Il 5°Clone

[Chiarimento] Potere camaleonte da ladro 4ED

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Potere camaleonte da ladro 4ED

Messaggioda enricophantom » gio lug 23, 2009 12:30 pm

Ciao a tutti! Ho un dubbio sul funzionamento del potere camaleonte del ladro 4ed. Praticamente, come l'ho inteso io, se un ladro che in precedenza era nascosto, esce allo scoperto e si trova in linea di visuale con un nemico, fa una prova di furtività contrapposta alla percezione del nemico. Se la prova ha successo il nemico non lo nota (e quindi potrebbe beneficiare dell'attacco furtivo), se fallisce invece il nemico lo nota (e quindi niente furtivo). Il dubbio viene adesso. Se il loadro supera la prova il testo dice che non viene notato fino alla fine del turno successivo, ma poi successivamente dice che se alla fine del suo turno non ha copertura verrà automaticamente notato. A mio modo di vedere, nel caso del ladro che da nascosto, esce allo scoperto (az di movimento) e superando la prova di furtività attacca con un furtivo (standard), non essendo più inn grado di muoversi per ottenere nuovamente copertura, viene notato automaticamente. Ho capito giusto o ho preso un abbaglio?
Arrenditi! è inutile...
Avatar utente
enricophantom
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 111
Iscritto il: mar mag 27, 2008 7:00 am
Località: Torino

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria