Il 5°Clone

[Consiglio] Armi da Ladro

Tutto quello che riguarda la 4^edizione di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Consiglio] Armi da Ladro

Messaggioda Taxxy » lun mag 02, 2011 5:23 pm

Ecco la prima bozza del mio Drow Ladro ( canaglia brutale ) Liv 5.
Iniziamo dalle caratteristiche:
For 17 (16 base + 1 liv 4)
Cos 12
Dex 19 (16 base+ 1 liv 4 + 2 razza )
Int 8
Sag 10
Car 14 (12 base + 2 razza )

Abilità con Addestramento : Acrobazia, Atletica, Bassifondi, Manolesta, Raggirare, Furtività.

Armatura di cuoio, stocco, balestra a mano.

Il problema ora sono i talenti e i poteri.
Talenti :
Competenza nelle Armi : Stocco (+3 1d8)
Pugnalatore alle spalle
Tiratore ambidestro

Affinchè possa impugnare la balestra e lo stocco e la balestra a mano (+2 1d6) contemporaneamente e posso ricaricarla senza avere la mano libera.

Intento inoltre prendere al liv 6 il talento
Light Blade Expertise
+ 1 TxC lame leggere se si ha vantaggio in combattimento anche +1 ai Danni.

Il problema di usare anche la balestra e dovver rinunciare ad alcuni talenti per migliorare l'attacco basilare in mischia, ma va bhè.

Il poblema e che non so che poteri scegliere perchè la maggior parte sono per le lame leggere. Per ora avevo pensato a:
Volontà:
Colpo perforante ( per aveve un attacco vs Riflx )
Colpo reattivo o Virtusismo scaltro ( l'ultimo mi permette di aumentare i danni di 2 con carisma e posso usarlo anche con la balestra ) quindi opterei per l'ultimo.

Incontro:
Colpo torturante
Lama dell'ingannatore/Scalzare liv3 ( l'ultimo è ottimizzato per la canaglia brutale, ma il danno è minimo, e la posizione prona basta rialzarsi, bisognerebbe attaccare su ordini di iniziativa, non sempre riesce ).

Giornaliero:
Beraglio Facile/Sbarramento accecante ( per avere l'opportunità di colpire più mostri con lo stesso danno 2[A]+mod.dex )
Ferita Profonda ( anche se tempoun pò gli attacchi contro tempra ).

Utilità:
Fantasma Fugace ( per evitare le penalità dovute da Furtività ).

Non so se abbandonaro però " Portato per le armi da Ladro " per favorire Sharpshooter per le balestre....perchè sono ancora indeciso nel cammino leggendario Daggmaster.


Cosa ne pensate ? Pareri ? Inoltre posso prendere un'arma magica di liv 5 ( per rimanere equilibrato nel gruppo ). Cosa mi consigliate?
Taxxy
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:03 am

Re: [Consiglio] Armi da Ladro

Messaggioda Juzer » lun mag 02, 2011 6:42 pm

Atlas ha scritto:Una domanda per rimanere in tema: ma il Katar è considerato un pugnale? Anche ai fini del Cammino leggendario Maestro dei pugnali, intendo si considera equipollente ad un pugnale? Se non fosse così, una eventuale HR che prevedesse ciò sarebbe troppo sbilanciante? In fondo esiste già un talento su poteri marziali (non ricordo se 1 o 2) che permette di considerare i pugnali armi ad alto critico.
Che ne pensate?


...no, il katar non funziona per Rogue Weapon Talent: quella capacità vale solo con pugnale, pugnale parante e kukri
il talento Rogue Weapon Mastery funziona esplicitamente solo con pugnali (e shuriken): neppure con pugnale parante e kukri
credo che così sia disequilibrato e che una HS per usare il katar a critico migliorato con il critico a 18-20 del Daggermaster sia sbilanciante
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Consiglio] Armi da Ladro

Messaggioda Taxxy » mer mag 04, 2011 2:24 pm

Nessuna idea?
Taxxy
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:03 am

Re: [Consiglio] Armi da Ladro

Messaggioda Atlas » gio mag 12, 2011 2:47 pm

Riguardo al pg, Taxx, io, per partito preso, preferisco mettere 18 alla caratteristica principale, inoltre, essendo drow, valorizzerei il +2 in carisma per l'altra build, molto più scenica (però sono gusti). In questo caso è doveroso prendere Virtuosismo scaltro come potere a volontà. La mia scelta di caratteristiche ideale sarebbe 12 10 18 (+2) 10 10 12 (+2) ... visto che non mi piace avere penalità. Con lo stocco e la balestra a mano vai di lusso. Inoltre talento pugnalatore alle spalle (MUST) e gli altri vanno più che bene. Per il resto mi piace molto l'idea :type:
Avatar utente
Atlas
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 159
Iscritto il: lun nov 19, 2007 8:00 am
Località: Foggia

Re: [Consiglio] Armi da Ladro

Messaggioda Juzer » ven mag 13, 2011 2:04 pm

Atlas ha scritto:Riguardo al pg, Taxx, io, per partito preso, preferisco mettere 18 alla caratteristica principale, inoltre, essendo drow, valorizzerei il +2 in carisma per l'altra build, molto più scenica (però sono gusti). In questo caso è doveroso prendere Virtuosismo scaltro come potere a volontà. La mia scelta di caratteristiche ideale sarebbe 12 10 18 (+2) 10 10 12 (+2) ... visto che non mi piace avere penalità. Con lo stocco e la balestra a mano vai di lusso. Inoltre talento pugnalatore alle spalle (MUST) e gli altri vanno più che bene. Per il resto mi piace molto l'idea :type:


il 18 in destrezza prima de bonus razziale è utile per un ladro, però significa svilire la buils su forza,
che necessiterebbe imho di un 16 di partenza
quanto a stocco+balestra o pugnali in mischia e lanciati, è una scelta da fare in partenza, se occorre parlandone con gli altri giocatori
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Precedente

Torna a D&D 4E

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria