[Anteprima 4E] Avventura: I Bambini di Solgan
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[Anteprima 4E] Avventura: I Bambini di Solgan
da Dees » sab mag 03, 2008 9:09 am
Passa il tempo, la 4E si avvicina e noi continuiamo ad aggiornarci. Oggi offriamo la traduzione dell'avventura "Children of Solgan" presente su ENWorld, che potete trovare tra i nostri Downloads
Analogamente alle due avventure precedenti, anche questa può essere giocata usando i personaggi pregenerati presentati dalla WotC a D&D Experience.
Ricordate che finora sappiamo poco della 4E, e che molto del materiale presentato potrebbe non essere la versione definitiva contenuta nei manuali.
Buon divertimento con l'avventura I bambini di Solgan.
Schede PG D&D 4E
Regole Introduttive D&D 4E
Anteprima_regolamento D&D4E v2.2
Avventura D&D4E I bambini di Solgan
Analogamente alle due avventure precedenti, anche questa può essere giocata usando i personaggi pregenerati presentati dalla WotC a D&D Experience.
Ricordate che finora sappiamo poco della 4E, e che molto del materiale presentato potrebbe non essere la versione definitiva contenuta nei manuali.
Buon divertimento con l'avventura I bambini di Solgan.
Schede PG D&D 4E
Regole Introduttive D&D 4E
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Avventura D&D4E I bambini di Solgan
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
da Cypher » dom lug 06, 2008 2:32 pm
Scusate tanto,
ma qualcuno l'ha provata sta avventura? (no dico sul serio)
Avete fatto la sessione (non immaginaria)??
Se rispondete ai requisiti qui sopra vi pongo la mia domanda:
Come e' possibile che un gruppo di 4 6 pg di 1 lvl possano battere i 2 scheletri del secondo (sottolineo secondo) incontro dell'avventura (premetto che anche con un miracolo di un chierico di 40 lvl - per chi non lo sapesse nella 4 ed ce ne sono solo 30 di lvl- per regalare exp non si sarebbe saliti al 2°) in questione????????????
Non vi menziono naturalmente che io l'ho fatta con un gruppo di 9 giocatori (nove e' sempre maggiore di 6) che ci hanno perso il condottiero, hanno visto in fin di vita il guerriero e non si apprestavano a cavarsela tenendo anche conto che nella magnanimità del master (io ) avevo fatto accomodare lo scheletro fiammeggiante in fondo alla stanza a guardare il socio mentre gustava un delizioso panino del mcdonald fatto arrivare appositamente per l'occasione.
Grazie dei chiarimenti (indipendentemente dalle conclusioni)
P.S. mio commento personale: mi sono parsi vagamente inquietanti i valori di questi simpatici mucchietti d'ossa infuocati che hanno comodamente messo insieme uno spettacolo pirotecnico a scapito del gruppo che forse solo volatilizzandosi avrebbe potuto salvare qualche pezzo di equip.
ma qualcuno l'ha provata sta avventura? (no dico sul serio)
Avete fatto la sessione (non immaginaria)??
Se rispondete ai requisiti qui sopra vi pongo la mia domanda:
Come e' possibile che un gruppo di 4 6 pg di 1 lvl possano battere i 2 scheletri del secondo (sottolineo secondo) incontro dell'avventura (premetto che anche con un miracolo di un chierico di 40 lvl - per chi non lo sapesse nella 4 ed ce ne sono solo 30 di lvl- per regalare exp non si sarebbe saliti al 2°) in questione????????????
Non vi menziono naturalmente che io l'ho fatta con un gruppo di 9 giocatori (nove e' sempre maggiore di 6) che ci hanno perso il condottiero, hanno visto in fin di vita il guerriero e non si apprestavano a cavarsela tenendo anche conto che nella magnanimità del master (io ) avevo fatto accomodare lo scheletro fiammeggiante in fondo alla stanza a guardare il socio mentre gustava un delizioso panino del mcdonald fatto arrivare appositamente per l'occasione.
Grazie dei chiarimenti (indipendentemente dalle conclusioni)
P.S. mio commento personale: mi sono parsi vagamente inquietanti i valori di questi simpatici mucchietti d'ossa infuocati che hanno comodamente messo insieme uno spettacolo pirotecnico a scapito del gruppo che forse solo volatilizzandosi avrebbe potuto salvare qualche pezzo di equip.
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Cypher - Avventuriero Competente
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da Dees » dom lug 06, 2008 5:16 pm
Non l'ho provata: considera che è materiale amatoriale e, in quanto tale, può essere sblianciato.
Mi sa che qualcun altro dovrà testarla e dirci che succede.
Mi sa che qualcun altro dovrà testarla e dirci che succede.
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da Xarius » dom lug 06, 2008 5:56 pm
mmm..effettivamente insieme i due scheletri sono devastanti...
Ti dico..io lo scheletro fiammeggiante l'ho incontrato e me lo sono fatto praticamente da solo nell'avventura che sto giocando ma il secondo scheletro è pauroso e in combo con il primo sterminerebbe chiunque al 1° livello.
Questa avventura è sgrava...mi piace
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da markdarkness88 » dom lug 06, 2008 7:30 pm
quoto, ero uno dei malcapitati (il condottiero morto ^^)
anche gli scontri successivi sono assolutamente impossibili secondo me usando un gruppo di pg al 1, poi, altro dettaglio, questa, a quanto ho capito, dovrebbe essere una avventura per imparare a giocare, capire le meccaniche e via dicendo, ed anche solo il primo scontro con quei coboldi, se non la si gestisce bene perchè non si è mai giocato a D&D, è estremamente complicato e si rischia seriamente di morire...
anche gli scontri successivi sono assolutamente impossibili secondo me usando un gruppo di pg al 1, poi, altro dettaglio, questa, a quanto ho capito, dovrebbe essere una avventura per imparare a giocare, capire le meccaniche e via dicendo, ed anche solo il primo scontro con quei coboldi, se non la si gestisce bene perchè non si è mai giocato a D&D, è estremamente complicato e si rischia seriamente di morire...
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Derfel Redheart (the Blade Mage)
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da ilnico » dom ott 26, 2008 6:29 pm
LOL... l'ho appena finita di leggere e volevo cercare qualcuno che mi confermasse la difficoltà mostruosa per un gruppo del 1° livello!! ^_^
Posto che la vorrei usare come avventura test col mio gruppo, le domande che vorrei fare a chi l'ha letta/fatta sono:
1) considerato che si tratta di un dungeon unico, coi mostri che si susseguono in velocità , tecnicamente c'è tempo per la pausa tecnica per ricaricare i poteri a incontro?
2) essendo la prima avvenutura, nessun PG ha oggetti magici, fatta eccezione per i primi 2 che vengono offerti... e questo aumenta parecchio la difficoltà direi...
3) pozioni di cura? l'autore le ha dimenticate o si avanti con le HS?
Cmq preferisco svolgere l'avventura prima di criticarla. Certo è che a differenza delle 3 edizioni precedenti di D&D, ora tutte le classi sono portate al combattimento, quindi può anche essere che in 5 players + il PNG si possa arrivare alla fine...
Posto che la vorrei usare come avventura test col mio gruppo, le domande che vorrei fare a chi l'ha letta/fatta sono:
1) considerato che si tratta di un dungeon unico, coi mostri che si susseguono in velocità , tecnicamente c'è tempo per la pausa tecnica per ricaricare i poteri a incontro?
2) essendo la prima avvenutura, nessun PG ha oggetti magici, fatta eccezione per i primi 2 che vengono offerti... e questo aumenta parecchio la difficoltà direi...
3) pozioni di cura? l'autore le ha dimenticate o si avanti con le HS?
Cmq preferisco svolgere l'avventura prima di criticarla. Certo è che a differenza delle 3 edizioni precedenti di D&D, ora tutte le classi sono portate al combattimento, quindi può anche essere che in 5 players + il PNG si possa arrivare alla fine...
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ilnico - Avventuriero
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