Il 5°Clone

[PESCARA/CHIETI + Prov.] Cercasi giocatori Pathfinder

Cerca nuovi compagni nella tua città per le tue sessioni di gioco.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PESCARA/CHIETI + Prov.] Cercasi giocatori Pathfinder

Messaggioda Kalius » dom set 23, 2012 7:27 pm

Ciao a tutti.
sono alla ricerca di un gruppo di persone con cui riprendere a giocare a Pathfinder. Ho lasciato diversi anni fa (dopo aver fatto per 5-6 anni il master) e vorrei appunto riprendere come DM (non mi è mai piaciuto granchè fare il PG, non so perchè XD )

Ho sempre giocato a D&D 3.0 e 3.5, ma visto che oggi come oggi è possibile passare a Pathfinder perchè non farlo?

Ci sono eventualmente persone interessate? Età media sui 28 anni (anche qualcosa di meno non è un problema). Pensavo ad una sessione a settimana, per una campagna di roleplaying come si deve (niente PP e menate varie). Sul giorno si vede, partendo dal presupposto che io lavoro e studio all'uni, ma una sera a settimana infrasettimanale si può fare senza problemi.

Io sono di Città Sant'Angelo

Fornisco alcune info sul tipo di gioco che vorrei preparare

ETA'
non è di per se un problema, ma vorrei evitare un gruppo troppo giovane (cmq non al di sotto dei 20 anni). tra i 25 e i 30 sarebbe l'ideale.

AUTOMUNITI/INDIPENDENTI
Io lavoro e studio (e anche gli altri potrebbero avere i loro impicci), di conseguenza se fissiamo un giorno a settimana deve essere necessariamente di sera e potrebbe farsi anche tardi, preferirei evitare situazioni in cui non si può giocare perchè "fra 20 minuti non passano piu gli autobus". Pensavo ad una sessione a settimana, il giorno si può concordare senza problemi.

ESPERIENZA:
non richiesta, va bene anche gente alle prime armi (io per primo voglio riprendere dopo tanto che ho lasciato). QUello che chiedo è gente che ha voglia di interpretare e giocare di ruolo

FONDAMENTALE - STILE DI GIOCO
Il tipo di gioco che vorrei fare è fortemente votato all'interpretazione. Voglio evitare nella maniera più categorica persone dedite al mero Power Play, i role lawyer, cestini di mostri, metagaming, scalmanati dell'esperienza che pensano solo a costruire tank da guerra senza spendere un briciolo in interpretazione. Situazioni di questo tipo non solo saranno fortemente svantaggiate, ma proprio ostacolate. Io sono per il gioco interpretativo, dove si guadagna esperienza anche (e soprattutto, aggiungerei) interpretando le situazioni con una ferma coerenza al personaggio e al mondo di gioco (non pretendo il latino medievale, sia chiaro, ma gente che sappia interpretare!). Quanto al massacro ovviamente ci sarà anche quello, ma non è lo scopo per cui vorrei tornare a giocare, altrimenti si gioca al pc e amen, oppure si fa un gioco da tavolo
Ah, un pg senza background non è degno di essere vissuto!

TRAMA
Si può partire con un'avventura: devo riprendere dimestichezza col sistema, ma lo scopo è un mondo di gioco dove i giocatori hanno la massima libertà. Niente storielle preconfezionate. Il pg, laddove non attenta alla vita del DM, può fare quello che vuole e non è costretto a rispettare nessuna strada predefinita.

MONDO DI GIOCO.
Da definire, ma propenderei per il Faerun

RAZZE/CLASSI
Tutte quelle del manuale base, standard. Multiclassing selvaggio non ammesso, per chi vuole multiclassare con aderenza al gioco si vedrà più in la. Classi CdP possibili, ma limitate e con sottoquest interpretative.

POSTO DI GIOCO:
Da concordare

Attento eventuali persone interessate :)
Avatar utente
Kalius
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:00 am

Torna a Clone cerca Clone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria