Il 5°Clone

[Cd20] Talenti & Abilità

Dedicato allo sviluppo del progetto "H20"

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Messaggioda DarkSkull » mar ott 31, 2006 2:50 pm

Alak ha scritto:Solo un piccolo appunto sul megatopic :)

DarkSkull ha scritto:I punti talento sono troppo riduttivi, noi fin ora abbiamo puntato più in alto, meglio mantenersi sui punti personaggio con cui puoi acquistare di tutto anche i gradi abilità (altrimenti viene difficile frazionare il punto talento).


Nel materiale scaricabile dal sito c'è già una valutazione dei punti talento molto coerente a parer mio, ed in linea di principio abbastanza compatibile con il sistema dei punti creazione: aggiungere "escludere materiali" al PG è auspicabile che costi meno di aggiungere "eludere" per esempio.

Questa cosa tra l'altro mi fa venire in mente che il sistema migliore per non perdere totalmente il controllo dei punti creazione, è ragionare BENE sui requisiti. Per esempio "eludere" dovrebbe avere come prerequisito alti valori in osservare/ascoltare (diventerà percepire? ) e muoversi silenziosamente/nascondersi (occultarsi? ), in maniera da concederlo solo a classi che hanno investito sulla furtività. Anche qui un lavoro molto difficile cmq ( 8O ), soprattutto per stabilire i prerequisiti di capacità magiche e incantesimi...

Per i talenti, una volta limitati punterei decisamente sulle manovre alla Conan: schivare prodigioso potrebbe essere per esempio uno dei prerequisiti per fare manovre particolari tipo far colpire tra loro avversari che ti fiancheggiano, in modo da poter concedere spazio alla fantasia dei PG, limitando al contempo alcune azioni a persone con un certo addestramento/numero punti creazione.

Secondo me è bene infatti non creare un talento per ogni stupidaggine, ma nemmeno lasciare il master da solo a gestire richieste troppo particolari dei PG, anche perché, come ho detto in un altro post, arbitrare una situazione "atipica" significa di fatto creare una regola, visto che i PG si aspetteranno di poter risolvere situazioni analoghe con lo stesso criterio della volta precedente.

Per il momento è tutto quello che mi viene in mente al riguardo, ma più guardo questi post più il Cd20 mi pare un impresa titanica... :roll:



Tu sei già ad un step successivo, qui siamo ancora alla fase "stabiliamo se mantenere i talenti come sono o cambiare" e "che unità di misura usare per acquistare le varie opzioni", quello di cui parli verrà successivamente e certamente terremo conto del file, tranquillo ^^
Comunque i tuoi suggerimenti sono molto interessanti e al momento giusto (tra breve spero) ne riparleremo ^^

EDIT: Visto che abbiamo raggiunto un punto fermo chiudiamo questo 3d e continuiamo la discussione qui
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Precedente

Torna a H20

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria