Il 5°Clone

[Cd20] La magia

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Messaggioda Harlan_Draka » gio dic 21, 2006 10:41 pm

DarkSkull ha scritto:Ma certo, ogni contributo è ben accetto (solo i link vengono censurati per evitare che la discussione creativa si disperda in altri forum)


^^



DarkSkull ha scritto:L'idea è molto buona, però secondo me andrebbe bilanciata come cosa, si pensi al desiderio castato a buffo o, per citare qualcosa di molto meno nobile, ad identificare oggetti magici a gratis ^^



nel secondo caso hai ragione ma nel primo... una secchiata di px non mi sembra lanciare a buffo :P



DarkSkull ha scritto:Una sorta di magia selvaggia... l'idea è intrigante, ma se si vuole andare in questo senso (cioè permettere di lanciare incantesimi metamagici senza aumentare il livello) io direi di dare malus fisici a chi lancia (come avviene per esempio su DL, dove c'è un talento che per potenziare un incantesimi infligge danni a chi lancia)



inono, lo slot lo aumentano.. cambia solo che puoi lanciare di slot superiore al normale




DarkSkull ha scritto:L'idea è buona, però mi sembra che così si appesantisca un po' troppo la cosa...


veno :blush:
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Messaggioda Nedra » gio dic 21, 2006 10:43 pm

L'idea e ottima! solo che non ho capito alcune cose:
Quali vantaggi ci sono nel "prepararsi gli incantesi" rispetto a uno che li lancia "spontaneamente"? così mi sembra che gli incantatori spontanei sono più avvantagiati.... invece se limitiamo agli incantatori spontanei di imparare nuovi incantesimi (tramite talinti o altro), così facendo si rende la cosa più equilibrata tra chi prepara gli incantesimi e chi li lancia spontaneamente.
Io direi di lasciare stare gli incantesimi al giorno (anche perchè non mi è molto chiaro).... direi di usare i pm (come sopra citato), il sistema si avvicina molto a come fa lo psion che ha una riserva di punti potere e che per fare i suoi incantesimi spreca punti potere....
Per i danni che riceve l'incantatore direi di usare 1d4 per livello di incantesimo, poi ovviamente se l'inantesimo è modificato con i talenti di matemagia i danni si raddoppiano. (es. Per lanciare un incantesimo massimizato l'incantatore subisce 2d4 danni(debbilitanti) + lv. incantesimo)
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Messaggioda Madmartigan » mer mar 07, 2007 5:16 pm

Non ho capito una cosa: per ogni elemento c'è un'incantesimo che va dal 1° al 9°? e gli incantesimi non unibili agli elementi indicati?
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Messaggioda DarkSkull » mer mar 07, 2007 5:22 pm

Bèh l'idea è di rendere tutti gli incantesimi legati ad 1 o più elementi (per quelli di una certa complessità a + di un elemento sicuamente) ^^
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