Il 5°Clone

[Anteprima 4E] Avventura: I Bambini di Solgan

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Anteprima 4E] Avventura: I Bambini di Solgan

Messaggioda Dees » sab mag 03, 2008 9:09 am

Passa il tempo, la 4E si avvicina e noi continuiamo ad aggiornarci. Oggi offriamo la traduzione dell'avventura "Children of Solgan" presente su ENWorld, che potete trovare tra i nostri Downloads

Analogamente alle due avventure precedenti, anche questa può essere giocata usando i personaggi pregenerati presentati dalla WotC a D&D Experience.

Ricordate che finora sappiamo poco della 4E, e che molto del materiale presentato potrebbe non essere la versione definitiva contenuta nei manuali.

Buon divertimento con l'avventura I bambini di Solgan.

Schede PG D&D 4E
Regole Introduttive D&D 4E
Anteprima_regolamento D&D4E v2.2
Avventura D&D4E I bambini di Solgan
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Cypher » dom lug 06, 2008 2:32 pm

Scusate tanto,
ma qualcuno l'ha provata sta avventura? (no dico sul serio)
Avete fatto la sessione (non immaginaria)??
Se rispondete ai requisiti qui sopra vi pongo la mia domanda:
Come e' possibile che un gruppo di 4 6 pg di 1 lvl possano battere i 2 scheletri del secondo (sottolineo secondo) incontro dell'avventura (premetto che anche con un miracolo di un chierico di 40 lvl - per chi non lo sapesse nella 4 ed ce ne sono solo 30 di lvl- per regalare exp non si sarebbe saliti al 2°) in questione????????????
Non vi menziono naturalmente che io l'ho fatta con un gruppo di 9 giocatori (nove e' sempre maggiore di 6) che ci hanno perso il condottiero, hanno visto in fin di vita il guerriero e non si apprestavano a cavarsela tenendo anche conto che nella magnanimità del master (io :twisted: ) avevo fatto accomodare lo scheletro fiammeggiante in fondo alla stanza a guardare il socio mentre gustava un delizioso panino del mcdonald fatto arrivare appositamente per l'occasione.

Grazie dei chiarimenti (indipendentemente dalle conclusioni)

P.S. mio commento personale: mi sono parsi vagamente inquietanti i valori di questi simpatici mucchietti d'ossa infuocati che hanno comodamente messo insieme uno spettacolo pirotecnico a scapito del gruppo che forse solo volatilizzandosi avrebbe potuto salvare qualche pezzo di equip. ;)
Avatar utente
Cypher
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mar lug 04, 2006 7:00 am

Messaggioda Dees » dom lug 06, 2008 5:16 pm

Non l'ho provata: considera che è materiale amatoriale e, in quanto tale, può essere sblianciato.

Mi sa che qualcun altro dovrà testarla e dirci che succede.
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Xarius » dom lug 06, 2008 5:56 pm

8O
mmm..effettivamente insieme i due scheletri sono devastanti...
Ti dico..io lo scheletro fiammeggiante l'ho incontrato e me lo sono fatto praticamente da solo nell'avventura che sto giocando ma il secondo scheletro è pauroso e in combo con il primo sterminerebbe chiunque al 1° livello.

Questa avventura è sgrava...mi piace
:lol:
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am

Messaggioda markdarkness88 » dom lug 06, 2008 7:30 pm

quoto, ero uno dei malcapitati (il condottiero morto ^^)

anche gli scontri successivi sono assolutamente impossibili secondo me usando un gruppo di pg al 1, poi, altro dettaglio, questa, a quanto ho capito, dovrebbe essere una avventura per imparare a giocare, capire le meccaniche e via dicendo, ed anche solo il primo scontro con quei coboldi, se non la si gestisce bene perchè non si è mai giocato a D&D, è estremamente complicato e si rischia seriamente di morire...
Sephiroth Do´ Urden
Zenes Graycastle (Thanatos)
Belfagor SineRequiem
Lyolan Firthar
Derfel Redheart (the Blade Mage)
Avatar utente
markdarkness88
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 919
Iscritto il: ven giu 22, 2007 7:00 am
Località: Colico City (più Milano ormai)

Messaggioda ilnico » dom ott 26, 2008 6:29 pm

LOL... l'ho appena finita di leggere e volevo cercare qualcuno che mi confermasse la difficoltà mostruosa per un gruppo del 1° livello!! ^_^

Posto che la vorrei usare come avventura test col mio gruppo, le domande che vorrei fare a chi l'ha letta/fatta sono:
1) considerato che si tratta di un dungeon unico, coi mostri che si susseguono in velocità, tecnicamente c'è tempo per la pausa tecnica per ricaricare i poteri a incontro?
2) essendo la prima avvenutura, nessun PG ha oggetti magici, fatta eccezione per i primi 2 che vengono offerti... e questo aumenta parecchio la difficoltà direi...
3) pozioni di cura? l'autore le ha dimenticate o si avanti con le HS?

Cmq preferisco svolgere l'avventura prima di criticarla. Certo è che a differenza delle 3 edizioni precedenti di D&D, ora tutte le classi sono portate al combattimento, quindi può anche essere che in 5 players + il PNG si possa arrivare alla fine...
Avatar utente
ilnico
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 13, 2005 8:00 am


Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria