Il 5°Clone

[Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Cerca nuovi compagni nella tua città per le tue sessioni di gioco.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda holy_lasagne » mar feb 28, 2017 10:51 pm

Salve a tutti,
sono un giocatore di vecchia data espatriato a Parigi in pesante crisi di astinenza, con un gran voglia di giocare. Mi son lanciato in una ricerca impossibile per tutto il web scrivendo a destra e a manca suppliche alla ricerca di parlanti italiano che vivano qui per metter su un gruppetto. Per ora ne ho trovato uno, vediamo se se ne trovano altri!

Molto probabilmente qualcuno che vive a Parigi non starà a monitorare questa sezione, quindi... Beh, se tra gli utenti c'è qualcuno che sa di qualcuno che vorrebbe giocare e vive a Parigi fate un po' di passaparola!

Grazie a tutti per l'attenzione

PS: la speranza è l'ultima a morire
holy_lasagne
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2017 10:43 pm

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda Luskark » mer mar 01, 2017 1:34 am

Mi si perdoni se interloquisco senza prometter nulla, ma alcune coincidenze son troppo strane per non rispondere per direttissima.
Quale arrondissement? Quale edizione? A quale cadenza si giocherebbe?
E servirebbe un giocatore o un DM?

Perché ammetto per formazion di esser più diemmico che pgistico...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda holy_lasagne » mer mar 01, 2017 10:15 am

Luskark ha scritto:Mi si perdoni se interloquisco senza prometter nulla, ma alcune coincidenze son troppo strane per non rispondere per direttissima.
Quale arrondissement? Quale edizione? A quale cadenza si giocherebbe?
E servirebbe un giocatore o un DM?

Perché ammetto per formazion di esser più diemmico che pgistico...


Allora, come dicevo per ora siamo in due, quindi la cosa non è ben definita. Siamo in una fase di "vediamo se c'è qualcuno, poi in caso decidiamo cosa fare".
Ma... In che senso coincidenza? No così, per curiosità

Arrondissement: sia io che l'altro stiamo nella banlieau sud, io nella zona 92 e lui nella 94, ma eventualmente non è una grossa noia spostarsi (poi, se è per giocare... !)

Edizione: io ho giocato a un po' di tutto, anche se in questo preciso momento avrei particolare voglia di d&d (o pathfinder). A patto che non sia la 4° mi va bene tutto (ma ho molta voglia, quindi potrebbe andare bene anche la 4°) L'altro non lo so, ora gli scrivo per informarmi (anche lui l'ho trovato in giro per internet, non ci ho mai giocato assieme).

Cadenza: come dicevo la cosa è in uno stato embrionale, ma in generale ne io ne l'altro abbondiamo di tempo libero, quindi di sicuro non più di una volta alla settimana, forse meno; di nuovo, per questo vedrei se e chi troviamo per poi accordarci.

Ruolo: io ho fatto molto il DM, ma avrei molta voglia di giocare per un volta, l'altro non hai mai fatto il DM (anche se si dice disposto a provare se necessario), ma, nel caso tu fossi interessati, tu fossi più portato per fare il DM non credo ci sarebbero problemi.
holy_lasagne
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2017 10:43 pm

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda Luskark » mer mar 01, 2017 11:23 am

holy_lasagne ha scritto:
Luskark ha scritto:Mi si perdoni se interloquisco senza prometter nulla, ma alcune coincidenze son troppo strane per non rispondere per direttissima.
Quale arrondissement? Quale edizione? A quale cadenza si giocherebbe?
E servirebbe un giocatore o un DM?

Perché ammetto per formazion di esser più diemmico che pgistico...


Allora, come dicevo per ora siamo in due, quindi la cosa non è ben definita. Siamo in una fase di "vediamo se c'è qualcuno, poi in caso decidiamo cosa fare".
Ma... In che senso coincidenza? No così, per curiosità

Il fatto che tu abbia postato in un forum in cui uno degli staffer attivi si trovi in zona abbastanza spesso. Fino a pochi mesi fa non sarebbe accaduto...

Arrondissement: sia io che l'altro stiamo nella banlieau sud, io nella zona 92 e lui nella 94, ma eventualmente non è una grossa noia spostarsi (poi, se è per giocare... !)

La più pericolosa di Parigi? :mrgreen:
Perdona, cercavo dove fossero per capir le distanze e fu il primo risultato su Google.
So bene che sono solo stereotipi visto che in Italia la parola banlieue è associata solo a idee di circuiti di criminalità e produzione terroristi in erba, mentre in esse esistono realtà estremamente più variegate...

Io sono dentro le mura a sud della Senna e sono sprovvisto sia di mezzi sia di un luogo ove accogliere, ma in caso ci si può provare a organizzare.

Edizione: io ho giocato a un po' di tutto, anche se in questo preciso momento avrei particolare voglia di d&d (o pathfinder). A patto che non sia la 4° mi va bene tutto (ma ho molta voglia, quindi potrebbe andare bene anche la 4°) L'altro non lo so, ora gli scrivo per informarmi (anche lui l'ho trovato in giro per internet, non ci ho mai giocato assieme).

Avrei evitato proprio la quarta quindi sotto questo punto di vista ottimo.

Cadenza: come dicevo la cosa è in uno stato embrionale, ma in generale ne io ne l'altro abbondiamo di tempo libero, quindi di sicuro non più di una volta alla settimana, forse meno; di nuovo, per questo vedrei se e chi troviamo per poi accordarci.

Anche questa sarebbe buona cosa.

Ruolo: io ho fatto molto il DM, ma avrei molta voglia di giocare per un volta, l'altro non hai mai fatto il DM (anche se si dice disposto a provare se necessario), ma, nel caso tu fossi interessati, tu fossi più portato per fare il DM non credo ci sarebbero problemi.

Se mi aggiungessi masterizzerei volentieri.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda thondar » mer mar 01, 2017 12:53 pm

holy_lasagne ha scritto:Molto probabilmente qualcuno che vive a Parigi non starà a monitorare questa sezione, quindi... Beh, se tra gli utenti c'è qualcuno che sa di qualcuno che vorrebbe giocare e vive a Parigi fate un po' di passaparola!

Grazie a tutti per l'attenzione

PS: la speranza è l'ultima a morire

visto che ti dichiari disperato ti suggerisco qualcosa:
1) provate a giocare on-line in qualche pbf. So che non è la stessa cosa, ma...
2) se siete in pochi ricorda che esistono altri GdR adatti al gioco in due o tre. Alcuni richiedono anche poca preparazione, hanno regole semplici e veloci da imparare e a volte pure gratuite quindi potrebbe valere la pena di provarli.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda holy_lasagne » mer mar 01, 2017 2:18 pm

Luskark ha scritto:Il fatto che tu abbia postato in un forum in cui uno degli staffer attivi si trovi in zona abbastanza spesso. Fino a pochi mesi fa non sarebbe accaduto...


Quanto spesso? Per sapere di cosa stiamo parlando.

Visto che sei qui saltuariamente: noi si pensava eventualmente nel week-end, altri soluzioni sono possibili, ma la logistica rischia di complicarsi; per te sarebbe possibile?

La più pericolosa di Parigi? :mrgreen:
Perdona, cercavo dove fossero per capir le distanze e fu il primo risultato su Google.
So bene che sono solo stereotipi visto che in Italia la parola banlieue è associata solo a idee di circuiti di criminalità e produzione terroristi in erba, mentre in esse esistono realtà estremamente più variegate...

Come dici te in realtà dipende molto, ci sono delle banlieue che sono tutte villette ecc. La 94 é grande e ci sono zone poco belle, ma lui in particolare (anche se non conosco bene la zona) dovrebbe essere in una parte decente.
Io sono dentro le mura a sud della Senna e sono sprovvisto sia di mezzi sia di un luogo ove accogliere, ma in caso ci si può provare a organizzare.


Questo potrebbe essere forse un pochino più problematico, ma comunque risolvibile: tra me e lui il luogo dovrebbe trovarsi, per i trasporti dovresti prendere una metro (che non é male, per esempio da dove stai te a dove sto io sono 30-40 minuti). Bon, magari non é ottimale, ma si possono trovare alternative. Insomma, qui ci si organizza.

Avrei evitato proprio la quarta quindi sotto questo punto di vista ottimo.

Lui patteggerebbe per la 3.5 o pathfinder, quindi su questo fronte tutto ok se troviamo almeno un altro giocatore; cosa non impossibile visto che mi hanno scritto da altre parti e sto parlando un po'.
Cioé, io ho anche già giocato con due pg, ma dipende dalle inclinazioni, campagna ecc. se ti va o no. E in ogni caso spero di pescarne altri.

Se mi aggiungessi masterizzerei volentieri.


Stupendo!

Ti va se spostiamo la discussione su un altra piattaforma? Cosi non devo fare da tramite e lui puo dire la sua tranquillamente (per ora io ho solo il suo contatto su telegram, se ce l`hai mandami un PM, se no... Boh, qualcosaltro)

thondar ha scritto:visto che ti dichiari disperato ti suggerisco qualcosa:
1) provate a giocare on-line in qualche pbf. So che non è la stessa cosa, ma...
2) se siete in pochi ricorda che esistono altri GdR adatti al gioco in due o tre. Alcuni richiedono anche poca preparazione, hanno regole semplici e veloci da imparare e a volte pure gratuite quindi potrebbe valere la pena di provarli.


1) Lo so, e in caso sarà la mia soluzione di ripiego, ma insomma: dovevo tentare.
2) Quello si, ma intanto cerco dei giocatori, poi per cosa giocare ci si accorda con calma.

PS: scusate, ho rispoto in fretta da un AZERTY, potrei aver scritto delle castronerie.
holy_lasagne
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar feb 28, 2017 10:43 pm

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda Luskark » gio mar 02, 2017 8:26 pm

Inviai messaggio privato.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda Luskark » mer ott 18, 2017 3:04 pm

La ricerca riprende! Nuovi cloni si saranno diretti a Parigi per lavoro o per studio.
Nuovi Erasmus staranno partendo.
E se un po' di aria di casa sarà data dal rullo dei dadi sarete i benvenuti al nostro tavolo :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda Yaztromo » sab ott 21, 2017 3:47 am

Io ho cambiato stato tre volte (una di questi cambi e stato intercontinentale) e purtroppo mi sono dovuto adattare a mangiare il duro pane del play by post (o simili), anche se preferirei di gran lunga giocare faccia a faccia...
Yaztromo
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lun ott 17, 2016 12:34 am

Re: [Parigi]Disperata ricerca di uno in astinenza

Messaggioda Luskark » sab ott 21, 2017 12:11 pm

Yaztromo ha scritto:Io ho cambiato stato tre volte (una di questi cambi e stato intercontinentale) e purtroppo mi sono dovuto adattare a mangiare il duro pane del play by post (o simili), anche se preferirei di gran lunga giocare faccia a faccia...

E per caso la tua locazione attuale è proprio la capitale francese?

Se sì, inviami pure un contatto (telegram, ma anche what's app va bene) via messaggio privato per organizzarci assieme :)
Si potrebbe pensare ad una prima sessione già per sabato 4 novembre (o un'altra data che vada bene a tutti).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Prossimo

Torna a Clone cerca Clone

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria