Il 5°Clone

[Roma] D&D 4 ed essential

Cerca nuovi compagni nella tua città per le tue sessioni di gioco.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda pipino » dom mag 22, 2011 10:26 am

Rinnovo il mio annuncio, attualmente porto avanti una campagna ad AD&D con degli amici storici, ma avendo il materiale, voglia e la curiosità, vorrei masterizzare una campagna per la 4 ed essential.
I prerequisiti in realtà sono subordinati a rendere la cosa fattibile, lavoro quindi si può giocare solo la sera, esssere automuniti o indipendenti per gli spostamenti è fortemente consigliato, se si abita in zona prenestina o nelle vicinanze meglio ancora, io abito li. In genere se le distanze non sono esagerate non ho problemi a spostarmi.
Per lo stile di gioco, seppur il sistema spinga ad un power play eroico, mi piacerebbe portare avanti sessioni tranquille in cui si segue la trama giocando di ruolo il proprio pg senza fissarsi solo sui numeri.
Per il gruppo non vorrei un gruppo troppo numeroso, anche 4 giocatori va bene.
Insomma trame , avventure e birra/coca cola D&D è questo, se vi interessa son qui.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda smemolo » lun mag 23, 2011 4:04 pm

di dove sei?
ed eventualmente saresti interessato a pathfinder o al limite a 3.5? siamo gia un po ;)
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda pipino » lun mag 23, 2011 5:08 pm

ciao ho visto che avete giocato ieri alla civetta, Pathfinder è anche carino, ma non siete un po troppi?
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda smemolo » lun mag 23, 2011 5:15 pm

pipino ha scritto:ciao ho visto che avete giocato ieri alla civetta, Pathfinder è anche carino, ma non siete un po troppi?

per path siamo 3, visto che 2 gemellini, se esistono, ci hanno dato buca ^^
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda pipino » lun mag 23, 2011 7:19 pm

ok unico problema è che parto il 28 e torno il 4 magari al ritorno. Qualche sessione all'essential vi interesserebbe? masterizzerei io ;D
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda smemolo » lun mag 23, 2011 7:34 pm

pipino ha scritto:ok unico problema è che parto il 28 e torno il 4 magari al ritorno. Qualche sessione all'essential vi interesserebbe? masterizzerei io ;D

personalmente son uno di quelli che aborra la 4.0 :mrgreen:
a te piace piu quella?
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda pipino » lun mag 23, 2011 9:44 pm

Sono profondamente legato alla prima edizone e ad ad&d, che sono le edizioni più giocabili per la mia esperienza. La 3.5 è indubbiamente stimolante,ma il regolamento è eccessivamente pesante, i combattimenti lunghi, la godibilità arriva all'ottavo liv, poi scatta il super pg.
PAthfinder è un edizione che crea pg ancora più forti, ma in compenso ha delle classi ben costruite che sono divertenti da giocare senza biclassamento selvaggio.
LA 4 edizione, è stata una delusione, troppo complessa, combattimenti lunghi e ripetitivi, anche se il sistema rituali e creazione dei mostri è interessante.
L'essential dalle 3 sessioni fatte non è male, le classi sono semplici, forse un po rigide nelle build, ma per me non è un male, non ho mai amato la coustumizzazione del pg, quella la devi realizzare con il gdr. Sapere chiaramente chi cura, chi mena e chi scassina credo sia fondamentale, per creare un personaggio, i pg ibridi li odio a lunga andare.
Se hai un buon master crei dei combattimenti ben bilanciate e delle belle avventure.
Cmq la mia esperienza è limitata per questo volevo giocarci, magari cannibalizzavo qualcosa.
Avatar utente
pipino
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio nov 11, 2004 8:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda Zephiroth » mar mag 24, 2011 6:49 pm

Guarda, sono disposto a dare una seconda chance alla 4.0, la quale ho già provato una giornata ma non mi è piaciuta un granchè (troppo PP e poco ruolo e mentalità del personaggio).
Avatar utente
Zephiroth
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 14, 2008 7:00 am
Località: Roma

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda smemolo » mar mag 24, 2011 7:33 pm

mmm...io piuttosto che fare la 4.0 preferisco non giocare u.u
scusate ma proprio non mi piace. quindi mi tiro indietro per questa cosa, semmai
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Roma] D&D 4 ed essential

Messaggioda Zephiroth » mar mag 24, 2011 7:41 pm

Se si provasse un Pathfinder sarebbe l'ideale. Anche la classica 3.5 solo che sono incuriosito da sto Pathfinder.
Avatar utente
Zephiroth
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 14, 2008 7:00 am
Località: Roma

Prossimo

Torna a Clone cerca Clone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria