pari passo con quello del BaB, così da limitare la "dipendenza" dagli oggetti magici, che andrebbero di conseguenza ridimensionati. Che ne dite?


prendete spunto da Conan D20

dove si può decidere di parare (10 + bonus di forza + bonus parata) o schivare (10 + bonus destrezza + bonus schivata) i colpi in arrivo, i bonus a queste azioni salgono con il livello

ovviamente per un guerriero in armatura completa e con scudo grande è più facile parare che schivare, mentre un ladro sarà più abile a schivare :P
(Bretonnia) Grond Fortemartello figlio di Gimli, figlio di Dargo del clan Durazklad di Karaz-A-Karak
Capitano, membro del consiglio delle Barbe e Mastro Birraio del Drek-A-Ankor

su TGMOL - Master di PbF Entropia D20 e Warhammer Fantasy RPG
Avatar utente
Harlan_Draka
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 497
Iscritto il: lun mag 08, 2006 7:00 am
Località: Firenze

Messaggioda DarkSkull » sab dic 16, 2006 10:14 am

Bara-Katal, Harlan_Draka: ne stiamo già discutendo di queste cose al seguente link: http://zaxarius.altervista.org/modules. ... 34b6de4f44
So che è scomodo seguire più topic, ma vi chiedo questo piccolo sforzo perchè altrimenti se parliamo di tutto qui (dove ci stiamo concentrando sulla creazione del personaggio) diventa impossibile venire a capo della cosa ^^
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Messaggioda Saga89 » gio nov 01, 2007 11:11 am

sinceramente non capisco perchè i pacchetti razziali debbano essere comprati perchè, ammesso che le razze rimangano quelle di d&d:
1)anche gli umani hanno i loro bonus
2)se una razza è particolarmente potente ha anche un mod di livello
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda punkorama77 » gio nov 01, 2007 1:16 pm

l'idea è molto bella anche se molto difficile da bilanciare. è anche vero che il bilanciamento estremo con anni di playtest serve per eliminare la possibilità di PP estremo, se tutti i giocatori entrano nella filosofia di qeusto sistema che deve rendere il tutto flessibile non PP dovrebbero esserci meno problemi.
mi unisco ai dubbi di black, con una progresssione di questo tipo un pg può avere il d8 OPPURE un buon BAB... come primo bilanciamento secondo me il sistema dovrebbe permettere di costruire con i punti quantomeno le diverse classi base. in uqesto modo quantomeno i combattenti sarebbero equilibrati con i maghi e con i ladri. e con questo sistema non mi sembra si riesca ad avere tra il primo e il secondo livello: BAB+1, talento bonus, DV da d10 come ha un semplice guerriero.
non garantire questo creerebbe una marea di problemi di bilanciamento con i mostri obbligando poi il master a fare sempre degli adattamenti con i manuali d20 disponibili.
Immagine
Avatar utente
punkorama77
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 625
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:00 am

Precedente

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria